Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 09:47   #5041
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Il destinatario può ricevere il pacco al proprio domicilio se il mittente consegna in un punto di ritiro?

Questo nel caso utilizzassi packlink con bartolini o UPS ?
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:26   #5042
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La cosa migliore è chiedere sulla chat del sito nexive.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Purtroppo è la fiiliale lontana
A questo punto penso di annullare tutto.Però c'è qualche corriere oltre SDA che consegna di sabato (chiaramente pagando il sovraprezzo)?
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 19:30   #5043
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
per spedire pacchetti di peso inferiore a 1 kg (dvd soprattutto) che corriere consigliate?

non voglio usare "poste italiane" per via della loro incompetenza
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 07:43   #5044
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
per spedire pacchetti di peso inferiore a 1 kg (dvd soprattutto) che corriere consigliate?

non voglio usare "poste italiane" per via della loro incompetenza
Nexive ma a meno di 4,70 euro non c è niente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 09:15   #5045
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Se il poi il dvd è solamente uno sul sito di nexive ci sono i listini di Formula Certa e Raccomandata. Ma devi avere una filiale o partner abilitati al ritiro in zona.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:34   #5046
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Novità sullo scioperò sda? Online non trovo aggiornamenti ed ho un pacco "in ostaggio" da quasi un mese. Argh!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:48   #5047
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se il poi il dvd è solamente uno sul sito di nexive ci sono i listini di Formula Certa e Raccomandata. Ma devi avere una filiale o partner abilitati al ritiro in zona.
ma come funziona nexive? che tu porti il pacchetto a loro e il destinatario lo deve andare a ritirare all'ufficio più vicino al suo indirizo?

tra l'altro non mi funziona la mappa per vedere gli uffici più vicini alla mia zona

Ultima modifica di murillo : 10-10-2017 alle 10:52.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:24   #5048
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Io mi riferivo al servizio di posta e non di pacchi.
Lettere e raccomandate vengono recapitate a casa; in precedenza, però, mi son dimenticato di dire che non tutte le località sono servite dai "postini" nexive.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:38   #5049
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ma come funziona nexive? che tu porti il pacchetto a loro e il destinatario lo deve andare a ritirare all'ufficio più vicino al suo indirizo?

tra l'altro non mi funziona la mappa per vedere gli uffici più vicini alla mia zona
No volendo te lo ritirano e consegnano anche a casa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:51   #5050
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Novità sullo scioperò sda? Online non trovo aggiornamenti ed ho un pacco "in ostaggio" da quasi un mese. Argh!
Poco o niente, considera che SDA è in perdita da anni e questa botta è veramente pesante per loro. ci vorrà parecchio tempo prima che si ripristini la situazione.

Io lavoro per un sito simile a spedire.com (e-motion) e indirettamente siamo stati coinvolti in questo semi disastro. State attenti sia a nexive che a TNT, il primo è nettamente inefficiente (ritiri mancati, problemi in consegna, non totale copertura del territorio) mentre il secondo è stra carico perchè la maggior parte delle spedizioni di SDA stanno andando a loro.

Diciamo che vi consiglio in questo periodo di non spedire se potete o di usare corrieri come UPS, BRT o FEDEX (di qualità relativamente superiore).
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:42   #5051
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Poco o niente, considera che SDA è in perdita da anni e questa botta è veramente pesante per loro. ci vorrà parecchio tempo prima che si ripristini la situazione.

Io lavoro per un sito simile a spedire.com (e-motion) e indirettamente siamo stati coinvolti in questo semi disastro. State attenti sia a nexive che a TNT, il primo è nettamente inefficiente (ritiri mancati, problemi in consegna, non totale copertura del territorio) mentre il secondo è stra carico perchè la maggior parte delle spedizioni di SDA stanno andando a loro.

Diciamo che vi consiglio in questo periodo di non spedire se potete o di usare corrieri come UPS, BRT o FEDEX (di qualità relativamente superiore).
Concordo sul parere riguardo nexive.
Ho avuto varie esperienze con nexive tutte diverse.
La prima positiva. Da Pisa a Rimini. Consegna in 1 giorno.
Un'altra super negativa: ritiro in Sicilia e consegna a Pisa, mai passati a ritirare dopo 5 giorni.
La terza una via di mezzo.
Da Pisa alla stessa città della Sicilia arrivato in 4giorni lavorativi.

Comunque domani dovrebbe arrivarmi un pacco con SDA da Palermo.
Vedremo se arriverà o farà ritardo. Di sicuro è stato ritirato ieri.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:50   #5052
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Concordo sul parere riguardo nexive.
Ho avuto varie esperienze con nexive tutte diverse.
La prima positiva. Da Pisa a Rimini. Consegna in 1 giorno.
Un'altra super negativa: ritiro in Sicilia e consegna a Pisa, mai passati a ritirare dopo 5 giorni.
La terza una via di mezzo.
Da Pisa alla stessa città della Sicilia arrivato in 4giorni lavorativi.

Comunque domani dovrebbe arrivarmi un pacco con SDA da Palermo.
Vedremo se arriverà o farà ritardo. Di sicuro è stato ritirato ieri.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
SDA funziona attualmente, il problema è se il pacco deve andare in una delle zone sotto sciopero. In quel caso ci sono forti disagi, ora in ogni caso tutto quello che parte dovrebbe evitare la rotta delle filiali chiuse/in sciopero e quindi al di là di qualche ritardo tutto dovrebbe funzionare.
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:28   #5053
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
ma esiste un nexive in zona roma centro?

avrei visto sul loro sito ma la mappa non funziona
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:33   #5054
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
SDA funziona attualmente, il problema è se il pacco deve andare in una delle zone sotto sciopero. In quel caso ci sono forti disagi, ora in ogni caso tutto quello che parte dovrebbe evitare la rotta delle filiali chiuse/in sciopero e quindi al di là di qualche ritardo tutto dovrebbe funzionare.
Pacco SDA ricevuto. Ha fatto un routing un po' strano, nessun transito in hub, Palermo, poi Firenze, arrivato a Pisa alle 13 in filiale messo in consegna alle 14.
Comunque tempi rispettati

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:49   #5055
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Io a giorni dovrei spedire un pacco con degli alimenti locali (olio, formaggi, biscotti ecc)
La prassi più economica è sempre con Parcelscout/Nexive? Mi conviene assicurare il pacco?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:17   #5056
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
a proposito di assicurazione
nel caso di bluv , se il pacco arriva disintegrato o smarrito
come si fa a dimostrare il valore della merce assicurata dato che è roba casereccia e quindi priva di documento di acquisto?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:10   #5057
Lihid Zoil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Messaggi: 198
voci non confermate parlano di fallimento sda, e nmila pacchi bloccati nei vari hub.


notizia da prendere con le pinze
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:38   #5058
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Ci può stare. La notizia rimbalza già da tempo sui media specializzati. Sda aveva già una situazione finanziaria delicata e da cui si stava riprendendo, grazie anche al settore che è in crescita. Questo sciopero, probabilmente giusto ma scellerato nei modi e tempi, la porterà con ogni probabilità al tracollo. Tanti clienti persi, forse per sempre, immagine fortemente intaccata... E ancora devono iniziare tutte le richieste di risarcimento per quello che è successo.
Possibilissimo che salti.
Brutto epilogo... un po' come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.
Ma quando sindacati ed imprenditori miopi si mettono ad uno stesso tavolo il risultato può essere solo questo.
E le spese le faranno, ovviamente, i lavoratori (che un po' stavolta se la sono cercata).
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:05   #5059
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Tregua nello sciopero SDA riapre Carpiano

http://www.trasportoeuropa.it/index....iapre-carpiano
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:29   #5060
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Una buona notizia, speriamo solo che non si perdano pacchi durante il periodo di "recupero" dell'arretrato...
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v