Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 21:13   #301
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
DVD Santa: Qualità: 5 - Velocità: 6 - Facilità d'uso: 10 - Compatibilità: ?
Per me la qualità è leggermente migliore di Vso DivxtoDvd.
Come quest'altro però ha problemi di ridimensionamento su Tv 4:3, e peccato per la fastidiosa striscia verde in basso che appare non si sa perché (ma voi che l'avete provato vi ci è venuta?).

Bye
Ciao Andrea, dvdsanta io l'ho provato e devo dire che è molto simile al vso con tempi di codifica un pò più lunghi...per il ridimensionamento io ho impostato il formato su 16:9 e lo si vede perfettamente sul TV.
Ah dimenticavo a me la striscia verde non c'è...che versione hai usato?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:47   #302
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Li vedo con le bande nere anche nel tv panoramico, più sottili che sul 4:3 (come nei film acquistati, poi facci caso).
Per vederli senza bande devo farli ridimensionare dal televisore.
riprendo un attimo il discorso aspect ratio...

nel caso di filmati in 4:3 reali, full screen senza bande, come vengono visualizzati su schermi panoramici? Hai provato?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:50   #303
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
io ho provato su un portatile con schermo 16:9...
Vengono messe le bande laterali, e mi pare che fosse così anche sui televisori quelle rare volte che ne ho visti.
Old 29-04-2005, 12:14   #304
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da gpc
io ho provato su un portatile con schermo 16:9...
Vengono messe le bande laterali, e mi pare che fosse così anche sui televisori quelle rare volte che ne ho visti.
intendi che prende tutto lo schermo in altezza ed aggiunge bande ai lati?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 29-04-2005, 12:39   #305
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
intendi che prende tutto lo schermo in altezza ed aggiunge bande ai lati?
Sì, esatto, proprio così.
Senti, ti dispiacerebbe sistemare la sign? Devasta tutto il layout...
Old 29-04-2005, 13:28   #306
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

Poi volevo chiedere una cosa a Overclock: Vso divx to dvd ce l'ho ma non l'ho mai provato, per caso crea automaticamente i capitoli?
li crea per scorrimento next prev
ma non crea menu con la scelta......
(dicono che sarà una delle prossime funzioni)

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 29-04-2005, 16:42   #307
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Sì, esatto, proprio così.
Senti, ti dispiacerebbe sistemare la sign? Devasta tutto il layout...
Ok grazie

La sign mi sembra in ordine, a me il layout è perfetto
Trattative HWU
Old 29-04-2005, 17:05   #308
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
La sign mi sembra in ordine, a me il layout è perfetto
A 1024x768 esce dallo schermo e scombina tutto...
Old 29-04-2005, 17:52   #309
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Aggiornamento CCE

Quote:
Ciao, io aggiungerei a questa lista CCE SP 2.50 (con l'ausilio di dvd2svcd)
è l'encoder che uso x ogni mia conversione avi>dvd....

le mie valutazioni:
Qualità: 9 - Velocità: 9 - Facilità d'uso: 5 - Compatibilità: 9

Ciao
Allora, prima di fare altre prove con Main Concept (DEVO per forza sistemare il discorso Aspect ratio) e rispondere alle vs. domande, ho testato CCE con questi OTTIMI risultati:
Qualità: 9 - Velocità: 9 - Facilità d'uso: 7 - Compatibilità: 9
Devo dire a TNOTB che ci ha proprio azzeccato, CCE non è affatto male!!
La qualità del DVD ottenuto è ottima ed è molto veloce: un ora solamente per riconvertire un film di 1H e 45 Min!
Mi ha convertito Divx rognosi (che NVE3 non è riuscito a fare), e ha un'altra funzione eccellente: demultiplexa il video dall'audio, e quest'ultimo lo salva già come Wav a 48.000!!!!!
Vado a fare altri DVD (da divx), speriamo bene... PERCHE' SEMBRA che sia.. IL MIGLIORE!

Ultima modifica di andreagiusti : 29-04-2005 alle 20:46.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:59   #310
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
6 un mito!

Facendo il demultiplexing con TMPGEnc (solo dell'audio) risolvo tutti i miei problemi e mi riconosce le tracce AC-3 fatte con NVE3.

CIAO
Ehm... grazie dei complimenti, son contento anche perché sono un anno e mezzo che non faccio altro che fare prove di tutti i tipi (VHS->DVD, TV->DVD, Divx->DVD etc etc...).
Ti consiglio di seguire sempre questo thread anche perché continuo a fare prove (hai notato quella del CCE, qua sopra???).
Bye
Old 29-04-2005, 18:09   #311
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Allora, prima di fare altre prove con Main Concept (DEVO per forza sistemare il discorso Aspect ratio) e rispondere alle vs. domande, ho testato CCE con questi risultati:
Qualità: 9 - Velocità: 8 - Facilità d'uso: 6 - Compatibilità: 9
Anzi, devo dire che, oltre a convertirmi Divx rognosi (che NVE3 non è riuscito a fare), ha un'altra funzione eccellente: demultiplexa il video dall'audio, e quest'ultimo lo salva già come Wav a 48.000!!!!!
VADO SUBITO a fare altri DVD (da divx), speriamo bene...
E sì cce è una bomba, non mi ha mai tradito
Lo hai usato da solo o con dvd2svcd?

Una curiosità, ma perchè usi il formato wav x l'audio e non mp2?
cmq quando usi dvd2svcd+cce ti restituisce l'audio in mp2 (o l'ac3 originale dell'avi a seconda della rev di dvd2svcd)
Trattative HWU
Old 29-04-2005, 18:09   #312
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

X Overclock!

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
li crea per scorrimento next prev
ma non crea menu con la scelta......
(dicono che sarà una delle prossime funzioni)

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Overclock, lascia perdere VSO DivxtoDVD e DVD Santa!!!!!!!!!!!
La qualità in confronto a NVE, CCE e Main Concept Mpeg Encoder è penosa!!!
Finisco di fare le prove con Main Concept (problemi di Aspect ratio) e poi potrò fare la classifica dei migliori Encoders (per ora mi sembra che siano Nero Vision Express 3, Cinema Craft Encoder e Main Concept Mpeg Encoder)!
A proposito, ho letto che è buono anche Quenc (insieme ad Avisinth), presto gli farò un bel test...

Ultima modifica di andreagiusti : 29-04-2005 alle 18:45.
Old 29-04-2005, 18:11   #313
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
A 1024x768 esce dallo schermo e scombina tutto...
a me a 1024x768 è tutto perfetto
Trattative HWU
Old 29-04-2005, 18:19   #314
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
a me a 1024x768 è tutto perfetto
Anche a me è perfetto.. ma non impantaniamo il thread con questi messaggi di servizio..

Per quanto riguarda il discorso del filmato 4:3 su panoramico, credo che faccia come se fosse un normale film televisivo.
Bande nere sotto e sopra, con la possibilità di eliminarle stirando il film con la funzione "Aspect" del telecomando del tuo televisore.
Bye
Old 29-04-2005, 18:23   #315
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
E sì cce è una bomba, non mi ha mai tradito
Lo hai usato da solo o con dvd2svcd?

Una curiosità, ma perchè usi il formato wav x l'audio e non mp2?
cmq quando usi dvd2svcd+cce ti restituisce l'audio in mp2 (o l'ac3 originale dell'avi a seconda della rev di dvd2svcd)
Io uso per l'authoring e masterizzazione DVDit PE, che vuole l'audio in WAV o AC3.
Mi piace perché come ho detto in qualche post precedente, mi fa anche la verifica del filmato (se è compatibile o no con i miei lettori da tavolo).

Ciao
Old 29-04-2005, 18:32   #316
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Io uso per l'authoring e masterizzazione DVDit PE, che vuole l'audio in WAV o AC3.....
aah ecco, capito
Trattative HWU
Old 30-04-2005, 08:36   #317
feo84
Senior Member

L'Avatar di feo84

Città: Prov. di Torino
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho installato NERO Vision Express3 perchè vorrei mettere 3 video in un dvd per poi vederli sul dvd da salotto.

Prima domanda:
- se metto 3 video, il DVD me li farà vedere tutti e 3 o devo creare un menù di selezione? (ho visto che c'è l'opzione "crea capitoli automaticamente", devo spuntarlo?)

Seconda domanda:
- per quanto riguarda la qualità; che parametri mi consigliate? (bitrate, risoluzione, modo codifica..)

Grazie.
Ciao e buon sabato.
Old 30-04-2005, 08:50   #318
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

3 film fai fatica a farceli stare, secondo me.
Se sono film di lunghezza media, ti consiglio di metterne al massimo due... Io faccio così: creo il DVD e anche se è da 7 massimo 8 GB fa niente, poi lo riduco delle dimensioni giuste con DVD-Shrink che fa un bel lavoro, e masterizzo. Però tre mi sa che sono proprio troppi...
In ogni caso, il menù lo devi creare tu (non sono i capitoli, quelli sono all'interno di ogni singolo video), o al massimo affidarti ad un wizard, però qui non ti so aiutare perchè non uso questo programma.
Old 30-04-2005, 11:03   #319
sidbicius
Member

L'Avatar di sidbicius

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Overclock, lascia perdere VSO DivxtoDVD e DVD Santa!!!!!!!!!!!
La qualità in confronto a NVE, CCE e Main Concept Mpeg Encoder è penosa!!!
Finisco di fare le prove con Main Concept (problemi di Aspect ratio) e poi potrò fare la classifica dei migliori Encoders (per ora mi sembra che siano Nero Vision Express 3, Cinema Craft Encoder e Main Concept Mpeg Encoder)!
A proposito, ho letto che è buono anche Quenc (insieme ad Avisinth), presto gli farò un bel test...

Ciao, spero che tu possa darmi una mano, ho installato nve3 ultima relase, ho seguito la tua guida su come creare un dvd da un divx e fin qua tutto perfetto compreso la creazione della cartella video_ts con i file .vob, il problema e che dopo la masterizzazione fatta con nero ed eseguita correttamente durante la fase di verifica dati mi da diversi errori questo sempre verso la fine dal 98% al 100%, la cosa me l'ha
fatta con 3 file divx diversi.
Old 30-04-2005, 12:45   #320
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Allora, prima di fare altre prove con Main Concept (DEVO per forza sistemare il discorso Aspect ratio) e rispondere alle vs. domande, ho testato CCE con questi OTTIMI risultati:
Qualità: 9 - Velocità: 9 - Facilità d'uso: 7 - Compatibilità: 9
La qualità del DVD ottenuto è ottima ed è molto veloce: un ora solamente per riconvertire un film di 1H e 45 Min!
Mi ha convertito Divx rognosi (che NVE3 non è riuscito a fare), e ha un'altra funzione eccellente: demultiplexa il video dall'audio, e quest'ultimo lo salva già come Wav a 48.000!!!!!
Vado a fare altri DVD (da divx), speriamo bene... PERCHE' SEMBRA che sia.. IL MIGLIORE!
Devo dire che dalle poche prove che ho fatto il main concept lo vedo leggermente superiore al CCE, ma aspetto il verdetto del testatore ufficiale esperto "Andreagiusti" per essere sicuro , anzi Andrea delucidaci sulle impostazioni che hai usato e se lo hai usato da solo il CCE
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Fujifilm X Webcam: la versione per macOS...
Lenovo realizzerà il nuovo superc...
Facebook valuta il ban degli annunci pol...
Exadrive di Nimbus Data: un SSD da 100TB...
Apple e ARM, MacBook Pro 13 potrebbe ess...
DooM di nuova generazione in sviluppo pe...
Elon Musk: "La Model Y prodotta in ...
Far Cry 6, trapelano locandina e informa...
Offerte super Amazon weekend (fino a -73...
NASA Perseverance: il rover è fis...
Integrated Endpoint Security, la nuova s...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable