Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 23:54   #2101
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
e il problema del segnale wifi scarso come lo posso risolvere? se non scelgo un canale wifi lasciando l'impostazione canale wifi automatico non navigo
Questa non l'ho capita. In automatico non navighi ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:37   #2102
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. In automatico non navighi ?
ciao, appena installato il modem e lasciato su canale wifi automatico ho navigato in wifi da tutta casa, prendevo anche sul tetto al massimo della ricezione. ora mi trovo che se lascio in canale wifi automatico, non navigo piu, mentre se scelgo un canale specifico, tipo 5 o 6 non ho ricezione totale come invece avevo prima.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:49   #2103
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma qualche post fa un utente non aveva fatto esattamente quello?
il guadagno sul 2.4Ghz era inesistente, mentre discreto sul 5Ghz ma nel complesso non credo il gioco valga la candela... dopotutto ti freghi la garanzia, e se si scassa ripagare 200€ non e' piacevole...
Ho trovato il post, mi sembra che abbia connesso 2 antenne ai 5ghz, ce ne voleva 3 ma non so quanto abbia influenza;
ma 6db di guadagno corrispondono ed un incremento sostenuto di transfer rate in rete locale, le prove infatti preferisco farle con iperf o con un semplice trasferimento in entrambe le direzioni, perche' anche nel wifi l'intensita' del segnale spesso non indica il transfer rate raggiungibile.

La condizione ideale richiederebbe 5 antenne e dato che quelle del 2.4 sono veramente ridottissime forse si puo' ottenere un incremento migliore.

Per l'esattezza, sulla sezione 2.4ghz bisogna sostituire i connettore w1 e w2 perche' le controparti su cavo sono introvabili (o saldare i cavi direttamente) , inoltre bisogna rimuovere i condensatori c4 e c8 per evitare di avere le antenne ant0 e ant1 in parallelo a quelle esterne.

Sull'immagine che ho pubblicato devi guardare in basso a destra, le antenne sono direttamente integrate sul pcb intorno allo spigolo vicino alla terza antenna da 5ghz verticale con il cavetto bianco.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:16   #2104
lionhe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 104
Smart Modem si riavvia anche se usato solo come switch

Avendo attivato la fibra TIM sono stato costretto ad acquistare questo Smart Modem. Ho però seguito la procedura per ottenere le credenziali VoIP e lo ho immediatamente sostituito con il mio fido fritzbox 7360 v1.
Ho riciclato lo smart modem come switch e access point impostandolo come un ip fisso della stessa classe della mia rete lan e disabilitando tutti i servizi di condivisione, cosi' come avevo fatto con altri modem router.
A questo router è collegato un desktop in ethernet e alcuni device via wifi, quindi il carico è leggero. Nonostante questo, è già successo varie volte che si riavvii, interrompendo la connessione durante il riavvio: non oso immaginare come si comporterebbe con i miei 27 device che il fritzbox gestisce tranquillamente

Cosa altro devo disattivare per renderlo un po più stabile?

Nel log accessibili dal menu nascosto vedo che tenta continuamente di connettersi con il protocollo SNTP ad un indirizzo 198.18.1.4 (una classe di indirizzi per le reti private). Questo dovrebbe essere il protocollo per impostare l'ora, ma nelle impostazioni NTP ci sono due server che hanno un indirizzo IP diverso da questo.

Forse dopo un po di ore di tentativi di collegarsi con la telegestione il modem si resetta?

Ultima modifica di lionhe : 18-03-2017 alle 08:21.
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:12   #2105
Teratoxis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 86
Da qualche giorno la linea mi salta in continuazione. Ho controllato i valori dal menu del modem e sono praticamente identici a un mese fa, quando la linea era perfettamente stabile, per cui penso sia un problema del router. Ora prima che cominci il calvario del 187, qualcuno di voi più esperti ha qualche suggerimento anche banale (per voi) da darmi?
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:20   #2106
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1363
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:57   #2107
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da franc66 Guarda i messaggi
Non serve una seconda connessione PPOE, se usi le credenziali che hai citato alla connessione viene assegnato sia un IP IPv4 che una /64 in IPv6.



ciao ma non trovo i campi dove vanno inserite user e passw x attivare ipv6
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:32   #2108
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quando si parla di ipv6 e' meglio usare sessioni ppp separate per ipv6 e ipv4;
quando si usano le credenziali per l'ipv6 la connessione viene dirottata verso strutture dedicate; purtroppo anche l'ipv4 viene reinviato a queste, quindi oltre ad alzare di 25-30ms il ping, si va a finire su una struttura dedicata ipv6 dove il routing supporta si ipv4 ma ha dei problemi e rende alcuni network irraggiungibili.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:54   #2109
kaceka
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 91
Esiste un modo per fare il controllo dei dispositivi connessi attraverso MAC address? escludendo quindi tutti gli altri?
kaceka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:52   #2110
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
ragazzi ma è normale? sono 15 giorni che uso il modem è tim ancora mi attiva la fibra e mi dice sempre di aspettare Ma che cacchio stanno facendo?
Intanto i giorni passano e io aspetto ancora... ma nessuno ha avuto esperienze del genere? Mo disdico tutto e vado a vivere in Giappone
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:29   #2111
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
mi hanno appena cambiato il vecchio baffo rosso con il nuovo bianco per un guasto: mi ha risolto non pochi problemi il cambio anche se ho difficoltà a raggiungere l'interfaccia di amministrazione

praticamente riesco ad entrare solo dopo un riavvio... normalmente rimane la richiesta via browser appesa e non succede nulla... a qualcuno capita?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:30   #2112
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Come ti ho già detto sull'altra discussione, prova ad effettuare sempre il logout dall'interfaccia di amministrazione, prima di chiudere il browser, e facci sapere se non si blocca più.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 17:54   #2113
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Come ti ho già detto sull'altra discussione, prova ad effettuare sempre il logout dall'interfaccia di amministrazione, prima di chiudere il browser, e facci sapere se non si blocca più.
nulla, sembra proprio che dopo qualche decina di minuti smetta di farmi loggare
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 21:32   #2114
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Collegamento di modem router Linksys a Modem Telecom Tecnicolor

ciao a tutti. avendo installato la fibra nella presa al piano terra e avendomi la Tim disabilitato la seconda spina che avevo, mi è sorto il problema di poter collegare il pc che ho al piano superiore avendo installato il modem Technicolor di Telecom che gestisce fibra e voce al piano terra.

Pertanto sto cercando di risolvere il problema con un modem router wifi Linksys WAG320N acquistato nel 2011 e sprovvisto di porta Wan configurandolo come da foto allegata in fondo al post. Per collegare i due router utilizzerei un cavo cat7,facendolo passare nelle canaline e collegando un'estremità ad una porta ethernet del linksys a l'altro estremo alla porta ethernet del modem Tim Tecnicolor che riceverebbe il segnale fibra.

Nella scheda di configurazione del linksys gli ho dato:
- Indirizzo 192.168.1.2 statico;
- Server DHCP Disattivato;
- Firewall Disattivato

Inoltre non so cosa impostare nella configurazione della rete wan relativa all'incapsulamento:
- Solo modalità Bridget;
- RCF2684 Bridget;
- Routing RCF2684;
- Ipoa
- RCF 2516 PPPoE
- RCF 2564 PPPoA

e nella modalità adsl visto che non vedo come disabilitarla visto che il modem Tim Tecnicolor sara quello destinato ad accogliere il cavo telefonico.

Potrebbe funzionare?
Ringrazio quanti vogliano darmi consiglio, allego foto della maschera del Linksys accessibile cliccando qui: https://postimg.org/image/dxddzhld3/ e anche qui: https://postimg.org/image/vyely60gf/

Ultima modifica di er foca : 18-03-2017 alle 22:01.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 22:51   #2115
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
Esiste un modo per fare il controllo dei dispositivi connessi attraverso MAC address? escludendo quindi tutti gli altri?
puoi assegnare IP statico a tutti i tuoi dispositivi (mettili in fila) e limitare il range di IP LAN a quei dispositivi.

fai tutto dal menu normale
1) il mio media access gateway
2)DHCPv4

(clicca su mostra controlli avanzati)
https://postimg.cc/image/z9r1ppchp/

Ultima modifica di Syk : 18-03-2017 alle 22:55.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:01   #2116
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma qualche post fa un utente non aveva fatto esattamente quello?

il guadagno sul 2.4Ghz era inesistente, mentre discreto sul 5Ghz ma nel complesso non credo il gioco valga la candela... dopotutto ti freghi la garanzia, e se si scassa ripagare 200€ non e' piacevole...
test non ne ho fatti visto che non li reputo molto validi , invece ho usato come prova la MI box per lo striming da web è il segnale era molto più stabile e zero buffering.

Non ci sono sigilli sulle viti quindi se apri il modem non perdi la garanzia, la rogna sarebbe che se hai problemi devi rimontare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho trovato il post, mi sembra che abbia connesso 2 antenne ai 5ghz, ce ne voleva 3 ma non so quanto abbia influenza;
ma 6db di guadagno corrispondono ed un incremento sostenuto di transfer rate in rete locale, le prove infatti preferisco farle con iperf o con un semplice trasferimento in entrambe le direzioni, perche' anche nel wifi l'intensita' del segnale spesso non indica il transfer rate raggiungibile.

La condizione ideale richiederebbe 5 antenne e dato che quelle del 2.4 sono veramente ridottissime forse si puo' ottenere un incremento migliore.

Per l'esattezza, sulla sezione 2.4ghz bisogna sostituire i connettore w1 e w2 perche' le controparti su cavo sono introvabili (o saldare i cavi direttamente) , inoltre bisogna rimuovere i condensatori c4 e c8 per evitare di avere le antenne ant0 e ant1 in parallelo a quelle esterne.

Sull'immagine che ho pubblicato devi guardare in basso a destra, le antenne sono direttamente integrate sul pcb intorno allo spigolo vicino alla terza antenna da 5ghz verticale con il cavetto bianco.
sul aliexpress sicuro si trovano, ma alla fine comprare 5 cavetti con attacchi e 5 antenne penso che meno di 40 nn li spendi, a quel punto prendi un access point e fai prima.

LA modifica per i 5ghz secondo me vale la candela, io avevo già tutto .
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:31   #2117
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
test non ne ho fatti visto che non li reputo molto validi , invece ho usato come prova la MI box per lo striming da web è il segnale era molto più stabile e zero buffering.

Non ci sono sigilli sulle viti quindi se apri il modem non perdi la garanzia, la rogna sarebbe che se hai problemi devi rimontare tutto.



sul aliexpress sicuro si trovano, ma alla fine comprare 5 cavetti con attacchi e 5 antenne penso che meno di 40 nn li spendi, a quel punto prendi un access point e fai prima.

LA modifica per i 5ghz secondo me vale la candela, io avevo già tutto .
Si ma se fai buchi sullo chassis la garanzia va a farsi benedire.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:32   #2118
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
ciao a tutti. avendo installato la fibra nella presa al piano terra e avendomi la Tim disabilitato la seconda spina che avevo, mi è sorto il problema di poter collegare il pc che ho al piano superiore avendo installato il modem Technicolor di Telecom che gestisce fibra e voce al piano terra.

Pertanto sto cercando di risolvere il problema con un modem router wifi Linksys WAG320N acquistato nel 2011 e sprovvisto di porta Wan configurandolo come da foto allegata in fondo al post. Per collegare i due router utilizzerei un cavo cat7,facendolo passare nelle canaline e collegando un'estremità ad una porta ethernet del linksys a l'altro estremo alla porta ethernet del modem Tim Tecnicolor che riceverebbe il segnale fibra.

Nella scheda di configurazione del linksys gli ho dato:
- Indirizzo 192.168.1.2 statico;
- Server DHCP Disattivato;
- Firewall Disattivato

Inoltre non so cosa impostare nella configurazione della rete wan relativa all'incapsulamento:
- Solo modalità Bridget;
- RCF2684 Bridget;
- Routing RCF2684;
- Ipoa
- RCF 2516 PPPoE
- RCF 2564 PPPoA

e nella modalità adsl visto che non vedo come disabilitarla visto che il modem Tim Tecnicolor sara quello destinato ad accogliere il cavo telefonico.

Potrebbe funzionare?
Ringrazio quanti vogliano darmi consiglio, allego foto della maschera del Linksys accessibile cliccando qui: https://postimg.org/image/dxddzhld3/ e anche qui: https://postimg.org/image/vyely60gf/
In questa configuarazione stai utilizzando il linksys come switch e access point.
Pertanto quello che fai a livello WAN è ininfluente. Suggerisco di metterlo in bridged puro in modo da ridurre l'utilizzo di memoria con processi che in questo caso non servono.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:44   #2119
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In questa configuarazione stai utilizzando il linksys come switch e access point.
Pertanto quello che fai a livello WAN è ininfluente. Suggerisco di metterlo in bridged puro in modo da ridurre l'utilizzo di memoria con processi che in questo caso non servono.
ciao sei gentilissimo. mi confermi allora che la configurazione che ho fatto va bene? ho fatto una prova ed effettivamente il linksys messo in bridge riesce ad operare collegandolo col cavo ethernet alla porta lan dello smartmodem tim, pero non riesco a collegarlo in wifi come client dello smartmodem tim. in parole povere si collega solo col cavo ethernet mentre se lo tolgo non si collega in modalita wifi. Hai una soluzione?
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 15:28   #2120
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
ciao sei gentilissimo. mi confermi allora che la configurazione che ho fatto va bene? ho fatto una prova ed effettivamente il linksys messo in bridge riesce ad operare collegandolo col cavo ethernet alla porta lan dello smartmodem tim, pero non riesco a collegarlo in wifi come client dello smartmodem tim. in parole povere si collega solo col cavo ethernet mentre se lo tolgo non si collega in modalita wifi. Hai una soluzione?
La modalità client wifi deve essere esplicitamente supportata come impostazione dal router.....questo ce l'ha ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v