Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 22:20   #1
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Blue ray "granulosi"?!? o.O

Salve ragazzi!

Dopo un bel pò che ho questo dubbio, devo finalmente togliermelo e son sicuro che come sempre sarete preziosi

Ho il mio bel lettore blue ray (un samsung sh-b083) e uno schermo fullHD connesso, tramite VGA, ad una ati 4870.

Purtroppo, essendo lo schermo (appunto) vga e non HDMI, devo usare AnyDVD per sproteggere il supporto e permettere la visione anche senza uno schermo HDMI.

La domanda è: perchè lo vedo "granuloso"? E' come, perdonatemi il paragone, se ci fosse tanta polvere tra me e la macchina da presa...da cosa dipende? Dal AnyDVD? Dal lettore blu ray? Dallo schermo? Dalla VGA?

Ho provato con vari blu ray (tutti originali su supporto, non MKV o masterizzati) e l'effetto è sempre lo stesso...

Il film si vede uguale, per carità, ma ho sempre avuto questo dubbio e se posso migliorare la situazione, ben venga!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: Gainward 4870 GS Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Corsair Force GT 120GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 2x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (5x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 22-07-2013 alle 22:28.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 23:43   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Che schermo è? Strano sia FullHD e non abbia un attacco HDMI o DVI da utilizzare al posto della VGA.

Comunque se il problema è in tutti i dischi che hai provato, può essere colpa di un po' di tutto..del programma, dello schermo, o della connessione.

Puoi provare un programma come VLC o MPC al posto di AnyDVD o non ti permette di leggere il disco?

Io comunque prima di tutto proverei con un altro cavo VGA, per dire la prova più semplice;

Poi direi -se possibile- di provare un altro monitor con ingresso ad alta definizione..anche di diagonale piccola se non c'è altro (su che risoluzione è impostato il monitor in questione?);

Se puoi, prova un file .mkv (da 4/8GB per intenderci) per capire se connessione e monitor sono ok o se invece il problema persiste anche in questo caso, così escludi eventuali problemi al lettore BRD
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 11:47   #3
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ciao,
da quel che leggevo googlando un pochino potrebbe essere in realtà il pregio/difetto dell'alta definizione: quel "problema" è intrinseco alla pellicola con cui girano (quindi si nota di più sui film vecchi che sui nuovi, ma c'è comunque) e in alta definizione si nota più che nei dvd proprio per via della maggior fedeltà...

VLC purtroppo non ce la fa, penso per via della protezione

l'altro cavo proverò, mentre per l'altro monitor purtroppo non posso, ho solo questo HD...comunque è un Acer x233h con risoluzione 1920x1080, la classica fullHD ...e purtroppo ha solo l'ingresso VGA, quando lo comprai alcuni anni fa non sapevo di questa cosa e non mi ero curato di trovarne uno HDMI =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: Gainward 4870 GS Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Corsair Force GT 120GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 2x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (5x120 + 2x80)
Old 23-07-2013, 12:39   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Porta pazienza ancora un attimo

Quando cerco il tuo monitor, con il nome da te indicato (ACER X233H)...io trovo questo:

Sei proprio certo non ci siano altri ingressi oltre la VGA?

Ormai sono molti anni che c'è la DVI, almeno quella dovrebbe esserci...

Comunque io per togliermi altri dubbi proverei con un file .mkv, io di BluRay ne guardo parecchi e non ho mai notato -nemmeno su schermi di piccole diagonali- questa "granulosità" di cui parli, quindi farei altri controlli...ma i film che hai provato, sono tutti vecchi, quindi rimasterizzati, o ci sono anche film recenti??
Old 23-07-2013, 12:47   #5
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

sinceramente non ricordo bene quali ho visto...ieri per esempio stavo guardando blade runner e sicuramente è "vecchissimo"...ma leggendo in giro ho letto di gente che si lamenta anche di spiderman

nei prossimi giorni magari mi riguardo kick ass, giusto per provare un film più recente
Old 23-07-2013, 12:48   #6
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Questo è il retro del mio monitor
https://www.dropbox.com/s/owhru15u2s...-45-17-901.jpg
Old 23-07-2013, 12:54   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok tienici aggiornati...evidentemente la tua è una versione limitata, di più non so
 Rispondi

KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Tesla Cybertruck dotato di impianto foto...
Superstrata Ion, e-bike in carbonio stam...
Microsoft Flight Simulator: annunciata l...
Non chiudete il MacBook con una copertur...
Apple Glass più vicini alla realt...
Thermaltake, tappetino M900 XXL RGB: una...
TIM: arriva la fibra ottica a 100Gbps in...
ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli ...
AMD EPYC Milan Zen 3: numero di core inv...
Windows 10 May 2020 Update, OneDrive pu&...
Cradlepoint offre i suoi servizi edge 5G...
OnePlus Buds ufficialmente in arrivo. Ec...
Google Pixel Buds: ecco le cuffie che sa...
GeForce RTX 2000 di fascia alta in pensi...
Master, slave, blacklist: terminologia d...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL