Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2018, 13:26   #106361
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Ho due casi da raccontare, entrambi risalenti a settimana scorsa.
a) linea dei miei genitori, passaggio da adsl tim (internet senza limiti) a vdsl tim profilo 30/3 senza nessun costo aggiuntivo rispetto al canone dell'adsl e modem in comodato d'uso gratuito.

Assicurati che nella sezione "Servizi e offerte attive" del MyTIM Fisso dei tuoi genitori, ci sia la voce "INTERNET SENZA LIMITI" Tecnologia FTTCab

C'è a chi hanno fatto lo scherzetto di attivare la TIM SMART FIBRA EDITION con modem a pagamento invece della migrazione senza costi
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:36   #106362
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
ma che poi, questo hub cosìha in più dello scolapasta?

Io ho lo il serrcomm e non trovo particolari difetti, è anche vero che sono un utente poco evoluto.

Se devo muovere una critica trovo il wifi un filo meno prestante dell'archer d7 che avevo prima, m pe ril resto mi sembra ottimo.
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:07   #106363
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma infatti quello che si consiglia sempre di fare, o almeno io lo consiglio, e' di provare il modem tim (tanto comunque bisogna prenderselo, a pagamento o no) e solo dopo muoversi di conseguenza
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:49   #106364
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
sig.ri,
per quelli come me che hanno uno scatolotto BSD dietro il router (adesso Vodafone) ci sono problemi ad attivare FTTC con TIM?

In pratica sarebbe una configurazione con router in cascata..

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:02   #106365
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Assicurati che nella sezione "Servizi e offerte attive" del MyTIM Fisso dei tuoi genitori, ci sia la voce "INTERNET SENZA LIMITI" Tecnologia FTTCab

C'è a chi hanno fatto lo scherzetto di attivare la TIM SMART FIBRA EDITION con modem a pagamento invece della migrazione senza costi
Sono andato a controllare, nessuno scherzetto. C'è la dicitura Internet senza limiti, tecnologia fttcab.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:04   #106366
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
sig.ri,
per quelli come me che hanno uno scatolotto BSD dietro il router (adesso Vodafone) ci sono problemi ad attivare FTTC con TIM?

In pratica sarebbe una configurazione con router in cascata..

Grazie
Nessun problema
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:19   #106367
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Chiedo qua , io ho una adsl 20m con l'offerta tim smart e pago 39.90 al mese , per passare alla fibra 200m (che arriverà tra 1 mesetto probabilmente) cosa dovrò pagare?

non basta passare alla 30m gratis e poi fare questa a 5 euro?

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-plus#section3

mi conviene recedere gratis dal contratto? (però ho il modem e lo sto pagando)

Grazie mille in anticipo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:34   #106368
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Chiedo qua , io ho una adsl 20m con l'offerta tim smart e pago 39.90 al mese , per passare alla fibra 200m (che arriverà tra 1 mesetto probabilmente) cosa dovrò pagare?

non basta passare alla 30m gratis e poi fare questa a 5 euro?

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-plus#section3

mi conviene recedere gratis dal contratto? (però ho il modem e lo sto pagando)

Grazie mille in anticipo
In realtà dovresti attivare questa opzione sopra alla tua TIM SMART CASA
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-fibra-special

Ovviamente andrai a pagare 49 al mese

In alternativa chiedi se c'è la possibilità di avere tutto il pacchetto TIM SMART FIBRA+ a 29,90 e poi ci aggiunti la VOCE CASA a 10€ in più, così da avere tutto a 39,90€
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 20:05   #106369
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Chiedo qua , io ho una adsl 20m con l'offerta tim smart e pago 39.90 al mese , per passare alla fibra 200m (che arriverà tra 1 mesetto probabilmente) cosa dovrò pagare?

non basta passare alla 30m gratis e poi fare questa a 5 euro?

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-plus#section3

mi conviene recedere gratis dal contratto? (però ho il modem e lo sto pagando)

Grazie mille in anticipo
Appena fatta la stessa cosa questa sera, io ho una smart mobile.

Puoi passare alla 30 mega gratis, oppure attivare l'opzione Smart Fibra+ da 10€ al mese per avere i 100/200 mega a seconda della copertura. A me hanno attivato gratis la Smart Fibra+ per un anno senza troppe storie, con tecnico incluso, ma sono stato costretto a comprare il modem a prezzo pieno -250€- dato che non lo avevo.
Ho chiamato più volte per cercare di averlo in comodato, o almeno avere il contratto alle condizioni dei nuovi clienti, ma evidentemente se si ha già una smart sono molto più rigidi.

Spero almeno non arrivi un sercomm, altrimenti potrei battere i record di lancio del modem e produzione di bile nello stesso giorno.
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 20:30   #106370
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Mi hanno chiamato per passare una 20 Mb ad una 30 Mb. Mi va bene, perché è la linea di una casa di villeggiatura che uso per domotica, esperimenti e per il 3G che è una merda, non fosse stato gratis, il passaggio non l'avrei fatto probabilmente. L'armadio non è a 200 Mb, ma dubito che farò l'upgrade a 100 Mb, sicché mi sembrano soldi sprecati.

È una 20 Mb (che va veramente piena, aggancia al massimo dell'ADSL2+) collegata ad una centrale che ha tipo 10 linee in tutto (me l'ha detto un tecnico TIM ) in un paesino di 300 residenti, TIM mi fa il passaggio per centrale satura vabbeh meglio così

Settimana prossima vado ad aspettare il tecnico, sperando non mi faccia fare 400 km per nulla.

Se tutto dovesse andare bene, buon colpo TIM! Soprattutto per quell'upload a 3 Mb, che può tornare utile - 20 Mb erano già sufficienti - e per il fatto che la voce gracchiava molto ed era inutilizzabile.

Grazie TIM.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 22:06   #106371
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
[...]

Grazie TIM.
Meno male che ogni tanto qualcuno ringrazia Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 23:03   #106372
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Appena fatta la stessa cosa questa sera, io ho una smart mobile.

Puoi passare alla 30 mega gratis, oppure attivare l'opzione Smart Fibra+ da 10€ al mese per avere i 100/200 mega a seconda della copertura. A me hanno attivato gratis la Smart Fibra+ per un anno senza troppe storie, con tecnico incluso, ma sono stato costretto a comprare il modem a prezzo pieno -250€- dato che non lo avevo.
Ho chiamato più volte per cercare di averlo in comodato, o almeno avere il contratto alle condizioni dei nuovi clienti, ma evidentemente se si ha già una smart sono molto più rigidi.

Spero almeno non arrivi un sercomm, altrimenti potrei battere i record di lancio del modem e produzione di bile nello stesso giorno.
Da quello che si è visto il Sercomm non viene più dato sulle linee 100 mega
Considerando poi l'ultimo firmware buggatissimo con wifi problematico...vade retro
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 23:18   #106373
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
In azienda abbiamo tim con una adsl 20 mega che va a 8 mega, vorrei passare a fibra impresa 200 mega con 2 linee voce con stesso numero e chiamate illimitate con costo 35 euro.
PROBLEMA sembra che non posso migrare il mio numero storico su fibra, ma posso solo migrare se ho un altro gestore oppure al limite far un nuovo abbonamento.
Altra cosa che vorrei capire è il modem che danno che dovrebbe secondo loro gestire 2 canali voce con stesso numero.
Vorrei anche capire se possibile togliere il loro modem e mettere il mio bel fritz7490 per gestire la connessione dati e sarebbe il massimo gestire anche i due canali voce.
Aspetto notizie di qualcuno che ne sappia di piu perchè gli operatori mi sembra che non ne sappiano piu di tanto
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:10   #106374
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
In azienda abbiamo tim con una adsl 20 mega che va a 8 mega, vorrei passare a fibra impresa 200 mega con 2 linee voce con stesso numero e chiamate illimitate con costo 35 euro.
PROBLEMA sembra che non posso migrare il mio numero storico su fibra, ma posso solo migrare se ho un altro gestore oppure al limite far un nuovo abbonamento.
Altra cosa che vorrei capire è il modem che danno che dovrebbe secondo loro gestire 2 canali voce con stesso numero.
Vorrei anche capire se possibile togliere il loro modem e mettere il mio bel fritz7490 per gestire la connessione dati e sarebbe il massimo gestire anche i due canali voce.
Aspetto notizie di qualcuno che ne sappia di piu perchè gli operatori mi sembra che non ne sappiano piu di tanto
Il fritzbox 7490 si aggancia al massimo col profilo 17a che è quello per i 100mb. Per i 200mb occorre avere un modem/router del modello adatto, che gestisca il profilo 35b.
Il 7490 dovrebbe tranquillamente gestire i due canali voce. Si possono estrarre i parametri voip di tim con una procedura semplicissima e usarli col fritzbox (si trovano guida sia qui sul forum che googlando).
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:46   #106375
gmarcassx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Ciao, finalmente mi fanno attivato la fibra, e prima sorpresa direttamente con profilo 35b dove non risulta neanche attiva. bene. . Risultano problemi dai dati che posto, considerando che sono a circa 300mt e in derivata (chiostrina con pallino)? Lo speedtest con cavo è buono, 140/150-20, ma da wifi (2,4) ho ottenuto max 80 ma anche 20-20, è normale? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20180209_090320.jpg (23.6 KB, 64 visite)
gmarcassx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:50   #106376
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da gmarcassx Guarda i messaggi
Ciao, finalmente mi fanno attivato la fibra, e prima sorpresa direttamente con profilo 35b dove non risulta neanche attiva. bene. . Risultano problemi dai dati che posto, considerando che sono a circa 300mt e in derivata (chiostrina con pallino)? Lo speedtest con cavo è buono, 140/150-20, ma da wifi (2,4) ho ottenuto max 80 ma anche 20-20, è normale? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
altra testimonianza che i file di telecom wholesale non sempre sono da prendere come riferimento.

La fibra è appena arrivata nel tuo paese?

In ogni caso, pre rispondere alla tua domanda, si, con wifi 2.5 l velocità è "ridotta". Se provi in 5ghz dovresti vedere lo speedtest a piena velocità.

Fibra 200 + tim hub, hai avuto un discreto
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:07   #106377
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi, una informazione importante:

vi ricordate se, più o meno, dal 7 Settembre 2017 in poi era già attiva l'offerta a 24,90 euro al mese ?
Grazie.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:18   #106378
gmarcassx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
altra testimonianza che i file di telecom wholesale non sempre sono da prendere come riferimento.

La fibra è appena arrivata nel tuo paese?

In ogni caso, pre rispondere alla tua domanda, si, con wifi 2.5 l velocità è "ridotta". Se provi in 5ghz dovresti vedere lo speedtest a piena velocità.

Fibra 200 + tim hub, hai avuto un discreto
attivo da ottobre e confermo che nei file non è neanche previsto l'upgrade a 200
gmarcassx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:19   #106379
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da gmarcassx Guarda i messaggi
attivo da ottobre e confermo che nei file non è neanche previsto l'upgrade a 200
in che zona?

Comunque complimenti, bel colpo!
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:25   #106380
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, una informazione importante:



vi ricordate se, più o meno, dal 7 Settembre 2017 in poi era già attiva l'offerta a 24,90 euro al mese ?

Grazie.


Intendi quella a 24,90€ per i primi 4 anni? Mi sembra di sì. È stata attiva da settembre a metà dicembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v