|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34481 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Buongiorno a tutti,
inizio confessando che non ho letto tutte le 1700+ pagine e non so la mia richiesta è già stata fatta da altri, nel qual caso mi scuso. Mi servirebbe per gentilezza un vostro consiglio su un UPS per casa. Al momento ho un Vultech UPS1500VA-PURE che, dopo neanche due anni, non funziona piu' perche' ha le batterie da cambiare. C'è un tutorial youtube della Vultech e l'operazione non sembra complicata. Pero' le batterie costano ~60 euro e mi chiedo se ne valga la pena: non vorrei che diventasse una "tassa annuale". Possibile che le batterie durino cosi' poco? Alla fine l'UPS è forse anche sovradimensionato, dato che alimenta un PC linux con intel 13700K e Nvidia 3060 12 GB: non lo uso mai per giochi, faccio ogni tanto un po' di calcoli AI che stressano soprattutto la GPU; poi ci sono un paio di schermi, ma quelli potrei anche toglierli dall'UPS. Vivo in una zona (Cagliari) dove la corrente di rete ha qualità bassa, oltre ad interruzioni frequenti; poi ho anche 6kW di fotovoltaico che a volte sovracaricano la rete di casa e mi serve un UPS che tenga tutto a bada. Voi che fareste? Nel mio caso il sinusoidale è davvero necessario? Mi consigliate un prodotto <= 200 € che pero' abbia delle batterie che durano a lungo? Altrimenti tanto vale rabberciare il Vultech... Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#34482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Sicuramente non sei obbligato a prendere le originali, una buona batterie di pari voltaggio/amperaggio/dimensioni spesso ti costa anche un buon 30% in meno senza rinuciare alla qualità (io uso Fiamm e mi sono sempre trovato bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34483 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Grazie mille!
Ho guardato le batterie Fiamm ma costano come le Vultech originali, però mi hai dato un'ottima idea e ho cercato batterie compatibili. Ho trovato delle Trustech a metà prezzo e penserei di prendere quelle. A questo punto, dico la verità, mi interessa relativamente la qualità tanto peggio delle Vultech è impossibile che siano (mi rimane poi il sospetto che siano tutte lo stesso prodotto cinese solo marchiato diversamente). Questa sera verifico con il tester che siano veramente le batterie il problema e poi faccio l'ordine |
![]() |
![]() |
![]() |
#34484 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Buonasera,
con un fulmine il mio smart apc 750va (onda sinusoidale pura) è morto. Il fusibile in ingresso è praticamente esploso (l'ups funzionerebbe ancora). Cosa mi consigliate come UPS? non mi interessa assolutamente l'autonomia, bastano giusto 5 minuti per spegnere il server! La potenza del 750va era piu' che sufficiente Ricompro l'apc? Grazie
![]() |
#34485 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Qualcuno che ha esperienza con nut potrebbe inviarmi in pvt il suo upsc (senza seriale) ? Sto scrivendo un sito web per fare monitoring di nut ma avrei bisogno di fare debugging e verificare le varibili corrette e reali. Grazie mille
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#34486 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se capita un piccolo blackout di pochi istanti con Epyc ION, alla ripresa di corrente occorre fare qualcosa?
la domanda è forse scontata, ma utilizzando da poco UPS meglio essere sicuri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.