Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2018, 22:53   #12201
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Il 218+ dovrebbe farcela se sei Plex pass. diciamo che se nn vuoi alcun problema devi farti un 718+ o un auto costruito con CPU 3455 o 4105

Si, con plex pass allora si.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 00:33   #12202
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, allora valuto
Ds218+ con plex pass o ds718+ ( costicchia abbastanza però)
Grazie ancora
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:41   #12203
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, allora valuto
Ds218+ con plex pass o ds718+ ( costicchia abbastanza però)
Grazie ancora
Io uso un WD PR4100 per Plex in 4k. Sono Plexpass.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 00:21   #12204
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Ragazzi ringraziando chi mi ha sopportato e cosigliato pazientemente, togliendomi tutti i dubbi, finalmente oggi; approfittanto della festa, attiverò il mio Synology ds918+ (htazie emb ) euipaggiato con un Seagate ironwolf 8Tb e un HGST Deskstar NAS 8Tb per ora (intanto monto l'ironwolf e gli faccio copiare tutti i dati che ho salvato sull'altro hd per sicurezza immediata, poi procederò con l'iserimento dell'HGST). La connessione con i pc sarà, per ora, via powerline. Il mio modem è un Tim HUB con connessione fibra Telecom. Mi manca solo l'UPS e un terzo HD da collegare esternamente via usb al NAS ( credo sarà un wd red).
Consigli per iniziare l'avventura al meglio? Il primo che mi viene in mente: quale RAID (ho letto del btfrs anche)? Accorgimenti hardware?
Un'ultimo dubbio... posso iniziare a lavorare con un solo hd installato su cui backuppare tutto e copiare tutti i file e poi montarne un secondo o più facendo un raid o altro? Oppure tutti gli hard disk devono essere montati quando si struttura la modalità di funzionamento del nas all'inizio?
Ragazzi scusate se mi ripropongo ma questa cosa davvero non mi è chiara: posso iniziare ad usare il NAS con un solo HD montato su cui copiare tutti i dati di pc ed HD esterni di casa e fare il Raid successivamente con un secondo HD (dalla guida mi pare di capire che si tratta di una cosa possibile senza perdere i dati)? Che RAID mi consigliate per avere un backup efficace, considerando che monterò anche un hd con box esterno attaccato via USB? RAID 1 no, giusto? Leggevo o l'SHR oppure il RAID 6... che mi pare offra ridondanza, continuità e striping...ma una via di mezzo con due HD soli? Grazie mille

Ultima modifica di Bosatzu : 25-06-2018 alle 00:51.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 01:21   #12205
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
con 2 soli hd ci fai poco....
se non hai le idee chiare sul raid dai una letta qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
__________________
60 transazione positive.... work in progress....
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 07:09   #12206
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
con 2 hd hai solo due scelte:

RAID1 (che non è un backup) ma che ti garantisce continuità di servizio immediata in caso di fault

2 Volumi singoli, e su uno dei due fai il backup (quello "vero" con versioning e che ti protegga da cencellazioni accidentali, dell'atro).

Nota bene il "vero" tra virgolette. nessuno dei due ti salva da sovratensioni o altri avvenimenti rari ma reali.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 08:08   #12207
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
con 2 hd hai solo due scelte:

RAID1 (che non è un backup) ma che ti garantisce continuità di servizio immediata in caso di fault

2 Volumi singoli, e su uno dei due fai il backup (quello "vero" con versioning e che ti protegga da cencellazioni accidentali, dell'atro).
Può fare anche raid0 e Jbod con due dischi a livello di logica.
Ma anch'io suggerisco millemila volta la strada dei due volumi singoli.

E cmq col raid 1 ridondi solo i dischi, quindi è una "garanzia" di continuità di servizio davvero teorica. Come minimo bisognerebbe ridondare anche l'unità di PSU, ma anche l'elettronica in un server "cazzuto" viene ridondata. Anche se ormai i server si mettono direttamente in clustering e si risolve alla radice il problema.

Quote:
Nota bene il "vero" tra virgolette. nessuno dei due ti salva da sovratensioni o altri avvenimenti rari ma reali.
Nemmeno con un RAID ti salvi, e cmq con una sovratensione eventualmente si danneggia il NAS, è quasi fantascenza che si danneggino i dischi. Sono MOLTO più pericolose per i dischi (e purtroppo anche più frequenti se si è in zone problematiche) le sottotensioni.

Quindi per OP suggerisco anch'io il backup sul volume secondario, ma i dati veramenti importanti vanno salvati anche in un altro dispositivo (un disco esterno, un pc client, un altro NAS, un unità a nastro, dei dvd, insomma, dove vuoi.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:16   #12208
ilmaffo
Junior Member
 
L'Avatar di ilmaffo
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 11
Consiglio NAS (transcodifica sì o no?) con Android TV e PC

Buongiorno a tutti! Mi sono appena letto le ultime pagine del thread, penso che come NAS mi possa bastare un Synology DS218J, ma ho bisogno di alcune delucidazioni per piacere.

la mia situazione è questa: sia a casa mia che a casa della mia ragazza ho un TV TCL C70 (Android TV 7.0), con due semplicissimi HDD esterni collegati in usb 2.0 ai due modem router (uno un Asus, l'altro il nuovo Fastgate) che fanno diciamo da "server" mandando (credo) con dlna i file in condivisione ai pc in locale e appunto ai due TV. Apro VLC 3.0 dall'Android TV (o Kodi o simili) e sia che i file siano su pennetta usb collegato al tv, sia appunto nei due hdd esterni collegati ai router (cercando se non sbaglio le cartelle smb attraverso vlc) riesco a riprodurre qualunque tipo di file con qualunque codec: mkv, h264, h265 10 bit sdr e hdr, 1080p, 2k, 4k, ac3, dts, atmos, sub contenuti nel video e sub scaricati e inseriti nella stessa cartella. I file semplicemente li copiavo e incollavo da esplorafile (Windows) direttamente nella cartella condivisa.

Ora, il mio dubbio deriva da questa transcodifica di qui leggo qui e nelle caratteristiche del nas, ne ho bisogno?

Vorrei passare al nas per vari motivi:
-velocità di trasmissione file
-gestione dei file (comandare il nas da remoto con quickconnect e sempre da remoto scaricare i file direttamente nel nas senza fare copia e incolla e simili)
-espandibilità del nas e credo una resistenza più alta rispetto agli hdd esterni

1)Per il mio utilizzo acquistare il DS218J va più che bene?
2)Posso continuare come prima a leggere tutto senza che nessuno transcodifichi i file?
3)Potrò continuare a usare VLC?
4)Avrò problemi se passo a DS Videostation o a PLEX se volessi migliorare la fruizione con cataloghi, locandine e simili?
5)Il lavoro ricade sul software VLC che legge tutto o è merito del TV con Android TV che legge tutti questi codec e quindi posso stare tranquillo?


Grazie mille, scusate per la lunghezza del post.
ilmaffo
ilmaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 02:51   #12209
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
con 2 hd hai solo due scelte:
RAID1 (che non è un backup) ma che ti garantisce continuità di servizio immediata in caso di fault
2 Volumi singoli, e su uno dei due fai il backup (quello "vero" con versioning e che ti protegga da cencellazioni accidentali, dell'atro).
Nota bene il "vero" tra virgolette. nessuno dei due ti salva da sovratensioni o altri avvenimenti rari ma reali.
Perdonami non capisco questa cosa del vero backup.

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Può fare anche raid0 e Jbod con due dischi a livello di logica.
Ma anch'io suggerisco millemila volta la strada dei due volumi singoli.
Leggevo anche dell'SHR di SYNOLOGY, che ne pensate? A me sembra un'ottima soluzione.

Quote:
E cmq col raid 1 ridondi solo i dischi, quindi è una "garanzia" di continuità di servizio davvero teorica. Come minimo bisognerebbe ridondare anche l'unità di PSU, ma anche l'elettronica in un server "cazzuto" viene ridondata. Anche se ormai i server si mettono direttamente in clustering e si risolve alla radice il problema.
Non ti seguo più minimamente....

Quote:
Nemmeno con un RAID ti salvi, e cmq con una sovratensione eventualmente si danneggia il NAS, è quasi fantascenza che si danneggino i dischi. Sono MOLTO più pericolose per i dischi (e purtroppo anche più frequenti se si è in zone problematiche) le sottotensioni.
Per queste evenienze un buon UPS non mi proteggerebbe?

Quote:
Quindi per OP suggerisco anch'io il backup sul volume secondario, ma i dati veramenti importanti vanno salvati anche in un altro dispositivo (un disco esterno, un pc client, un altro NAS, un unità a nastro, dei dvd, insomma, dove vuoi.
Il mio sistema di backup infatti comprende, oltre al NAS con 4 bay e per ora 2 dischi (il ds 918+ appunto), anche un hd esterno inscatolato autonomamente da collegare periodicamente via usb e scollegare successivamente. Non basta questa precauzione?

Quote:
Ragazzi Posso iniziare ad usare il NAS con un solo HD montato su cui copiare tutti i dati di pc ed HD esterni di casa e fare il Raid successivamente con un secondo HD (dalla guida mi pare di capire che si tratta di una cosa possibile senza perdere i dati)?
Qualcuno di voi lo sa? Magari chi possiede il mio NAS?

Infine, il RAID 6 invece sarebbe il RAID più adatto a uno scenario di backup secondo voi? Dalla guida mi pare di capire questo...

Ultima modifica di Bosatzu : 26-06-2018 alle 03:09.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 07:42   #12210
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Perdonami non capisco questa cosa del vero backup.
Vuol dire che per salvaguardare i dati ci vuole per forza il backup, ANCHE se tu adotti un raid 6 a doppia ridondanza.
Il raid non protegge i dati, cerca di assicurare la continuità di servizio.
E' vero che se si rompe un disco non perdi i dati, ma li perdi in tutti gli altri casi (cancellazioni e sovrascritture involontarie, virus e rootkit, danneggiamento logico del file system, ransomware, attacchi hacker eccetera eccetera).

Quote:
Leggevo anche dell'SHR di SYNOLOGY, che ne pensate? A me sembra un'ottima soluzione.
Mah, fa le stesse cose che si possono fare anche a mano, ma non ti da possibilità di controllo.
SE ti serve ridondanza puoi anche pensarci, ma stiamo dicendo appunto di evitarle le ridondanze...

Quote:
Non ti seguo più minimamente....
Il raid serve SOLO per avere continuità di servizio in caso di guasto di un disco ok?
Ma mettiamo che si rompa qualcos'altro, la continuità di servizio sarebbe compromessa. Quindi o ridondi tutto quello che si può rompere o la copertura è parziale.

Quote:
Per queste evenienze un buon UPS non mi proteggerebbe?
Sì, ma sai quanto costa un UPS a doppia conversione? (per non parlare dei consumi e del rumore)

Quote:
Il mio sistema di backup infatti comprende, oltre al NAS con 4 bay e per ora 2 dischi (il ds 918+ appunto), anche un hd esterno inscatolato autonomamente da collegare periodicamente via usb e scollegare successivamente. Non basta questa precauzione?
Questo lo devi decidere tu. Dipende dall'importanza dei dati, comunque questo è l'unico modo per proteggerti, ergo che te ne fai della ridondanza?

Quote:
Qualcuno di voi lo sa? Magari chi possiede il mio NAS?
Si può fare, stai tranquillo. Però vedi sopra, a cosa ti serve buttare via tutto quello spazio disco?

Quote:
Infine, il RAID 6 invece sarebbe il RAID più adatto a uno scenario di backup secondo voi? Dalla guida mi pare di capire questo...
No al contrario, il RAID 6 non ha nessun senso in un volume di backup. Potrebbe averlo in un volume d'uso a cui poi sono fatti diversi backup, ma di persé un raid 6 non fa nulla per tenere al sicuro i dati. Da solo una doppia tolleranza alle failure disco per il discorso della continuità di servizio. Ma è lentissimo e macchinoso.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:45   #12211
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ciao a tutti, grazie per i consigli che mi avete dato
Ds218+ con plex pass va benissimo finalmente
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:36   #12212
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, grazie per i consigli che mi avete dato

Ds218+ con plex pass va benissimo finalmente


Ti piace vincere facile...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:34   #12213
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
qualcuno sa se sono in uscita nuovi prodotti qnap in autunno\inverno?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:31   #12214
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
Consiglio acquisto

Vorrei sostituire il microserver HP con un NAS. Il motivo principale sono i consumi energetici, in secondo piano gli ingombri.
Attualmente ho installati 3 HD. 2 in raid 1 e sul 3° eseguo il backup.

Ora guardando in lungo e in largo non riesco a decidermi su quale modello acquistare.

Gli utilizzi principali sono:
salvataggio e condivisione file;
download station;
riproduzione da TV/box android di file multimediali;
server FTP;

al momento sul microserver ho anche un server Teamspeak di emergenza.

Ora il dubbio è: 2 o 4 bay? CPU intel?

Grazie dei consigli
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:04   #12215
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Direi 4 bay e CPU a seconda del budget ma andrei su Intel, se puoi spendere almeno 500 euro c'è il ds918+

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 15:58   #12216
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il microserver HP con un NAS. Il motivo principale sono i consumi energetici, in secondo piano gli ingombri.
Attualmente ho installati 3 HD. 2 in raid 1 e sul 3° eseguo il backup.

Ora guardando in lungo e in largo non riesco a decidermi su quale modello acquistare.

Gli utilizzi principali sono:
salvataggio e condivisione file;
download station;
riproduzione da TV/box android di file multimediali;
server FTP;

al momento sul microserver ho anche un server Teamspeak di emergenza.

Ora il dubbio è: 2 o 4 bay? CPU intel?

Grazie dei consigli
Altrimenti puoi farti un assemblato con una scheda madre e CPU più recente, com'è stata l'esperienza con il Microserver HP?
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:43   #12217
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il microserver HP con un NAS. Il motivo principale sono i consumi energetici, in secondo piano gli ingombri.
Attualmente ho installati 3 HD. 2 in raid 1 e sul 3° eseguo il backup.

Ora guardando in lungo e in largo non riesco a decidermi su quale modello acquistare.

Gli utilizzi principali sono:
salvataggio e condivisione file;
download station;
riproduzione da TV/box android di file multimediali;
server FTP;

al momento sul microserver ho anche un server Teamspeak di emergenza.

Ora il dubbio è: 2 o 4 bay? CPU intel?

Grazie dei consigli
se 2 hd sono di capienza sufficente e non prevede upgrade a breve, orientare su un 2bay e il 3 hd fai il backup via usb su box esterno.
per la cpu.. se non ti serve supporto alla virtualizzazione per le cose che hai chiesto una cpu arm ti fà tutto, eccezione fatta per il server teamspeak che non conosco. dovresti vedere se c'è un app anche per il nas.
per curiosità che consumi avevi con il micro e con che hd??
__________________
60 transazione positive.... work in progress....
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:53   #12218
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
il nas più potente a 2 bay è il DS718+ giusto? le altre marche come sono messe invece?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:08   #12219
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Qnap ha ottimo hw ma da quanto ho capito lato sistema operativo è un po indietro rispetto a synology.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:45   #12220
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
il nas più potente a 2 bay è il DS718+ giusto? le altre marche come sono messe invece?
Il più completo a 2 bay il QNAP TS-253B, ha la stessa cpu del DS718+ ma ha più RAM (il modello base parte da 4GB), uno slot di espansione PCI-Express per aggiungere una scheda di rete 10GBe o wifi o degli SSD per il tiering/cache, oltre alle funzioni tipiche dei QNAP come le porte HDMI per crearti una postazione stand-alone con monitor + mouse e tastiera, lettore SD card, accesso ai dati con usb-direct, chip audio e collegamenti per casse/microfoni etc etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v