|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Con gli anni mi sono ritrovato con un set di due casse marca ignota made in japan e un altro 2.1 della creative. Quindi al momento ho una specie di 4+sub ibrido. Le casse che ora uso come posteriori, che anni fa usavo ancora come elementi principali frontali in abbinamento a una pci128 a 2 uscite, col tempo hanno preso a fare gli spiacevoli rumori di cui parlate qui. In più capitava che girando la manopola di regolazione del volume e dei bassi una cassa finisse per ammutolirsi. Ho risolto aprendo la cassa con le manopoline e spruzzando dello svitol della arexons sui potenziometri. Questo per dire che non è un problema della Creative, caso mai, gli impianti di questa marca sono molto diffusi e da quello che ho letto in giro mi pare a ragione veduta per il buon rapporto qualità prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
confermo è un difetto tipico del potenziometro standard della creative che purtroppo non si puo smontare interamente...dato che la manopola resta attaccata con l' alcool ho risolto per ora a breve compro uno spray apposta per i contatti... con la pressione e la sostanza apposita dovrebbe pulirsi meglio.
l'unico che ci aveva preso alla prima botta era kewell. amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
io vi confermo che quel potenziometro nuovo e diverso che ho comprato, essendo meno "meccanico" funziona alla grande..
non lavoro alla creative ma vi consiglio proprio di comprarlo se volete levarvi dalle scatole sto problema per sempre ^_^ tra parentesi.. avevo fatto cambiare in garanzian il mio potenziometro, ma aveva lo stesso problema anche il nuovo.....
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quote:
continuo a consigliarvi di provare prima con lo spray apposito per i contatti. ![]() Sono passati alcuni mesi da quando l'ho usato ed il potenziometro non mi ha dato più problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
svariati no.. 35 euro mi pare.. e in più ci ho guadagnato un telecomandino per controlarlo da remoto ^_^
comunque ognuno faccia come vuole, io mi ritengo soddisfatto e volevo solo confermare che lo sono anche a distanza di mesi.. giuro, non lavoro allacreative ![]()
![]() |
#86 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
vabe che per i controlli remoti esistono programmi per il riconoscimento vocale che fanno miracoli tipo e-speaking dove puoi impostare di tutto pero' se mi dite che con un sprai antiossidante si fa tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
35 euro non sono una somma elevata ma se l'obiettivo è solo quello di avere un comando del volume nuovamente funzionante perchè non tentare prima con lo spray, che costa al massimo 5 euro? ![]() Quote:
visto che a me ed altri utenti la cosa ha funzionato, il tutto con una spesa ridicola. ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
|
ma che spray hai usato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Trovi il link al prodotto che ho usato qualche post fa.
![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' passato un anno da quando ho effettuato la pulizia del potenziometro, ma col tempo ha ripreso a dar problemi, ancora più che in passato.
Sto pensando di sostituirlo, secondo voi ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Registered User
|
si con quello a infrearossi pero'..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma quali infrarossi, a me serve una semplicissima manopola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
![]() ![]() ![]() Scusate ma come smonto il potenziometro?è il modello delle Inspire T6060 ovviamente voglio smontarlo per spruzzar l antiossidante Ha due viti sotto una volta svitate rimane tutto unito ma sembra che nn ci siano altre viti ,devo forzare? nn vorrei romperlo definitivamente
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() Ultima modifica di Gunny Highway : 18-09-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
ad ogni modo io continuo a non avere problemi con quello nuovo, e ho pur eil telecomandino a distanza che è muy comodo ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
io col mio del creative l3500 ho svitato tante viti e poi era a pressione concordo, ma nel modo giusto levi tutto senza fare il minimo graffio, ho spruzzato del pulitore per contatti ma dopo 1 settimana è tornato tutto uguale -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
e inoltre se cambi casse non sai cse poi vai incontro allo stesso problema ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda "nn sai se vai incontro allo stesso problema " ![]() ![]() Ma alti potenziometri nn esistono?
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
quello che ho preso io, con in più il telecomandino a infrarossi
![]() :P
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.