Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 09:45   #41
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Non pare avere la marea di problemi tecnici del primo, quindi andrei tranquillo. L'unica cosa è che non è proprio una piuma, anzi.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:15   #42
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non pare avere la marea di problemi tecnici del primo, quindi andrei tranquillo. L'unica cosa è che non è proprio una piuma, anzi.
Spero di spennarlo per bene allora
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:26   #43
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Ho giocato la prima ora, non male devo dire, non è leggero e la grafica è leggermente migliorata, soprattutto nella pulizia dell'immagine, anche se come resa generale (colpo d'occhio, utilizzo di filtri ed effetti) sto preferendo il primo capitolo...

Sembra carina l'ambientazione al primo HUB che si raggiunge ed il fatto che abbiano aggiunto le missioni secondarie.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:30   #44
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ho giocato la prima ora, non male devo dire, non è leggero e la grafica è leggermente migliorata, soprattutto nella pulizia dell'immagine, anche se come resa generale (colpo d'occhio, utilizzo di filtri ed effetti) sto preferendo il primo capitolo...

Sembra carina l'ambientazione al primo HUB che si raggiunge ed il fatto che abbiano aggiunto le missioni secondarie.
Come funziona il sistema di salvataggio?
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:20   #45
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Come funziona il sistema di salvataggio?
Sistema di salvataggio alla RE, trovi i computer e salvi i progressi. Pero' va anche detto che in certe situazioni il gioco salva automaticamente in modo da non ripetere sequenze particolarmente lunghe in caso di morte.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:40   #46
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
C'è per caso la possibilità di un god mode o roba del genere?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 19:06   #47
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
C'è per caso la possibilità di un god mode o roba del genere?
Con un trainer penso proprio di si, oppure tramite la console del gioco ma non ho sperimentato ne ho voglia di farlo.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:09   #48
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Ma col god mode perde tantissimo...
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:16   #49
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Sistema di salvataggio alla RE, trovi i computer e salvi i progressi. Pero' va anche detto che in certe situazioni il gioco salva automaticamente in modo da non ripetere sequenze particolarmente lunghe in caso di morte.
Confermo ed aggiungo che per ora mi sono sembrati comunque molto frequenti gli autosave
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:26   #50
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Piuttosto noioso per quanto ho potuto valutare finora. La prima parte e' davvero molto lenta e la struttura sandbox secondo me non c'entra assolutamente nulla con questa tipologia di giochi. Anche l'ambientazione poco ispirata non aiuta e cosi anche la pochezza su schermo del level design molto scarno e piatto per quanto riguarda la cittadina di Union. Ho letto che il meglio il gioco lo offre nelle location al chiuso e che la trama decolla dopo le prime ore quindi per ora non do nessun giudizio definitivo. Il primo senz'altro partiva decisamente meglio di questo.

Staremo a vedere. Per ora non proprio convinto. Ottimo il design dei nemici, pessimo o quasi il resto. Di certo non mi ha per niente coinvolto dal punto di vista emotivo o sul piano della suspance. Forse perche' si gioca piu' o meno le stesse carte del predecessore e quindi il fattore novita' e' davvero ridotto all'osso.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 17:43   #51
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Gioco acquistato, sono già a 6 ore di gioco e posso affermare che è una delusione totale, l'unico survival horror totalmente incapace di imprimere un minimo di senso di ansia al giocatore, ambientazione esterna scarsa, musiche assenti, una trama piatta che non decolla praticamente mai e missioni ripetitive all'inverosimile, come il primo.

Grafica buona dove entrano in scena i giochi di luce, nel restante siamo a livelli scandalosi, texture slavate pure a lunga distanza roba, fisica assente e vegetazione statica, insomma livelli da PS3

Frame rate scandaloso, non si riescono sempre a tenere i 60fps, ma a volte scelte tranquillamente nonostante location chiuse o graficamente orrende e con distanza visuale pari a una ventina di metri

Ultima modifica di nickname88 : 15-10-2017 alle 17:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:59   #52
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Gioco acquistato, sono già a 6 ore di gioco e posso affermare che è una delusione totale, l'unico survival horror totalmente incapace di imprimere un minimo di senso di ansia al giocatore, ambientazione esterna scarsa, musiche assenti, una trama piatta che non decolla praticamente mai e missioni ripetitive all'inverosimile, come il primo.
Come il primo nemmeno per sogno. Quello si che partiva alla grande mantenendo alto l'interesse quasi fino alla fine (dico quasi perche' alcune fasi finali le hanno davvero tirate troppo per le lunghe). Aveva una trama che seppure contorta invogliava a proseguire e delle locations che questo seguito se le sogna.

Per il resto anch'io sono dell'idea che questo TEW2 e' una mezza delusione. Sono morto di noia molte piu' volte di quanto non sia morto il mio pg.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:52   #53
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Come il primo nemmeno per sogno. Quello si che partiva alla grande mantenendo alto l'interesse quasi fino alla fine (dico quasi perche' alcune fasi finali le hanno davvero tirate troppo per le lunghe). Aveva una trama che seppure contorta invogliava a proseguire e delle locations che questo seguito se le sogna.

Per il resto anch'io sono dell'idea che questo TEW2 e' una mezza delusione. Sono morto di noia molte piu' volte di quanto non sia morto il mio pg.
Hai visto la città ? E' una mappetta minuscola con una manciata ( letteralmente ) di mostri in titoli quì e là, sembra più un quartirere.
Mezza delusione vuol dire che c'è una metà buona, mi chiedo quale sarebbe.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 00:47   #54
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Hai visto la città ? E' una mappetta minuscola con una manciata ( letteralmente ) di mostri in titoli quì e là, sembra più un quartirere.
Mezza delusione vuol dire che c'è una metà buona, mi chiedo quale sarebbe.
Io mi riferivo a quello che hai scritto riguardo al primo TEW che era al contrario un bel gioco e un grande passo in avanti per il genere, merito sicuramente di una regia e di una direzione artistica che in questo seguito sembrano essere passati in secondo piano favorendo l'esporazione di aree noiose e con un impronta sandbox che a me personalmente non piace.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:43   #55
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Io mi riferivo a quello che hai scritto riguardo al primo TEW che era al contrario un bel gioco e un grande passo in avanti per il genere, merito sicuramente di una regia e di una direzione artistica che in questo seguito sembrano essere passati in secondo piano favorendo l'esporazione di aree noiose e con un impronta sandbox che a me personalmente non piace.
A me il primo non è piaciuto, il secondo ancora meno ma la saga in generale in quanto non incuteva alcun senso di ansia o paura a parte qualche jump scare quì e là, ed infatti è un titolo passato completamente inosservato.

Anche se il primo quantomeno avevo un ritmo superiore e sicuramente con un impronta più action, con più puzzle da risolvere e artisticamente molto più evoluto.

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2017 alle 09:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:41   #56
Logarius
Member
 
L'Avatar di Logarius
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Codroipo (UD)
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A me il primo non è piaciuto, il secondo ancora meno ma la saga in generale in quanto non incuteva alcun senso di ansia o paura a parte qualche jump scare quì e là, ed infatti è un titolo passato completamente inosservato.

Anche se il primo quantomeno avevo un ritmo superiore e sicuramente con un impronta più action, con più puzzle da risolvere e artisticamente molto più evoluto.
Premetto che ancora devo iniziarlo questo secondo capitolo ma per quanto riguarda il primo non sono per niente d'accordo col tuo giudizio. Il primo era pieno di ansia e suspence, molto opprimente e in alcuni casi asfissiante come ritmo, i luoghi erano davvero bellissimi ma rimane un mio parere.
__________________
PHANTEKS Eclipse P600s-AMD Ryzen 9 3900x-ASrock X570 Taichi-NZXT Kraken X62-Corsair Vengeance Pro RGB 32gbDDR4-Gigabyte 2080 super Gaming OC 8G- COOLERMASTER V750 750W 80+Gold-SABRENT M2 pcie 4.0 500GB-SEAGATE 2TB 3.5" 7200rpmSATA3-LOGITECH G910 OrionSpectrum-LOGITECH G903-Beyerdynamic DT990pro-ASUS ROG SWIFT PG278QR
Logarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:22   #57
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
io lo sto giocando posso dirvi è che veramente ben fatto...essendoci delle zone semi openworld bisogna centellinare le munizioni....e non mancano le zone strette ed asfissianti.

qualcuno che lo stà giocando per caso sa
Spoiler:
se progredendo è possibile ritornare nelle prime zone? per sbaglio non ho preso un componente del cecchino e non vorrei rifarli il midollo per ritornare
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:44   #58
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A me il primo non è piaciuto, il secondo ancora meno ma la saga in generale in quanto non incuteva alcun senso di ansia o paura a parte qualche jump scare quì e là, ed infatti è un titolo passato completamente inosservato.

Anche se il primo quantomeno avevo un ritmo superiore e sicuramente con un impronta più action, con più puzzle da risolvere e artisticamente molto più evoluto.
Beh ma se non ti è piaciuto il primo perché hai comprato pure il secondo? Si sapeva benissimo da diverso tempo che sarebbe stato improntato allo stesso modo seguendone le meccaniche e lo stile.

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
io lo sto giocando posso dirvi è che veramente ben fatto...essendoci delle zone semi openworld bisogna centellinare le munizioni....e non mancano le zone strette ed asfissianti.

qualcuno che lo stà giocando per caso sa
Spoiler:
se progredendo è possibile ritornare nelle prime zone? per sbaglio non ho preso un componente del cecchino e non vorrei rifarli il midollo per ritornare
Fin dove sono arrivato io, al teatro, è possibile tornare indietro fin dove a te interessa. Più in là non saprei.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:57   #59
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Beh ma se non ti è piaciuto il primo perché hai comprato pure il secondo? Si sapeva benissimo da diverso tempo che sarebbe stato improntato allo stesso modo seguendone le meccaniche e lo stile.



Fin dove sono arrivato io, al teatro, è possibile tornare indietro fin dove a te interessa. Più in là non saprei.
ti rispondo qui perchè potrebbe essere un spoiler per gli altri, anche io sono arrivato dove sei tu
Spoiler:
per tornare indietro alla prima parte devi farti tutto il percorso del midollo al contrario giusto beccandoti eventuali zombie lasciati vivi???
ho letto che ci sono altri capitoli dove devi tornare obbligatoriamente indietro....quindi a questo punto aspetto
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:45   #60
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ti rispondo qui perchè potrebbe essere un spoiler per gli altri, anche io sono arrivato dove sei tu
Spoiler:
per tornare indietro alla prima parte devi farti tutto il percorso del midollo al contrario giusto beccandoti eventuali zombie lasciati vivi???
ho letto che ci sono altri capitoli dove devi tornare obbligatoriamente indietro....quindi a questo punto aspetto
Penso proprio che sia così come hai descritto.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v