Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2011, 11:13   #201
_FalcOn_
Member
 
L'Avatar di _FalcOn_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Scusate se utilizzo questa discussione per una domanda per così dire tangenziale ma lo faccio per evitare di aprirne una nuova su questo programma.

Avendo un televisore che non legge via usb il formato mkv, utilizzo MKV2VOB per convertire i film in avi, funziona alla grande, ma il film così convertito non contiene più l'indicazione del tempo di riproduzione (sia su pc che su tv). E' normale che sia così o c'è qualche impostazione del programma che mi sfugge??
Credo sia normale. Essendo l'mkv un contenitore, con i propri sottotitoli, multittracce ecc in formato vob, avi,mpeg ecc ne perde la possibilità di utilizzo.
Se proprio vuoi conservarli devi utilizzare il formato di uscita AVCHD disk in questo modo crei una sorta di bluray avviabile che ti da la possibilità di variare le tracce ecc..
Io sconsiglio l'utilizzo di mk2vob perchè nel mio caso ho notato differenze non a livello qualità video, ma nei movimenti. Una sorta di scattosità maggiore. Però purtroppo non ho la possibilità di capire se è il player di serie della PS3 o il file.
__________________
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 21:05   #202
Marcus Wright
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 118
Sapete se uma PS3 legge i bd-r masterizzati?
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 09:49   #203
veeto
Junior Member
 
L'Avatar di veeto
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Direi proprio di si, solo i giochi masterizzati non li legge.

P.S.Ho appena scoperto un programma che sembra ottimo, Aiseesoft MKV Converter, qualcuno lo conosce?
__________________


veeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:31   #204
y0tsuya
Member
 
L'Avatar di y0tsuya
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 230
accidenti, a me quando faccio doppio click sul file bat mi dice "impossibile trovare il percorso del file".
Non riesco a capire dove sbaglio:
il file bat è nella stessa dir della cartella AVCHD (ma non dentro AVCHD);
il file bat l'ho chiamato in diversi modi (sempre estensione .bat ovviamente);
Lo script l'ho copiato dal post, poi ho cancellato gli spazi inutili, come quelli in fondo alle righe e a fine script (quindi no caporiga e spazi superflui).

Poi ovviamente la ps3 non mi riconosce nulla..

Non mi torna
__________________
mobile: Samsung Galaxy Next

notebook Hp Envy 17-2180el: Win 7 Home Premium SP1 64bit - Intel Core i7-2630QM - 8 Gb RAM - AMD Radeon HD 6850M
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:51   #205
amauvin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
Scusatemi,io ho un problema,cerco di fare di tutto ma è sempre lo stesso:non riesco a trovare le info riguardo l'Fps dell'audio ma non mi dice niente quando vado avanti quindi penso siano compatibili audio/video.
Tuttavia quando inserisco la pen-drive nella Ps3, non trova nulla,devo premere triangolo e a quel punto mi esce AVCHD ma poi se premo per avviare mi apre le sottocartelle che ci sono dentro.Riesco a trovare dei file (nella sotto cartella STREAM) ma VEDO solo e non sento l'audio perchè è come se non avviasse il file completo ma solo la traccia video.
Come posso risolvere??
amauvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:41   #206
Fox23
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da amauvin Guarda i messaggi
Scusatemi,io ho un problema,cerco di fare di tutto ma è sempre lo stesso:non riesco a trovare le info riguardo l'Fps dell'audio ma non mi dice niente quando vado avanti quindi penso siano compatibili audio/video.
Tuttavia quando inserisco la pen-drive nella Ps3, non trova nulla,devo premere triangolo e a quel punto mi esce AVCHD ma poi se premo per avviare mi apre le sottocartelle che ci sono dentro.Riesco a trovare dei file (nella sotto cartella STREAM) ma VEDO solo e non sento l'audio perchè è come se non avviasse il file completo ma solo la traccia video.
Come posso risolvere??
Si fa lo stesso anche con me. Si vede ma non si sente la traccia audio nella tv hd......
Fox23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 14:43   #207
Fox23
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Perchè nella tv sd (tubo catodico e quindi con cavo scart) si vede e si sente l'audio mentre nella tv hd con cavo hdmi si vede solamente e mi dice che l'audio non è presente? COme devo fare? grazie

PS: utilizzo anche io il tsmuxer
Fox23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:53   #208
elpitaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 27
Ragazzi come posso cambiare la risoluzione del file mkv senza perdere qualità?
Cioè ho visto che la ps3 legge soltanto ( dopo aver muxato etc..) mkv con risoluzione standard come 1920:1080. Con le altre l'audio si sente ma lo schermo è nero.
C'è un modo per cambiare risoluzione?
elpitaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 19:10   #209
azzurro75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 30
Sera a tutti ragazzi... Chiedo lumi...
Ho fatto il file mkv del mio film "il cavaliere oscuro" ed è grande 28 giga ed è fedele all'originale non avendo subito nessuna compressione....
Usando i vari software tsmuxer e mk2vob non funziona niente... Non apre niente e non parte nessun processo di codifica e compressione... Cosa sbaglio?
E poi, una domanda, ma questo file da 28 giga lo leggerei con blueray da tavolo con porta usb e supporto mkv, h286, divx ecc?


Ho provato a fare un backup del film su un blue-ray riscrivibile da 25 giga, che il software ha ricompresso tipo come si fa con i dvd superiori ai 4.7 giga...
Il risultato non mi è piaciuto, voglio una qualità fedele all'originale, proprio come il file mkv da 28 giga.. Cosa dovrei fare?
azzurro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:24   #210
lucycar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1
Ho un problema, non mi funziona il file .bat e vorrei risolverlo manualmente ma non capisco con esattezza i file da rinominare in che modo devono essere fatti.

Qual'è la procedura manuale esatta?
La rinomina precisa qual'è?

Grazie mille
lucycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:39   #211
grandemaumila
Senior Member
 
L'Avatar di grandemaumila
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da elpitaz Guarda i messaggi
Ragazzi come posso cambiare la risoluzione del file mkv senza perdere qualità?
Cioè ho visto che la ps3 legge soltanto ( dopo aver muxato etc..) mkv con risoluzione standard come 1920:1080. Con le altre l'audio si sente ma lo schermo è nero.
C'è un modo per cambiare risoluzione?
anche io sto impazzendo da mesi ma non ci sono mai riuscito
__________________
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3.
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:44   #212
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Possibile che non esiste nessun programma per Windows che converta il file senza diminuirne la qualità? Mi pare molto strano che a tutt'oggi si debba ancora usare sta procedura...
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:30   #213
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Possibile che non esiste nessun programma per Windows che converta il file senza diminuirne la qualità? Mi pare molto strano che a tutt'oggi si debba ancora usare sta procedura...
E' quello che mi chiedo anche io.
Ho il Televisore (Panasonic TX-P50V20B) connesso in rete con il PC tramite wi-fi e generalmente mi guardo roba in streaming presente sulle apposite cartelle condivise su PC (cosa che potrei fare analogamente anche con la PS3, anch'essa in rete tramite wi-fi).

Il punto è che il software di questo TV non legge MKV, quindi devo sempre "convertirli" in AVI o altro. Non è per ridurne la qualità, non mi interessa, ma solo per renderli leggibili.

Fin'ora ho usato "Free Video Converter" della Coyote Software, che è "gratis" ma fino ad un certo punto, ti fa files di massimo 45° se non compri la licenza (costa pochissimo cmq), quindi devo sempre spezzettare i film in 2-4 files separati. Inoltre devo riconvertire, un procedimento che richiede un oretta per i film + lunghi.
E' assurdo, quella riconversione non dovrebbe essere necessaria in teoria... e lo spezzettamento in 3 files mi annoia non poco.


Possibile non ci siano altre soluzioni?! Trovo assurdo che con tutto il software che esiste oggi ancora uno debba fare tutti i succitati procedimenti manuali per adattare i file mkv alla PS3/TV.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:19   #214
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Io ho trovato la mia personale soluzione

http://forum.everyeye.it/invision/in...86018438958671

Meno di 5 minuti per file, ottimo così! Consiglio a tutti di usare questo programma dunque
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 06:35   #215
balosso79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
ciao a tutti
ho provato questa guida ma ho dei problemi.
Se vado in XMB - Video - periferica usb non mi trova niente.

se vado in multiman - video mi trova una file AVHCD, ci clicco sopra con triangolo e faccio guada video. Mi fa una domanda e rispondo si ma poi mi tirorna in XMB e non riesco a vedere nulla

mi aiutate?
grazie
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 10:16   #216
Mark Gor
Member
 
L'Avatar di Mark Gor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Hai messo la cartella AVCHD nella root della chiavetta e non nella cartella VIDEO?
__________________
Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
www.kimonoflaminia.it
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:39   #217
balosso79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
AVHCD nella root dell hdd
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:50   #218
Mark Gor
Member
 
L'Avatar di Mark Gor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Ah, io da hard disk esterno non sono mai riuscito a farlo funzionare. Solo da chiavetta. Comunque occhio che dev'essere AVCHD e non AVHCD.
__________________
Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
www.kimonoflaminia.it
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:56   #219
balosso79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
può essere che con tsmux ho messo BD e non AVCHD ?

se è cosi la guida è vecchia
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:58   #220
Mark Gor
Member
 
L'Avatar di Mark Gor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Ti consiglio di usare MultiAVCHD. E' fatto apposta per vedere gli MKV su PS3.
__________________
Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
www.kimonoflaminia.it
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v