Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2018, 09:40   #4721
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
cose a caso:

1) APN alternativi?

(con TIM ogni tanto capita qualche sito che funziona su WAP ma non su IBOX o viceversa)

2) DNS Google o OpenDNS o quel che ti pare

3) estensioni strane del browser / cache corrotta

4) prova, da riga di comando (non importa l'OS, comandi uguali per tutti)

Quote:
nslookup google.com
Quote:
ping -c 4 google.com
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:04   #4722
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
allora grazie a chi mi aiuta , sono alla disperazione....


uso Vodafone e ovvio lo fa anche con altri browser .


Uno mi diceva che cosa simile accadduta a vodafone nel 2016 ... possibile ?


allora:

nslookup google.com

me l'avevamo fatto fatto fare e sembra tutto ok !

ping -c 4 google.com


cosa fa questo invece ?


chiavetta cambiata e lo fa anche l'altra !


NOn credo sia un problema del pc , anche perche come mai SENZA

fare nulla magari proi provo a (senza spegnere o altro) RICOLLEGARMI x

2 o 3 volte e poi va benissimo e carica tutte le pagine web .


che dite ? grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:42   #4723
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

nslookup google.com

me l'avevamo fatto fatto fare e sembra tutto ok !

ping -c 4 google.com


cosa fa questo invece ?
nslookup chiede la risoluzione del nome di dominio (google.com nel nostro caso) al server DNS primario (o secondario se il primario fallisce)

ping -c 4 invia 4 pacchetti ICMP ECHO all'host google.com, e si aspetta risposta dietro

metodo brutale ma veloce per vedere se ci sono problemi (ad esempio packet drop o mancata risposta dall'host per problemi di routing o chissà cos'altro)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:27   #4724
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ora NON l'ha piu fatto....

ma come ti dicevo facendo nslookup e verificando i risultati

mi hanno detto che tutto era ok.


provo con l'altro comando.


una bella gatta da pelare vero ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:36   #4725
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Vi scrivo per un piccolo aiuto.
Ho un Huawei B525s-23a, funziona perfettamente su tutti i fronti.
Lo sto utilizzando con una sim H3G, con un piano da 10 GB al mese: il segnale è buono, upload e download molto meglio rispetto ad un qualsiasi smartphone 4G che è passato in studio.
Ho però un problema: gli aggiornamenti di windows, soprattutto 8.1 e 10 che scaricano ac/dc quando e come gli pare. C'è modo di bloccare gli host direttamente nel router? Avete una lista di domini usabile? Grazie in anticipo.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:14   #4726
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
windows 10 puoi indicare che è una connessione a consumo, windows 8, puoi disabilitare gli aggiornamenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 18:20   #4727
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ho letto un po' sull'argomento in questi giorni, tutto molto interessante ma vi chiedo, esistono delle antenne portatili che si mettono tipo al centro della casa? oppure sono solo perdite di tempo?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 18:54   #4728
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ho letto un po' sull'argomento in questi giorni, tutto molto interessante ma vi chiedo, esistono delle antenne portatili che si mettono tipo al centro della casa? oppure sono solo perdite di tempo?
In genere perdite di tempo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:50   #4729
Pain1984
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 45
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti se mi sapete aiutare..

Io ho una sim omnia24 quindi vodafone, su un Huawei e5186s-22a, da un anno e mezzo circa, premetto che navigo in 3g-4g perché il 4g+ da me non arriva, vedo tutti i vostri speedtest che postate e rimango allibito.. Io non ho mai superato i 15mb in down e 5mb in up senza contare i 70-80 di ping..

Ok che non ho le antenne esterne, ma da quel che so gia col Huawei le cose dovrebbero andare bene, non sono un esperto del genere quindi se mi sapreste illuminare ve ne sarei grato )
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:46   #4730
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
raga scusate ancora , ma voi che siete top esperti....


da natale, avast a volte ma NON sempre mi fa caricare FB, gmail e libero mail, ma NON google, youtube e la maggior parte dei siti web !


da un controllo dei tecnici di vodafone sembra colpa di avast , ecco cosa mi dicono sulla mi utenza :

" il suo pc va verso il dominio di Avast e chiede un file denominato dnsproxy ( e’ la 5ta riga nella finestra in basso).

La funzionalita’ realsite in pratica sovrascrive il dns utilizzato dal browser per evitare che qualche virus le faccia utilizzare un dns fake. "


la cosa strana che NON sempre lo fa, ma molte volte carica solo facebook, gmail e libero mail .....ma NON tutti gli altri siti web !

quindi avast che cambia i DNS ???


che fare ? aiutooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:42   #4731
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
raga scusate ancora , ma voi che siete top esperti....


da natale, avast a volte ma NON sempre mi fa caricare FB, gmail e libero mail, ma NON google, youtube e la maggior parte dei siti web !


da un controllo dei tecnici di vodafone sembra colpa di avast , ecco cosa mi dicono sulla mi utenza :

" il suo pc va verso il dominio di Avast e chiede un file denominato dnsproxy ( e’ la 5ta riga nella finestra in basso).

La funzionalita’ realsite in pratica sovrascrive il dns utilizzato dal browser per evitare che qualche virus le faccia utilizzare un dns fake. "


la cosa strana che NON sempre lo fa, ma molte volte carica solo facebook, gmail e libero mail .....ma NON tutti gli altri siti web !

quindi avast che cambia i DNS ???


che fare ? aiutooo
Ti abbiamo già dato qualche informazione, più di questo non è possibile.

Comunque, sei offtopic, sarebbe meglio se ti aprissi un thread a parte.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:01   #4732
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ok scusate ancora, speravo in qualche maghetto che mi sapeva aiutare ....
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:49   #4733
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Pain1984 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi esperti se mi sapete aiutare..

Io ho una sim omnia24 quindi vodafone, su un Huawei e5186s-22a, da un anno e mezzo circa, premetto che navigo in 3g-4g perché il 4g+ da me non arriva, vedo tutti i vostri speedtest che postate e rimango allibito.. Io non ho mai superato i 15mb in down e 5mb in up senza contare i 70-80 di ping..

Ok che non ho le antenne esterne, ma da quel che so gia col Huawei le cose dovrebbero andare bene, non sono un esperto del genere quindi se mi sapreste illuminare ve ne sarei grato )
La velocità massima dipende da un numero quasi infinito di fattori, alcuni controllabili altri no...
Nel primo post ho spiegato come fare per cercare di avere il massimo possibile, occorre individuare la cella trasmittente, vedere la distanza, e se sono presenti ostacoli, in base a questo scegliere l'antenna e il suo posizionamento

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:59   #4734
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
un ultima cosa poi credo di sapere tutto il necessario; nella scatoletta dell huawei che si mette poi sotto con il cavo dall'antenna

bisogna mettere la sim? Oppure funziona solamente da alimentatore e propagatore di segnale in wifi?(non avrebbe senso visto che la sim ce l'ho nel telefono 4g e nel router tascablie 3g; ho operatori diversi)
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:08   #4735
Pain1984
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La velocità massima dipende da un numero quasi infinito di fattori, alcuni controllabili altri no...
Nel primo post ho spiegato come fare per cercare di avere il massimo possibile, occorre individuare la cella trasmittente, vedere la distanza, e se sono presenti ostacoli, in base a questo scegliere l'antenna e il suo posizionamento

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, no ma quello lo so avevo già letto tutto il primo post, seguo la discussione quasi dagli inizi, però dato che non ci capisco niente di tutto quello che c'è scritto ponti frequenze ecc., volevo capire se c'era un modo per avere una connessione normale che so 30-40mb e magari il ping un po' più basso dato che tutti gli speedtest che postate sono stratosferici, tutto qua ma da quel che ho capito non c'è modo quindi..
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:40   #4736
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ci può essere il modo...
Ma non è possibile fare due conti a tavolino come si fa con l'ADSL...

30-40 mega non è cosa impossibile, io li prendevo da un ponte Wind 4g sito a 12 km da casa...

Però occorre sbattersi un po', fare test, prove, ecc.ecc...


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:02   #4737
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
1800 mhz, è una buona frequenza, segnale un pò basso.....
Ciao ti disturbo per questo problema...
con l'app OPENSIGNAL aggancio una certa cella (operatore TRE)

CELL ID: 25294835 LAC:50570

per fare una prova sono andato sul sito CELLMAPPER.NET ma i valori di cui sopra non sono riuscito a trovarli...anzi per il sito io aggancio un'altra cella:

eNB ID 56347
TAC 50003
Cell Identifier 14424834


perciò ho due domande per favore:

che ulteriore prova e come posso fare per verificare effettivamente che cella aggancio?

ho la possibilità di cambiare cella di puntamento nel caso lo volessi fare per agganciare un segnale più forte?

Ti ringrazio.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 07:48   #4738
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
che ulteriore prova e come posso fare per verificare effettivamente che cella aggancio?
Io quando non ho dati precisi, faccio una prova sul campo...
Prendo il router, lo attacco alla presa accendisigari dell'auto e vado sotto al ponte che penso sia quello che mi fornisce il segnale, e mi segno il numero della cella, poi vado a casa e controllo se il numero segnato è lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ho la possibilità di cambiare cella di puntamento nel caso lo volessi fare per agganciare un segnale più forte?
Dal router no...
Dovresti usare una parabola, che è estremamente direttiva, con conseguenti costi e difficoltà crescenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:26   #4739
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
un ultima cosa poi credo di sapere tutto il necessario; nella scatoletta dell huawei che si mette poi sotto con il cavo dall'antenna

bisogna mettere la sim? Oppure funziona solamente da alimentatore e propagatore di segnale in wifi?(non avrebbe senso visto che la sim ce l'ho nel telefono 4g e nel router tascablie 3g; ho operatori diversi)
La "scatoletta" della Huawei è un modem-router con AP Wi-Fi completo, quindi ha a tutti gli effetti un modulo radiomobile (2G, 3G, 4G) e delle antenne a microstrip interne, esattamente come le troveresti dentro uno smartphone.

Ha in più solo gli attacchi SMA per usare delle antenne esterne (per aumentare appunto il guadagno sul segnale in caso di posizioni sconvenienti, io ad esempio uso il mio senza esterne).

Quindi sì, ha uno slot dove inserire la SIM, l'antenna è solo un "pezzo di metallo" col filo, un elemento passivo (alimentato dal modem stesso) e nulla più
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 14:29   #4740
Vafelio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 130
Buonasera a tutti!
Riprendo la discussione dopo un pò di tempo...continuo ad utilizzare con buona soddisfazione il mio impianto con sim Omnia con 200GB/mese.

Volevo anzitutto sapere da voi se sapete qual'è l'ultima versione disponibile del firmware per E5186s-22a LMT nero. Il mio riporta la versione 21.310.01.05.418 e la verifica direttamente dal router lo da come già aggiornato (se non ricordo male l'aggiornamento a tale firmware me lo aveva segnalato direttamente il router stesso e fatto direttamente da lì).

Inoltre, vorrei chiedervi se ci sono aggiornamenti in merito all'uso del Carrier Aggregation su questo modem/router dato che il mio Galaxy S8 spesso aggancia un ponte 4G+ Vodafone che dovrebbe essere quello che tempo fà verificai andando direttamente con il router in macchina. A tal proposito se non erro avevo anche letto di sfuggita di un tool per verificare le bande utilizzante dal ponte per il CA.

Attendo notizie.
Grazie e buona domenica!
Vafelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v