Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 13:02   #1
Galend
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 169
Consiglio rete wireless unificata (mesh)

Buongiorno.
vivo in una casa di due piani. Al secondo piano ho il modem/router wifi della telecom che si collega con un netgear dgn2200 al piano terra.

Ho sempre evitato di usare il netgear come bridge perché creare un unico ssid non mi garantiva che il telefono o tablet fosse collegato al segnale migliore.
Ho da poco scoperto l'esistenza di sistemi wifi mesh che permettono di unificare la due reti sotto un unico nome e garantire la connessione alla fonte vicina.
Premesso che sono sistemi molto costosi vorrei capire se comprandone solamente uno di acess point mesh riesco ad ottenere lo stesso risultato o è necessario averne almeno un paio? nei video che ho visto parlano sempre di connessione tra wifi ma io ho un cavo diretto quindi volevo capire come sfruttarlo.

Fatemi sapere se avete qualche idea o se magari ci sono altri dispositivi che mi portano al risultato voluto.
Grazie in anticipo
__________________
My pc :
Cpu
:core2duo E6759 2.66ghz@3.20ghz mobo :Msi Platinum p35 ram :2 gb ocz platinum 800mhz cl4 + 4 gb corsairali modulare cooler master 520W gpu :ati 6850
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:23   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
proprio non riesci a tirare un cavo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:37   #3
Galend
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
proprio non riesci a tirare un cavo?
Io ho già il cavo che collega i due router. Scusa forse mi ero espresso male.
Ho fatto un po di ricerca ed ho capito che il NETGEAR EX7700 dovrebbe fare al caso mio potendosi collegare ad una rete e creando un collegamento mesh.
Ho notato però che il router orbi rbr20 costa meno e come caratteristiche è praticamente identico al 7700. Non riesco a capire però se con l'orbi singolo riesco ad ottenere l'estensione della router della telecom o ho bisogno di un ripetitore ulteriore non potendo fare da extender.
Posso prendere l'orbi cosi ho un prodotto che poi permette anche un ulteriore espansione? devo prendere l'ex 7700?

edit: Sono riuscito a trovare la risposta sul forum netgear dove spiegano che l'orbi crea una rete tutta sua quindi non permette di estendere una rete esistente.
Detto questo l'ex7700 sembra il prodotto che fa al caso mio. un ultimo dubbio prima di passare all'acquisto. La funzione mesh non necessita di un router con questa tecnologia giusto?
si arrangia l'ex7700 a gestire la rete?
__________________
My pc :
Cpu
:core2duo E6759 2.66ghz@3.20ghz mobo :Msi Platinum p35 ram :2 gb ocz platinum 800mhz cl4 + 4 gb corsairali modulare cooler master 520W gpu :ati 6850

Ultima modifica di Galend : 25-11-2018 alle 15:43.
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 02:30   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Parti del presupposto sbagliato, ovvero che avere lo stesso SSID non permetta ai dispositivi di scegliere l'AP migliore. È vero il contrario, ed è infatti la soluzione usata in ambito enteprise.

Se un dispositivo rimane incollato all'AP sbagliato è colpa sua, non è colpa dell'AP. Gli AP possono provare a indirizzare i dispositivi sulla giusta via, ma se un dispositivo rimane incollato non puoi farci nulla se non ridurre un po' la potenza del segnale dell'AP in modo l'area di sovrapposizione fra i due AP sia minore.

Mesh è la nuova buzzword dopo cloud, ti vendono una tecnologia come se fosse oro quando in verità si tratta di semplici repeater connessi fra di loro invece che a stella. Se ti va bene e spendi un sacco di soldi hai almeno una radio dedicata, ma la maggior parte dei sistemi mesh sul mercato non ha questa funzione e quindi incorre nello stesso problema dei ripetitori (velocità basse).

Tutta questa premessa per dire che non ti serve niente di speciale e di certo non ti serve spendere 120€ per un ripetitore WiFi. Compra un Tp-Link EAP225, imposta lo stesso SSID e non avrai alcun problema. Se i dispositivi dovessero rimanere incollati all'AP sbagliato abbassa la potenza delle radio. Avendo più AP ha senso utilizzare solo la radio 5 GHz, in modo da massimizzare le performance e ridurre le interferenze.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 28-11-2018 alle 11:38.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:52   #5
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
@Galend: Se ti riferisci al sistema Orbi ti posso confermare che funziona egregiamente...
Ho una villetta su tre piani con Router a piano terra e satellite Orbi al primo e prendo il WiFi pieno da tutte le parti..
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v