Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2018, 17:54   #28121
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jeremj provato a cambiare porta nel router? Il cavo ethernet è ok?
fatto tutti questi passaggi!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 18:24   #28122
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se è la solita scheda di rete Intel (mi pare l'avessi già scritto in passato o forse non eri tu?), succede nuovamente anche a me. Ho dovuto impostare la velocità massima a 100 Mbit altrimenti non funziona.
Hai provato a vedere se quando si riconnette non sta funzionando in gigabit?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 18:37   #28123
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Non so più che fare, per ben 2 volte disconnessione rete Lan!!!
Ancora.......prova a resettare il modem .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 19:44   #28124
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Di niente

Si, si può ancora, d' altronde la Microsoft cerca di aumentare il più possibile, le quote di mercato di W10
Sarà come Te ed altri amici dicono, ma a me non funziona !

Ho scaricato da MCT l'ultima versione di W10 Pro 32bit e masterizzata su DVD.
Installato W10 su HD vuoto e , quando richiesto ho inserito il codice di licenza W7 Pro 32bit originale che è ancora attaccato sul fianco del PC !!
Dopo i controlli il sistema lo ha rifiutato .
Ho provato con altri codici W7 Pro e W8.1 Pro di vecchi PC che ho dismesso, ma sono sempre stati rifiutati !
Sbaglio Io qualche passaggio ?
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:26   #28125
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi

Installato W10 su HD vuoto e , quando richiesto ho inserito il codice di licenza W7 Pro 32bit originale che è ancora attaccato sul fianco del PC !!
Ho provato con altri codici W7 Pro e W8.1 Pro di vecchi PC che ho dismesso, ma sono sempre stati rifiutati !
Ulukaii e Macco26 hanno detto che funzionava.....

Prova a reinstallare W7, lo attivi epoi installi W10 in place, ossia sopra W7 > cosi

In questo modo dovrebbe funzionare.....l' attivazione gratuita di W10 .
Old 15-04-2018, 21:01   #28126
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
giocando un po con i servizi ho scoperto che quello incriminato è il "BITS" (Servizio trasferimento intelligente in background) oltre a wuauserv

disattivatelo tramite net stop e anche nei servizi veri e propri (non selezionate stop ma proprio disabilitato, cosi che nel riavvio non parte i nuovo)

mentre scaricava gli aggiornamenti ho eseguito il comando e magicamente non scaricava piu' (quello riguardo al bits)

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-04-2018 alle 21:06.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 23:30   #28127
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
fatto tutti questi passaggi!
tolti i risparmi energetici dalla scheda di rete?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 00:31   #28128
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Se è la solita scheda di rete Intel (mi pare l'avessi già scritto in passato o forse non eri tu?), succede nuovamente anche a me. Ho dovuto impostare la velocità massima a 100 Mbit altrimenti non funziona.
Hai provato a vedere se quando si riconnette non sta funzionando in gigabit?
Si ero io.
La scheda è impostata a 1gigabit.
Avevo fatto il test della scheda e funziona perfettamente, poi non ho idea del perchè faccia così!

Quote:
Ancora.......prova a resettare il modem .
Già, a chi lo dici.......

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
tolti i risparmi energetici dalla scheda di rete?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Sono tolti, ho ricontrollato.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 16-04-2018, 10:06   #28129
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Il problema delle disconnessioni ce l’ho anche io, con cavo ed anche in wi fi. Oramai è dallo scorso ottobre che ho questo problema.
Ho cambiato pure il router ma senza risolvere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 10:39   #28130
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io ce l'ho con i driver che mette 10, così come non ho il pannello audio della realtek con i driver che mette 10 (così come non mette i driver video che voglio io)

Ma immagino abbiate già preso in considerazione i driver essendo una delle cose più scontate
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 10:48   #28131
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
molto lento quanti secondi da quando appare il logo azzurro con le 4 finestre?
Ciao! Scusa il ritardo, impiega un minuto dalle 4 finestre all'apparizione del desktop (poi si devono comunque caricare i programmi in background)! Prima al boot i pallini compivano 2 giri e mezzo e mi trovavo già sul desktop
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:10   #28132
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
madonna con un ssd è tanto sì. anche a me si caricano i programmi una volta entrato ma alla schermata della password entra in dieci secondi. e non ho nemmeno l'avvio veloce di windows attivato. ti parlo dell'asus con i7, col dell con i5 qualche secondo in più.

fa vedere qui cosa dice

Ultima modifica di amd-novello : 16-04-2018 alle 13:12.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:33   #28133
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Vi informo che le mie paure circa FCU e la possibilità di incrementare a Win Pro sono state infondate.

FCU accetta tranquillamente una chiave Win8 Pro Retail per aggiornare. Intendo da Settings\Update\Activation\Change Product key.

Non sono andato avanti per ora (aspetto i 14 gg di return poliy per la bestia Dell 27 7775) ma già ho visto che é tutto ok: appena messa la chiave c'ha pensato 1" e poi ha detto: OK procediamo all'aggiornamento. Next or Cancel. Ho dato Cancel

Ripeto: è una chiave che NON è stata mai usata su questo PC, ma solo su un'altro mio che poi ho dato via, formattandolo con Win8.

Insomma FCU+ meglio di prima!
Old 16-04-2018, 13:41   #28134
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vi informo che le mie paure circa FCU e la possibilità di incrementare a Win Pro sono state infondate.

FCU accetta tranquillamente una chiave Win8 Pro Retail per aggiornare. Intendo da Settings\Update\Activation\Change Product key.

Non sono andato avanti per ora (aspetto i 14 gg di return poliy per la bestia Dell 27 7775) ma già ho visto che é tutto ok: appena messa la chiave c'ha pensato 1" e poi ha detto: OK procediamo all'aggiornamento. Next or Cancel. Ho dato Cancel

Ripeto: è una chiave che NON è stata mai usata su questo PC, ma solo su un'altro mio che poi ho dato via, formattandolo con Win8.

Insomma FCU+ meglio di prima!
Quindi hai aggiornato W8 facendo un' installazione in place, non pulita ?

E perchè a questo utente non funziona l' attivazione gratuita di W10 ?

Forse perchè la licenza di W7 o di W8.1 non è Retail e perchè ha fatto l' installazione pulita ?
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi

Old 16-04-2018, 13:53   #28135
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao! Scusa il ritardo, impiega un minuto dalle 4 finestre all'apparizione del desktop (poi si devono comunque caricare i programmi in background)! Prima al boot i pallini compivano 2 giri e mezzo e mi trovavo già sul desktop
Ho avuto lo stesso problema sul portatile dell'ufficio, anzi ci metteva molto di più ad avviarsi rispetto al tuo, non c'è stato niente da fare, si è poi sistemato con l'aggiornamento a FCU.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:54   #28136
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Postimage è cambiato

da org a > cc

Il problema di Postimage

Da circa il 10 Aprile 2018 o forse anche prima...............................tutte le immagini che erano state postate, caricandole tramite Postimage, in qualsiasi Forum, compreso Hardware Upgrade Forum sono sparite, sono state cancellate .

Basta che andate anche solo alla prima pagina di questo Thread Ufficiale su W10 e nei primi 6 post, noterete che le immagini non si vedono più.........

Al post n.7 l' immagine è rimasta, perchè ?

Perchè è stata postata non tramite Postimage, ma tramite MediaFire, dove per caricare immagini, bisogna iscriversi...........

Perchè è successo tutto questo ?

Perchè Postimage è cambiata come da titolo .

Ma le immagini che non si vedono più, sono state veramente cancellate ?

No, ci sono ancora, solo che non vengono visualizzate

Oppure se avete postato l' immagine piccola, cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore .

Non è un problema di browser o perchè l' utente ha AdBlockPlus o UBlockOrigin attivati o.............ha dei virus...(è uscita anche questa.......... )

Il problema è uscito, proprio perchè Postimage è cambiato, non so perchè è cambiato.........comunque è cambiato ai primi di Aprile 2018 circa.....e quindi le immagini che prima c' erano, adesso non ci sono più !

Soluzione >

Non occorre ripostare le immagini, per rivisualizzarle

Poi se ce le avete come copia nell' hd esterno e volete ripostarle, lo potete fare, ma non occorre, per tornarle a visualizzare .

Basta cambiare l' estensione, da org a cc

Se andate in Modifica nel Vostro post dove avete postato la Vostra immagine, vedrete che il link di Postimage, c'è ancora

Quando trovate scritto postimg.org, al posto di org scrivete cc e l' immagine torna a essere visibile

Immagini piccole che si ingrandiscono > "Anteprima per forum"

I link delle immagini, hanno 2 voci Uguali > postimg.org

A - La seconda voce che trovate, quella con la s e un numero, tipo > s18.postimg.org

cambiandola in cc, fa visualizzare l' immagine, che magari prima non vedevate,

però......cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore

B - Cambiando anche la prima voce, postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine si ingradisca

Se invece prima cambiate, la prima voce (quella senza la s e un numero), l' immagine continua a non essere visibile .

Immagini grandi > "Collegamento diretto per forum"

I link delle immagini hanno 2 voci Non Uguali :

1 - postimages.org

e

2 - postimg.org

solo cambiando la voce postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine torni a essere visibile .

Quindi se andando in Modifica trovate :

1 - due voci Uguali postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Anteprima per forum"

l' immagine piccola che si ingrandisce cliccandoci sopra

per vederla + ingrandirla, dovete cambiare tutte e due le voci da postimg.org in > postimg.cc

2 - due voci Non Uguali, la prima postimages.org, la seconda postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Collegamento diretto per forum"

per vedere l' immagine, basta che cambiate la seconda voce, da postimg.org in > postimg.cc

Adesso le immagini piccole che si ingrandisco, alla voce > "Anteprima per forum", escono cosi >

postimg.cc/ image/ mn9qrdy39/ [img]https://s18.postimg.cc/mn9qrdy39

e le immagini grandi alla voce "Collegamento diretto per forum", cosi >

postimages.org/ ][img]https:// s18.postimg.cc/zenwxw7vd / Da_org_a_cc.jpg

Mentre prima l' estensione era sempre > org

N.B. > - se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Anteprima per forum" > l' immagine si ingrandisce .

Il link postato, ha 2 voci Uguali > postimg.cc

- se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Collegamento diretto per forum" > si apre il sito di Postimage .

Anche questo link ha due voci, ma le voci Non Sono Uguali : la prima voce è postimages.org e la seconda postimg.cc

Cambiamento da org in cc > in positivo

Il cambiamento in positivo riguarda più che altro le immagini piccole, che cliccandoci sopra si ingrandiscono .

Finalmente se prima cliccando sopra l' immagine piccola, questa si, si ingrandiva, ma................a destra, a sinistra, sopra e sotto comparivano delle cose a dir poco oscene tipo dimagrire di 20 kg in una settimana o altre cose senza senso.......

Adesso le immagini si ingrandiscono e.............non appare più niente, oltre all' immagine ingrandita

Ultima modifica di tallines : 17-04-2018 alle 14:28.
Old 16-04-2018, 14:05   #28137
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Postimage è cambiato...
ottima info specie la descrizione su come venire a capo del problema
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 14:22   #28138
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Grazie Averell

Pensavo al tuo intervento che avevi fatto qui, riguardo Postimage, già da un pò..........

Poi vado nella Guida su W7 e............ cosa .......successo ??......

Vado in Quote di mercato, madòòòò.......... e li ancora peggio, li è stato azzerato completamente tutto, cioè tutte le immagini non si vedono

Anche se andando su Modifica ci sono i link...........

Prima di trovare la soluzione, pensavo..........: mahhh......devo ripostare tutte le immagini........ ?

Anche se ce le ho tutte in doppia copia su hd esterno ..... è un lavoraccio, non mi passa niente.........pensavo.........

E poi, meno male ho trovato la soluzione, senza dover ripostare le immagini

Ultima modifica di tallines : 16-04-2018 alle 15:27.
Old 16-04-2018, 14:35   #28139
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
madonna con un ssd è tanto sì. anche a me si caricano i programmi una volta entrato ma alla schermata della password entra in dieci secondi. e non ho nemmeno l'avvio veloce di windows attivato. ti parlo dell'asus con i7, col dell con i5 qualche secondo in più.

fa vedere qui cosa dice

Non credo sia quello il problema!
imgupload
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema sul portatile dell'ufficio, anzi ci metteva molto di più ad avviarsi rispetto al tuo, non c'è stato niente da fare, si è poi sistemato con l'aggiornamento a FCU.
Allora aspetto lo Spring Update e vedo come va, anche quella volta ebbi lo stesso problema, poi con FCU si risolse. Se non si risolve a sto giro formatto tutto, non lo feci neanche quando passai da 8.1 a 10.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:10   #28140
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Grazie Tallines per l'info.

piccolo o.t.
Ahimè invece ho perso tutte le immagini caricate su Imageshack perchè ha reso il sito a pagamento e dunque non mi era più possibile entrare dentro col mio account!
chiudo o.t.
 Rispondi

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA p...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2025: al vi...
PlayStation e KitKat per la Pasqua 2025:...
WINDTRE unisce le forze con SDA Bocconi ...
ServiceNow sempre più smart: arri...
Caso Huawei a Bruxelles: primo arresto l...
"Deliver At All Costs": caos e...
Richiamo per 46 mila Tesla Cybertruck a ...
Meta AI arriva in Italia su Whatsapp, In...
L'ERP per le microimprese italiane &egra...
Sony WH-1000XM5: super offerta Amazon (2...
Grazie ad ALMA di ESO è stato tro...
Split Fiction: due speedrunner completan...
Il vinile continua a crescere: fatturato...
HONOR Pad V9: il tablet completo con cov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian