Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 09:39   #401
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
@supergap: per il Sercomm vedi relativo thread, uno dei primi post in cui tra l'altro si descrive un setup con un D7000 da parte dell'utente Scatolino, per il Netgear DGND3700 (v1 e v2) vedi relativo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053

Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2017 alle 09:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 17:51   #402
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Salve a tutti...

Curiosità :
Saputo e risaputo che nel TG789vac v2 da remoto non è accessibile la pagina di configurazione, nel Sercomm VD625 funziona ? nessuno è riuscito nell'intento ?
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:36   #403
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Curiosità :
Saputo e risaputo che nel TG789vac v2 da remoto non è accessibile la pagina di configurazione, nel Sercomm VD625 funziona ? nessuno è riuscito nell'intento ?
Visto che "nessuno" ha risposto devo dedurre che non si può ? Grazie.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:33   #404
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Probabilmente sono tutti inibiti.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 08:14   #405
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Caspita! Grazie, strassada.


Dovrebbe interessare a TUTTI visto che non si parla solo di credenziali VoIP negate ovvero
"attualmente, alcuni internet service provider italiani non rilasciano ai propri clienti le loro credenziali di registrazione/autenticazione come i dati di registrazione VoIP, ID ed ogni ulteriore utile parametro di configurazione, così imponendo, di fatto, l'utilizzo obbligatorio dei loro apparati di proprietà"; ma anche di "prevedere il divieto per gli internet service provider di imporre ai clienti apparati di loro proprietà per le offerte internet fibra/VDSL2 e tecnologie simili o derivate."


Aprendo quel link (*) si legge il nome del primo onorevole firmatario il cui link porta ad un form di contatto. Ovviamente è possibile contattare, cercandoli, anche gli altri firmatari (se poi non vi vanno politicamente parlando, contattate il vostro onorevole di fiducia perchè si attivi con una interrogazione simile o si unisca a quella esistente per non perdere altro tempo in lungaggini).
Se si utilizza il form online per scrivere al parlamentare, si riceverà email con richiesta di conferma dell'invio, molto importante.

(*) NUOVA INTERPELLANZA parlamentare URGENTE-qui sotto il LINK per sollecitare:
http://aic.camera.it/aic/scheda.html...&ramo=C&leg=17

Vedi post successivo #335 per istruzioni.
Fatto
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:58   #406
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi, come sapete io ho il modem fibra Technicolor con i soliti problemi di sempre, caduta connessione, secondo voi mi consigliate il cambio con lo SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:06   #407
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Se il problema dipende effettivamente dal modem e non dalla linea, sì.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:13   #408
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se il problema dipende effettivamente dal modem e non dalla linea, sì.
Più volte mi hanno detto che la linea è a posto, dunque non rimane altro che il modem.
Quando sono venuti avevano sostituito sempre il modem con lo stesso apparecchio, giusto l'ultima volta mi avevano portato lo SMART MODEM TECHNICOLOR, che dopo aver installato e configurato ho riconsegnato al tecnico in quanto era scarno di impostazioni.
Ora vedo quest'ultimo modello segnalato da un utente e che ignoravo l'esistenza, dovrebbe andare meglio.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:25   #409
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Guarda in prima pagina i pro e i contro, non è detto che, per le tue esigenze, sia meglio del Technicolor.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:36   #410
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Guarda in prima pagina i pro e i contro, non è detto che, per le tue esigenze, sia meglio del Technicolor.
Insomma, un vero dilemma!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:28   #411
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Beh,

a detta di vari, come modem puro, il migliore sembrerebbe essere il Sercomm.
In teoria al momento la soluzione migliore probabilmente e' sercomm + router in cascata via ppoe.

Altrimenti se se ne vuole usare solo uno... si'.. e' un discreto dilemma
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:32   #412
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Beh,

a detta di vari, come modem puro, il migliore sembrerebbe essere il Sercomm.
In teoria al momento la soluzione migliore probabilmente e' sercomm + router in cascata via ppoe.

Altrimenti se se ne vuole usare solo uno... si'.. e' un discreto dilemma

Andiamo bene!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:53   #413
pappicio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 82
Salve, ho un modem sercom con FTTC TIM, continue dosconnessioni e "numero telefonico inesistente" se mi chiamo a casa da altro telefono, qualcuno ha soluzioni in merito, grazie.
__________________
prima: Linkem ricOut; 3.21Km-vista; -90dbm-11/15Db; 20/22Mbxs Down, 2.0/2.4 Mbxs Up.; ora Fibra TIM: 100/20 Mbxs (96/21 effettive).

Ultima modifica di pappicio : 21-02-2017 alle 17:57.
pappicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:52   #414
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Andiamo bene!!
No, è normale perchè non esiste un modem Tim migliore di tutti: se voglio monitorare ogni 5' la linea (così come mi è successo durante dei testing da centrale) per poter rilevare tutti i valori in automatico beh non c'è scelta: esiste solo il software di ironmark99 che funziona solo con il baffo. Se voglio il DECT, pure stesso modello. Se mi interessa lo scheduling del wifi senza dover smanettare nella configurazione nascosta (con tutti gli annessi e connessi di chi ci fa provato), non posso scegliere lo scolapasta ma il Sercomm. Se invece voglio smanettare sul modem più smanettabile di quelli di Tim e che ne so ho necessità di un vero print server perfettamente funzionante (e senza smadonnare come con la radiosveglia), allora prendo lo scolapasta. Se voglio avere una vaga possibilità di testare i vari bugs del modem e poterli spedire al produttore, pur sapendo che non possono farci nulla perchè da contratto è Tim che deve intervenire, ecc ecc.. beh, ma piace rompere le balle a Tim per metterla sotto pressione, allora scelgo un modello Technicolor baffo o scolapasta che sia perchè se non altro esiste un form per fare tutto questo... (vedi "Come farsi sentire vs. Tim (bugs e problemi)...mediante Technicolor ") mentre con Sercomm ancora non è possibile.
Se voglio agganciare il max agganciabile & accedere anche un log del modem velocemente è probabile che debba rinunciare al baffo (e quindi al monitoraggio di cui sopra) perchè l'attivazione del log nel baffo, come da avviso espresso che appare, potrebbe anche rallentare il modem... e quindi valutare uno smart modem. Quanto alla latenza, durante una saturazione della banda in upstream avevo misurato comportamenti diversi tra la radiosveglia (meno efficiente) e lo scolapasta (più efficiente).

E possiamo andare avanti con ragionamenti di questo passo e chissà quanti altri da diversi punti di vista...fino a notte fonda. Basta leggersi i 3 thread dei rispettivi modem.

Quote:
Originariamente inviato da pappicio Guarda i messaggi
Salve, ho un modem sercom con FTTC TIM, continue dosconnessioni e "numero telefonico inesistente" se mi chiamo a casa da altro telefono, qualcuno ha soluzioni in merito, grazie.
Se il tuo caso è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85898
apri un ticket fonia al 1949 (il caso è previsto ed è noto) ed attendi che riallineino i database dei gestori con il tuo numero nel giro di 2/3 giorni lavorativi.
EDIT: Per le disconnessioni è altra questione. Vedi "Prima di dire che si tratta del modem non affidabile "

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2017 alle 19:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:01   #415
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, è normale perchè non esiste un modem Tim migliore di tutti: se voglio monitorare ogni 5' la linea (così come mi è successo durante dei testing da centrale) per poter rilevare tutti i valori in automatico beh non c'è scelta: esiste solo il software di ironmark99 che funziona solo con il baffo. Se voglio il DECT, pure stesso modello. Se mi interessa lo scheduling del wifi senza dover smanettare nella configurazione nascosta (con tutti gli annessi e connessi di chi ci fa provato), non posso scegliere lo scolapasta ma il Sercomm. Se invece voglio smanettare sul modem più smanettabile di quelli di Tim e che ne so ho necessità di un vero print server perfettamente funzionante (e senza smadonnare come con la radiosveglia), allora prendo lo scolapasta. Se voglio avere una vaga possibilità di testare i vari bugs del modem e poterli spedire al produttore, pur sapendo che non possono farci nulla perchè da contratto è Tim che deve intervenire, ecc ecc.. beh, ma piace rompere le balle a Tim per metterla sotto pressione, allora scelgo un modello Technicolor baffo o scolapasta che sia perchè se non altro esiste un form per fare tutto questo... (vedi "Come farsi sentire vs. Tim (bugs e problemi)...mediante Technicolor ") mentre con Sercomm ancora non è possibile.

E possiamo andare avanti con ragionamenti di questo passo e chissà quanti altri da diversi punti di vista...fino a notte fonda. Basta leggersi i 3 thread dei rispettivi modem.



Se il tuo caso è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85898
apri un ticket fonia al 1949 (il caso è previsto ed è noto) ed attendi che riallineino i database dei gestori con il tuo numero nel giro di 2/3 giorni lavorativi.
Giovanni a me il modem serve solo per collegare il mio PC e i vari dispositivi quali Tablet e altri cellulari e portatile!
Non sono uno smanettone di modem, cerco solamente un modem che non mi dia rogne in cadute di linea, per il resto il mio va bene!
Però se come dicevi tu, quest'ultimo è un passo in avanti ok, ma se dev'essere un macello rinuncio.
Visto il caso di pappicio mi sembra di capire che anche quello ha lo stesso problema!
E dire che prima della Fibra non avevo avuto mai un problema di disconnessione!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 21-02-2017 alle 19:03.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:08   #416
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Gran parte di noi prima della fibra non aveva disconnessioni; è la differenza tra salire su una formula uno e su una fiat duna... continuando per la gran parte a girare non in pista ma su strade normali. questa è la fttc, quindi capirai che l'auto da F1 si possa trovare con ammaccature, danneggiamenti alle sospensioni, ecc quando passa tra le buche ed asfalto/porfido/cemento non perfetto delle nostre città, mentre la duna che è più alta da terra e non ha pretese di velocità va tranquillamente.
Quanto alle disconnessioni, se hai letto quello che ho scritto anche all'altro utente (EDIT), non è detto che dipenda dal modem ma da altro e va eventualmente investigato e gestito. pappicio ha citato due problemi ed ho cercato di suggerire una soluzione per entrambi.

E comunque, scusami il grassetto, ma prima o poi o per ragioni di funzioni mancanti o per inaffidabilità della parte routing dei modem Tim (diversamente dal lato modem che spesso è molto buono se non si cercano soluzioni smanettone), si arriva a dover mettere un router in cascata. E questo ormai lo si è visto con tutti i modelli, se non altro per escludere che alcuni blocchi possano dipendere dal lato debole, ovvero il routing del cerottone, baffo, scolapasta, radiosveglia.

Quote:
Originariamente inviato da aleseve Guarda i messaggi
Fatto
Come sempre... ottima idea!

Ultima modifica di giovanni69 : 06-03-2017 alle 14:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 23:48   #417
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gran parte di noi prima della fibra non aveva disconnessioni; è la differenza tra salire su una formula uno e su una fiat duna... continuando per la gran parte a girare non in pista ma su strade normali. questa è la fttc, quindi capirai che l'auto da F1 si possa trovare con ammaccature, danneggiamenti alle sospensioni, ecc quando passa tra le buche ed asfalto/porfido/cemento non perfetto delle nostre città, mentre la duna che è più alta da terra e non ha pretese di velocità va tranquillamente.
Quanto alle disconnessioni, se hai letto quello che ho scritto anche all'altro utente (EDIT), non è detto che dipenda dal modem ma da altro e va eventualmente investigato e gestito. pappicio ha citato due problemi ed ho cercato di suggerire una soluzione per entrambi.

E COMUNQUE, scusami il grassetto, ma prima o poi o per ragioni di funzioni mancanti o per inaffidabilità della parte routing dei modem Tim (diversamente dal lato modem che spesso è molto buono se non si cercano soluzioni smanettone), si arriva a dover mettere un router in cascata. E questo ormai lo si è visto con tutti i modelli, se non altro per escludere che alcuni blocchi possano dipendere dal lato debole, ovvero il routing del cerottone, baffo, scolapasta, radiosveglia.



Come sempre... ottima idea!
Sinceramente non so che fare!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:48   #418
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Beh, questa è pigrizia se permetti: non sai nemmeno a cosa sono dovute le disconnessioni, visto che non torni qui sul thread con un rapporto dopo aver letto i relativi suggerimenti...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:20   #419
MIRCOSOFT
Member
 
L'Avatar di MIRCOSOFT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 68
Ciao a tutti
Non mi sembra di aver visto che si possa cambiare il nome SSID del Wi-fi, ne tanto meno di poter nascondere la rete… mentre solo uno dei tre permette il blocco del MAC address e l’assegnazione degli IP.
Spero di non aver letto male o essermi perso qualcosa...

Sono funzioni base che anche il modem/router più scalercio dovrebbe avere, possibile che per 187,20€ (tanto lo paghi se non lo hai in offerta) non si possa avere qualcosa di meglio?

Qualcuno usa anche qualcos'altro, a parte mettere in cascata sulla porta WAN come da post #41

Ciao e grazie
M.
MIRCOSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:43   #420
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da MIRCOSOFT Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Non mi sembra di aver visto che si possa cambiare il nome SSID del Wi-fi, ne tanto meno di poter nascondere la rete… mentre solo uno dei tre permette il blocco del MAC address e l’assegnazione degli IP.
Spero di non aver letto male o essermi perso qualcosa...

Sono funzioni base che anche il modem/router più scalercio dovrebbe avere, possibile che per 187,20€ (tanto lo paghi se non lo hai in offerta) non si possa avere qualcosa di meglio?

Qualcuno usa anche qualcos'altro, a parte mettere in cascata sulla porta WAN come da post #41

Ciao e grazie
M.
Mah, io posso solo parlare del Sercomm :
SSID : il nome si puo' cambiare
SSID : si puo' spegnere il broadcast
si possono utilizzare mac ( 32 al massimo ) come sicurezza
l'assegnazione degli ip e'... rognosa (vedi il thread del modem)

Consiglierei di approfondire i vari modelli tramite le relative discussioni
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v