Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
Con eFootball PES 2020 Konami ha ulteriormente affinato quanto di buono si era visto nel capitolo uscito lo scorso anno. Potendo fare affidamento su migliorie che riguardano soprattutto il gameplay e il realismo delle situazioni di gioco, il franchise dimostra di essere definitivamente tornato ai massimi livelli dopo un lungo periodo di appannamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2019, 12:38   #1
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Problema iPhone 7 - Caricamento incompleto e lento se collegato al PC

Da quando ho aggiornato ad iOS 13, e con tutte le versioni fino alla 13.1.3, ho riscontrato una lentezza nel caricamento quando l'iPhone è collegato al PC.
Mi spiego... stamattina telefono scarico 0%, collego al PC, dopo quasi 5 ore sono ancora al 62% e la batteria, come sempre, è calda.
Un'altra volta 8 ore di ricarica PC e max 80%... mai visto il 100%.

Premetto che ho il caricamento ottimizzato disattivato ed una capacità residua al 93%, ho provato diverse porte USB ed anche PC differenti senza successo.

Il problema si è presentato solo da iOS 13, con la versione 12 mai avuto intoppi, inoltre lo stesso cavo, da rete elettrica, mi consente la ricarica completa in massimo 2 ore e mezza.
Old 23-10-2019, 00:50   #2
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Xeno665 devi postare sul Thread apposito del 7 oppure qui dove si parla della batteria: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
non aprire un nuovo Thread.

Ultima modifica di sicofante : 23-10-2019 alle 00:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 07:57   #3
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Il thread che indichi sulla batteria, peraltro già consultato, non è stato utile per il mio caso specifico.
Trattandosi poi di un problema che potrebbe impattare altri iPhone meglio non lasciarsi fuorviare dal titolo del topic, "iPhone 7" si potrebbe anche togliere.
In ultimo se questo thread è fuori luogo o fuori posto, prima che vengano inseriti commenti poco utili, conviene segnalarlo ad un moderatore.
Old 24-10-2019, 01:37   #4
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Il thread che indichi sulla batteria, peraltro già consultato, non è stato utile per il mio caso specifico.
Trattandosi poi di un problema che potrebbe impattare altri iPhone meglio non lasciarsi fuorviare dal titolo del topic, "iPhone 7" si potrebbe anche togliere.
In ultimo se questo thread è fuori luogo o fuori posto, prima che vengano inseriti commenti poco utili, conviene segnalarlo ad un moderatore.
Io non ho mai segnalato nessuno e nei Thread che ho aperto lascio agli amici che partecipano la massima libertà di argomenti.
Detto questo bazzicando giornalmente i Thread del 8/X/XS/PRO ho letto (e scritto) cose orribili su iOS 13 e successivi Upgrade ma non quella di un caricamento lento come segnali.
Purtroppo le firme sono state chiuse e puoi solo tornare indietro alla 13.2 scaricabile da qui: https://ipsw.me/
indirizzo che è utile memorizzare anche perché ti indica con precisione quali firme sono ancora aperte.

Così a naso consiglierei dopo un sano doppio backup di iTunes Codificato+ iCloud una inizializzazione a nuovo con successivo recupero solo dei dati; poi un collegamento al PC/iTunes per constatare il tempo di carica.
Se rientra nella norma ahimè non resta che riscaricarsi a mano le APP secondo la classica installazione pulita; se persiste non esiste che la Genius degli Apple Store per un esame, anche perché segnali che via alimentatore la carica è regolare.

Altra soluzione shock può essere un Ripristino via iTunes o un DFU Mode sempre via iTunes ovviamente dopo aver eseguito i prudenziali Backup.

Alla luce di quanto ti ho scritto, ovvero che il tuo caso con l'iPhone 7 appare per ora unico in questo Forum, rimango però convinto che la sede naturale del tuo Post sia qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783438
Ciao

Ultima modifica di sicofante : 24-10-2019 alle 03:23.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
15 offerte Amazon di oggi: Apple iMac, S...
Tokina atx-i 100mm F2.8 FF MACRO disponi...
Nubia è la startup delle CPU per ...
The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Xb...
NASA Mars 2020: il rover cercherà segni ...
Ryzen 5 3500 è il nuovo processor...
Final Fantasy: i titoli classici su Xbox...
Kingdom Hearts: i primi capitoli sbarcan...
Volkswagen investirà 66 miliardi ...
Sony RX10 IV: con il nuovo firmware arri...
OPPO Reno2: tanta eleganza e 4 fotocamer...
Più qualità della luce per...
ASUS Zenfone 6 Edition 30: ecco dal vivo...
Probabile proroga del ban a Huawei. ma l...
17 super offerte di Amazon oggi, sconti ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
IObit Malware Fighter
Opera Portable
Chromium
SmartFTP
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Dropbox
IObit Uninstaller