Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2018, 09:13   #1421
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Guarda... da ex-digitaldiviso (fino ad avere appunto Tiscali 4g+ seppur con segnale mediocre) a digitaldiviso... direi che seppur il segnale sia veramente scarso tutto sommato i valori di DL e UL sono facilmente meglio di certe ADSL tragiche (la mia era 3 in DL e 0,3 in UL).

Direi solo che quello un po' più preoccupante è appunto il valore di upload, credo che dipenda proprio dal SINR veramente basso.

Se ti va bene nessun problema direi, spera solo che non si saturi la BTS se no peggiora!
purtroppo devo farmelo andare bene diciamo, visto che fibra non c'e, l'adsl farebbe peggio come velocità, e stavo andando avanti con una sim 4G che aveva ovviamente dei limiti di traffico mensile.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:14   #1422
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
purtroppo devo farmelo andare bene diciamo, visto che fibra non c'e, l'adsl farebbe peggio come velocità, e stavo andando avanti con una sim 4G che aveva ovviamente dei limiti di traffico mensile.
Fatti fare un controllo sulla linea... l'upload ha qualche problema almeno 2 mega deve andare
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:20   #1423
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Puoi fare una foto anche nella pagina del modello e firmware grazie...


Certo eccola:
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:21   #1424
Marmolex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 18
Verdello?

Buongiorno, c'è qualcuno che utilizza questo servizio in zona Verdello (BG) o dintorni? sarei interessato a conoscerne la qualità della navigazione ( download, upload, ping, eventuali disconnessioni, multiplayer FPS, ecc. )
Sapete, nella mia zona cè la fibra, ma nel gruppo di case dove abito io siamo sfigati, collegati con doppino di rame direttamente alla centrale a 3 Km, per cui il mio adsl, quando va bene va a 4,5 in down.
Grazie mille.
Marmolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:37   #1425
Kolok76
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Ecco la schermata del router






I test di ieri e uno di stamattina:

Purtroppo con quei valori di segnale difficilmente ti scosterai da quelle prestazioni. Ma era la miglior posizione possibile? Cioè l'installatore ha provato a cercare soluzioni diverse monitorandoil livello del segnale dalla GUI del modem?
Kolok76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:45   #1426
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Kolok76 Guarda i messaggi
Purtroppo con quei valori di segnale difficilmente ti scosterai da quelle prestazioni. Ma era la miglior posizione possibile? Cioè l'installatore ha provato a cercare soluzioni diverse monitorandoil livello del segnale dalla GUI del modem?
Quando è sceso dal tetto per l'ultima volta ma detto che più di cosi non riusciva a fare, e la bts a cui sono puntato è quella più vicina 9/10 km in linea d'aria (le altre attualmente presenti stanno sui 14/15 km). Spero che nel tempo posizionino nuove bts più vicine.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:57   #1427
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da simoncla Guarda i messaggi
Chi ce l'ha mi sa dire se nonostante l'IP pubblico ci siano limitazioni e, se magari dopo aver attivato il servizio, abbia notato qualche differenza nelle prestazioni?
Io l'ho sempre avuto attivo, per cui riguardo a differenze non ti so dire.
La limitazione di velocità sul traffico Torrent, ad esempio, c'è lo stesso (ma una VPN risolve).
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 12:26   #1428
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Ma quindi Tiscali da il kit outdoor 2338-168? Se si allora a 3400-3800 mhz ha un guadagno di 8/9db... magari non vuol dire niente ma sono pochi rispetto alla vecchia Huawei
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 15:42   #1429
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Raga non so cosa sia successo ma ora ho guardato il router e ha 4 tacche fisse (spero che non scompaiano mai)




Update: ho notato che la cella e diversa, sperando che resti su questa

Ultima modifica di ceralacca : 09-03-2018 alle 15:49.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 15:51   #1430
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Scusa, ma che strano... collaudo a -87 (direi buono, tieni presente che io vado discretamente bene con -103!!!) e SINR a 12 (qui valore un po più che mediocre direi, come il mio) e poi nella realtà RSRP a -112 e SINR a 10???

Non è che ha segnato il valore RSSI al posto dell'RSRP??

Tieni comunque presente che con i miei valori (diciamo -104 e 12 con speedtest fatto sul campo e pre-installazione di circa 30 mbps DL / 2,5 mbps UL) il tecnico mi ha onestamente chiesto cosa volevo fare perchè lui tecnicamente poteva dare un KO tecnico (visti i valori appunto!) ma la scelta era la mia. Io chiaramente e consapevolmente vista la mia situazione di partenza ADSL tragica e visto che seppur mediocre mi andava più che benissimo ho confermato!

Ora a regime (intervento chiuso e correttamente registrato a sistema sia lato SIM che lato CPE) viaggio nuovamente comunque a 35/40 mbps nelle ore tranquille e 18 / 25 nelle ore "sature", con upload che invece stabilmente stanno tra i 2,2 e 2,5 mbps (qualche punta a 2,8 max 2,9).
Grazie mille a te e a tutti per le delucidazioni!
Penso che il tecnico non si sia degnato minimamente di sforzarsi a puntare l'antenna verso il ripetitore tiscali! Grazie alle informazioni di everton l'ho puntata io adesso un po'meglio e mi sembra che i valori siano cambiati totalmente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)

Ultima modifica di matrix866 : 09-03-2018 alle 15:55.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:13   #1431
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Raga non so cosa sia successo ma ora ho guardato il router e ha 4 tacche fisse (spero che non scompaiano mai)




Update: ho notato che la cella e diversa, sperando che resti su questa
Molto bene... Puoi mettere i valori di adesso? La schermata del modem..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:44   #1432
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Molto bene... Puoi mettere i valori di adesso? La schermata del modem..


Il cambio cella è durato poco (fino alle 18 circa poi mi han rimesso nella cella precedente)

Comunque mentre ero sulla cella “nuova” avevo questi valori:



Questi invece quelli di poco fa:

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 17:51   #1433
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Il cambio cella è durato poco (fino alle 18 circa poi mi han rimesso nella cella precedente)

Comunque mentre ero sulla cella “nuova” avevo questi valori:



Questi invece quelli di poco fa:

A me sembri sulla stessa cella (PCI) si abbassa il sinr per via della congestione
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 18:06   #1434
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me sembri sulla stessa cella (PCI) si abbassa il sinr per via della congestione


Credevo che la voce "cell Id"; si riferisse alla Cella, visto che quel numero era passato da 21 a 22 per poi verso le ore 18 è tornato al 21.

Ultima modifica di ceralacca : 09-03-2018 alle 18:36.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 19:41   #1435
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
VPN

Qualcuno ha una VPN per IPTV da consigliarmi per questa connessione? Io ho VPNSecure che non funziona per niente (almeno con l'IPTV che uso io) e PureVPN che funziona 10 minuti ogni 5 ore. Ovviamente tutto il traffico funziona benissimo ma ho enormi problemi con iptv.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 20:26   #1436
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Credevo che la voce "cell Id"; si riferisse alla Cella, visto che quel numero era passato da 21 a 22 per poi verso le ore 18 è tornato al 21.
La penso come te...ma io ho avuto un cambio di cella e mi era cambiato il PCI...però io ho la vecchia Huawei non so se quel "cell id" è il settore di ogni cella...però passare da una cella all'altra è abbastanza difficile a meno che non sei sulla linea di confine tra le due...nel mio caso sono sovrapposte ed un paio di volte si era rotta la cella e mi ha agganciato l'altra...ma per tornare su quella di prima sono dovuto andare sul tetto e spostare l'antenna di qualche metro per agganciare quella di prima...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 20:28   #1437
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Qualcuno ha una VPN per IPTV da consigliarmi per questa connessione? Io ho VPNSecure che non funziona per niente (almeno con l'IPTV che uso io) e PureVPN che funziona 10 minuti ogni 5 ore. Ovviamente tutto il traffico funziona benissimo ma ho enormi problemi con iptv.
Io ho provato per pochi minuti sul telefono e funziona tutto bene...però io ho una lista a pagamento (che uso solo per guardare la motogp)...l'ho provata qualche giorno fa con vpn per nascondere ip ed andava bene senza scatti
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 20:31   #1438
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Una cosa ragazzi...voi ogni quanto riavviate il modem o lo spegnete un po? Io è da 16 giorni che è attiva la connessione però ho notato che da 2 o 3 giorni la velocità è calata...anche il Sinr...non so se è congestione o è il modem che ha bisogno di riavviarsi
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:03   #1439
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Una cosa ragazzi...voi ogni quanto riavviate il modem o lo spegnete un po? Io è da 16 giorni che è attiva la connessione però ho notato che da 2 o 3 giorni la velocità è calata...anche il Sinr...non so se è congestione o è il modem che ha bisogno di riavviarsi
per il momento penso che lo lascio li, senza fare riavvi, magari darò ogni tanto un occhio alla % di uso della cpu e della ram del router per vedere se è ancora o meno reattivo diciamo
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:04   #1440
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
per il momento penso che lo lascio li, senza fare riavvi, magari darò ogni tanto un occhio alla % di uso della cpu e della ram del router per vedere se è ancora o meno reattivo diciamo
Come si fa a guardare la % di ram e cpu del modem Tiscali?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v