Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 21:03   #641
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se ne può discutere. La qualità del chip integrato cambia da scheda madre a scheda madre. Ricordo dei test fatti con il RightMarck da Crystal1988 che hanno dato risultati molto deludenti.

E comunque,con l'audio integrato non ho di certo l'EAX giusto ?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:17   #642
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai l'eax sino a 2.0. Per andare oltre servono le schede creative (che si guarda bene dal cedere questa tecnologia ad altri).
Il bello del nforce2 però è il doby digital live e quindi degli eax se ne può fregare, ma visto che a te serve una cuffia 5.1...
Old 28-10-2005, 03:10   #643
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
grande scheda integrata... forse la migliore...

ha i suoi anni ma si difende ancora molto bene
Old 28-10-2005, 08:36   #644
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
io con le mie audigy aggiornate con gli ultimi drivers mi trovo da dio...sia come prestazioni sia come qualità.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 07:11   #645
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho effettuato la modifica al registro di windows per far apparire le impostazioni nascoste nel NVmixer. ora però vi sono diverse impostazioni che non comprendo affatto.
nella categoria delle impostazioni "Centra/LFE" vi è "Frequenza di Cross-over LFE" in cui bisogna impostare la relativa frequenza e poi la voce di spunta "Bassi Phantom".cosa significano?cosa devo impostare per avere la migliore qualità audio con il mio sistema creative 2.1?
inoltre cosa molto importante, all'interno della categoria "Analogico" vi è la spunta "codifica Dolby Sorround". se la attivo il volume mi si abbassa molto e non mi sembra di avvertire un gran miglioramento della qualità audio.che mi consigliate?
grazie

Ultima modifica di foxmolder5 : 05-11-2005 alle 07:14.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:05   #646
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ultima Isla Bonita (VX) Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ho effettuato la modifica al registro di windows per far apparire le impostazioni nascoste nel NVmixer.
Mi spieghi come hai fatto? Un link magari
Old 05-11-2005, 10:08   #647
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880091
Old 05-11-2005, 16:35   #648
Amazy
Senior Member

L'Avatar di Amazy

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell

a me vengono fuori le iconcine in basso ma ...le due schede sono vuote...

ehm... come mai succede così ?

Old 05-11-2005, 18:33   #649
foxmolder5
Senior Member

eh si, a volte da problemi.infatti prima che formattassi ho provato anche io a fare tale modifica e figurati che non mi comparivano neanche i pulsanti!smanetta 1 pò e vedi se riesci a sbloccare il tutto.
per esempio a me ora non si vedono tutti e due i pulsanti, ma solo il primo da sinistra dei due nuovi.
Old 06-11-2005, 12:48   #650
Amazy
Senior Member

L'Avatar di Amazy

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
eh si, a volte da problemi.infatti prima che formattassi ho provato anche io a fare tale modifica e figurati che non mi comparivano neanche i pulsanti!smanetta 1 pò e vedi se riesci a sbloccare il tutto.
per esempio a me ora non si vedono tutti e due i pulsanti, ma solo il primo da sinistra dei due nuovi.

OPPLAI... non ho idea di cosa smanettare ...mi fai qualche esempio ?
Old 06-11-2005, 13:00   #651
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amazy
OPPLAI... non ho idea di cosa smanettare ...mi fai qualche esempio ?
scrivere ed impostare bene le stringhe.
Old 13-11-2005, 08:45   #652
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
[SOUNDSTORM & MIDI] non si sentono i .midi

Ciao a tutti
Tempo fa avevo assemblato un pc ad un amico con una Gigabyte KT600 ma non riusciva ad ascoltare i midi poichè pare che l'audio integrato (Realtek AC97) fosse privo delle wavetable (spero di non aver scritto un'eresia...non è il mio campo). In realtà io ho versioni più recenti dell'AC97 su altre schede madri e i midi si sentono perfettamente.

Detto questo, son riuscito a procurarmi una Abit NF7-S rev 2.0 per fare qualche prova.
Come sapete la Abit ha il Soundstorm e quindi in teoria i midi dovrebbero sentirsi perfettamente.

...e invece no!
Dal pannello di controllo se vado in suono ecc... visualizzo hardware nvidia per i midi.
Ho provato anche ad impostare le wavetable Microsoft ma resta lo stesso problema: tutto muto.

Faccio notare che questo problema si presenta esclusivamente con i .midi.

Avete qualche idea?
Serve che faccia qualche shot in particolare da postare qui sul forum?

P.S. come driver ho installato gli nForce 5.10 e le Dx 9.0c
Old 13-11-2005, 09:09   #653
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ho incontrato problemi realtek+midi sui portatili cmq mi pare strano ... avevo già consigliato di provare magari qualche pacchetto di codec [non si sa mai] e aggiornare previa ripulita registro all'ultima versione dei WDM (parlo di quelli Realtek non di quelli nvidia)

ehm fatti un giro un sul mio topic in signature cmq

[x il mod: presumo che una incollatina nel posto giusto non guasterebbe! grazzie ]

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:15   #654
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ho incontrato problemi realtek+midi sui portatili cmq mi pare strano ... avevo già consigliato di provare magari qualche pacchetto di codec [non si sa mai] e aggiornare previa ripulita registro all'ultima versione dei WDM (parlo di quelli Realtek non di quelli nvidia)

[x il mod: presumo che una incollatina nel posto giusto non guasterebbe! grazzie ]
Il problema sta nelf atto che non dovrebbe essere necessario impostare qualcosa per ascoltare i midi, poi col Soundstorm

Ho già installato dei codec ma non cambia nulla e ho provato anche diverse versioni di driver nvidia, non so che dire
Old 13-11-2005, 10:27   #655
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Ecco qualche shot:

Qui si nota che il test sul DLS Synthesizer fallisce; stesso discorso per il MIDI Mapper Microsoft.

Queste, invece, sono le impostazioni nel pannello di controllo. Per i midi ho provato ad impostare sia NVIDIA DLS Synthesizer che SW Microsoft GS Wavetable. Non cambia nulla purtroppo.

Questo è Powertab invece. Se imposto NVIDIA DLS Synthesizer mi dà l'errore che vedete nello shot.

Se invece imposto SW Microsoft GS Wavetable non dà errore e le note scorrono (vengono evidenziate in rosso), tuttavia non si sente nulla.

Questo è il pannello nividia

Ultima modifica di swarzy85 : 13-11-2005 alle 10:42.
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:37   #656
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:

Intanto ho dimenticato di ringraziarti per il post

[EDIT] ho trovato con google...

Ultima modifica di swarzy85 : 13-11-2005 alle 10:40.
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:09   #657
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Ho appena installato gli ultimi codec presenti sul sito di Realtek per ALC 650.
Adesso nel pannello di controllo c'è solo SW Microsoft GS Wavetable e continuo a non sentire i .midi
Old 13-11-2005, 14:02   #658
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
Ho appena installato gli ultimi codec presenti sul sito di Realtek per ALC 650.
a3.79 vero ? [hai preso dal mio topic il link diretto? nn importa cmq ]

hai ripulito il registro dai WDM nVidia ??? [sempre Driver Cleaner, ma suggerisco anche un Search&Find con keywords "nvidia sound; soundstorm; nvidia wdm; ..."]

da me si sentono regolarmente, non vorrei fosse un problema di win, hai il sp2 ? e tutti gli aggiornamenti segnati da M$ critici installati ? che versione ha la abit di nforce ? 5.10 ? e il KT600 del tuo amico che Hyperion monta ? la cosa è complessa ... se la serie ALC8xx funziona con i midi e la 6 no c'è qualcosa di strano

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:16   #659
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
a3.79 vero ? [hai preso dal mio topic il link diretto? nn importa cmq ]
Ho dato uno sguardo al tuo thread ma il link per i realtek me lo son procurato andando direttamente sul sito del produttore
Si, i driver sono i 3.79

Quote:
hai ripulito il registro dai WDM nVidia ??? [sempre Driver Cleaner, ma suggerisco anche un Search&Find con keywords "nvidia sound; soundstorm; nvidia wdm; ..."]
Si, ho usato Driver Cleaner

Quote:
da me si sentono regolarmente, non vorrei fosse un problema di win, hai il sp2 ? e tutti gli aggiornamenti segnati da M$ critici installati ? che versione ha la abit di nforce ? 5.10 ? e il KT600 del tuo amico che Hyperion monta ? la cosa è complessa ... se la serie ALC8xx funziona con i midi e la 6 no c'è qualcosa di strano
esatto, win xp con sp2 ma senza aggiornamenti oltre quelli del service pack

Come versione dei driver ho gli nforce 5.10

Riguardo il KT600...un paio di mesi fa scaricai l'ultima versione presente su viaarena ma sinceramente non ricordo

La serie ALC 8xx funziona sicuro perchè ho svariate schede madri a casa con quel codec; purtroppo, facendo una ricerca con google, ho visto che in tanti riescono ad ascoltare i .midi con il soundstorm, per cui....boh, non so proprio cosa fare
Old 14-11-2005, 19:41   #660
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

help
 Rispondi

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Amazon presenta la nuova generazione di ...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 ch...
Amazon presenta i nuovi Echo: nuovo desi...
Xbox Series S, taglio di prezzo prima de...
SpaceX Starship SN8 e Super Heavy prendo...
Tesla Model S Plaid: 1100 CV per prestaz...
Kirby Fighters 2 annunciato a sorpresa p...
Instagram: arrivano tante novità ...
Android 11: quali smartphone si aggiorne...
LG K42 e K52 ufficiali: prezzi e specifi...
The Game Awards 2020: ecco la data della...
WhatsApp, anche foto e video si 'distrug...
Nuove scoperte sul disco di accresciment...
GeForce RTX 3080, problemi di giovent&ug...
Cloud To-Go, l'app di Engenius per sempl...
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full