Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 16:06   #81
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Con gli anni mi sono ritrovato con un set di due casse marca ignota made in japan e un altro 2.1 della creative. Quindi al momento ho una specie di 4+sub ibrido. Le casse che ora uso come posteriori, che anni fa usavo ancora come elementi principali frontali in abbinamento a una pci128 a 2 uscite, col tempo hanno preso a fare gli spiacevoli rumori di cui parlate qui. In più capitava che girando la manopola di regolazione del volume e dei bassi una cassa finisse per ammutolirsi. Ho risolto aprendo la cassa con le manopoline e spruzzando dello svitol della arexons sui potenziometri. Questo per dire che non è un problema della Creative, caso mai, gli impianti di questa marca sono molto diffusi e da quello che ho letto in giro mi pare a ragione veduta per il buon rapporto qualità prezzo.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 00:59   #82
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
confermo è un difetto tipico del potenziometro standard della creative che purtroppo non si puo smontare interamente...dato che la manopola resta attaccata con l' alcool ho risolto per ora a breve compro uno spray apposta per i contatti... con la pressione e la sostanza apposita dovrebbe pulirsi meglio.
l'unico che ci aveva preso alla prima botta era kewell.
amen.
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 01:09   #83
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
io vi confermo che quel potenziometro nuovo e diverso che ho comprato, essendo meno "meccanico" funziona alla grande..

non lavoro alla creative ma vi consiglio proprio di comprarlo se volete levarvi dalle scatole sto problema per sempre ^_^

tra parentesi.. avevo fatto cambiare in garanzian il mio potenziometro, ma aveva lo stesso problema anche il nuovo.....

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:55   #84
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
confermo è un difetto tipico del potenziometro standard della creative che purtroppo non si puo smontare interamente...dato che la manopola resta attaccata con l' alcool ho risolto per ora a breve compro uno spray apposta per i contatti... con la pressione e la sostanza apposita dovrebbe pulirsi meglio.
l'unico che ci aveva preso alla prima botta era kewell.
amen.
Quote:
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®© Guarda i messaggi
io vi confermo che quel potenziometro nuovo e diverso che ho comprato, essendo meno "meccanico" funziona alla grande..

non lavoro alla creative ma vi consiglio proprio di comprarlo se volete levarvi dalle scatole sto problema per sempre ^_^

tra parentesi.. avevo fatto cambiare in garanzian il mio potenziometro, ma aveva lo stesso problema anche il nuovo.....
Prima di spendere svariati soldi (magari inutilmente),
continuo a consigliarvi di provare prima con lo spray apposito per i contatti.
Sono passati alcuni mesi da quando l'ho usato ed il potenziometro non mi ha dato più problemi.
Old 25-07-2007, 11:05   #85
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

svariati no.. 35 euro mi pare.. e in più ci ho guadagnato un telecomandino per controlarlo da remoto ^_^

comunque ognuno faccia come vuole, io mi ritengo soddisfatto e volevo solo confermare che lo sono anche a distanza di mesi.. giuro, non lavoro allacreative

Old 25-07-2007, 11:54   #86
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
vabe che per i controlli remoti esistono programmi per il riconoscimento vocale che fanno miracoli tipo e-speaking dove puoi impostare di tutto pero' se mi dite che con un sprai antiossidante si fa tutto...
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:08   #87
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
svariati no.. 35 euro mi pare.. e in più ci ho guadagnato un telecomandino per controlarlo da remoto ^_^

comunque ognuno faccia come vuole, io mi ritengo soddisfatto e volevo solo confermare che lo sono anche a distanza di mesi.. giuro, non lavoro allacreative
Certo,
35 euro non sono una somma elevata ma se l'obiettivo è solo quello di avere un comando del volume nuovamente funzionante perchè non tentare prima con lo spray, che costa al massimo 5 euro?

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
vabe che per i controlli remoti esistono programmi per il riconoscimento vocale che fanno miracoli tipo e-speaking dove puoi impostare di tutto pero' se mi dite che con un sprai antiossidante si fa tutto...
Tentar non nuoce,
visto che a me ed altri utenti la cosa ha funzionato, il tutto con una spesa ridicola.
Old 25-07-2007, 13:16   #88
adsasdhaasddeasdd
Registered User

ma che spray hai usato???
Old 25-07-2007, 14:30   #89
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
ma che spray hai usato???
Trovi il link al prodotto che ho usato qualche post fa.
Old 07-09-2007, 17:37   #90
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
E' passato un anno da quando ho effettuato la pulizia del potenziometro, ma col tempo ha ripreso a dar problemi, ancora più che in passato.
Sto pensando di sostituirlo, secondo voi ne vale la pena?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:47   #91
adsasdhaasddeasdd
Registered User

si con quello a infrearossi pero'..
Old 08-09-2007, 11:22   #92
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ma quali infrarossi, a me serve una semplicissima manopola
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:46   #93
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia

Scusate ma come smonto il potenziometro?è il modello delle Inspire T6060 ovviamente voglio smontarlo per spruzzar l antiossidante

Ha due viti sotto una volta svitate rimane tutto unito ma sembra che nn ci siano altre viti ,devo forzare? nn vorrei romperlo definitivamente

Ultima modifica di Gunny Highway : 18-09-2007 alle 13:55.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:59   #94
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi

Scusate ma come smonto il potenziometro?è il modello delle Inspire T6060 ovviamente voglio smontarlo per spruzzar l antiossidante

Ha due viti sotto una volta svitate rimane tutto unito ma sembra che nn ci siano altre viti ,devo forzare? nn vorrei romperlo definitivamente
io ne avevo uno un po' diverso, quindi non so.. ma probabilmente è incastrato a pressione.. ci sono delle levette apposite, ma anche con un cacciavite sottile o qualcosa del genere ce la puoi fare.. al massimo rovini un pochino la plastica ai bordi...

ad ogni modo io continuo a non avere problemi con quello nuovo, e ho pur eil telecomandino a distanza che è muy comodo

Old 18-09-2007, 19:25   #95
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
io col mio del creative l3500 ho svitato tante viti e poi era a pressione concordo, ma nel modo giusto levi tutto senza fare il minimo graffio, ho spruzzato del pulitore per contatti ma dopo 1 settimana è tornato tutto uguale -.-
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:29   #96
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
io ne avevo uno un po' diverso, quindi non so.. ma probabilmente è incastrato a pressione.. ci sono delle levette apposite, ma anche con un cacciavite sottile o qualcosa del genere ce la puoi fare.. al massimo rovini un pochino la plastica ai bordi...

ad ogni modo io continuo a non avere problemi con quello nuovo, e ho pur eil telecomandino a distanza che è muy comodo

c'era un annuncio su ebay l asta è finita a 26€ nuovo costa troppo conviene cambiare casse a quel punto visto che costa 40€
Old 18-09-2007, 23:06   #97
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Quote:
conviene cambiare casse a quel punto visto che costa 40€
hum.. sì, può anche essere vero.. però te lo ricicli se in futuro prendi altre casse compatibili (e mi sa che tutte quelle che hanno fatto fino ad ora sono copatibili.. c'è una lista di compatibilità lunghissima)

e inoltre se cambi casse non sai cse poi vai incontro allo stesso problema

Old 19-09-2007, 13:13   #98
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
hum.. sì, può anche essere vero.. però te lo ricicli se in futuro prendi altre casse compatibili (e mi sa che tutte quelle che hanno fatto fino ad ora sono copatibili.. c'è una lista di compatibilità lunghissima)

e inoltre se cambi casse non sai cse poi vai incontro allo stesso problema
le casse una volta che si prendono nn si cambiano + tranne se nn funzionano

per quanto riguarda "nn sai se vai incontro allo stesso problema " ti faccio ridere io avevo le 6700 le prime 6.1 l e le ho regalate a un mio amico perchè si spegnevano aumentavano il volume a piacere e scoppiettavano ...bene avevo comprato le t6060 per liberarmi di quelle e si è ripresentato lo stesso problema solo che ora so che è il potenziometro all epoca pensavo fosse il subwoofer.

Ma alti potenziometri nn esistono?
Old 19-09-2007, 14:19   #99
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Quote:
Ma alti potenziometri nn esistono?
quello che ho preso io, con in più il telecomandino a infrarossi

:P

Old 19-09-2007, 15:15   #100
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
quello che ho preso io, con in più il telecomandino a infrarossi

:P

senti per caso devi venderlo :P
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian