Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 19:20   #1781
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Superfast112 Guarda i messaggi
Ieri (23/5/18) pomeriggio è stato completato l'impianto ftth a casa mia, in seguito a richiesta di migrazione da fttc fastweb a ftth tiscali (rete flash fiber).
Sono presenti "borchia", ONT Huawei e modem Technicolor TG789vac v2.
I tecnici (che lavorano sprattutto per TIM) avevano completato la loro prima installazione per conto di tiscali: dopo aver verificato l'allineamento del modem, abbiamo visto il led/pulsante info con luce rossa fissa ed il led internet (@) dapprima lampeggiante (rosso) ed infine spento (infatti la connessione internet era ed è tutt'ora assente).
I tecnici hanno collegato il modem nonostante fosse specificato di attendere la notifica di attivazione del servizio ...
Ad oggi, dopo 24 ore ed oltre, nulla è cambiato.
Sapete dirmi se devo soltanto attendere news da tiscali oppure se è meglio sollecitare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi ulteriori informazioni in merito.
devi attendere la data di attivazione come specificato da sms di consegna modem.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:00   #1782
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Quoto lui, e non voglio fare polemica, visto che a vevo già segnalato come nemmeno io riuscissi ad andare oltre una certa velocità nonostante il mio vicino su rete TIM non abbia nesun problema...

Ho usato anche l' altro PC, ho usato una live linux, cambiato cavi ma niente..oltre i 550/600 non si arriva, anche se poi alla fine la velocità di download effettiva non supera i 35 Mb/s, quindi ben lontanti dagli ipotetici 90-100 di una Gigabit...per carità, pago metà di quanto pagavo la FTTC 200/20 e ho upload a 100, quindi "lamentele" solo per capire cosa succede.
Non ho motivo di dubitare di quello che dice il buon e genitilissimo tolwyn, però a questo punto la mia domanda resta la stessa: a chi e cosa devo chiedere per avere sti benedetti rubinetti aperti a "manetta"?
Probabilmente non puoi chiedere di più, considerando che il kit VULA raccoglie le utenze FTTCab e FTTH, è normale avere velocità minori del gigabit pieno.

Almeno così mi pare di aver capito con i post poco sopra!
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:05   #1783
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Poi quali siano le politiche di overbooking di Telecom questo non lo so
le politiche di overbooking sono diretta emanazione delle richieste degli oao, siamo sempre ai fondamentali

Quote:
Ma a me cosa me ne importa delle normative ufficiali TIM?
stiamo parlando di tim, non di altri operatori, in tim il link ottico tra olt e kit non è definito rete di trasporto perché non agisce da rete (non vi sono protocolli di commutazione/routing, non vi sono tecniche di ridondanza di nodi, etc etc...) e gli apparati in gioco non sono nodi di trasporto, bensì di trasmissione il primo e di consegna il secondo

quando parleremo di altri operatori mi adeguerò alla denominazioni relative

Quote:
Ad ogni modo al momento con ben poche FTTH attive e un operatore come Tiscali che in centrale avrà quasi solo ADSL e qualche FTTC
sottovaluti tiscali, peccato è un isp interessante (in effetti probabilmente passerò a breve la mia linea domestica vodafone proprio a tiscali): nelle svariate centrali di cui ho visibilità ha attive parecchie decine di circuiti fttc vula ognuna

Quote:
Mi hai fatto vedere un show int desc.. che mi dovrebbe dire? Che TIM non fa QoS?
mi metti in bocca qualcosa che non ho scritto: l'immagine ha accompagnato il ragionamento sul dimensionamento del backhauling e nessun altro ragionamento, esplicito o implicito

Quote:
Se mi vuoi convincere
non sono un predicatore, mi piace sì la verità ma allo stesso tempo alla mia età è svanita da un pezzo l'urgenza di dimostrarla ad ogni costo agli altri, comunque rimane a suo modo sfidante confrontarmi con chi ha posizioni diverse dalle mia queste te lo concedo, ti mando pm
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:21   #1784
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Una domanda per lion83 e tolwyn :senza entrare in dettagli privati che lavoro fate?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:09   #1785
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Ah ok grazie mille.. Aggiornamento:

Arrivato tecnico e montato ont esterno huawei che si allinea.. Collego modem e la linea c e (spia broadband fissa verde) ma la spia con la chiocciola lampeggia rosso.. Se ho capito e la configurazione.. Che devo fare? X il tecnico e a posto, chiamo 130?



Ovviamente gia provata la strada del reset del modem
Vi aggiorno sulla mia situazione: ad oggi l ont lampeggia ancora, chiamato il gentile e disponibile tecnico Telecom che mi ha installato il tutto e mi dice che serve un ont nuovo modello che mi monterà domani mattina.. Speriamo.. Vi tengo aggiornati.

Meno male che ho richiesto nuova linea e ho ancora la mia fastweb ftth.. Speriamo sia un po' piu performante..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 00:51   #1786
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
All'1 si va più veloci:



Penso che verso le 3 o le 4 si riesca a superare i 900.
Mm che citta sei e che server hai usato?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:23   #1787
stige76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 26
...anche io sono in attesa di attivazione, il tecnico Telecom ha tirato la fibra dalle cantine (10 piani)...collegato l'ONT Alcatel lucent...led connection lampeggiante...mi ha detto che per lui il lavoro è chiuso, ieri è arrivato il modem technicolor....ma il led internet rimane rosso...chiamo tiscali o aspetto?
stige76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:43   #1788
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Finalmente attivo! Dopo aver montato l ont corretto il modem si è allineato e anche il servizio voce e ok.

Purtroppo come temevo le prestazioni non sono il massimo, speed test tra i 600 e max 700..

C entra il fatto Che ho un ip che inizia per 94? Con fastweb erano ip nattati
Quote:
Originariamente inviato da stige76 Guarda i messaggi
...anche io sono in attesa di attivazione, il tecnico Telecom ha tirato la fibra dalle cantine (10 piani)...collegato l'ONT Alcatel lucent...led connection lampeggiante...mi ha detto che per lui il lavoro è chiuso, ieri è arrivato il modem technicolor....ma il led internet rimane rosso...chiamo tiscali o aspetto?
Sbagliano a montare ont sbagliati, devono metterti questo







Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:48   #1789
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ad oggi l ont lampeggia ancora
ma cosa lampeggia sull'ONT? ... ne ha 4 di led e l'unico a lampeggiare dovrebbe essere LAN... poi che la connessione ancora non vada é possibile, ma quello poi dipende non dovrebbe dipendere dal tecnico TIM ma da Tiscali che dovrebbe completare la configurazione in remoto

qualcuno mi conferma che nel caso in cui il seriale del ONT non venga registrato dal delivery la luce PON non si accende?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:54   #1790
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Per chi ha problemi di attivazione post-installazione: sono stato attivato mercoledì scorso su VULA, dopo aver montato la borchia e collegato l'ont (huawei) e il router (TG789vAC v2) il tecnico Tim (gentilissimo e competente) mi ha detto "ora ti attivo". Ha preso il tablet e 2 minuti dopo mi ha detto "sei attivo". Guardiamo il router e, dopo un paio di riavvii automatici, effettivamente la @ va in verde. Era la sua prima attivazione Tiscali ma, a parte la modalità di consegna del router, non ha trovato differenze con Tim.

Prestazioni devo dire deludenti, almeno in download: finora non ho mai visto i 500Mbps. Upload a 100Mbps praticamente sempre, ottimo.

Ieri ho tolto il Technicolor e collegato l'ont direttamente al mio router ASUS, rinuncerò al telefono, ma come prestazioni siamo allo stesso livello del Technicolor.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:00   #1791
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Prestazioni devo dire deludenti, almeno in download: finora non ho mai visto i 500Mbps. Upload a 100Mbps praticamente sempre, ottimo.
Come testimoniano anche i post sopra, spesso non dipende solo dalla tua linea, ma dai server che stai usando per testare, leggasi: molti sever di speedtest non hanno 1gigabit in upload.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:01   #1792
stige76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 26
Quindi l'ONT Alcatel-lucent...è sbagliato?
stige76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:12   #1793
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Come testimoniano anche i post sopra, spesso non dipende solo dalla tua linea, ma dai server che stai usando per testare, leggasi: molti sever di speedtest non hanno 1gigabit in upload.
Provati, senza esagerare, almeno 30 server diversi, a tutte le distanze e di tutti gli operatori, ad orari diversi. Non mi sto lamentando, è comunque una buona velocità nell'uso pratico, solo che la scimmia si aspettava un 900 e qualcosa
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:48   #1794
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da stige76 Guarda i messaggi
Quindi l'ONT Alcatel-lucent...è sbagliato?
Nessun ONT è sbagliato, i tecnici portano quello adatto all'OLT di zona, quello che invece secondo me può succedere è che un tecnico poco competente non sappia come autenticare l'ONT sull'OLT in centrale. In sostanza c'è da scegliere un numero univoco (che può essere ad esempio il seriale dell'ONT ma non per forza) e inserirlo sia nell'ONT che nell'OLT, se non corrisponde non si allinea. Se quando il tecnico viene a casa ha già messo (o si è già fatto mettere) un certo id sull'olt dalla centrale e poi sbaglia a mettere l'id sull'ont o mette un ont non sapendo di dover fare questa cosa, oppure lo mette sull'ont e poi solo successivamente chiede alla centrale di fare altrettanto sull'olt allora sorgono problemi e casi strani come i vostri.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:53   #1795
stige76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 26
Grazie, sei stato veramente chiarissimo
stige76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:21   #1796
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
All'1 si va più veloci:



Penso che verso le 3 o le 4 si riesca a superare i 900.
nelle prove che ho fatto io, non ho mai raggiunto manco la metà della risultato del tuo test... in up 100 fissi sempre....

ma alla fin fine mi va bene anche così. il cambio l'ho fatto più per i costi che per la velocità (che comunque è ben che quintuplicata rispetto la fttc che avevo)
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:25   #1797
biglia6
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 178
Arrivato sms. Da che numero vi chiamano per fissare l'appuntamento? ricordate il prefisso?
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:33   #1798
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da biglia6 Guarda i messaggi
Arrivato sms. Da che numero vi chiamano per fissare l'appuntamento? ricordate il prefisso?
Se sei su rete TIM, dovrebbero chiamarti dal Delivery della tua regione (quindi col tuo stesso prefisso), in caso di rete OF, 06 da Roma.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:35   #1799
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A me openfiber mi ha chiamato con "sconosciuto"
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:40   #1800
biglia6
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Se sei su rete TIM, dovrebbero chiamarti dal Delivery della tua regione (quindi col tuo stesso prefisso), in caso di rete OF, 06 da Roma.
Bene, ho appena perso la chiamata allora! Sono su OF e mi ha chiamato uno 06
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v