Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 14:25   #61
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
alla fine ho comprato quel nuovo controllo volume.. con le spese di spedizione 43 euro... sì, snerva un po' dover pagare un altro prodotto perchè qualcosa del prodotto originale non fungeva bene... però va una meraviglia ed è regolabile in remoto con il telecomandino... insomma, alla fine sono ssoddisfatto dell'acquisto (sperando che tenga )... le mie casse sono tornate ad essere ottime casse... ^_^

Oltretutto è compatibile con praticamente tutti i modelli di X+1 della creative... quindi se un giorno cambio casse dovrei riuscire a tenermi il controllo remoto.. ^_^

Isomma.. se riuscite a risolvere economicamente con spray e similia buon per voi, altrimenti se avete 40 euro da spendere è un acquisto che, a prima impressione, vi consiglio!

ciauz

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:05   #62
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
alla fine ho comprato quel nuovo controllo volume.. con le spese di spedizione 43 euro... sì, snerva un po' dover pagare un altro prodotto perchè qualcosa del prodotto originale non fungeva bene... però va una meraviglia ed è regolabile in remoto con il telecomandino... insomma, alla fine sono ssoddisfatto dell'acquisto (sperando che tenga )... le mie casse sono tornate ad essere ottime casse... ^_^

Oltretutto è compatibile con praticamente tutti i modelli di X+1 della creative... quindi se un giorno cambio casse dovrei riuscire a tenermi il controllo remoto.. ^_^

Isomma.. se riuscite a risolvere economicamente con spray e similia buon per voi, altrimenti se avete 40 euro da spendere è un acquisto che, a prima impressione, vi consiglio!

ciauz
sai come usarei comandi di riproduzuone?? è facile swicchare da volume avolume del basso tramite modulo esterno??
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 00:19   #63
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ho impiegato quasi tre mesi ad aprire il diffusore e pulire tutto per bene, ma alla fine sono riuscito a rimettere in sesto il mio impiantino
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:31   #64
timmy
Member

L'Avatar di timmy

Iscritto dal: May 2006
Avevo pulito il potenziometro con dell'alcool e x un pò ha tenuto (parlo di un paio di settimane)...ora che ho un pò di tempo tenterò con lo spray x circuiti e vedo come va, magari tiene di più....

Ciao!
timmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:32   #65
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
sai come usarei comandi di riproduzuone?? è facile swicchare da volume avolume del basso tramite modulo esterno??

scusami, ho letto solo adesso...

i comandi di riproduzione solo solo per i lettori mp3 della creative (se ne colleghi uno in ingresso alla base, allor apuoi controllarlo tipo stereo..)

valume/bassi è n'attimo.. un pulsantino ^^

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:56   #66
balance
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sbalzi

Buongiorno a tutti. Avrei un problema che penso sia legato alla mia scheda audio AC97 integrata su scheda madre asus A8NSLI. O forse è legato alle casse, non lo so bene. Ma non penso sia taanto colpa del potenziometro come ho letto in questo forum. Come altoparlanti uso un sistema creative 7.1 (Inspire 7700). Ho usato queste casse per più di un anno poi di colpo il regolatore del volume ha smesso di funzionare nel senso che il muovendolo il volume non cresce in modo graduale ma va a sbalzi e talvolta tentando di aumentarlo diminuisce e viceversa. Per di più a volte il volume cambia anche senza che il regolatore venga toccato. Non mi riesco proprio a spiegare questo strano comportamento. Per assicurarmi che non fosse il regolatore del volume a essere danneggiato ho provato a collegare direttamente al regolatore (fornisce una line-in) un flusso audio -a computer spento- e il regolatore sembra funzionare normalmente.

Qualcuno mi può aiutare???? Grazie mille in anticipo!
balance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:48   #67
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai letto la discussione?
Old 13-02-2007, 15:31   #68
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
purtroppo il problema del potenziometro di queste casse è tornato anzì ormai penso che sia completamente rotto, l'unico rimedio è comprare
il controllo digitale dell'audio come ha fatto }gu|do[z]{®© ???
pensate che si trova nei negozi a roma o solo su internet??? qualche dritta su dove cercarlo???

grazie
Old 17-02-2007, 12:57   #69
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:. Guarda i messaggi
purtroppo il problema del potenziometro di queste casse è tornato anzì ormai penso che sia completamente rotto, l'unico rimedio è comprare
pensate che si trova nei negozi a roma o solo su internet??? qualche dritta su dove cercarlo???

grazie
nessuno sà se si trova in qualche negozio sto coso???
Old 17-02-2007, 13:05   #70
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io non lo so
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:16   #71
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

grazie

Sono ormai passati diversi mesi, ma da quando ho usato lo spray apposito non ho avuto più problemi.
Old 26-04-2007, 08:33   #72
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Da tempo soffro di questo problema, sinceramente pensavo fosse legato a driver e comunque al sistema e non alle casse .. poi kewell da un'altra discussione mi ha pilotato qua .. ora che ho letto tutto vedo di darmi un'occhiata al telecomandino delle casse (io ho delle digital 2800 della creative) e vedo se si puo' aprire e dare una soffiata ai contatti .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:50   #73
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
salve a tutti, anch'io sono soggetto a qujesto problema, ma non ho capito uan cosa: è il volume delle casse che vi varia o quello di windows? perchè a me varia quello di windows! le casse gigaworks 750 stanno sempre a volume massimo, ma è l'audio di window sche ogni tanto saltella su e giù...avendo la x-fi elite pro col modulo esterno ed il telecomando all'inizio credevo che fosse un qualche vicino con un telecomando sulla stessa frequenza del ricevitore creative, ma se dite che questo problema ce lo avete anche voi allora mi sa che il ricevitore non c'entra nulla...come risolvo?
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:52   #74
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai letto la discussione?
Il problema sta nel potenziometro del volume delle casse.
Old 30-06-2007, 14:58   #75
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
si ma...come faccio? dove sta nelle mie casse? devo aprire il subwoofer? già mi sa che è rotto (vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503618 )...e io non sono un tecnico....
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:04   #76
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il problema di cui parli non è collegato con quello di cui si parla qui.
Come hai intuito te è probabile che ci sia un problema al sub.
Contatta l'assistenza
Old 01-07-2007, 12:43   #77
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:

grazie
Compra un potenziometro con le stesse caratteristiche...
Old 01-07-2007, 12:58   #78
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
A me l'audio oscillava ieri,poi....

guardate qui,datemi una mano

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504105
Old 07-07-2007, 23:22   #79
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ho lo stesso problema con un sistema 2.1 creative... il L3500.
sono pienamente soddisfatto tranne che controllare il volume è impossibile!
il volume si alza TANTISSIMO per poi abbassarsi di colpo appena tocco la rotella... sto potenziometro!!
non prenderò più casse creative anche leggendo questa discussione...
ho provato a smontare e rimontare sta rotella del caxxo ma dopo una settimana è tornato come prima... devo smontarla e spruzzare cosa? non ho capito...

grazie risp
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:05   #80
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ho lo stesso problema con un sistema 2.1 creative... il L3500.
sono pienamente soddisfatto tranne che controllare il volume è impossibile!
il volume si alza TANTISSIMO per poi abbassarsi di colpo appena tocco la rotella... sto potenziometro!!
non prenderò più casse creative anche leggendo questa discussione...
ho provato a smontare e rimontare sta rotella del caxxo ma dopo una settimana è tornato come prima... devo smontarla e spruzzare cosa? non ho capito...

grazie risp
Se vai in un negozio di elettronica cerca dell'antiossidante per contatti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Radeon RX 9070 a poco più di 700€ e GeFo...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in promo lancio ...
Super sconto su Amazon: iPad 10,9'' (10ª...
Super offerta Samsung: Galaxy S25 Ultra ...
Amazon svende un po' di tutto: robot, po...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian