Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 16:05   #81
jovaz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 189
Per i possessori:

-come siamo messi a temperature? in idle e in game di vga e processore; al tatto invece, il portatile diventa caldo?

-per quanto riguarda la ventola...parte spesso? E' rumorosa?

Per gneo:
Tu hai pagato in contanti al punto di ritiro?
__________________
Win-Win
Un affare può essere definito tale solo se entrambe le parti sono convinte di averlo fatto.


Ho fatto affari con: raffounz, emawind84, sadap, sandroroma93, jimmy41, Drydenz, bgerman1938, mexes85, MagnanimousKite, Simgen, frantz26 e vittorio130881.
jovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:06   #82
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Ti do la mia opinione: con Windows 7 puoi personalizzare come vuoi sia la grandezza delle icone che del testo, però con un fhd hai un'immagine più definita. E' lo stesso discorso del retina display per l'iPhone 4: la differenza si vede quando la densità di pixel aumenta.
Credo che il discorso sia diverso per i giochi, Perchè alla risoluzione piena si potrebbe avere un problema di frame rate e sendiminuisci la risoluzione sul fhd credo si veda proprio male. A quel punto meglio direttamente un hd.
Sono totalmente d'accordo con te riguardo la risoluzione.
Ergo.........
Hai novità su risposte da asus riguardo il problema di ieri?
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:09   #83
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da jovaz Guarda i messaggi
Per i possessori:

-come siamo messi a temperature? in idle e in game di vga e processore; al tatto invece, il portatile diventa caldo?

-per quanto riguarda la ventola...parte spesso? E' rumorosa?

Per gneo:
Tu hai pagato in contanti al punto di ritiro?
Gelato..........
Shhhh............
Si, punto di ritiro a ciampino, se no con bancomat a baldo degli ubaldi
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:39   #84
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Hai novità su risposte da asus riguardo il problema di ieri?
Non ho scritto ancora Perchè non siamo arrivati ancora a nulla, comunque siamo alla terza mail in cui dopo aver ricevuto le foto delle porte, ora vogliono le foto di tutti e quattro i lati del PC per essere sicuri che non ci sia sta eSATA
Secondo me non ci credono nemmeno loro che possa essere vero eheheh
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.

Ultima modifica di SerFer : 12-04-2011 alle 16:43.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:57   #85
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Non ho scritto ancora Perchè non siamo arrivati ancora a nulla, comunque siamo alla terza mail in cui dopo aver ricevuto le foto delle porte, ora vogliono le foto di tutti e quattro i lati del PC per essere sicuri che non ci sia sta eSATA
Secondo me non ci credono nemmeno loro che possa essere vero eheheh
Se hai tempo e voglia vai avanti...
domani mattina chiamo anch'io il 199 dell'asus..........anche se solo "per principio" (perchè in realtà se non serve la porta e-sata sto pc va più che bene) vorrei almeno capire che inciucio hanno architettato....
Ci aggiorniamo a domani?
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:44   #86
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Si, ho appena risposto alla loro richiesta con delle nuove foto.
Domani dovrei riuscire a provare un HDD esterno con cavo eSATA, così intanto vediamo se il connettore va bene e se si collega

@jovaz: l'ho usato molto poco ancora, però ieri l'ho tenuto acceso più o meno una mattinata e mi è sembrato molto silenzioso, la ventola non lh' proprio mai sentita se mai si fosse accesa (non ho fatto granchè lavorare il processore). Il poggia polsi è in alluminio e risulta molto fresco.
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.

Ultima modifica di SerFer : 12-04-2011 alle 19:54.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:27   #87
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Ho pagato con Paypal domenica 10/04 e mi hanno detto che spediscono venerdì 15/04...
Ho chiesto se possono fare più velocemente, mi hanno detto che ci provano...
A voi quanti giorni ha messo ad arrivare?
L'ho preso da supern....k ovviamente!
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:39   #88
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Ordinato venerdì, è arrivato il venerdì successivo
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:09   #89
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Ah, allora è normale così...
Spero arrivi anche il mio entro venerdì...
Sono come i bambini!
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 22:45   #90
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Aggiornamento sulla riproduzione dei suoni: ho trovato che la distorsione dei bassi è dovuta all'Asus Sonic Master (!)
Se lo disabilito, tutto torna normale e più che decente.
Per migliorare l'audio poi trovo necessario utilizzare l'equalizzatore che sistema un po' la "corposità" del suono.

Voi avete avuto la stessa esperienza su questo o altri prodotti?
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:17   #91
blackmoon-105
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Ti do la mia opinione: con Windows 7 puoi personalizzare come vuoi sia la grandezza delle icone che del testo, però con un fhd hai un'immagine più definita. E' lo stesso discorso del retina display per l'iPhone 4: la differenza si vede quando la densità di pixel aumenta.
Credo che il discorso sia diverso per i giochi, Perchè alla risoluzione piena si potrebbe avere un problema di frame rate e sendiminuisci la risoluzione sul fhd credo si veda proprio male. A quel punto meglio direttamente un hd.
Grazie per il chiarimento
blackmoon-105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 08:37   #92
jovaz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 189
Sono contento che resta fresco!

Appena qualcuno dei possessori ha tempo e voglia potrebbe far partire qualche test (tipo 3DMark o simili) così vediamo punteggio, frequenze e temperature componenti...

Vi ringrazio anticipatamente.
__________________
Win-Win
Un affare può essere definito tale solo se entrambe le parti sono convinte di averlo fatto.


Ho fatto affari con: raffounz, emawind84, sadap, sandroroma93, jimmy41, Drydenz, bgerman1938, mexes85, MagnanimousKite, Simgen, frantz26 e vittorio130881.
jovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:00   #93
blackmoon-105
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
Credo che l'assenza della porta eSata sia ufficiale in quanto è stata rimossa dalla pagina delle specifiche dell'N53SV-SZ222V su AsusWorld.it
blackmoon-105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 06:03   #94
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
E' vero, certo che è un comportamento un po' strano da parte di Asus.
Dovrà però anche giustificare tutti i manuali pre-istallati sui NoteBook che parlano chiaramente della prota eSATA a pag 20 (come mi ha risposto Asus.it stessa al primo reply )
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:57   #95
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Mi spiace per questa faccenda, anche se della e-sata non me ne faccio nulla (almeno per adesso...)
Ps.: il mio N53 è in spedizione, arriverà per domani?
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:58   #96
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Aggiornamento ASUS e porta eSATA fantasma:
oggi ho ricevuto direttamente una telefonata da asus.it, con cui mi hanno confermato che in Italia il modello N53SV-SZ222V non ha la porta eSATA.
Oltre alle loro scuse mi hanno confermato che hanno anche provveduto a togliere la specifica dal sito asus/asusworld e che se volevo avevo il diritto di restituirlo e riavere i soldi.


Inutile dire che non essendo per me una specifica fondamentale (non ho HDD eSATA e semmai mi converrebbe prenderne uno USB 3.0) me lo tengo e tiro a campare lo stesso

Questo almeno dovrebbe eliminare ogni dubbio in merito, per chiunque volesse acquistare lo stesso notebook.

@docking: quando lo spediscono ti dovrebbero inviare una e-mail con il link di tracking, da quel momento se non sei in Sicilia o Sardegna in genere ci mette 1 giorno lavorativo (a me è stato così)

P.S. A questo punto però... mi rimane il dubbioche la porta USB accanto a quella blu possa essere 3.0 visto che ha gli stessi contatti (diversamente dalle porte 2.0 dall'altro lato)
Magari se qualcuno che lo ha avesse una periferica usb 3.0.... potrebbe togliermi il dubbio
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.

Ultima modifica di SerFer : 14-04-2011 alle 17:01.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:30   #97
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'asus N53SV-SZ222V acquistato da supernotebook. Confermo che non ha la e/sata mentre è presente la usb 3.
Purtroppo devo constatare invece il problema della tastiera che flette. Proverò a verificare quanto da fastidio e vi terrò informati.
Qualcuno di quelli che ha già il computer mi risponde se ha lo stesso problema?
Grazie
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:40   #98
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Io non ci riesco a far caso, per me va bene
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:45   #99
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da omar4ever Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'asus N53SV-SZ222V acquistato da supernotebook. Confermo che non ha la e/sata mentre è presente la usb 3.
Purtroppo devo constatare invece il problema della tastiera che flette. Proverò a verificare quanto da fastidio e vi terrò informati.
Qualcuno di quelli che ha già il computer mi risponde se ha lo stesso problema?
Grazie
L'arcano è risolto......certo che sono dei veri pezzi di m...da all'asus.
4ever...la tastiera "flettucchia" ma era già noto, a me non da fastidio.
Comunque, per questo prezzo......è un sig. comp.
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:18   #100
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da omar4ever Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'asus N53SV-SZ222V acquistato da supernotebook. Confermo che non ha la e/sata mentre è presente la usb 3.
Purtroppo devo constatare invece il problema della tastiera che flette. Proverò a verificare quanto da fastidio e vi terrò informati.
Qualcuno di quelli che ha già il computer mi risponde se ha lo stesso problema?
Grazie
Il tuo ha la tastiera ad isola o normale?
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v