|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
kool thanks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
Ragà l'altro giorno ho portato il telecomando dell'impianto
di casse da un amico che ripara impianti hi-fi. Ha aperto il telecomando e ha spruzzato un pò di spray (nn ricordo precisamente x cosa ma sembra che era x circuiti ) sulle viti di regolazione del volume. Facendo 3000 volte corna!!! ora funziona tutto bene anzi l'audio è più pulito è potente e cosa più importante nn sto riscontrando più le variazioni di volume improvvise che prima mi affligevano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le casse "gracchiano" variando il volume
Da diverso tempo a questa parte, il mio sistema 2.1 Logitech Z-340 gracchia quando vario il volume agendo sulla manopolina che si trova sul diffusore di destra.
In passato la cosa era molto più sporadica, ora invece avviene sistematicamente ed in modo estremamente fastidioso, mi sembra quasi di avere per le mani una di quelle vecchie radio portatili che facevano distorisioni indescrivibili ogni volta che si muoveva la rotellina per cambiare stazione ![]() Esiste un modo per porre rimedio al problema senza buttare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
prova a comprare una bomboletta di spray per pulire i contatti e spruzzala all'interno della manopolina, dovrebbe essere un problema di polvere
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Spero possa servire a qualcosa, perchè la manopola è praticamente incastonata nella struttura del diffusore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
beh, se hai un pò di manualità, puoi provare a smontare il diffusore, così è più semplice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Un po' di manualità ce l'ho, il problema è che nel corpo del diffusore non scorgo nemmeno l'ombra di una vite o qualcosa di simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
vedi di solito potrebbero stare anche sotto gli adesivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ho controllato, l'unica vite che c'è è quella che fissa il diffusore al piedistallo che lo sostiene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
posta qualche foto così ti possiamo aiutare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
vedi probabilmente si sfila la mascherina che protegge l'altoparlante e sotto escono le viti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Vedi che la manopolina del volume si deve "sfilare". Avvolgila in una panno (per una farla graffiare) e con una pinza piccola prova piano piano e sfilarla. Dovrebbe venire fuori. Poi ci spruzzi lo spray per contatti e ruota il potenziometro: ovviamente senza la corrente inserita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Io ho delle creative P580 (5.1 di un paio di anni fa). Quets'estate mi sono rotto le scatole degli sbalzi, ho contattato la creative e mi hanno sostituito il potenziometro........ quello nuovo ha retto pochi giorni, poi uguale a prima.. mo' anche peggio.
Se non lo tocchi il volume tiene... ma spesso per aumentare poco pco o abbassare poco poco comincia a sbalzare e non si trova il compromesso giusto ![]() Io mi dicevo: sto benedetto potenziometro è un apparecchio analogico: ruoto una rotella e la potenza si regola di conseguenza variando nel continuo...... ma appena lo tocco sbalza. Perchè cacchio non li hanno fatti digitali? Mo' finalmente ho visto questa segnalazione: Quote:
Tu l'hai provato questo? Funziona? Il problema è che non trovo dove comprarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
|
gazzo strano che nn mi sia rrivata la notifica a questa discussione cmq: no nn ce lho.. l'unica è online sul sito della creative nei negozi nn c'è ancora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
ok.. ti ringrazio lo stesso....
solo che manco sul sito della creative ho trovato un prezzo ed una pagina d'ordine... che fanno, mettono in esposizione i prototipi? ![]() Boh.. se lo trovo lo prendo, a logica dovrebbe fungere..... se non funge però me 'ncazzo ![]()
![]() |
#57 |
Member
|
come non detto.. torvate adesso... 37 euri.. .mumble.. ci penso....
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho trovato questo thread oggi,
dato che anche io, con il kit Creative 6700, ho il problema del volume "variabile" (ed il kit è fuori garanzia). ![]() Come consigliato ho acquistato una bomboletta di spray specifico per potenziometri (e contatti elettrici in generale) e ... meraviglia! Il controllo volume sembra essere tornato a funzionare correttamente. ![]() ![]() Consiglio a tutti di tentare: con 5 euro è probabile che si riesca a risolvere questo fastidioso problema. ![]()
![]() |
#59 |
Registered User
|
nome del prodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.