Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2016, 11:04   #301
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Domande e risposte


Qual è la procedura per utilizzare un router proprio in cascata?
Per utilizzare un proprio router in cascata è sufficiente:
1) collegare la porta WAN del proprio router ad una delle porte Ethernet gialle dello Smart Modem
2) dal vostro router impostare come tipologia di connessione "PPPoE" e utilizzare come nome utente e password una qualsiasi sequenza alfanumerica
3) tipicamente dallo Smart Modem si dovrebbe poi:
a) disattivare la connessione automatica dello Smart Modem: (Sezione "Connettività di rete" - tab "Internet" -> pulsante "Disconnetti")
b) disattivare i servizi di condivisione come DLNA, Condivisione di file (Samba), Stampante e uPnP (Sezione "Il mio MediaAccess Gateway" - tab "Condivisione LAN")
c) disattivare il firewall che però non è disattivabile; non è dato sapere a cosa corrispondano i 3 livelli (Sezione "Controllo accesso" - tab "Firewall" -> pulsante "Livello Firewall")




Lo Smart Modem ha problemi/bug?
Sono stati riscontrati:
- dopo un po' di richieste e/o di uptime, la GUI del modem non risponde più
- alcuni parametri della sezione contatori non sono conteggiati correttamente (post)
- il supporto ad IPv6 è dubbio
- nessuna spiegazione sulle differenze dei livelli di Firewall
- manca un manuale utente reperibile online (sebbene la documentazione cartacea inclusa nella confezione ne parli)


Quali sono le principali differenze tra lo Smart Modem Technicolor e i precedenti modelli di Modem Fibra?
(Per le altre chicche tecniche vedere post successivo)
+ Wi-Fi 802.11ac
+ uPnP
+ IPv6
+ fallback su WWAN con dongle Huawei e ZTE
– una sola porta USB
– funzionalità DECT rimossa
– funzionalità VoIP fallback su POTS rimossa (il famoso relè che faceva quel rumoroso "tick" in avvio)
– funzionalità spegnimento LED non disponibile? (dovrebbe essere gestita tramite il tasto "i" ma io non sono riuscito a farla funzionare)
Ci sono un paio di correzioni da fare sulla guida:

Dsattivando la connessione automatica si perdono fonia e connessione remota per cui ne sconsiglierei la disattivazione, nell'augurio che una prossima release firmware risolve il problema come sul vecchio technicolor (dato che ha lo stesso chipset).
Ipv6 e leds sono gestibili da ssh o porta seriale interna, tuttavia ssh deve essere attivato da seriale quindi poco conta, ma questo mi suggerisce che prima o poi verranno implementati a livello pagina web.
Non so sul vecchio technicolor come funziona; una volta disattivati i led, premendo il pulsante a sinistra dei led, questi si accendono e mostrano lo stato per sei secondi (tempo modificabile).

Per il dect, ho trovato il set di istruzioni per configurarlo ma non sono molto ferrato in proposito; ho seguito una guida ma senza successo per cui sul supporto dect futuro sono incerto.

Qualcuno ha provato il fallback su chiavetta Huawei? Ne ho una a disposizione (e' una E367, viene riconosciuta, ma ho la sim tagliata e non ho provato a montarla), se serve un tentativo lo posso fare tagliando un pezzo di plastica per adattarla.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-10-2016 alle 15:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:15   #302
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da otherken99 Guarda i messaggi
Perdonami ma stiamo parlando del technicolor baffo rosso AGVTF? Perché come puoi vedere dal print nel mio caso DHCP e NAT possono avere Pool differenti
Si di quello, forse ricordo male, era cosi nei firmware precedenti. Rimane comunque il fatto che anche con il 5.3.3 se tenti di prenotare un IP al di fuori del range impostato, ti dice IP non valido.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 14:14   #303
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Non capisco.

Quindi. Premetto ora ho ADSL ma a breve avro' fibra e voip

Ora ho disabilitato la connessione. Automatica. Quindi si allinea ma lascia al Router l'identificazione ppoe.
Come dici tu se voglio il voip in fibra devo attivare la connessione automatica in modo che il modem smart faccia lui il ppoe. Ma allora devo disattivare l'identificazione ppoe sul router o può coesistere con quella del modem? (Come se avessi in pratica due sessioni identificativo aperte per una sola linea) C'è chi diceva che la sessione voip era indipendente da quella ppoe.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ci sono un paio di correzioni da fare sulla guida:

Dsattivando la connessione automatica si perdono fonia e connessione remota per cui ne sconsiglierei la disattivazione, nell'augurio che una prossima release firmware risolve il problema come sul vecchio technicolor (dato che ha lo stesso chipset).
Ipv6 e leds sono gestibili da ssh o porta seriale interna, tuttavia ssh deve essere attivato da seriale quindi poco conta, ma questo mi suggerisce che prima o poi verranno implementati a livello pagina web.
Non so sul vecchio technicolor come funziona; una volta disattivati i led, premendo il pulsante a sinistra dei led, questi si accendono e mostrano lo stato per sei secondi (tempo modificabile).

Per il dect, ho trovato il set di istruzioni per configurarlo ma non sono molto ferrato in proposito; ho seguito una guida ma senza successo per cui sul supporto dect futuro sono incerto.

Qualcuno ha provato il fallback su chiavetta Huawei? Ne ho una a disposizione (non ho verificato se compatibile) e se serve un tentativo lo posso fare.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:27   #304
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Sul vecchio technicolor sono indipendenti, ma con i firmware piu' vecchi non lo erano ad esempio.
Su questo ci troviamo in una situazione simile a quella di tempo fa, quindi su questo modem il voip usa l'interfaccia ip per dialogare e richiede la connessione automatica attiva.

Pero' il modem fra da bridge anche se e' configurato come router, e tu puoi aprire una connessione pppoe dal tuo router, per l'esattezza fino a 4 che assieme a quella utilizzata dal modem fa 5, ed avere 5 ip pubblici (un vero e proprio spreco).

In via teorica, e sappiamo che funzionera' anche in pratica, possiamo collegare 4 router alle porte lan e ognuno di questi puo' stabilire una propria connessione pppoe.

Utilizzo gia' 2 sessioni pppoe sul mio router in cascata, la seconda pero' l'ho configurata in ipv6: secondo la mia configurazione non mi da' a disposizione un ip pubblico ipv6, ma be 2^16 ip pubblici v6 a disposizione, pero' sono dinamici.
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:59   #305
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
capito ma

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sul vecchio technicolor sono indipendenti, ma con i firmware piu' vecchi non lo erano ad esempio.
Su questo ci troviamo in una situazione simile a quella di tempo fa, quindi su questo modem il voip usa l'interfaccia ip per dialogare e richiede la connessione automatica attiva.

Pero' il modem fra da bridge anche se e' configurato come router, e tu puoi aprire una connessione pppoe dal tuo router, per l'esattezza fino a 4 che assieme a quella utilizzata dal modem fa 5, ed avere 5 ip pubblici (un vero e proprio spreco).

In via teorica, e sappiamo che funzionera' anche in pratica, possiamo collegare 4 router alle porte lan e ognuno di questi puo' stabilire una propria connessione pppoe.

Utilizzo gia' 2 sessioni pppoe sul mio router in cascata, la seconda pero' l'ho configurata in ipv6: secondo la mia configurazione non mi da' a disposizione un ip pubblico ipv6, ma be 2^16 ip pubblici v6 a disposizione, pero' sono dinamici.
capito quindi posso usare due sessioni ppoe una del modem e una del router.
Scusa ma da profano cosa ottengo di più?

pensavo quindi di usare il ppoe sul modem tim... e poi impostare il router ( un asus ac 3200 in) in "ottieni Ip automaticamente" in modo che ottenga lP dal modem che faccia quindi da gateway.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:04   #306
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
domandina ai colleghi possessori del technicolor: in caso di blackout servizio elettrico, al ripristino dell'elettricità il router mi si riallinea solamente senza riconnettere automaticamente la PPP. Devo riavviare diverse volte per poter entrare nella pagina di configurazione (bug riconosciuto) e riconnettere manualmente la connessione internet. Ho provato a resettarlo ma con le diverse procedure lette qui non ho ottenuto nessun reset delle impostazioni
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 20:57   #307
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
capito quindi posso usare due sessioni ppoe una del modem e una del router.
Scusa ma da profano cosa ottengo di più?

pensavo quindi di usare il ppoe sul modem tim... e poi impostare il router ( un asus ac 3200 in) in "ottieni Ip automaticamente" in modo che ottenga lP dal modem che faccia quindi da gateway.
Ah, probabilmente non conosci il meccanismo del funzionamento del ppoe e di un bridge; allora fai cosi:
Imposta il pppoe sul tuo router; il traffico pppoe passera' atomaticamente alla dsl come se fosse un semplice modem/bridge e il tuo router avra' un ip pubblico.

La rete ip fra modem e router e la rete ip che sta al di qua del tuo router (verso i tuoi pc) saranno completamente isolate l'una dall'altra.
A questo puno puoi:
Disattivare il wifi sul modem e quindi lasciare che l'ip pubblico del modem sia utilizzato solo per la fonia; tutti i tuoi apparechci passeranno attraverso il tuo router.

Oppure lasciare il wifi del modem acceso, in tal caso succede che:
i dispositivi connessi al tuo router tramite lan o wifi passeranno attraverso al firewall del tuo router con le relative regole e usando l'ip pubblico assegnato al router.
I dispositivi che invece connetti al wifi del technicolor useranno il firewall integrato del technicolor e usciranno attraverso l'ip pubblico del technicolor.

Insomma come avere due connessioni internet indipendenti, ma indipendenti non sono perche' condividono il mezzo di trasporto fisico e la tecnologia dsl.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:50   #308
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Domanda sul nuovo modem..
Rispetto al vecchio technicolor che ho in comodato d'uso, c'è la possibilità di fissare una tabella di ARP statici per la riattivazione da remoto di un pc?
Con il vecchio technicolor non era possibile, in quanto dopo un pò di tempo che il pc è spento, il modem cancella la tabella ARP mi sembra.
Grazie
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:48   #309
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
perfetto

Ti ringrazio,, quindi se ho capito bene due sessioni ppoe ( una del modem e una del router) infatti ho provato e mi vengono assegnati due ip pubblici.
Volevo sapere una cosa.... il tutto incide sulle prestazioni ?.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ah, probabilmente non conosci il meccanismo del funzionamento del ppoe e di un bridge; allora fai cosi:
Imposta il pppoe sul tuo router; il traffico pppoe passera' atomaticamente alla dsl come se fosse un semplice modem/bridge e il tuo router avra' un ip pubblico.

La rete ip fra modem e router e la rete ip che sta al di qua del tuo router (verso i tuoi pc) saranno completamente isolate l'una dall'altra.
A questo puno puoi:
Disattivare il wifi sul modem e quindi lasciare che l'ip pubblico del modem sia utilizzato solo per la fonia; tutti i tuoi apparechci passeranno attraverso il tuo router.

Oppure lasciare il wifi del modem acceso, in tal caso succede che:
i dispositivi connessi al tuo router tramite lan o wifi passeranno attraverso al firewall del tuo router con le relative regole e usando l'ip pubblico assegnato al router.
I dispositivi che invece connetti al wifi del technicolor useranno il firewall integrato del technicolor e usciranno attraverso l'ip pubblico del technicolor.

Insomma come avere due connessioni internet indipendenti, ma indipendenti non sono perche' condividono il mezzo di trasporto fisico e la tecnologia dsl.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:33   #310
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ti ringrazio,, quindi se ho capito bene due sessioni ppoe ( una del modem e una del router) infatti ho provato e mi vengono assegnati due ip pubblici.
Volevo sapere una cosa.... il tutto incide sulle prestazioni ?.
ininfluente; pero' uso snmp per monitoria e quindi faccio passare tutto per il router, dato che il modem non ha un server snmp.
Nulla mi impedisce di collegare un dispositivo a una della altre porte del modem; es, ho configurato la porta 4 come mirror per sniffare il traffico e l'ho collegata a un'altra scheda arm.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:11   #311
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Oltre a questo, mi sono ordinato nel pomeriggio il Sercomm, sono curioso di provarlo. Vi aggiorno.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:41   #312
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Oltre a questo, mi sono ordinato nel pomeriggio il Sercomm, sono curioso di provarlo. Vi aggiorno.
Pure io,mi arriva domani e vediamo le differenze.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:22   #313
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
[Thread Ufficiale] Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim

Arrivato anche a me Venerdì e con questo sono 4 i router che ho provato nel giro di un mese, ero molto più tranquillo prima con il ponte radio ed un "router puro" 😅
Anyway, confermo la bontà dell'hardware, aggancio 3mbit in più a conferma della bontà del Broadcom 61638 ed il Wi-Fi è leggermente più performante.
Il firmware è a dir poco imbarazzante, menu confusionario, nessun monitoring su dispositivi collegati, no led spenti e due opzioni in croce peraltro molto nascoste. Come si fà a mettere l'upnp nel sotto menù dei servizi usb!?? Hanno fatto disegnare l'interfaccia ad un "lecca francobolli"!??
In parole povere un router basic per l'utente profano, con un hardware più che discreto, ma un passo indietro a livello SW rispetto al baffo IMHO.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cipollino : 03-10-2016 alle 22:27.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:04   #314
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Arrivato anche a me Venerdì e con questo sono 4 i router che ho provato nel giro di un mese, ero molto più tranquillo prima con il ponte radio ed un "router puro" 😅
Anyway, confermo la bontà dell'hardware, aggancio 3mbit in più a conferma della bontà del Broadcom 61638 ed il Wi-Fi è leggermente più performante.
Il firmware è a dir poco imbarazzante, menu confusionario, nessun monitoring su dispositivi collegati, no led spenti e due opzioni in croce peraltro molto nascoste. Come si fà a mettere l'upnp nel sotto menù dei servizi usb!?? Hanno fatto disegnare l'interfaccia ad un "lecca francobolli"!??
In parole povere un router basic per l'utente profano, con un hardware più che discreto, ma un passo indietro a livello SW rispetto al baffo IMHO.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai prova anche il sercomm.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 06:28   #315
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
C'è stato un aggiornamento di FW?
Vedo che ho la ver AGTOT_1.0.2
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:02   #316
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
arrivato oggi ma sinceramente non trovo differenze rispetto al bucherellato sia in ambito di aggancio che di distanza del wifi comunque ho un paio di domande.
- nel momento che vedo scritto "Connettività di rete - internet connesso" vuol dire che anche il voip funziona senza problemi o nel caso di malfunzionamento segnala un altra scritta?
- per sbaglio su wifi e i dispositivi connessi ho cancellato l'iphone e seppur dal modem non risulti più connesso da l'iphone invece risulta connesso al modem senza problemi, come faccio a far rivedere il terminale al modem?
- nel bucherellato era possibile levare la password per accedere al modem è possibile farlo anche qui?

Ultima modifica di Mazinkaiser : 04-10-2016 alle 14:05.
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:07   #317
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Riguardo alla connettivita' voce, se c'e' qualche problema il led piu' a sinistra diventa rosso.
Per l'altro non saprei; non sono a casa in questo momento; c'e' la voce per pulire la lista?

Cosa intendi con il terzo punto?

La AGTOT_1.0.2 e' la release attuale disponibile da un po' di tempo; quelli comprati in rete l'hanno gia' montata di serie mentre alcuni di quelli che arrivano in comodato hanno la AGSOT_1.0.2 che poi viene aggiornata.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-10-2016 alle 15:53.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:10   #318
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Ragazzi ciao!

Ho da poco cambiato casa ed attivato quindi una nuova ADSL (TIM Smart Mobile 20Mb) e mi hanno inviato quella schifezza dell'ADB, quello di cui è stata postata la foto in pagina 2...una vera zozzeria pagata a peso d'oro (190€ per 4 porte Fast Eth, non vanno i DDNS, non si possono cambiare i DNS, password di accesso di max 8 caratteri, ecc...).

Stavo pensando di sostituirlo con un FritzBox: a casa dei miei ho un 3390 e ieri sera l'ho provato, funziona e tutto ma perde circa mezzo Mb di portante (12,7 vs 13,3Mb), SNRM già stiracchiato a 6dB, così come lo Smart Modem...ho chiesto nel 3d dei consigli per gli acquisti ed un utente mi ha reindirizzato qui per chiedere info riguardo il modem Telecom. Ho letto tutto il 3d con molto interesse soprattutto per il lavoro che sta svolgendo Busone (complimenti!!!) e volevo capire se magari potevo prendere questo TG789vac v2 al posto del FritzBox visti i prezzi decisamente diversi.

Ho provato un po' a guardate in giro ma non riesco più a trovare questo router in vendita, nè su Am...n nè sulla baia...sapete altri canali dove poterlo prendere?

Grazie a tutti!
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:18   #319
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Riguardo alla connettivita' voce, se c'e' qualche problema il led piu' a sinistra diventa rosso.
Per l'altro non saprei; non sono a casa in questo momento; c'e' la voce per pulire la lista?
ho risolto facendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, se guardi nel rettangolo bianco dove c'è l'ip e il mac del dispositivo ci sta un cerchiettino in alto a destra, premendolo cancella il dispositivo ma più che cancellare lo nasconde visto che la connessione con il dispositivo continua a funzionare senza problemi. ho provveduto anche a disattivare la funzione 3g che credo serva solo per l'uso di chiavette 3g giusto?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:23   #320
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
....se magari potevo prendere questo TG789vac v2 al posto del FritzBox visti i prezzi decisamente diversi.

Ho provato un po' a guardate in giro ma non riesco più a trovare questo router in vendita, nè su Am...n nè sulla baia...sapete altri canali dove poterlo prendere?
.

Cercalo come SMART MODEM Wi-Fi PER ADSL E FIBRA DI TIM
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v