Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 10:29   #2981
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da sechiand Guarda i messaggi
ma io sono solo un principiante e non saprei da dove iniziare, so solo che si può comandare il modem-router con vari canali ma bisogna essere un po ferrati..
Sono riuscito a mano tramite telnet a fare reboot e anche disconneti/connetti della connessione creata apposta per il mio ISP. te li metto qui e anche per gli altri se qualcuno vuole farsi uno script di reboot dal pc o in qualche altro modo (fornisco anche l'elenco dei parametri del comando wan, visto che mi è uscito dato che ho imputato un comando non corretto):

zycli reboot <-- reboot zyxel

ZySH> wan disconnect
Usage:
show [interface]
showdefault
release servicename <name>
renew servicename <name>
editintf servicename <name> [--vpivci <vpi vci>] [--protocol <ipoe|pppoe|pppoa>] [--username <username> --password <password>] [--staticip <ip subnet gateway dns_1 dns_2>] [--lcpechotime <seconds> --lcpechointerval <times>]
add servicename <name> phytype <ADSL> protocol <IPoE|PPPoE> vpivci <vpi vci> username <account> password <pwd>
add servicename <name> phytype <VDSL|ETH> protocol <IPoE|PPPoE> username <account> password <pwd>
add servicename <name> bridge phytype <ADSL> vpivci <vpi vci>
add servicename <name> bridge phytype <VDSL|ETH>
delete servicename <name>
active servicename <name> <Option>
Option:[
--Status <enable|disable>
--DefaultGateway <enable|disable>
--NAT <enable|disable>
--VLAN <enable|disable> --8021p <0~7> --8021q <0~4096>]


wan release service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"
wan renew service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"

per mostrare tutto basta fare:

wan show

per specifico:

wan show "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"

dovete aspettare un momento per vedere il cambio d'ip se avete fatto release e renew.

Spero sia utile

Ultima modifica di heeroyui86 : 12-07-2021 alle 14:35.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 13:40   #2982
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@heeroyui86

Codice:
wan release service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"
wan renew service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"
ciao, con questi 2 comandi cambi ip assegnato dal provider senza riavviare il modem ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »

Ultima modifica di AlexCyber : 25-04-2021 alle 22:42.
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 14:12   #2983
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
System Monitor -> Stato del Traffico -> NAT
Grazie
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 14:31   #2984
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@AlexCyber si esatto. Se fai wan show (con o senza il nome) vedi le connessioni broadband che hai e se hanno un ip. Ho visto che effettivamente facendo release e renew l'Ip dello show era cambiato (non è immediato devi dargli il tempo di qualche secondo). È la stessa cosa che fai su Windows con ipconfig release e renew.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 15:11   #2985
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da nextus21 Guarda i messaggi
Perfetto.
Ti ringrazio mille comunque almeno so di aver fatto giusto. Ok per il firewall basta consentire l’accesso all’applicazione nella rete privata, o devo abilitare qualcosa ?
non credo. io ho aperto le porte per una console di videogiochi e p2p e con le porte aperte e l'applicazione/software non ho problemi
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:48   #2986
sechiand
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
Sono riuscito a mano tramite telnet a fare reboot e anche disconneti/connetti della connessione creata apposta per il mio ISP. te li metto qui e anche per gli altri se qualcuno vuole farsi uno script di reboot dal pc o in qualche altro modo (fornisco anche l'elenco dei parametri del comando wan, visto che mi è uscito dato che ho imputato un comando non corretto):

zycli reboot <-- reboot zyxel

ZySH> wan disconnect
Usage:
show [interface]
showdefault
release servicename <name>
renew servicename <name>
editintf servicename <name> [--vpivci <vpi vci>] [--protocol <ipoe|pppoe|pppoa>] [--username <username> --password <password>] [--staticip <ip subnet gateway dns_1 dns_2>] [--lcpechotime <seconds> --lcpechointerval <times>]
add servicename <name> phytype <ADSL> protocol <IPoE|PPPoE> vpivci <vpi vci> username <account> password <pwd>
add servicename <name> phytype <VDSL|ETH> protocol <IPoE|PPPoE> username <account> password <pwd>
add servicename <name> bridge phytype <ADSL> vpivci <vpi vci>
add servicename <name> bridge phytype <VDSL|ETH>
delete servicename <name>
active servicename <name> <Option>
Option:[
--Status <enable|disable>
--DefaultGateway <enable|disable>
--NAT <enable|disable>
--VLAN <enable|disable> --8021p <0~7> --8021q <0~4096>]


wan release service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"
wan renew service "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro ISP"

per mostrare tutto basta fare:

wan show

per specifico:

wan show "nome che avete dato alla connessione PPPoE del vostro

dovete aspettare un momento per vedere il cambio d'ip se avete fatto release e renew.

Spero sia utile
SEI UN GRANDE !!! FUNZIONA!!!

Ho provato anch'io funziona benissimo!
Ora devo solo tramutarla in qualcosa di automatico comandata da jdownloader, con pazienza ci posso riuscire.
Si possono creare dei piccoli script che lavorano tramite Telnet o anche con l'aiuto di piccoli programmini che eseguiti fanno il lavoro.
Appena riesco posto il tutto, oppure se hai tempo di aiutarmi accetto volentieri.
E' un gran risultato non avevo trovato niente in rete sullo Zyxel riguardo questo!
Grazie.
sechiand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 13:21   #2987
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@sechiand in jdownload se guardi la parte per impostare il riavvio dovresti avere la possibilità di scegliere cosa usare.

Non so quando abbia senso incentrarsi su questo argomento sul thread visto che alla fine l'ambito zyxel è limitato ai comandi e non a come usarli.

se vuoi lo trattiamo in pm, almeno io penso che non abbia senso parlarle qui in pubblico su come poter comandare il cambio d'ip dello zyxel da jdownload. Se c'è un thread di jdownload lo si potrebbe trattare lì, ma non ho guardato se esisite.

In ogni caso penso che si tratta solo di fare delle prove tramite l'applicazione, per poterlo scriptare ci sono diverse alternativa (mi viene in mente powershell per windows oppure teraterm visto che l'ho usato anni fa per scriptare il backup delle configurazioni cisco tramite comando sh run, ma non so se si riesce a lanciarlo da jdown bisogna fare delle prove)

purtroppo se cerchi i comandi zyxel (almeno mi è capito cercando abbastanza genericamente ieri) finisci su altri prodotti loro.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 15:42   #2988
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Voip Tiscali non si registra

Ciao a tutti,
ieri ho comprato questo modello d'occasione, completo di scatola ed accessori, ed ho voluto testarlo sulla mia FTTC Tiscali 100Mb; la versione firmware di cui è dotato il modem è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422.
La configurazione xdsl è piuttosto semplice e la connessione va a buon fine; purtroppo, la parte voip non riesce a registrarsi correttamente nonostante i parametri sembrino a posto.
La spia sul modem diventa di colore arancione ma, se alzo la cornetta del telefono, avverto sempre e solo il tono di occupato; nella sezione dedicata la monitoraggio delle funzionalità, vedo che il voip non è registrato.
Non sapendo dove sbaglio, vi posto gli screenshot delle configurazioni sperando in un vostro aiuto:





Anche se l'ho cancellato per ragioni di privacy, il numero account SIP ed il nome utente sono stati configurati correttamente nel formato 003906xxxxxxxx, come da parametri estrapolati da MyTiscali.
Grazie a chiunque saprà fornirmi suggerimenti utili.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 16:14   #2989
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@Marco Yahoo non so è lo stesso modello perchè a quanto ho capito il vmg8828 sembra essere sempre l'8825 ma con la configurazione più "aperta" per via del model libero.

Di fatti se si cerca il modello su internet non si riesce a trovare la pagina di zyxel per quel modello, ma magari mi sbaglio io eh.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 16:20   #2990
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@Marco Yahoo non so è lo stesso modello perchè a quanto ho capito il vmg8828 sembra essere sempre l'8825 ma con la configurazione più "aperta" per via del model libero.
Quello che ho preso io è l'Home&Life Hub Zyxel, quindi dovrebbe essere lo stesso modello del thread. O no???
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 17:38   #2991
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@Marco Yahoo si dovrebbe, ma se controlli qualche pagina indietro un utente aveva segnalato che gli era stato fornito il VMG8828 e a detta sua è uguale identico al 25.

Se cerchi su internet delle immagini (anche su ebay) dovresti vedere che effettivamente sono uguali (anche il 28 ha la porta SFP), non so se è solo una trovata della wind cambiare una cifra oppure se esiste veramente il modello 8828. L'unica cosa che mi viene da pensare è di aprirne uno e controllare che l'HW è lo stesso oppure chiedere a zyxel se esiste veramente l'8828.

@sechiand ho visto che hai fatto la richiesta sul forum di jd, io comunque credo che dovrei riuscire a fare uno script senza problemi, l'unica cosa è che non so se mi conviene fare un powershell o (rimettere le mani) su teraterm.

Se invece qualcuno vuole esplorare altre soluzione, ho trovato (tramite il forum di jd) un programma che si chiama ztnbatch. se lo si cerca si trova un sito che ha un paio di versioni e una di esse ha i sorgenti in linguaggio C (io l'ho fatto alle superiori, ma non così approfonditamente come lo è il source di quell'applicazione).

A grandi linee comunque si dovrebbe fare cosi:

connessione allo zyxel
invio utente e password
wan show (io qui aggiungerei il nome della connessione nel caso qualcuno come me l'abbia creata apposta)
salvare l'ip attuale in una variabile
wan release servicename nome
wan renew servicename nome

a questo punto va fatto un loop su wan show oppure mettere un timeout predefinito prima di fare il loop, quando il wan show vede l'ip si confronta con quello vecchio e se è cambiato ci si scollega
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:39   #2992
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@Marco Yahoo si dovrebbe, ma se controlli qualche pagina indietro un utente aveva segnalato che gli era stato fornito il VMG8828 e a detta sua è uguale identico al 25.

Se cerchi su internet delle immagini (anche su ebay) dovresti vedere che effettivamente sono uguali (anche il 28 ha la porta SFP), non so se è solo una trovata della wind cambiare una cifra oppure se esiste veramente il modello 8828. L'unica cosa che mi viene da pensare è di aprirne uno e controllare che l'HW è lo stesso oppure chiedere a zyxel se esiste veramente l'8828.
Ho avuto la conferma che Tiscali usa impostazioni non standard per il voip; quindi, ecco spiegata la ragione della mancata registrazione dell'account SIP nell'Home&Life Hub, a prescindere che si tratti di un 8825 o 8828.
Avevo comprato in precedenza anche un Technicolor Tg789 Tim per la medesima ragione ma mi sono scontrato con lo stesso identico problema dell'impossibilità di usare il voip (la navigazione, invece, funziona correttamente e senza intoppi con entrambi i modelli).
Pazienza, anche se mi rodicchia non poco...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:52   #2993
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
differenze

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri ho comprato questo modello d'occasione, completo di scatola ed accessori, ed ho voluto testarlo sulla mia FTTC Tiscali 100Mb; la versione firmware di cui è dotato il modem è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422.
La configurazione xdsl è piuttosto semplice e la connessione va a buon fine; purtroppo, la parte voip non riesce a registrarsi correttamente nonostante i parametri sembrino a posto.
La spia sul modem diventa di colore arancione ma, se alzo la cornetta del telefono, avverto sempre e solo il tono di occupato; nella sezione dedicata la monitoraggio delle funzionalità, vedo che il voip non è registrato.
Non sapendo dove sbaglio, vi posto gli screenshot delle configurazioni sperando in un vostro aiuto:





Anche se l'ho cancellato per ragioni di privacy, il numero account SIP ed il nome utente sono stati configurati correttamente nel formato 003906xxxxxxxx, come da parametri estrapolati da MyTiscali.
Grazie a chiunque saprà fornirmi suggerimenti utili.
Ciao.
1) la spia color arancione non va bene, deve essere verde. Quindi è normale che la parte VOIP non funziona.
2) ho confrontato con il mio modem e, nell'immagine in alto, in OUTBOUND PROXY --> INDIRIZZO OUTBOUND il tuo campo è vuoto mentre il mio riporta un'indirizzo.
3) windtre, nel formato del numero account SIP omette lo doppio zero iniziale ma (copio il tuo) diventa 3906xxxxxxxx. Dato che si parla di gestori diversi non se queste differenze abbiano valore
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 12:30   #2994
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao.
1) la spia color arancione non va bene, deve essere verde. Quindi è normale che la parte VOIP non funziona.
2) ho confrontato con il mio modem e, nell'immagine in alto, in OUTBOUND PROXY --> INDIRIZZO OUTBOUND il tuo campo è vuoto mentre il mio riporta un'indirizzo.
3) windtre, nel formato del numero account SIP omette lo doppio zero iniziale ma (copio il tuo) diventa 3906xxxxxxxx. Dato che si parla di gestori diversi non se queste differenze abbiano valore
Ti ringrazio per la risposta ma ho avuto conferma da un insider che, nonostante la correttezza dei dati impostati, è Tiscali che non digerisce la brandizzazione di altri modem che non siano i suoi, a causa di parametri voip non standard; per quanto riguarda il formato del numero, Tiscali richiede espressamente il doppio zero (l'impostazione viene fornita da area clienti web dedicata).
Ovviamente, non registrandosi la parte voip, la spia rimane di colore arancione.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 12:32   #2995
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Cambiare i DNS
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Cerca nel 3d. Ricerca "DNS"
E' già stato indicato come fare.
Qua ho trovato uno dei tanto msg
Non era in prima pagina?? Non lo trovo piu'. Comunque quel sistema funzionava, ma ad ogni riavvio bisognava reimpostare tutto.
Con la ricerca "DNS" ho trovato altri interventi tra cui:

Quote:
" Se né già parlato nel thread, non puoi toccare i dns perchè altrimenti il nome sip.infostrada.it non viene risolto. L'unica cosa che puoi fare è impostare il dns sul dhcp, in pratica dici al client invece di sare il router come dns proxy di usare i dns impostati che nel tuo caso saranno quelli di google. "
come si fa e i DNS personali dove vanno impostati in questo caso, nella scheda del PC?

Ultima modifica di Alessandro1970 : 27-04-2021 alle 12:40.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 08:18   #2996
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
alla faccia

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta ma ho avuto conferma da un insider che, nonostante la correttezza dei dati impostati, è Tiscali che non digerisce la brandizzazione di altri modem che non siano i suoi, a causa di parametri voip non standard; per quanto riguarda il formato del numero, Tiscali richiede espressamente il doppio zero (l'impostazione viene fornita da area clienti web dedicata).
Ovviamente, non registrandosi la parte voip, la spia rimane di colore arancione.
Grazie a te per raccontare e condividere la tua esperienza. Che poi è il senso di questi thread. Nel tuo caso specifico: alla faccia del modem libero!!! Sarebbe da denuncia alle autorità
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 08:44   #2997
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta ma ho avuto conferma da un insider che, nonostante la correttezza dei dati impostati, è Tiscali che non digerisce la brandizzazione di altri modem che non siano i suoi, a causa di parametri voip non standard; per quanto riguarda il formato del numero, Tiscali richiede espressamente il doppio zero (l'impostazione viene fornita da area clienti web dedicata).
Ovviamente, non registrandosi la parte voip, la spia rimane di colore arancione.
Con buona pace del "modem libero", nello specifico l'Articolo 3 (Misure a tutela della libera scelta dell’apparecchiatura terminale) della delibera N. 348/18/CONS
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:32   #2998
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Con buona pace del "modem libero", nello specifico l'Articolo 3 (Misure a tutela della libera scelta dell’apparecchiatura terminale) della delibera N. 348/18/CONS
Tiscali, purtroppo, garantisce come modem certificati solo i Fritz.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 28-04-2021 alle 10:34.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 12:08   #2999
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Tiscali, purtroppo, garantisce come modem certificati solo i Fritz.
Ho letto in giro che alcuni sono riusciti a loggarsi omettendo la parte "@ims.tiscali.net" dell'username per la registrazione voip, l'hai già fatta come prova?

Assumo che stai usando i server dns di Tiscali, corretto?

Hai provato a vedere nei log se c'è qualche suggerimento su cosa va storto nell'autenticazione voip?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:43   #3000
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Hai provato a vedere nei log se c'è qualche suggerimento su cosa va storto nell'autenticazione voip?
Francamente, no.
Ho postato anche una richiesta di aiuto su altro forum ma l'unico ausilio mi è stato dato da un insider Tiscali, che mi ha fornito le impostazioni di cui alle schermate che ho allegato al mio post.
A dire il vero, non ho controllato il log; avendo provato qualche settimana fa anche con un Technicolor Tg789 brandizzato Tim a registrare - senza successo - il voip, devo arguire (e ne ho avuto conferma dallo stesso insider) che i parametri voip di Tiscali non sono esattamente "standard".
Dovrei moddare il Technicolor per sbrandizzarlo e poterlo usare con Tiscali; piuttosto me lo rivendo a quattro soldi e lascio stare.
Mi secca solo essere costretto ad usare quella ciofeca che danno ora in comodato gratuito (Zyxel VMG8825-T50K).
Potresti cortesemente linkarmi il post in cui hai trovato l'info relativa al non usare la stringa @ims.tiscali.net, così magari mi leggo tutta la discussione?
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v