Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 16:26   #39661
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Sotto i 400€ ci è appena sceso il 9700K su Amazon...per il 9900K ci sarà da aspettare ancora un po'
Vabbè, dopo zombieload il 9900k é diventato un 9700k
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:40   #39662
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Speriamo che questo memory controller sia stato inserito nelle "nuove" apu.
Sarebbe decisamente interessante.
D'accordo, ma anche la ''cpu'' normale ne beneficerebbe;....date un occhiata attentamente a questo:

https://www.techpowerup.com/reviews/...locking_Guide/

...e prova ad immaginarlo su zen2.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:00   #39663
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Una domanda, ma il memory controller di Zen2 sarà completamente nuovo quindi?
Zen+ non aveva il concetto chiplet ecc. e quindi era tutto a 12nm, mentre sappiamo che su Zen2 si è "tornati" ai 14nm per il motherchip incluso il MC.
Quindi potenzialmente Zen2 potrà consumare di più ed essere meno efficiente di Zen+ da quel punto di vista. O sbaglio?
Se tutto fosse scalato a 7nm ci sarebbe -50% consumi rispetto a Zen1, ma in realtà dovremmo calcolare ciò solo sulla parte core.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:29   #39664
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Una domanda, ma il memory controller di Zen2 sarà completamente nuovo quindi?
Zen+ non aveva il concetto chiplet ecc. e quindi era tutto a 12nm, mentre sappiamo che su Zen2 si è "tornati" ai 14nm per il motherchip incluso il MC.
Quindi potenzialmente Zen2 potrà consumare di più ed essere meno efficiente di Zen+ da quel punto di vista. O sbaglio?
Se tutto fosse scalato a 7nm ci sarebbe -50% consumi rispetto a Zen1, ma in realtà dovremmo calcolare ciò solo sulla parte core.
Non credo che il motherchip avrà un consumo elevato...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:36   #39665
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Io non capisco proprio perchè ci si debba fissare che amd regali i prodotti.
Neanch'io lo capisco, è intel che ha prezzi da rapina.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:37   #39666
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Una domanda, ma il memory controller di Zen2 sarà completamente nuovo quindi?
Zen+ non aveva il concetto chiplet ecc. e quindi era tutto a 12nm, mentre sappiamo che su Zen2 si è "tornati" ai 14nm per il motherchip incluso il MC.
Quindi potenzialmente Zen2 potrà consumare di più ed essere meno efficiente di Zen+ da quel punto di vista. O sbaglio?
Se tutto fosse scalato a 7nm ci sarebbe -50% consumi rispetto a Zen1, ma in realtà dovremmo calcolare ciò solo sulla parte core.
Sarebbe la ''parte''(core) che verrebbe raddoppiata in termini di numero; le altre parti del processore in generale al max verrebbero potenziate ''ingrossandole'' e sfruttando il rimpicciolimento nel passaggio ad un processo più ''piccolo'', ma non credo che verrebbero raddoppiati.

Se guardi questi numeri forse si capisce meglio:
https://en.wikichip.org/wiki/amd/mic...res/zen#Core_2
https://en.wikichip.org/wiki/amd/mic...ctures/zen#CCX

Per come la immagino io la cosa il ''segreto'' sta nel' 1.5 mm²/core, secondo me....che permette di aggiungere i core.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:42   #39667
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Non correre paolo, secondo me ci potrebbe essere un altro fattore che giustifica la scelta; non capisco bene se si possa disporre di velocità fulminea con qualsiasi applicazioni e multitask ed invece si debba restare a 3000 mhz?

Non la capisco bene questa cosa, ma va bene lo stesso....poi anche tu hai le ddr3 3200 che sono quasi il max per ryzen2000 ....e ora dovrei credere che resti a 3000 CON ZEN2 ?

Poi non credo facilmente possibile il fatto che secondo te un x16 a 3000 vs un x12 a 4400 mhz a parita di thread (12)...io credo che stai sempre sotto a qualsiasi frequenza( non perchè voglia contraddirti od avere scontri , tanto lo so che poi non starai a 3000 )....poi forse dal 13 core può darsi che tu hai 2/4 core e 4/8 threads a 5ghz ed ciao!

Fino a x12 core la spesa sarebbe a favore del x12, come la giri giri (secondo me ) ....magari certo ci sarà un costo più ''specifico'' per l'obbiettivo, ma solo dal 13 core in più e salendo fino ad avere 4 core/8 threads in più allora della memoria a 4400mhz non servirebbe a coprire il multi-threads perchè sono sempre 8 threads in più che frullano in applicazioni ''fortemente'' multithreads.

Poi secondo te tra un x16 a 4400mhz(sempre 5ghz) e x16 a 3000, chi va più veloce? ci può stare anche un fantasioso 10% o 15% paolo, mica poco....stando un pò troppo larghi!
Forse mi sono spiegato male.

Se giochi, vuoi il max di FPS, quindi se X12 o X16 avranno le stesse frequenze massime con il numero di core utilizzati dai giochi (8?), ovvio che non preferìsci un X16 con DDR4 a 3000 Vs un X12 con DDR4 a 4500.

Ma se fai MT, ipotizziamo che le DDR4 4500 rendano +5% Vs delle 3000 e che costino 150€ in più. Un X16 ha +35% di core rispetto un X12, se devo spendere 150€ di ram per far andare al max un X12, li spenderei acquistando un X16 anziché X12 che certamente renderà di più anche con delle 2800.

Stessa cosa vale per l'X16... se devi spendere quei soldi nelle DDR4 veloci, tanto vale allora passare a TR4, sfruttando il quad-channel, otterresti pari banda con delle 2133 e quanto risparmiato lo spendi per una X399.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:43   #39668
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Se AMD prezzasse un x8 l'ipotetico 3600x a 400,00€ Intel a quel prezzo venderebbe una valanga di 9900k (prezzo allineato) visto che, nella realtà, non credo che i 7 nm consentiranno questo miracolo di prestazioni; discorso diverso è per il x12 che a frequenze del x8 AMD sicuramente aprirebbe un gap con il 9900k ma a 550,00€ quello che penso costerà, scaffale!
Mah, e prezzerebbero una fascia *600 a più di quanto viene venduta ora la top *700 ? La vedo dura... E in ogni caso il 9900 per diventare minimamente appetibile, tra la piattaforma non aggiornabile (su Am4, salvo stravolgimenti ci monterai pure zen 3, sull'altra ho dei dubbi, considerando il recente passato) e patch di sicurezza che tra un po' lo renderanno al pari di un Atom dovrebbe stare ben al di sotto dei 400 IMHO. Anzi forse più vicino ai 300, azzarderei... Per l' x12 è un discorso diverso, sarebbe il primo processore nella fascia mainstream con quel numero di core, se l'incremento di ipc fosse consistente, non vedo perché non dovrebbero venderlo intorno ai 500...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:01   #39669
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Ragazzi, AMD non agisce per volerci bene, ma secondo leggi di mercato.
Qualche tempo fa qualcuno aveva fatto vedere i dati su come i margini di intel siano ancora molto superiori a quelli AMD nonostante il nettissimo recupero in termini di vendite, ora, io lo so che per forums scrive principalmente gente appassionata che generalmente compra in base alle esigenze, però, fuori dai forum, il 99% dei """gamer""" vuole il processore top su motherboard economica RGB e RAM economiche, puntando, se non arriva al top di gamma, generalmente a qualcosa della stessa marca.
Per questo per AMD è così importante, una volta per tutte, stare davanti al top di gamma intel senza possibilità di replica (guardate quanto intel si è attaccata allo scettro delle prestazioni ignorando completamente prezzo/prestazioni), e per questo AMD questa volta potrà puntare ad aumentare i margini senza alcun rischio di perdere la quota di mercato appena guadagnata.
Se volete sapere quanto costerà l'8 core, IMHO, prendete la differenza prestazionale in percentuale (ammesso che vada davvero più forte) rispetto al 9900k, dividetala per 2 e quella sarà la differenza percentuale di prezzo.
Poi magari sono troppo pessimista io, eh, ma mi sembrate tutti già troppo pronti all'affare del secolo.

Il discorso è: chi voleva prezzo/prestazioni già ha un ryzen nel PC, adesso restano da convincere i "nabbi" e i fissati col gaming, e per entrambi il fattore prezzo/prestazioni è secondario rispetto alle prestazioni assolute (specialmente se hanno intenzione di spendere)
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 24-05-2019 alle 18:04.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:05   #39670
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Io la farei più semplice.

Quando c'è un abbassamento di prezzi per pulire i magazzini, mi pare ovvio che il prezzo/prestazioni del modello nuovo debba essere migliore nel complesso.

Ovvio che può costare di più, ma è pure ovvio che il prezzo superiore deve essere supportato da prestazioni superiori.

Un 2700 liscio è a 200€... vendere un Zen2 X8 a 300€ vuol dire +50% su un 2700.
Zen2 X8 +50% di prestazioni su un 2700, ok, va bene +50% di prezzo.

Cioè, se ipotizziamo Zen2 +25% di prestazioni mi sembra ovvio che non potrà costare +50% e più solamente perché Intel purezza in un modo, c'è già un prodotto AMD (Zen/Zen+) svenduto che farebbe concorrenza a Zen2.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:14   #39671
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Ragazzi, AMD non agisce per volerci bene, ma secondo leggi di mercato.
Qualche tempo fa qualcuno aveva fatto vedere i dati su come i margini di intel siano ancora molto superiori a quelli AMD nonostante il nettissimo recupero in termini di vendite, ora, io lo so che per forums scrive principalmente gente appassionata che generalmente compra in base alle esigenze, però, fuori dai forum, il 99% dei """gamer""" vuole il processore top su motherboard economica RGB e RAM economiche, puntando, se non arriva al top di gamma, generalmente a qualcosa della stessa marca.
Per questo per AMD è così importante, una volta per tutte, stare davanti al top di gamma intel senza possibilità di replica (guardate quanto intel si è attaccata allo scettro delle prestazioni ignorando completamente prezzo/prestazioni), e per questo AMD questa volta potrà puntare ad aumentare i margini senza alcun rischio di perdere la quota di mercato appena guadagnata.
Se volete sapere quanto costerà l'8 core, IMHO, prendete la differenza prestazionale in percentuale (ammesso che vada davvero più forte) rispetto al 9900k, dividetala per 2 e quella sarà la differenza percentuale di prezzo.
Poi magari sono troppo pessimista io, eh, ma mi sembrate tutti già troppo pronti all'affare del secolo.

Il discorso è: chi voleva prezzo/prestazioni già ha un ryzen nel PC, adesso restano da convincere i "nabbi" e i fissati col gaming, e per entrambi il fattore prezzo/prestazioni è secondario rispetto alle prestazioni assolute (specialmente se hanno intenzione di spendere)
Ti Quoto per evidenziare un punto.

A spannella ricordo che si puntualizza a che ad AMD necessitava un volume di vendita doppio per pareggiare il guadagno di Intel.

Molti si fermano ad analizzare che AMD guadagna la metà di Intel a procio... io guarderei invece che operando in quel modo, ha guadagnato quanto Intel.
Ma siete così certi che se AMD aumenterà i prezzi dei proci, guadagnerà di più?

Io spero che AMD la pensi di applicare un listino Zen2 competitivo quanto Zen+ se non di più, perché Intel non c'è la vedo che farebbe la guerra sui prezzi Vs AMD.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:15   #39672
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Pronti all'affare del secolo no, o almeno non io... personalmente però credo che immaginarsi prezzi troppo superiori a parità di core rispetto ad oggi sia un po' pessimismo gratuito Sarebbe un boomerang alzare i prezzi a tutte le fasce, specialmente quelle che nell'immaginario del cliente fino ad ora sono state quelle "economiche" come la *600.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:32   #39673
Tody
Member
 
L'Avatar di Tody
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Mah, e prezzerebbero una fascia *600 a più di quanto viene venduta ora la top *700 ? La vedo dura... E in ogni caso il 9900 per diventare minimamente appetibile, tra la piattaforma non aggiornabile (su Am4, salvo stravolgimenti ci monterai pure zen 3, sull'altra ho dei dubbi, considerando il recente passato) e patch di sicurezza che tra un po' lo renderanno al pari di un Atom dovrebbe stare ben al di sotto dei 400 IMHO. Anzi forse più vicino ai 300, azzarderei... Per l' x12 è un discorso diverso, sarebbe il primo processore nella fascia mainstream con quel numero di core, se l'incremento di ipc fosse consistente, non vedo perché non dovrebbero venderlo intorno ai 500...
Uno dei commenti più sensati sui prezzi AMD, un 3600 non può costare più di un 2700. Certo considerando i 2 core in più rispetto al 2600 costerà probabilmente di più ma non fino a sconfinare di fascia.
E' possibile che AMD prezzerà un po' di più le versioni "X" (che se
se va male se la giocano in forza bruta con intel) magari eguagliando i prezzi del attuale fascia superiore per esempio un 3600x al costo del 2700x.
Per i guadagni AMD ha da spennare per bene chi acquisterà i 16 core dove non a caso ha sembra ripescare la fascia ultra iper *800 saltata con ZEN+ e dove INTEL non può nemmeno avvicinarsi in multicore
__________________
PC: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, Cooler Master V750S, ddr3 G.Skill 16GB 1866, Gigabyte Aorus Waterforce Xtreme GTX 1080 Ti
BenQ xl2420t FullHD 144hz
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:38   #39674
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Se AMD prezzasse un x8 l'ipotetico 3600x a 400,00€ Intel a quel prezzo venderebbe una valanga di 9900k (prezzo allineato) visto che, nella realtà, non credo che i 7 nm consentiranno questo miracolo di prestazioni; discorso diverso è per il x12 che a frequenze del x8 AMD sicuramente aprirebbe un gap con il 9900k ma a 550,00€ quello che penso costerà, scaffale!

Ma adesso, visto un possibile (ripeto POSSIBILE) raggiungimento dei famosi 5 GIGHI da parte di Ryzen…

...a nessuno interessa più l'efficienza, quando era l'unica cosa che contava quando era davanti Intel?
Del consumo ora ce ne fottiamo?

Ma soprattutto: con tutte le mitigazioni che devono sopportare i proci blu… ma i loro 5 Gighi, siamo sicuri valgano i 5 gighi di AMD...o forse anche solo i 4,8 se non i 4,6?

Perché il numerino e basta non conta nulla: AMD aveva un procio con più core e pure a 5 Gighi, eppure all'epoca sappiamo tutti come i processori Intel fossero superiori.

Ma possibile che nessuno abbia più fatto prove serie, REALI, con tutte le mitigazioni, di Intel VS AMD?
...e parlo ancora dei Ryzen 2, eh!

Io credo che ci sarebbero già delle sorprese!

Poi spero proprio in confronti seri, CON TUTTE LE MITIGAZIONI, a parità di condizioni, standard vs standard, overclock vs overclock, stessa dissipazione (non AMD con la ventolina delle patatine e Intel sotto azoto liquido…)

A sto giro se ci sarà qualcuno che farà prove serie, lo voglio vedere il 9900k a 5 Gighi facili per tutti …..
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:40   #39675
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Una domanda, ma il memory controller di Zen2 sarà completamente nuovo quindi?
Completamente nuovo no, sarà un evoluzione basata sul "concetto del chiplet"...

Quote:
Zen+ non aveva il concetto chiplet ecc. e quindi era tutto a 12nm, mentre sappiamo che su Zen2 si è "tornati" ai 14nm per il motherchip incluso il MC.
Quindi potenzialmente Zen2 potrà consumare di più ed essere meno efficiente di Zen+ da quel punto di vista. O sbaglio?
Sbagli...
Non bisogna solo considerare solo il lato produttivo ma cosa viene prodotto...
Controller RAM, controller PCI-Express e ammennicoli vari hanno consumi molto, ma molto più ridotti di un classico DIE CPU come quello della serie 1000 di Ryzen...

Quote:
Se tutto fosse scalato a 7nm ci sarebbe -50% consumi rispetto a Zen1, ma in realtà dovremmo calcolare ciò solo sulla parte core.
Quel -50% non ha senso...
Considera che il Chip I/O utilizzato per Matisse/Rome è più un parente dei vecchi "northbridge" (i chipset di una volta tipo Nforce2) quando integravano il controller RAM, compreso il lato consumi...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 19:10   #39676
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Secondo me ,questa volta Emmedi sarà superiore per la forza dei numeri e perchè la storia ogni tanto si ripete.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 19:11   #39677
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Comunque per quanto riguarda la storia dell'update di windows e core parking, senza andare troppo sui benchmark o altro, basta guardare questi grafici e confrontarli con quelli che tutti voi avrete visto mille volte pre-update, parlano da soli.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 20:00   #39678
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Se volete sapere quanto costerà l'8 core, IMHO, prendete la differenza prestazionale in percentuale (ammesso che vada davvero più forte) rispetto al 9900k, dividetala per 2 e quella sarà la differenza percentuale di prezzo.
Poi magari sono troppo pessimista io, eh, ma mi sembrate tutti già troppo pronti all'affare del secolo.

Il discorso è: chi voleva prezzo/prestazioni già ha un ryzen nel PC, adesso restano da convincere i "nabbi" e i fissati col gaming, e per entrambi il fattore prezzo/prestazioni è secondario rispetto alle prestazioni assolute (specialmente se hanno intenzione di spendere)
Cioè 500 e passa euro di cpu oppure ho capito male?

O 400 e passa se sdentel segherà il coso di 100 euro?



E il resto della gamma? Ricordiamo sempre che i die sono gli stessi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 20:59   #39679
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Cioè 500 e passa euro di cpu oppure ho capito male?

O 400 e passa se sdentel segherà il coso di 100 euro?



E il resto della gamma? Ricordiamo sempre che i die sono gli stessi.
Se la cpu di amd sarà superiore agli intel aspettativi prezzi alti ( io ricordo ancora i 1000€ per gli fx i 999€ per i P4 EE)
Che poi possiamo ritrovarci una cpu a 800€ e quella che va il 10% in meno a 400€ è più che probabile.
Una volta che si ha lo scettro della cpu più potente anche un semprom diventa più potente di un 9700K ( nell'immaginario collettivo), basta pompare in marketing....
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 06:04   #39680
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Comunque secondo me la cifra sarà circa la stessa a procio, però considerando che per come sembra si passerà a Zen2 X12 al posto di un X8.
Cioè, se pensiamo che Zen2 costerà di più a core, scapperebbe fuori che un Zen2 X12 e X16 costerebbe di più di un 2920X e 2950X. Io la vedo dura che AMD possa monetizzare il 7nm su fascia AM4 proponendo un Zen2 X16 a > 1000€...
Non è un discorso prestazionale, potrebbe pure andare un +30% di un Zen+, ma per chi fa MT, non avrebbe senso un dual-channel, magari con un esborso considerevole in DDR4 veloci, un procio che costerebbe di più di un 2950X, a fronte di un sistema TR4 con 2950X ad un prezzo inferiore.

Guardando i dati di quel grossista tedesco, AMD è riuscita a vendere 2 proci Vs 1 di Intel, puntando sul prezzo/prestazioni, e riconosciamo che la strategia è stata vincente.
Il 7nm per scontato farà ridurre il costo produzione a core, quindi è scontato che Zen2 costerà meno a parità di core Vs Zen+ (ad AMD).
Ipotizziamo 2 scenari
Aumento del prezzo/core, più guadagno a procio con ? sul volume.
Stesso prezzo/core di Zen+ (che già aumenterebbe i guadagni di un tot, perché -25% di costo produzione andrebbe nelle casse.

Se prima vendeva nel desktop 2 proci Vs 1 di Intel, aumentare i prezzi arriverà a 3, forse 4. Ma se vendesse un Zen2 X8 +25% performante Vs un 2700X, allo stesso prezzo/core di un 2700X, per me su 10 proci 9 sarebbero di AMD.

Il problema è che probabillmente l'attesa per il prezzo sarà lunga... perchè per me il prezzo lo sapremo nel momento in cui lo commercializzerà...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-05-2019 alle 08:31.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v