Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2016, 17:27   #801
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da AngelOfEviL Guarda i messaggi
ok ok
ho sbagliato io a scrivere e vedere la CPU di riferimento....
il T9300 va a 800 MHz
e' il T9400 che va a 1066 MHz
e quindi si prendo anche io la T9300 e stacco questo T8300
che va uno spettacolo mae' ora di uppare :-)
In proporzione non guadagni molto... A meno di non piazzare l'8300 ad un prezzo ciò, i miglioramenti non saranno così evidenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:56   #802
AngelOfEviL
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
Messaggi: 101
allora lascio questo e risparmio 50 euri....
AngelOfEviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:48   #803
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
RAM

Salve a tutti!
Approfitto del thread per chiedere una cosa che non mi è chiara.
Se io porto a 4GB la RAM, Windows 7 Professional a 32 bit quanta riesce a vederne?
Grazie.
__________________
Mauro
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:55   #804
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
3,5gb circa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:59   #805
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
3,5gb circa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Ora posso cercare la RAM adatta, solo che non sono per nulla esperto e quindi... si accettano consigli
__________________
Mauro

Ultima modifica di MauroDautilia : 06-05-2016 alle 20:24.
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:00   #806
AngelOfEviL
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da MauroDautilia Guarda i messaggi
Grazie mille!
Ora posso cercare la RAM adatta, solo che non sono per nulla esperto e quindi... si accettano consigli
basta che scrivi RAM DDR2 noteboock
e scegli i MHz in base alla ram che gia monti
Ps: e' sempre meglio mettere 2 RAM UGUALI
stessa marca stesse caratteristiche.
AngelOfEviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:06   #807
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
Si grazie, sto aspettando che arrivino i due banchi, poi vedrò se sarà il caso di mettere mano anche al processore
__________________
Mauro
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:00   #808
AngelOfEviL
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da MauroDautilia Guarda i messaggi
Si grazie, sto aspettando che arrivino i due banchi, poi vedrò se sarà il caso di mettere mano anche al processore
non sai cosa ti stai perdendo lasciando la CPU originale...
AngelOfEviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:02   #809
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
Posso immaginare, ma se il proprietario del PC non si decide a cambiarlo...
__________________
Mauro
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 15:48   #810
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
Si è deciso: cambiamo anche la CPU
__________________
Mauro
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:17   #811
francotecnic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2
Salve, volevo sapere se dopo la sostituzione della cpu anche a lei per avviare il pc bisogna premere F1 perché il bios anche aggiornandolo si accorge del cambio cpu?
francotecnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:54   #812
MauroDautilia
Junior Member
 
L'Avatar di MauroDautilia
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da francotecnic Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere se dopo la sostituzione della cpu anche a lei per avviare il pc bisogna premere F1 perché il bios anche aggiornandolo si accorge del cambio cpu?
Salve!
No, mai successo
__________________
Mauro
MauroDautilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:11   #813
Profilo50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Upgrade cpu

Salve a tutti e bentrovati,
approfitto della vostra esperienza per sottoporvi un problema nel quale mi sono imbattuto. Sono in possesso di un 5230e e dopo lunga lettura di queste 43 pagine ho capito che potevo procedere al suo upgrade: ho ordinato 2 banchi QUMOX 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (200 PIN) SODIMM Notebook Memoria ed una cpu Intel core 2 duo 7700 (usata ma devo dire nuova all'apparenza). Premetto che nel frattempo avevo provato Win 10 x64 con discreti risultati successivamente migliorati, ma di tanto, con il passaggio a 4 Gb di Ram. Già pregustavo un notevole salto di qualità all'arrivo del T7700 ma purtroppo sono stato smentito perchè, alla prima accensione, ho avuto sostanzialmente il messaggio " 02f0 cpu id: no FB microcode update loaded for alternative processor " ed all'invio di F1 si è subito bloccato sulla prima schermata con striature colorate. Dopo vari tentativi andati a vuoto ho riprovato a reinstallare Win 7 ma il processo quando partiva si interrompeva subito o dopo qualche schermata. Devo aggiungere che in tutto questo la mia versione di Bios era ferma alla 1.29....alla fine mi sono arreso ed ho ricollocato il celeron 575 ed appena acceso mi ha dato il messaggio di riconoscimento della cpu e mi pare, perchè non ne sono sicuro, di aver letto del ripristino dei suoi driver.
Ora ho reinstallato Win 7 con 4 Gb di ram ed aggiornato il Bios a v.1.36
ma non oso rimettere il T7700 se prima non so, con il vostro aiuto, cosa ho sbagliato o quale particolare procedura seguire....nel thread si accenna ad un problema con le memorie "PC2-6400" ma non ho capito quale sia e come ovviarvi. Ho anche controllato che non fosse fleggata la voce Max per le memorie nel pannello di avvio e, per completezza, allego la schermata incriminata dove, tra l'altro è evidenziato l'oscuramento del bios di sistema e di quello video che non so quanto sia normale.
Spero di ricevere il vostro aiuto e comunque vi ringrazio in ogni caso.
IMG-20170121-WA0000 (FILEminimizer).jpeg
Profilo50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 21:13   #814
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Ciao, se il processore è per il socket corretto forse il problema era solo la versione del bios (però al posto tuo avrei preso un T8x00).
Riesci a postare la sigla del processore? Dovrebbe essere SLA43, SLAF7, SLA3M o SLADL

Per le RAM non ricordo, forse l'unico problema è che vanno al massimo a 667Mhz anziché a 800
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 00:29   #815
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Io ho aggiornato con un T9300 e va alla grande, mi pare che la serie T7xxx non avesse problemi di riconoscimento. Io proverei con un semplice banco di memoria sicuramente compatibile. Penso che per il riconoscimento della cpu si debba entrare nel bios e salvare la nuova configurazione.

Ultima modifica di gianluca50 : 27-01-2017 alle 00:36.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:09   #816
Profilo50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Grazie per le vostre risposte:
intanto la sigla del processore è SLAF 7 ed ho scelto la serie T7700 un pò per quello che il mercato offriva ed anche perchè era all'interno di una lista di compatibilità presente qualche pagina fa. Per le Ram si è sempre detto in questo thread che la velocità massima riconosciuta dalla MB era 800mhz a patto che anche il processore andasse a 800.
Per ciò che concerne le memorie, sulla base di altre esperienze citate nei post precedenti, le ho acquistate con la certezza della loro indiscussa compatibilità.
Oggi con Win 7 ho notato una maggiore velocità nelle prestazioni del notebook anche se il sistema pur riconoscendo i 4 gb su doppio canale legge la velocità delle stesse a meno di 400mhz (Cpu-z).
Una cosa che non ho capito come avrei dovuto settare il bios per salvarne la configurazione una volta che aveva riconosciuto la cpu.
L'immagine che vi posto è quella del bios che pur vedendo il T 7700 non mi dava possibilità di salvare niente se non la classica uscita con F10.
Alla fine il mio dubbio è stato quello di aver visto il sistema riconoscere nuovamente, con un messaggio, il Celeron ricollocato al suo posto mentre con il Core 2 Duo questo non è accaduto.
Voi avete avuto un messaggio al cambio della cpu ?
E' normale che il bios di sistema e quello video siano "Shadowed" ?
scusatemi per la lungaggine, ma ci terrei a risolvere il problema.
Grazie
20170121_174537 (FILEminimizer).jpg
Profilo50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:01   #817
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Se hai aggiornato il BIOS prova a reinstallare il processore, forse era quello il problema.
La RAM dovrebbe essere ok, a parte andare a meno della velocità indicata sui banchi (l'fsb del processore non c'entra con la velocità della RAM)
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:42   #818
Profilo50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Ok farò questo upgrade nel weekend. Per ciò che rigurda la stretta connessione tra velocità del processore e Ram, l'ho trovata citata in più occasioni in questo thread e quindi l'ho data per buona. Devo solo cambiare cpu e riaccendere o devo seguire qualche accorgimento software? Mi devo aspettare il messaggio di aggiornamento driver, una volta collocato il Core 2 Duo?
Grazie, ancora.
Profilo50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 20:13   #819
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Su questa schermata del bios vedo che la cpu viene riconosciuta. Con F10+INVIO salvi la configurazione e verrà riconosciuto in seguito. Almeno a me così è successo. Puoi provare ad impostare prima la configurazione di base e salvarla e poi salvare quella con il riconoscimento del nuovo processore.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 00:52   #820
Profilo50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Ok....Grazie
Profilo50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v