Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2018, 19:02   #4301
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
questo della tastiera sembrerebbe essere un problema noto...
https://theoutline.com/post/2402/the...uining-my-life

mi sa che optero per il 12" oppure attendero aggiornamenti futuri

Già, credo sarò costretto a farmi un'apple care, imbarazzante

Il 12 non lo prenderei mai però... Troppo poco potente per quello offre e se cercavi un pc come il pro credo che i punti di forza del 12 ( autonomia e potabilità ) non ti interessano troppo
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 19:30   #4302
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si è una scelta di apple, ma si può in ogni caso settare senza troppe difficoltà con utility apposite o tramite script...però dai, è solo una cosa controproducente ed inutile: se mi trovi un solo possibile lato positivo di settare la risoluzione nativa su un mac (non stiamo parlando di windows eh) allora cambio idea sulla sua inutilità e ti do ragione
sai cosa pensavo ai casi in cui si fanno editing di progetti cad o disegni dove la GUI del programma deve essere rimpicciolita il più possibile. un po' come chi prende i dell e scegli i monitor 4k e non 1080. dimmi che su un imac 4k non sarebbe bello poter mettere la massima
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Trovami chi usa il mac in quella modalità. L'hai provato? No! Perchè altrimenti ti saresti reso conto che non è utilizzabile!
lol abbiamo nostradamus
che forum eccezionale
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 20:15   #4303
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
questo della tastiera sembrerebbe essere un problema noto...

http://bgr.com/2017/10/19/macbook-pr...d-not-working/

mi sa che optero per il 12" oppure attendero aggiornamenti futuri
Se lo prendi per la tastiera diversa mi sa che fai male: il 12 dovrebbe avere la tastiera prima serie che dava più problemi di quella montata sui Macbook dal 2016 in poi.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 20:35   #4304
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
[quote=drayniv;45365394]Ciao belli, mi trovo a Dubai ed ho notato che i prezzi sono abbastanza piu bassi rispetto agli italiani.

attualmente sto usando un mbp 13 early 2015 2.7 ghz 8gb iris 6100

é da un po che non mi aggiorno sugli ultimi modelli usciti, ad ogni modo stavo puntando o il macbook 12 o il macbookpro 13 con o senza toolbar

1) vale la pena il passaggio dal mio attualmente ai nuovi mbp 13?
/QUOTE]
per la potenza no, per le code dette da altri, ovvero monitor leggermente migliore, trackpad enorme, tastiera secondo me migliore (ma è una questione di gusti)
poi sui modelli tb hai la possibilità di caricare il macbook su entrambi i lati, che pare una tavolata ma in realtà è veramente comodo
[quote=drayniv;45365394]
2) tempo fa mi sembrava di aver letto che i mbp con toolbar avessero problemi, risulta? eventualemtne sono stati risolti?
idem con macbook12, problemi di riscaldamneto?
/QUOTE]
il 13tb 2017 scalda di più se si usa la cpu al 100% è una scelta che ha fatto apple (secondo me per mostrare uno stacco maggiore sulle performance con il modello 2016)
non ho sentito lamentele sul riscaldamento del 12 pollici, considera però che è fanless quindi se usato al massimo per tanto tempo probabile che scaldi abbastanza, ovviamente il 12 non è da usare per task pesanti, dato le cpu poco potenti
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
3) sono previsti aggiornamenti a breve sui modelli sopra citati?
ciao ciao
solo apple lo sa, I periodi di aggiornamenti apple sono solitamente maggio e ottobre, quindi se aggiorneranno la serie con i modelli 2018 è possibile lo facciano in questi periodi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 21:28   #4305
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sai cosa pensavo ai casi in cui si fanno editing di progetti cad o disegni dove la GUI del programma deve essere rimpicciolita il più possibile. un po' come chi prende i dell e scegli i monitor 4k e non 1080. dimmi che su un imac 4k non sarebbe bello poter mettere la massima
guarda, sull'imac 5k con le impostazioni di default con final cut pro si riesce ad avere l'anteprima 1:1 di un progetto 4K, con sotto la timeline perfettamente utilizzabile e qualche altro pannello...

non so se hai mai provato, ma se piazzi la risoluzione nativa i vari menù sono inutilizzabili! quindi anche in quel caso non ha il minimo senso. poi su windows non so, però l'ottimizzazione degli schermi hi-res su windows non è il massimo.

io i mac che ho li uso, tra le altre cose, per editing fotografico ed editing video con final cut (il portatile sinceramente l'ho usato solo 2 volte per provare in quest'ambito perchè inadeguato per quello che faccio)...non ho mai avuto necessità di usare la risoluzione nativa perchè è vero che i menu vari occupano meno spazio ma sono talmente piccoli da essere inutilizzabili (un minimo di grandezza devono averla per far capire qualcosa).

ad esempio con LR se si mettono i vari pannelli che non si usano a scomparsa si ha praticamente tutto lo schermo con la foto su cui si sta lavorando, però almeno quando si aprono i pannelli non bisogna appiccicarsi allo schermo per leggere
tieni presente che in questi programmi cambia solo la dimensione dell'interfaccia ma i pixel nell'area di lavoro vengono usati tutti quanti come se ci fosse la risoluzione nativa.

PS: il dell 4K l'ho provato, così come un lenovo yoga...quelli che ce l'hanno non si sognano minimamente di tenerlo a risoluzione nativa me li hanno fatti provare per gioco e stavo impazzendo molto meglio scalati a prescindere da cosa si fa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 21:37   #4306
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Delle usb-c meglio non parlarne...la tastiera semplicemente la odio, ma l'ho già detto.
A me facendo service audio vengono comodissimo: qualsiasi porta può fare qualsiasi cosa! Mi dispiace non avere più il mag safe ma per quanto mi riguarda è comodissimo poter collegare qualsiasi cosa in qualsiasi porta; se non avessi questi vantaggi sicuramente avrei scelto un 2015, che second me è la versione più riuscita: se non ti piace la tastiera e trovi scomode anche le USB-c, come mai non lo hai valutato?
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sai cosa pensavo ai casi in cui si fanno editing di progetti cad o disegni dove la GUI del programma deve essere rimpicciolita il più possibile. un po' come chi prende i dell e scegli i monitor 4k e non 1080. dimmi che su un imac 4k non sarebbe bello poter mettere la massima
Il 27" ha una risoluzione di 5120x2880, non conosco le impostazioni dei mac e non so se si può fare, ma avendo provato un monitor 4K la vedo dura lavorarci delle ore
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:35   #4307
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
In merito alle porte type c secondo me sono la scelta più sensata che ha fatto apple sui nuovi mbp (sul resto stendiamo un velo pietoso), e' una soluzione future-proof come e' giusto che sia su un prodotto cosi costoso che deve guardare anche al futuro. Adesso sono scomode ma immaginate quando di tutte le potenziali periferiche ci saranno anche le versioni con connettore type c, sarà di una comodità disarmante e già adesso si cominciano a vedere sempre più e forse proprio grazie ad apple che le ha implementate in maniera cosi disruptive.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 08:00   #4308
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Se lo prendi per la tastiera diversa mi sa che fai male: il 12 dovrebbe avere la tastiera prima serie che dava più problemi di quella montata sui Macbook dal 2016 in poi.

alla fine ho visto che tutte ste nuove tastiere danno problemi, 2016 2017 non cambia poi molto.

quindi mi sa che mi tengo il mio attuale in attesa di miglioramenti futuri
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 08:45   #4309
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
alla fine ho visto che tutte ste nuove tastiere danno problemi, 2016 2017 non cambia poi molto.

quindi mi sa che mi tengo il mio attuale in attesa di miglioramenti futuri
Su questo fai bene, sperando non ci siano problemi diversi.

Comunque i malfunzionamenti si hanno usandoli in modo intensivo (quindi quando la scocca si riscalda molto). Il mio ad esempio è sempre freddo, non si intiepidisce nemmeno ed infatti non mi ha dato problemi di sorta.
Sicuramente se facessi spesso editing fotografico ci sarebbe qualche rischio in più.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 09:19   #4310
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Su questo fai bene, sperando non ci siano problemi diversi.

Comunque i malfunzionamenti si hanno usandoli in modo intensivo (quindi quando la scocca si riscalda molto). Il mio ad esempio è sempre freddo, non si intiepidisce nemmeno ed infatti non mi ha dato problemi di sorta.
Sicuramente se facessi spesso editing fotografico ci sarebbe qualche rischio in più.
Io tra la prima e la seconda rottura non è che feci un uso così intensivo..
La mia giornata tipo era 30 minuti di game, 6-7 ore di pdf, 1-2 ore di Matlab, nulla di intenso.


Da quel che ho capito basta una minima cosa per far inceppare il tasto, anche un granello di polvere

Comunque no, non cambierei un 2015 per un 2017, mai
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 17:57   #4311
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me facendo service audio vengono comodissimo: qualsiasi porta può fare qualsiasi cosa! Mi dispiace non avere più il mag safe ma per quanto mi riguarda è comodissimo poter collegare qualsiasi cosa in qualsiasi porta; se non avessi questi vantaggi sicuramente avrei scelto un 2015, che second me è la versione più riuscita: se non ti piace la tastiera e trovi scomode anche le USB-c, come mai non lo hai valutato?


Il 27" ha una risoluzione di 5120x2880, non conosco le impostazioni dei mac e non so se si può fare, ma avendo provato un monitor 4K la vedo dura lavorarci delle ore
Tu la vedi difficile ma altri invece lo usano. la faccina la rimando al mittente
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 18:29   #4312
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quando ne vedrò uno ci crederò, visto che già la gente non riesce a leggere sul mio, che rientra nelle impostazioni predefinite. Se dovessi fare altro collegherei uno schermo che va oltre i 15"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:05   #4313
GiovanniRivera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Io tra la prima e la seconda rottura non è che feci un uso così intensivo..
La mia giornata tipo era 30 minuti di game, 6-7 ore di pdf, 1-2 ore di Matlab, nulla di intenso.


Da quel che ho capito basta una minima cosa per far inceppare il tasto, anche un granello di polvere

Comunque no, non cambierei un 2015 per un 2017, mai
Io torno da un cambio totale della tastiera (ovvero di tutta la parte bassa del macbook pro, visto che la sola tastiera non si poteva cambiare). Ben 12 giorni di attesa, snervante
GiovanniRivera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:26   #4314
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniRivera Guarda i messaggi
Io torno da un cambio totale della tastiera (ovvero di tutta la parte bassa del macbook pro, visto che la sola tastiera non si poteva cambiare). Ben 12 giorni di attesa, snervante
Si, mi ha detto un manager apple che hanno avuto molti casi simili.

Fortunatamente ho atteso solo 3-4 giorni io, ma da un premium reseller
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:56   #4315
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
chissà se i problemi alla tastiera li hanno risolti o se bisognerà attendere i nuovi mac
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 23:04   #4316
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
se non ti piace la tastiera e trovi scomode anche le USB-c, come mai non lo hai valutato?
Cosa dovevo valutare? O così o così, non ci sono alternative. Dovevo prendere un mac aziendale e il convento (Apple) passa questo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 23:58   #4317
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cosa dovevo valutare? O così o così, non ci sono alternative. Dovevo prendere un mac aziendale e il convento (Apple) passa questo.
beh volendo ci sarebbero stati i modelli 2015 ricondizionati penso, però se dovevi andare sul nuovo allora non c'era molta alternativa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 07:32   #4318
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh volendo ci sarebbero stati i modelli 2015 ricondizionati penso, però se dovevi andare sul nuovo allora non c'era molta alternativa
Appunto
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 07:54   #4319
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
chissà se i problemi alla tastiera li hanno risolti o se bisognerà attendere i nuovi mac
a me pare proprio un difetto di progettazione di queste nuove tastiere a farfalla, visto che lo fa su tutti mbp ed anche sui macbook12

quindi ho le modificano radicalmente o il problema resta


per quanto riguarda lo schermo a cui veniva via lo strato antiriflesso, quello l'hanno risolto o no? mi pare di no
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:13   #4320
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
a me pare proprio un difetto di progettazione di queste nuove tastiere a farfalla, visto che lo fa su tutti mbp ed anche sui macbook12

quindi ho le modificano radicalmente o il problema resta


per quanto riguarda lo schermo a cui veniva via lo strato antiriflesso, quello l'hanno risolto o no? mi pare di no
Ma il mio monitor non è mai stato antiriflesso
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v