Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 19:20   #941
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Beh chiaro, ma quello che intendevo dire è che l'alieno sembra Che sappia sempre in quale stanza siamo...comunque, mi sapere aiutare su questi due punti?

.i pannelli che danno energia alle varie zone (purificazione aria , altoparlanti ecc...) a cosa servono?

. Quando accediamo ai vari pc distribuiti sulla mappa, il gioco va effettivamente in pausa? Oppure rischiamo di venire uccisi ogni volta?
L'alieno mi ha dato l'idea di sapere vagamente in che zona ti trovi, ma non il posto preciso.

I pannelli servono a varie cose, ma ogni volta l'energia di ogni zona puó solo essere usata per far funzionare determinati sistemi - quindi per attivare alcuni devi disattivare altri.

Usare i PC NON mette il gioco in pausa... buona fortuna
Old 06-01-2016, 19:34   #942
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Beh chiaro, ma quello che intendevo dire è che l'alieno sembra Che sappia sempre in quale stanza siamo...comunque, mi sapere aiutare su questi due punti?

.i pannelli che danno energia alle varie zone (purificazione aria , altoparlanti ecc...) a cosa servono?

. Quando accediamo ai vari pc distribuiti sulla mappa, il gioco va effettivamente in pausa? Oppure rischiamo di venire uccisi ogni volta?

In teoria l'Alien ti segue per la scia chimica, l'odore o la magia, comunque ti da la caccia. Non è che ti piomba proprio addosso ma arriva nella tua zona.

Per i PC io non so, ho sempre fatto in modalità ninja per paura di morire

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 01:15   #943
Micropoint_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: il Paese dei Bannati
Comunque ho scoperto un bug strano: alcune pistole di umani uccisi fluttuano nell'aria, e rimangono anche dopo aver chiuso e aperto una partita!

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 07-01-2016 alle 01:19.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 01:16   #944
Micropoint_ITA
Senior Member

@Devil, @Noir
Ottimo grazie, per la cronaca, ho scoperto stasera da solo a cosa servono i pannelli...ho attivato un autoparlante proprio dove ero e giustamente un sintetico mi ha ucciso. Quindi sono dei diversivi e aprono le porte.
Comunque finalmente ho raggiunto la 5a missione e la caccia è cominciata. Ho provato sia con la mod che senza, testando i livelli di difficoltà: sostanzialmente con la mod a difficile è come giocare senza mod a normale ma con l'alieno che ha comportamenti decisamente vari che variano dal normale al difficile ; all'inizio camminando in stealth praticamente il 50% del tempo vedevo il pallino verde sul tracciatore, quando arrivava vicino era un puro caso. Appena camminavo normalmente ha cominciato a darsi da fare, non mi ha mollato per almeno venti minuti di cui impiegati ad entrare ed uscire da un armadietto e da sotto un tavolo...non riuscivo a staccarmelo di dosso. Ho fatto una lunga sessione senza mai morire. Se la mod si comporta sempre così credo sia un ottimo lavoro e non posso che lodarla!

Vi dirò che a difficile senza mod l'ho trovato più impegnativo semplicemente perché l'alieno è sempre nelle circostanze ma vi assicuro che li prevedibilità della mod fa sì che l'alieno potrebbe sorprenderti quando meno te l'aspetti.

Comunque è da verificare che il comportamento dell'alieno sia corretto anche in altre situazioni.
Consiglio di provarla chi vuole provare una run alternativa.

Fantastico gioco, non mi capacito di non averlo recuperato prima
Grazie a tutti,
Simone

Ps: perdonate eventuali errori ma...vista l'ora...

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 07-01-2016 alle 01:22.
Old 07-01-2016, 09:55   #945
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Si, questo gioco é davvero unico, un survival horror vecchio stile che non pensavo potesse vedere la luce in quest'epoca di "accessibilitá".

Se riesci a procurarti un Rift usato (il prezzo del DK2 é sensibilmente in calo), merita ancora di piú. Giocarlo in piedi con un pad é assolutamente terrificante!
Old 07-01-2016, 11:40   #946
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
lo ritenete piu godibile mouse e tastiera, o è meglio pad?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:23   #947
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
lo ritenete piu godibile mouse e tastiera, o è meglio pad?
Ti consiglio mouse e tastiera dato che puoi girarti più velocemente quando l'alieno te lo trovi improvvisamente a pochi metri. Io comunque lo gioco nonostante tutto con il pad, devi considerare che con il pad ti troverai scomodo appena cominceranno a sudarti le mani dalla terza missione...
Old 07-01-2016, 16:29   #948
Micropoint_ITA
Senior Member

Comunque non so voi, ma io mi trovo più in difficoltà durante le sessioni dove compaiono gli androidi e dove devo agire in Stealth. E aggiungo pure che mi spaventano di più gli androidi dell'alieno stesso! Da amante della saga ho sempre trovato l'alieno affascinante ed elegante; Per me osservarlo di nascosto è una goduria, i momenti più terrificanti sono sicuramente quando non so dove sta l'alieno e quando penso che mi compaia di colpo di fronte.
Veramente, non voglio insistere, ma spero abbiate l'occasione di provare prima o poi questo mod. Ne vale la pena.
Old 07-01-2016, 16:34   #949
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Si, questo gioco é davvero unico, un survival horror vecchio stile che non pensavo potesse vedere la luce in quest'epoca di "accessibilitá".

Se riesci a procurarti un Rift usato (il prezzo del DK2 é sensibilmente in calo), merita ancora di piú. Giocarlo in piedi con un pad é assolutamente terrificante!
Davvero, non ho parole, e pensare che da amante della saga l'avevo snobbato perché non sono mai stato attratto dai tie-in. Sorpreso alla grande! Inoltre, solitamente, qualità e quantità non vanno mai a braccetto, in questo caso abbiamo tra le mani un'avventura che è veramente ma veramente lunga!

Approfitto della tua cortesia per chiederti come fare per visualizzare le ore totalì di gioco E se per caso una volta finita l'avventura si può ricominciare con una modalità +.Grazie.

Comunque spero facciano un seguito, ultimamente avevo letto per caso quando ancora però non ero interessato al gioco, che sarebbe uscito un probabile seguito. Confermate?
Sarebbe bello vedere un eventuale seguito con la stessa ambientazione del terzo capitolo. Una grande prigione su un piccolo pianeta.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 07-01-2016 alle 16:39.
Old 07-01-2016, 16:57   #950
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Mi spiace deluderti, ma non è previsto alcun seguito, c'è stata anche una recente dichiarazione in merito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:01   #951
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Approfitto della tua cortesia per chiederti come fare per visualizzare le ore totalì di gioco E se per caso una volta finita l'avventura si può ricominciare con una modalità +.Grazie.
Niente NG+... per le ore totali basta guardare su Steam.
Old 07-01-2016, 17:04   #952
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Davvero, non ho parole, e pensare che da amante della saga l'avevo snobbato perché non sono mai stato attratto dai tie-in. Sorpreso alla grande! Inoltre, solitamente, qualità e quantità non vanno mai a braccetto, in questo caso abbiamo tra le mani un'avventura che è veramente ma veramente lunga!

Comunque spero facciano un seguito, ultimamente avevo letto per caso quando ancora però non ero interessato al gioco, che sarebbe uscito un probabile seguito. Confermate?
Sarebbe bello vedere un eventuale seguito con la stessa ambientazione del terzo capitolo. Una grande prigione su un piccolo pianeta.
Ha venduto troppo poco, il sequel non lo fanno sicuro...

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 23:28   #953
Micropoint_ITA
Senior Member

Ah, diamine un peccato . Vabbè vedrò di godermelo allora!
Grazie e buona notte a tutti .
Simo
Old 10-01-2016, 18:56   #954
Micropoint_ITA
Senior Member

Qualcuno lo sta giocando o lo ha giocato con l'oculus??
Old 10-01-2016, 19:05   #955
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Qualcuno lo sta giocando o lo ha giocato con l'oculus??
Io l'ho giocato con il DK2 a suo tempo.
Old 11-01-2016, 07:19   #956
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io l'ho giocato con il DK2 a suo tempo.
Immagino sia immersivo, concordi? È un esperienza da provare?
Old 11-01-2016, 09:43   #957
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Immagino sia immersivo, concordi? È un esperienza da provare?
É senza ombra di dubbio incredibilmente immersivo. Mettendo la telecamera nel punto giusto é anche possibile abbassarsi, oltre che sbirciare oltre gli angoli.
Peccato che il gioco non consideri un punto di vista piú basso come stare accucciati, se io mi abbasso ma non premo il tasto giusto il mio avatar rimane in piedi e vengo sgamato lo stesso!

Come dicevo sopra é un gioco che richiede non poca dimestichezza per non avvertire nausea da VR, ma ne vale la pena.
Old 14-02-2016, 18:07   #958
andyjay
Junior Member

problema..

Ciao Ragazzi, ho un problema.. installo i gioco, vado a partire e mi va lentissimo.. quando mi esce il menu tutto va a scatti e non riesco nemmeno a selezionare niente... sono riuscito a iniziare una partita per miracolo ma ogni volta che ruoto la visuale va a scatti... mi sembra di giocare con un pentium 2!!!! ho provato a installarlo su un altro hard disk ma nulla cambia.. non capisco.. ho provato aa farlo partire dal file exe con privilegi di amministratore ma niente. ho 8 giga di ram e 4 gb di scheda video.. qualsiasi altro gioco va perfettamente.. provato a reinstallarlo.. stessa cosa... qualcuno ha un'idea?

Grazie mille!!!
andyjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:04   #959
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
non ho nessun problema MA

se non dai qualche info sul tuo sistema (sistema operativo, componenti computer, versione driver video ecc.), dubito che qualcuno ti potrà mai aiutare.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:32   #960
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da andyjay Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ho un problema.. installo i gioco, vado a partire e mi va lentissimo.. quando mi esce il menu tutto va a scatti e non riesco nemmeno a selezionare niente... sono riuscito a iniziare una partita per miracolo ma ogni volta che ruoto la visuale va a scatti... mi sembra di giocare con un pentium 2!!!! ho provato a installarlo su un altro hard disk ma nulla cambia.. non capisco.. ho provato aa farlo partire dal file exe con privilegi di amministratore ma niente. ho 8 giga di ram e 4 gb di scheda video.. qualsiasi altro gioco va perfettamente.. provato a reinstallarlo.. stessa cosa... qualcuno ha un'idea?

Grazie mille!!!
da come hai descritto il problema sembra il bug che porta la ram al 100% di occupazione

se ne era parlato post piu su
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=763
anche a me e' successo ,dovevo spegnere il pc

posta comunque il tuo sistema di gioco

Ultima modifica di pierluigip : 14-02-2016 alle 19:45.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full