Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2005, 14:29   #2121
semucarusi
Senior Member
 
L'Avatar di semucarusi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da semucarusi
Ragazzi qlkno ha masterizzato dei dvd certificati 8x col masterizzatore toshiba del santech???

Io ho provato dei dvd 8x della verbatim e nero mi dice ke il supporto nn è scrivibile...

Ho letto in rete ke dovrebbe essere un problema del masterizzatore...
Qlkno è riuscito a masterizzare dvd certificati fino a 8x???
Mi quoto da sl...

Ho visto ke nel sito della toshiba c'è un nuovo firmware ke dovrebbe risolvere questo problema...
__________________
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo...
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 14:31   #2122
semucarusi
Senior Member
 
L'Avatar di semucarusi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
mi pare sia 4x il maste....è dual standard?

Si è 4x dual standard...
Il problema è ke i dvd ke supportano velocità fino a 8x nn li scrive a nessuna velocità...

Cmq credo ke col firmware nuovo si sia risolto sto problema...
__________________
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo...
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 00:36   #2123
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
salve: mi unisco al 3D essendo un possibile futuro possessore di un santech A1760. Mi domandavo queste cose:

1- è presente un subwoofer, e in genere come suonano le casse? si riesce ad ascoltare tranquillamente un dvd a volume medio-alto senza pesanti distorsioni?

2- la raddy 9700 integrata è o non è la versione PRO? e se non lo è, che differenza c'è tra le due? se poteste riportare la frequenza del core e della ddr della gpu a default sarebbe ottimo

3- confermate che il centrino 1800mhz è il modello con 2mb di cache?

4- com'è di fattura la ram utilizzata? mi riferisco in particolare ai moduli da 512mb, visto che l'amplierò probabilmente a 2*512mb. sapete dirmi che timing tengono a default? qualcuno ha provato ad overcloccare i 2*512, a quanto arrivano di frequenza e di che marchio sono i moduli?

5- che mi dite del masterizzatore dvd di serie del portatile? c'è scritto dual nella descrizione ma si intende dual layer? perchè masterizza solo a 4X? qualcuno può riportare le varie velocità di masterizzazione in tutti i vari formati supportati e possibilmente anche la marca del master?


vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao

[edit] dimenticavo, se poteste per favore riassumere tutti i difetti/lati negativi finora riscontrati in questo notebook ve ne sarei grato, da quello che ho letto finora mi pare che gli unici problemi siano saltuari froze dovuti alla ram (che da quanto ho capito hanno risolto nei nuovi modelli) e alla non ottimale resa dell'angolo di visualizzazione del monitor in verticale... c'è dell'altro che mi è sfuggito?
qualcuno mi risp pls?
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 09:40   #2124
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
se aspetti che torno a casa dall'uni ti rispondo a quel che posso...cmq ti avevo contattato su icq appunto per spiegarti!!!!


(so gia' che tra qualche minuto arrivera' tazok che rispondera' ad ogni tua domanda )


buona mattinata
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 09:58   #2125
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
se aspetti che torno a casa dall'uni ti rispondo a quel che posso...cmq ti avevo contattato su icq appunto per spiegarti!!!!
(so gia' che tra qualche minuto arrivera' tazok che rispondera' ad ogni tua domanda )
buona mattinata
:-O

debbo ammettere che ormai mi conosci molto bene!!!non è che tu mi spii tipo the truman show?

cmq
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
salve: mi unisco al 3D essendo un possibile futuro possessore di un santech A1760. Mi domandavo queste cose:

1- è presente un subwoofer, e in genere come suonano le casse? si riesce ad ascoltare tranquillamente un dvd a volume medio-alto senza pesanti distorsioni?
semplicemente:no.Le casse sono minime,davvero(e le mie si sentono pure male ) niente subwoofer(è un centrino!!!!pesa poco e tu ci vorresti un subwoofer???è come dire metti il NOS sulla 500 (lol) )
un dvd cmq lo senti,al massimo volume.Devi avere delle buone orecchie però!
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
2- la raddy 9700 integrata è o non è la versione PRO? e se non lo è, che differenza c'è tra le due? se poteste riportare la frequenza del core e della ddr della gpu a default sarebbe ottimo
non è pro,anzi è downcloccata.390-200(anche se atitool riporta 392-201)
differenza?2 fps massimo,non di più.ah anche 200 punti in meno al 3dmark 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
3- confermate che il centrino 1800mhz è il modello con 2mb di cache?
le cpu banias non vengono più messe sui notebook santech,mi sembra.
cmq il 1,8 è un dothan con 2 mb cache l2.
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
4- com'è di fattura la ram utilizzata? mi riferisco in particolare ai moduli da 512mb, visto che l'amplierò probabilmente a 2*512mb. sapete dirmi che timing tengono a default? qualcuno ha provato ad overcloccare i 2*512, a quanto arrivano di frequenza e di che marchio sono i moduli?
la ram è stata da poco cambiata dalla santech per problemi di incompatibilità.è della kingstone adesso,ddr333 cas 2,5.non c'è nessun modo di cloccarla da bios perchè il bios è davvero minimale,se vuoi prova da windows,ma non avendo agp/pci lock corri il rischio di bruciare parecchie cose(in primis l'hard disk...ocio!)
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
5- che mi dite del masterizzatore dvd di serie del portatile? c'è scritto dual nella descrizione ma si intende dual layer? perchè masterizza solo a 4X? qualcuno può riportare le varie velocità di masterizzazione in tutti i vari formati supportati e possibilmente anche la marca del master?
è un toshiba.masterizza solo a 4x perchè quando è uscito...andava a 4x!!!non è l'ultimo masterizzatore dvd sul mercato,ecco...e ha anche molte incompatibilità.
comunque,con i tdk e i sony funziona benissimo,testato.
ho provato anche fujitsu,90%ok.poi i dvd "scarsi" tutti bruciati.

vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
[edit] dimenticavo, se poteste per favore riassumere tutti i difetti/lati negativi finora riscontrati in questo notebook ve ne sarei grato, da quello che ho letto finora mi pare che gli unici problemi siano saltuari froze dovuti alla ram (che da quanto ho capito hanno risolto nei nuovi modelli) e alla non ottimale resa dell'angolo di visualizzazione del monitor in verticale... c'è dell'altro che mi è sfuggito?
a questo punto,non me ne voglia cristianfaraoni,ma penso di aprire un nuovo topic,magari dove in prima pagina tengo maggiori info,senno devo spiegare ogni volta a tutti le stesse cose

se siete daccordo fatemi sapere
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 10:29   #2126
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
secondo me la santech ti ha preso come informatore nel forum
cmq per me va bene curiamo un nuovo topic con le info importanti trovate in rete posso essere il cooperatore del topic?


P.S: Buongiorno tazok etc
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 10:35   #2127
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
secondo me la santech ti ha preso come informatore nel forum
cmq per me va bene curiamo un nuovo topic con le info importanti trovate in rete posso essere il cooperatore del topic?


P.S: Buongiorno tazok etc
sbrigati a postare sul nuovo topic allora
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 11:03   #2128
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
dimenticavo,il link è questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865066
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 11:14   #2129
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
postato
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:52   #2130
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da tazok
semplicemente:no.Le casse sono minime,davvero(e le mie si sentono pure male ) niente subwoofer(è un centrino!!!!pesa poco e tu ci vorresti un subwoofer???è come dire metti il NOS sulla 500 (lol) )
un dvd cmq lo senti,al massimo volume.Devi avere delle buone orecchie però!
accidenti, non so per quale motivo ma mi ero convinto che il subw fosse presente e l'audio fosse buono, evidentemente mi sono confuso con un altro notebook :o
ad ogni modo pazienza per l'audio, anche se un po' mi dispiace...

Quote:
non è pro,anzi è downcloccata.390-200(anche se atitool riporta 392-201)
differenza?2 fps massimo,non di più.ah anche 200 punti in meno al 3dmark 2005
umh, altro peccatuccio.... 60mhz di core e 40mhz di ram non è proprio poco! ma avete provato a tirarli un po' quelle frequenze, tipo con rivatuner, per vedere quanto margine hanno? se il notebook è quasi freddo si possono provare ad alzare un po', facendo attenzione a puntini ed artefatti....

Quote:
le cpu banias non vengono più messe sui notebook santech,mi sembra.
cmq il 1,8 è un dothan con 2 mb cache l2.
questa è una buona notizia


Quote:
la ram è stata da poco cambiata dalla santech per problemi di incompatibilità.è della kingstone adesso,ddr333 cas 2,5.non c'è nessun modo di cloccarla da bios perchè il bios è davvero minimale,se vuoi prova da windows,ma non avendo agp/pci lock corri il rischio di bruciare parecchie cose(in primis l'hard disk...ocio!)
immaginavo, l'avevo chiesto più che altro per fugare ogni dubbio
il molti è bloccato verso l'alto vero?

Quote:
è un toshiba.masterizza solo a 4x perchè quando è uscito...andava a 4x!!!non è l'ultimo masterizzatore dvd sul mercato,ecco...e ha anche molte incompatibilità.
comunque,con i tdk e i sony funziona benissimo,testato.
ho provato anche fujitsu,90%ok.poi i dvd "scarsi" tutti bruciati.
mhh, vabbè, non ho troppo bisogno del master dvd, potrei anche pensare di non prenderlo o di prenderlo senza quasi mai usarlo.... cmq non ho capito se la sigla DUAL si riferisce al fatto che è dual layer o ad altro (non credo possa essere dual layer, se è un vecchio modello a 4x...)
ad ogni modo, che voi sappiate non c'è modo di farsi mettere un masterizzatore migliore, magari con un piccolo sovrapprezzo? io avevo mailato alla santech ancora prima di natale ma su questa possibilità non mi avevano risposto... sarebbe l'unico componente di "scarsa" qualità di tutto il sistema


cmq grazie 1000 a tazok per la precisione e la pazienza ho letto anche l'altro 3d aperto, complimenti


@Sold|3r: scusa, ho visto che mi avevi contattato in icq e ti avevo anche risposto, ma non ci siamo trovati con i tempi grazie lo stesso, al limite se ho qualche domanda ti mando un offline, anche se preferisco dialogare nel forum piuttosto che in privato, per il bene della community

ciao!
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v