Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2008, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nni_26155.html

La prospettiva di vita Xbox 360, PS3 e Wii è ancora lunga: nel settore dei videogiochi, produttori e sviluppatori sono convinti che il ricambio generazionale si farà attendere per diverso tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:56   #2
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
più dura meglio è... la PSX quanti anni è durata?
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:05   #3
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3110
credo che tra 4 anni il pc avrà una grafica così dettagliata e così ricca di effetti, che le console non potranno tenere assolutamente il passo, a meno di nuove versioni appunto.


spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:08   #4
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
credo che tra 4 anni il pc avrà una grafica così dettagliata e così ricca di effetti, che le console non potranno tenere assolutamente il passo, a meno di nuove versioni appunto.


spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
Oltre che una spesa a livello superiore.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:09   #5
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
Perche' secondo te le console le usano solo i bimbi piccoli e pacioccosi ?
Comunque secondo me tra dieci anni e' una previsione troppo azzardata io prevedo un cambio generazionale fra due o tre anni al massimo.
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:10   #6
maxim17171
Senior Member
 
L'Avatar di maxim17171
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 377
be di sicuro non ci diranno mai che le next gen è dietro l'angolo....
10 anni li ritengo improbabili così come anche solo 5, secondo me tra 2 o 3 anni sforneranno ps4 e xbox 720
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:12   #7
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Oltre che una spesa a livello superiore.
Altra notizia infondata...ovvio che se vuoi spendere 70 euro a gioco puoi farlo liberamente...ma esiste anche il mercato dell'usato che per le console e' quanto mai florido, o i 3x2 o le varie promozioni...
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:12   #8
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
non mi sorprenderei se adesso saltasse fuori la Apple con una consol più potente .

non è neppure difficile ottenerla : xbox360 e ps3 si basano su processori grafici vecchi di 2 anni.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:14   #9
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
se come dicono stanno vendendo in perdita ci vorranno 10 anni per rientrare solo con i proventi dei giochi.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:15   #10
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quanti bei commenti, mi fa davvero piacere! A chi sostiene che il pc sia meglio rispondo: senz'altro ma i lati negativi ci sono e anche grossi:

Primo fra tutti se vuoi giocare agli ultimi titoli sei spesse volte costretto a cambiare scheda video almeno ogni anno: una geforce dell'ultima serie ci vogliono anche 600 € per prenderla...e parlo solo della scheda video...mettici anche tutto il resto del pc e capirai da te il perchè la console sia complessivamente la scelta migliore per giocare: grafica ad altissimi livelli; giochi ottimizzati per il full hd, audio 5.1 e soprattutto non dovrai mai fare upgrade hardware alla macchina....quindi prima di dire che il gioco è meglio su pc pensiamoci bene

Io stesso ho giocato per anni su pc fino al 2006 quando verso la fine dell'anno presi la 360 e credimi ero scettico...ma poi mi sono dovuto ricredere in quanto a giocabilità, grafica e tutto il resto....

EDIT: i giochi per pc ultimamente hanno prezzi abbastanza competitivi (alcuni anche al di sotto dei 40 €) mentre in genere quelli per console stanno sui 70 €. Ad ogni modo come diceva l'altro utente esiste un ottimo mercato dell'usato che se usato con intelligenza può farti risparmiare parecchio sull'acquisto di un titolo uscito da poco.

Ultima modifica di gabriweb : 30-07-2008 alle 16:18.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:16   #11
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1211
Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
be di sicuro non ci diranno mai che le next gen è dietro l'angolo....
10 anni li ritengo improbabili così come anche solo 5, secondo me tra 2 o 3 anni sforneranno ps4 e xbox 720
Devono assestarsi un pò di cose. Penso che fra 3 anni si parlerà di PS4, ma per averla fra le mani almeno 5.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:19   #12
Feldmaresciallo
Senior Member
 
L'Avatar di Feldmaresciallo
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
gaming su pc è una cosa a livello superiore
Dopo 13 anni di gioco su pc l'unica cosa di cui mi rendo conto é che il gaming su console é in tutto superiore. Spero te ne renda conto.
__________________
xbox360 in yourface tag: BROKEN CHO
Concluso positivamente con: offdexter87
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:23   #13
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Altra notizia infondata...ovvio che se vuoi spendere 70 euro a gioco puoi farlo liberamente...ma esiste anche il mercato dell'usato che per le console e' quanto mai florido, o i 3x2 o le varie promozioni...
Non mi hai capito.

A chi diceva "gaming di livello superiore" riferendosi al pc, ho risposto "ma anche spesa a livello superiore" e mi riferisco all'hardware.

Per giocare con un pc bisogna spendere un patrimonio, io ci ho rinunciato da tempo e vivo sereno con la X360 e il wii.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:25   #14
lucatuning
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Penso anche io...
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:26   #15
il Custode
Member
 
L'Avatar di il Custode
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
Devo dire che la pensavo così anche io fino a sei mesi fa... son sempre stato un giocatore da PC, ma quando ho vinto una Xbox 360 mi son dovuto ricredere... i videogiochi anche nuovissimi che funzionano senza crearsi il problema di aggiornare la scheda grafica, senza dover smanettare nella configurazione per vedere se posso avere quei FPS in più...
Certo, mi irrita tantissimo il multiplayer a pagamento (infatti avrei preferito vincere una PS3) ma in ogni caso per giocare le console magari non raggiungono le potenzialità dei PC ultimo modello, ma non tutti hanno i PC ultimo modello e nemmeno vale la pena di spendere continuamente soldi per avere sempre un PC ultimo modello per giocare e basta.
il Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:27   #16
Despair
Member
 
L'Avatar di Despair
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Quanti bei commenti, mi fa davvero piacere! A chi sostiene che il pc sia meglio rispondo: senz'altro ma i lati negativi ci sono e anche grossi:

Primo fra tutti se vuoi giocare agli ultimi titoli sei spesse volte costretto a cambiare scheda video almeno ogni anno: una geforce dell'ultima serie ci vogliono anche 600 € per prenderla...e parlo solo della scheda video...mettici anche tutto il resto del pc e capirai da te il perchè la console sia complessivamente la scelta migliore per giocare: grafica ad altissimi livelli; giochi ottimizzati per il full hd, audio 5.1 e soprattutto non dovrai mai fare upgrade hardware alla macchina....quindi prima di dire che il gioco è meglio su pc pensiamoci bene

Io stesso ho giocato per anni su pc fino al 2006 quando verso la fine dell'anno presi la 360 e credimi ero scettico...ma poi mi sono dovuto ricredere in quanto a giocabilità, grafica e tutto il resto....

EDIT: i giochi per pc ultimamente hanno prezzi abbastanza competitivi (alcuni anche al di sotto dei 40 €) mentre in genere quelli per console stanno sui 70 €. Ad ogni modo come diceva l'altro utente esiste un ottimo mercato dell'usato che se usato con intelligenza può farti risparmiare parecchio sull'acquisto di un titolo uscito da poco.
Scusa ma quanto tempo è che non guardi i prezzi delle schede video? per non parlare dei componenti in generale... paradossalmente, proprio ora che il mercato dei giochi su pc sta subendo una contrazione, assistiamo ai prezzi sull'hardware per gaming migliori mai visti!
I giochi ottimizzati per il Full HD mi sembrano un po' una forzatura, mi pare che la maggior parte dei titoloni (quelli che spremono di più il comparto grafico perlomeno) giri a 720p... per non parlare dell'audio 5.1, che si trova di buona qualità su praticamente tutte le mobo al giorno d'oggi. Intendiamoci, non sto spalando letame sulle console, sono indubbiamente ottime macchine da gioco che offrono divertimento ad una spesa inferiore al pc, solo non passiamo a dire che sono così tanto superiori al pc e così tanto più economiche, perchè oggi più che mai ciò non è vero .
__________________
CPU AMD FX-8350 cooled by Ybris Black Sun Mobo Asus Sabertooth 990FX R2.0 VGA AMD Radeon R9 290 cooled by Aquacomputer Kryographics + Backplate XCS RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer 1600mhz CL8 (2x8gb) SSD Crucial M500 240gb + Samsung 850 EVO 1tb Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty C.S. Case Corsair Obsidian 750D Ali Corsair RM850i Monitor Dell U2412M Mouse Razer Taipan on SteelSeries 4HD Tastiera Corsair K70 RGB Casse Creative GigaWorks ProGamer G500 Cuffie CM Storm Sirus
Despair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:30   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
vabbeh.. 10 anni mi pare davvero troppo!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:34   #18
Mparlav
Utente sospeso
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Tra 8-10 anni, col trend di potenza elaborativa a cui assistiamo, usciranno gli emulatori Xbox e PS3 per giocare sui pda/telefonini, altro che PC :-)
Immagine del gioco craccato direttamente sulla memoria flash da 1Tb, uscita video da collegare al Fullhd, ed il touchscreen da utilizzare come gamepad ;-)

xD.O.S.: l'ultima console di Apple:
http://www.appuntidigitali.it/2076/retrogaming-240708/

penso che ci penseranno MOLTO a lungo prima di far uscire una console.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:34   #19
DreamSamurai
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 37
vorresti dire ke con i soldi con cui la 360 oggi riesci a fare un computerone e un altro pò? tra l'altro la 360 non ha bisogno di configurazioni impegnative anke x un niubbetto della tecnologia, mentre x avere un pc ottimale bisogna anke saperlo usare.
comunque la 360 offre una qualità per niente discutibile a ormai un buon prezzo, e l'ho capito sebbene sia sempre stato un amante del pc.
I soldi non bastano, va bene, cambiamo destinazione, la 360 offre divertimento di buona qualità e un ampio parco giochi, non ci sono problemi di compatibilità e di aggiornamento hardware, la prendo, questo è stato il mio ragionamento.
DreamSamurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:35   #20
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
sciocchezze. per me la 360 è quasi al capolinea, possono ancora pilotare la richiesta abbassando un tantino il prezzo, ma poi andrà a morire e alla microsoft non staranno a guardare. se non riescono a piazzare questa console, non ha senso aspettare, conviene uscire al più presto con una nuova console. anche perchè i DVD tecnicamente vanno benissimo ancora per 2 o 3 anni tranquillamente, però è percepita come cosa vecchia rispetto alla ps3. è un fatto psicologico: il BR non serve praticaemente a nessuno (soprattutto per giocare) ma il fatto che la ps3 ce l'abbia la fa risultare migliore, o la 360 obsoleta. sarà sciocco ma è così secondo me. alla MS non possono stare a guardare, devono rispondere.

dieci anni mi pare un abisso, ma è anche vero che in ambito PC mi pare che ci sia un momento di stallo o sbaglio. è un anno che gira la stessa scheda grafica e le directx10 solo per vista sono un altro ostacolo e comunque niente di che al momento. vedremo.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1