|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Telfono da abbinare Zyxel-VMG8825-t50
Salve,
per favore potete indicarmi quale marca e modello di telefono cordless utilizzate con rete Tiscali Fibra e con il modem Zyxel-VMG8825-t50 ? Ho già comprato 2 telefoni e non erano compatibili anche se Voip. -.- Grazie mille. Fed |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' il modem che uso ora.
La funzione VOIP è integrata nel router; i parametri sono di norma impostati dal provider automaticamente qualora questo (il provider) fosse anche fornitore del modem, vanno invece impostati dall' utente se il modem è di "libera scelta". Il telefono va collegato con apposito cavetto alla relativa uscita RJ11 (phone 1 nel mio caso) del modem. Per quanto a mia conoscenza il modem NON supporta lo standard DECT per la connessione diretta a telefoni cordless, se interessati al cordless occorre collegare tramite cavetto (RJ11) il modem alla base di un cordless commerciale di qualsiasi marca. Almeno con il mio operatore (Tiscali, altri non so), nel caso si debbano collegare più telefoni cablati o, come nel mio caso, un telefono cablato e la basetta di un cordless, occorre usare un adattatore "ad Y" per sdoppiare l' uscita telefonica RJ11, non si può usare l'uscita phone 2.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Posso conoscere il modello di telefono in tuo possesso ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un vecchio Panasonic (*), lo stesso che usavo con la vecchia linea adsl.
In pratica il modem simula la vecchia linea telefonica, collegato il modem alla basetta del panasonic con un normale cavetto telefonico è poi la basetta a consentire la connessione cordless. (*) Panasonic kx-tg2511jt, è ancora in commercio anche se il mio dovrebbe avere più di 10 anni
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
"Philips (Line V) - Wireless Landline, LCD, 10H USE, Hands -Free, Intercom, Identifier Call, Agenda 50 Numeri, HQ, Sound, Aarranchia, Echo+ - Colore nero (compatibile: SPA, ITA)" che ha, appunto, la basetta che si collega al modem via cavo telefonico e poi via cordless al telefono.... bah....assurdo... Mo ne provo un'altro....santa AMAZON ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La spia con il simbolo della cornetta telefonica (l'ultima a dx) deve essere verde.
Nella gestione router (via browser) in monitor di sistema > stato voip la riga "account 1" deve indicare "REGISTRATO". Prova con un telefono "non cordless" sicuramente funzionante, il mio secondo telefono è un apparecchio commerciale (no brand), cablato, pagato 15 euro o giù di lì.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.