Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2010, 14:34   #1
Carpugnino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 320
Toshiba AC100

Da qualche giorno mi risulta sia in vendita qui in Italia...
Qualcuno lo ha comprato?

Penso possa essere un erede degno e "filosoficamente corretto" del mio eeepc 701, ma sono scettico su android 2.1...

Fatevi sotto
__________________
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:01   #2
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
io invece mi sto domandando se si possa installare windows... l'ho visto dal vivo ieri e devo dire che come spessore è davvero sottile,e la livrea è davvero bella!
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:42   #3
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
quanto costa?
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:48   #4
Carpugnino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 320
285 su Fn*c.it
__________________
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:56   #5
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
285 su Fn*c.it
Un po' caro viste le specifiche... esteticamente sebbene più raffinato, assomiglia molto all'asus eeepc 1001px che si trova sui 240€.
Bell'oggetto comunque mi attira
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:43   #6
herny
Senior Member
 
L'Avatar di herny
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 1025
...sinceramente lo sto aspettando da questo inverno,quello in vendita nei negozi a 290euro circa è la versione senza modulo 3G hsdpa,toshiba mi ha assicurato che lo posso trovare nei negozi alla fine di settembre a circa 399euro di listino.
Questo smartbook,se lo vogliamo chiamare cosi',esce con android 2.1,praticamente porta tutte le mancanze di questa versione,tipo flash per internet,difetti nella gestione durata della batteria;ma i sig della toshiba dicono che nelle prossime sei settimane viene rilascita la ver. 2.2 con so ottimizzato toshiba.
__________________
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:36   #7
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
...sinceramente lo sto aspettando da questo inverno,quello in vendita nei negozi a 290euro circa è la versione senza modulo 3G hsdpa,toshiba mi ha assicurato che lo posso trovare nei negozi alla fine di settembre a circa 399euro di listino.
Questo smartbook,se lo vogliamo chiamare cosi',esce con android 2.1,praticamente porta tutte le mancanze di questa versione,tipo flash per internet,difetti nella gestione durata della batteria;ma i sig della toshiba dicono che nelle prossime sei settimane viene rilascita la ver. 2.2 con so ottimizzato toshiba.
ma per quella cifra (attorno ai 400€) non c'è già qualcosa di meglio sul mercato? Con windows ovviamente. A me piace perché è estremamente sottile e per importare le foto quando si è in giro sarebbe l'ideale ma ha solo 512mb di ram nemmeno espandibili
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:54   #8
Carpugnino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
ma per quella cifra (attorno ai 400€) non c'è già qualcosa di meglio sul mercato? Con windows ovviamente. A me piace perché è estremamente sottile e per importare le foto quando si è in giro sarebbe l'ideale ma ha solo 512mb di ram nemmeno espandibili
512 mb di ram sono più che suff per Android (a anche, ad esempio, per ubuntu netbook remix).
Windows non penso sia compatibile con la piattaforma.
Piattaforme Atom/Win cosi sottili e leggere te le puoi scordare ora (a meno di accontentarsi di 2 ore di autonomia).

Per me l'hardware è ottimo (soprattutto l'SSD), aspetto ansioso novità sul sistema operativo.
__________________
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 12:33   #9
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
512 mb di ram sono più che suff per Android (a anche, ad esempio, per ubuntu netbook remix).
Windows non penso sia compatibile con la piattaforma.
Piattaforme Atom/Win cosi sottili e leggere te le puoi scordare ora (a meno di accontentarsi di 2 ore di autonomia).

Per me l'hardware è ottimo (soprattutto l'SSD), aspetto ansioso novità sul sistema operativo.
L'hai provato per dirlo? Hai aperto diversi programmi? Che ne so, browser e foglio di calcolo ad esempio? 512mb oggi sono pochi, qualsiasi sia il target; che si possa lavorare anche con mezzo giga ok, ma non venirmi a dire che ci si fa tutto egregiamente. Io avevo un acer aspire one e con UNR e 1,5gb di ram non era tutta sta velocità...
Apprezzo anche io invece l'ssd
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:05   #10
Carpugnino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
L'hai provato per dirlo? Hai aperto diversi programmi? Che ne so, browser e foglio di calcolo ad esempio? 512mb oggi sono pochi, qualsiasi sia il target; che si possa lavorare anche con mezzo giga ok, ma non venirmi a dire che ci si fa tutto egregiamente. Io avevo un acer aspire one e con UNR e 1,5gb di ram non era tutta sta velocità...
Apprezzo anche io invece l'ssd


eeePC 701. Firefox con 2 schede, skype, la chat msn, foglio di calcolo e monitor risorse.

Ti assicuro che è fluido e perfettamente utilizzabile (anche perchè è l'utilizzo tipico di questo pc quando sono in uni).
Ciao!
__________________
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:47   #11
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Ciao a tutti!
Sono rimasto folgorato da questo smartbook solo che android non mi sembra la soluzione migliore per un dispositivo di questo tipo...
Windows NON è INSTALLABILE!!!! Quindi perfavore non chiedete nemmeno se si può mettere 7 xp o vista...

Una soluzione ottimale sarebbe meego oppure ubuntu netbook remix!!!
Solo che ci saranno i driver per tutte le periferiche? bluetooth, wifi... sarebbe alquanto utile prima di comprarlo vedere che periferiche monta!
Cmq è un prodotto strepitoso... mi pare di aver letto che ha una ssd da 32gb... l'unica pecca (abbastanza grave secondo me) è il display lucido... potevano metteren uno opaco così da renderlo usabile in ogni condizione!!!!!
Per il resto leggendo in giro, con android ha fornito 9 ore e passa di utilizzo!
Il tutto per 870grammi di peso... nessuna parte meccanica in movimento!
E soprattutto siccome la moda per gli utonti è il tablet (windows 7 preinstallato con interfaccia standard XD) in questo momento da quando è uscito l'ipad... secondo me il prezzo calerà presto e poterlo comprare intorno ai 200 euro sarebbe una bazza mega!!!

altra cosa molto importante sarebbe sapere che altri accessori e funzionalità sono incluse... tipo un disco di ripristino... altrimenti se pialli l'HD e poi non si riesce a configurare qualche cosa dove lo ritrovi andorid???

Ultima modifica di Slayer86 : 11-09-2010 alle 14:35.
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:20   #12
herny
Senior Member
 
L'Avatar di herny
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 1025
...in queste ultime settimane ho raccolto review,bench e test di ogni genere di sto netbook,ho letto per la maggior parte di problemi con il wifi,no carenze hardware cmq,gestione della batteria dovuto al so ancora giovane,ma risolvibile con il prossimo aggiornamento 2.2,manca anche la rte lan.

review_eng _www.netbooknews.com/review/toshiba-ac100-review/
__________________
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:46   #13
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
beh attorno ai 200 sarebbe ottimo!
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:48   #14
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
anche io lo volevo prendere,ma a sto punto visto che non si puo' installare un'altra distro o windows,per me è da cannare subito,niente flash player,non puoi vedere i video su youtube in modalità pc,e non so quanto convenga la mobile su uno schermo da 10".. se si trova il modo di smanettarci per metterci almeno ubuntu si potrebbe pure fare,altrimenti niente..
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:57   #15
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
anche io lo volevo prendere,ma a sto punto visto che non si puo' installare un'altra distro o windows,per me è da cannare subito,niente flash player,non puoi vedere i video su youtube in modalità pc,e non so quanto convenga la mobile su uno schermo da 10".. se si trova il modo di smanettarci per metterci almeno ubuntu si potrebbe pure fare,altrimenti niente..
nono frena frena!!!
Windows non può essere installato perchè non supporta l'architettura ARM
Mentre altre distro linux dovrebbero essere installabili...
Tipo ubuntu netbook remix o meego dovrebbero quasi essere fatte apposta!!!
Tuttavia rimangono dei dubbi... monta un processore tegra 2 di nvidia... ed nvidia aveva ribadito come non avrebbe supportato linux (quindi temo niente funzioni avanzate di risparmio energetico... tra l'altro windows non lo puoi far girare... se non supporti nemmeno linux che cacchio penseranno di farci girare... ) in oltre bisogna vedere se le altre periferiche che monta sono gestibili o se fanno bestemmiare in turco per poter funzionare (leggasi driver non compresi nel kernel!!!)
Avevo letto che a breve aggiornano a android 2.2 con una versione pesantemente personalizzata da toshiba... forse non ci sarà nemmeno bisogno di una distro sostitutiva????
Io cmq spero che la gente da brave pecore comprino solo tablet... così queste soluzioni crollano di prezzo!!!!!!
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:42   #16
herny
Senior Member
 
L'Avatar di herny
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
nono frena frena!!!
Windows non può essere installato perchè non supporta l'architettura ARM
Mentre altre distro linux dovrebbero essere installabili...
Tipo ubuntu netbook remix o meego dovrebbero quasi essere fatte apposta!!!
Tuttavia rimangono dei dubbi... monta un processore tegra 2 di nvidia... ed nvidia aveva ribadito come non avrebbe supportato linux (quindi temo niente funzioni avanzate di risparmio energetico... tra l'altro windows non lo puoi far girare... se non supporti nemmeno linux che cacchio penseranno di farci girare... ) in oltre bisogna vedere se le altre periferiche che monta sono gestibili o se fanno bestemmiare in turco per poter funzionare (leggasi driver non compresi nel kernel!!!)
Avevo letto che a breve aggiornano a android 2.2 con una versione pesantemente personalizzata da toshiba... forse non ci sarà nemmeno bisogno di una distro sostitutiva????
Io cmq spero che la gente da brave pecore comprino solo tablet... così queste soluzioni crollano di prezzo!!!!!!
magari un ubuntu light o arm

http://www.canonical.com/sites/defau...0Datasheet.pdf

http://it-it.facebook.com/group.php?...7689168&ref=ts
__________________
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B

Ultima modifica di herny : 11-09-2010 alle 19:36.
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:50   #17
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
sisi però ripeto toccherebbe provarlo perchè non è detto che funzioni bene...
sicuro si perde l'immediatezza di android, ovvero boot in meno di 30 secondi e risveglio da sospensione in meno di uno... e prob anche la batteria durerà di meno... però si avrebbe un sistema sicuramente più flessibile di android!
Spero di riuscire a provarlo al più presto... anche perchè sono surioso di vedere come hanno adattato android!
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 19:19   #18
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
sisi però ripeto toccherebbe provarlo perchè non è detto che funzioni bene...
sicuro si perde l'immediatezza di android, ovvero boot in meno di 30 secondi e risveglio da sospensione in meno di uno... e prob anche la batteria durerà di meno... però si avrebbe un sistema sicuramente più flessibile di android!
Spero di riuscire a provarlo al più presto... anche perchè sono surioso di vedere come hanno adattato android!
L'hai ordinato?
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 19:24   #19
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
L'hai ordinato?
eeehhh magari... nono ancora aspetto!
Come ho detto vorrei vederlo dal vivo... provarlo... perchè se android è estremamente limitato, non si riesce ad installare altro poi che faccio???
Cmq sono stra tentato!!!!!
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 19:45   #20
herny
Senior Member
 
L'Avatar di herny
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 1025
..ah dimenticavo,avete provato questa livecd www.android-x86.org,io su di un acer 5920ggiusto per farsi unidea del so android.
Questa versione http://android-x86.googlecode.com/fi...x86-1.6-r2.iso è la piu' stabile.
__________________
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v