|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si, prezzo OK!
![]() |
![]() |
#22622 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
vedevo che ediloca viene venduto anche da qualche rivenditore di materiale da server, scusatemi per l'ignoranza, ma è una marca seria? vedevo anche una nvme yottamaster da 1tb a 60€ che promette oltre 600 tbw.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22623 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Di Ediloca l’unica roba decente è l’EN870 che è un MAP1602 con NAND flash YMTC EET1A, tutti il resto è robaccia di fascia bassa, QLC o con NAND flash scadenti. “Robaccia” come quel Yottamaster che con un TBW di 600TB è palesemente un QLC DRAM-less…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22624 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Quote:
Un po di competizione con i DRAMless cinesi ci sarà, credo sia un alternativa valida. Il controller Maxio 1602 bisogna dire che è un prodotto formidabile come prestazioni, al di la delle celle. Quindi la vedo dura nel competere. Samsung non penso stia avendo grandi vendite dal 990 evo plus, vedremo questo SN7100. Ho letto. Mi trovi daccordo con te. Alcune prestazioni come la bassa latenza di lettura, le ritrovo in alcune review, quindi bene. Colpo di scena il fatto che l'uso delle BICS 8 per come sono fatte, costringe ad un basso interleaving sia per taglio 1TB ma anche per il 2TB a quanto pare... e nonostante la tabella anticipativa/riassuntiva di Techpowerup. Sul fatto della velocità in direct to tlc a 600 MB/s secondo me si può passare anche sopra, l'importante è che si recuperi e non che rimanga bassa come per il P41. Il discorso (che poi si stà allargando anche agli nvme dram based) è che i produttori hanno ormai intrapreso la strategia di massimizzare le prestazioni per piccoli trasferimenti e/o letture, e chissene delle prestazioni in stato stazionario. In fondo sono ssd fatti per utenti che non possono pretendere grandi prestazioni e che si accorgeranno che si inchiodano in scrittura continua, solo quando lo riempiranno progressivamente. Strategia ottima: subito ssd WOW! E poi si vedrà... magari neanche ci si accorge se non si vanno bench, in fondo si tratta di velocità da ssd sata non da hdd.
LEONARDO DA VINCI Ultima modifica di @Liupen : 13-02-2025 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22626 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le NAND flash, invece, non conviene tanto parlare visto che sono uscite solo specifiche tecniche ed ISSCC per ora, però le V9 QLC sono attualmente meno performanti della controparte SK hynix e Micron e delle V9 TLC non c’è ombra. Anzi, l’unica notizia è questa: aggiorna la centrale di Xi’an con NAND flash a 286L perché YMTC sta aumentando la competizione con le loro 294L. In poche parole si son già pentiti del cartello annunciato a inizio anno. ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Black (Wooden Law) : Ieri alle 07:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22627 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Quote:
https://chimolog.co/wd-black-sn7100/ Invece techpowerup nella preview segnava 2 chip x il taglio da 1TB ma invece... https://www.techpowerup.com/ssd-spec...100-1-tb.d2257 correggeranno ![]() Appena vedi in giro una descrizione ufficiale di come sono composti i BICS 8 girala che sono curioso di vedere. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22628 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio per un SSD da 500GB che devo montare su una Asrock con N100 che supporta gli M2 con Pcie 3.0 (PCI gen 3x2). Il negozio mi aveva proposto un Patriot P300 per 32€. Ora leggendo sul forum a quanto pare il Fanxiang S500 Pro per 38€ è decisamente meglio per qualità e durata. Cosa mi consigliate? L’utilizzo è basico, principalmente semplici documenti e browser web. Grazie
![]() |
#22629 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22630 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sarebbe molto meglio un EN870 da 1TB. Penso che però tu non possa andare con un SSD del genere se ci hai proposto due drive da 500GB da meno di 40 €… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22631 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente non ho il limite dei 40€, mi sono fermato sulla cifra del negozio. Vista la piattaforma cioè un Intel N100 (quindi entry level), non cerco un top di gamma, ma qualcosa di onesto al giusto prezzo. Online si trova tutto ed è facile fare confusione, tenendo in considerazione l’EN870, c’e qualcosa anche sui 500GB? Grazie
![]() |
![]() |
#22632 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie
![]() |
![]() |
#22634 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i quasi 20€ in meno prendo il banco di RAM per completare la build, avevo visto la Patriot Viper Steel (1x16) a 32€ EDIT: Ma serve il dissipatore o vanno bene così lisci?
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : Oggi alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.