Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2018, 18:33   #41
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Ottima notizia gigimat! Grazie mille, sei stato gentilissimo e salvifico

Ti dispiace se ti metto in prima pagina?
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:22   #42
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Comparativa GL504GS (lo SCAR con 1070) vs Zephyrus M:
*spoiler alert in gaming lo SCAR risulta essere 11% più veloce dello Zephyrus.
https://www.youtube.com/watch?v=tK0_LUe6lL0

...nonostante il GL504GS gestisca le temperature peggio del nostro GL504GM a causa della 1070 che, a quanto pare, fa comunque un ottimo lavoro.

Ultima modifica di RevolverFox : 21-11-2018 alle 10:34.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:04   #43
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Comparativa GL504GS (lo SCAR con 1070) vs Zephyrus M:
*spoiler alert in gaming lo SCAR risulta essere 11% più veloce dello Zephyrus.
https://www.youtube.com/watch?v=tK0_LUe6lL0

...nonostante il GL504GS gestisca le temperature peggio del nostro GL504GM a causa della 1070 che, a quanto pare, fa comunque un ottimo lavoro.
Più che altro con in arrivo le gtx 2060 non so se è stato fatto un acquisto che a breve sarà già superato.

Dipende molto anche dal gap tra le due generazioni ed il prezzo delle nuove schede.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 19:41   #44
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Ma tanto la 2060 hanno detto che non esce entro i prossimi 6 mesi e le 2070 mobile probabilmente costeranno dai 1800 in su se e quando le implementeranno sui notebook. Onestamente non potevo stare 1 anno senza PC quindi penso di aver fatto la scelta giusta.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 10:55   #45
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Ragazzi ma a voi hanno dato un tracking quelli di Oliservices? A me ancora niente da 30 ottobre e un po’ mi sto iniziando a preoccupare
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 19:06   #46
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi hanno dato un tracking quelli di Oliservices? A me ancora niente da 30 ottobre e un po’ mi sto iniziando a preoccupare
No, non ti danno nulla. La gestione della comunicazione è un po' a cazzo. Comunque arriva tutto, a me hanno anche mandato un mouse e alcune batterie di pile stilo e ministilo xD
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:24   #47
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Ragazzi Lubuntu 18.10 in macchina virtuale va che è una spada, cioè in pratica posso lavorare tranquillamente in contemporanea su entrambi i sistemi e scegliere di volta in volta dove allocare le maggiori risorse. Senza problemi e senza rallentamenti su nessun sistema. E con uso basic non fa nemmeno rumore. Sono felice come un bambino
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 19:32   #48
gigimat
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Messaggi: 346
Sostituito SSD Kingstone da 128 Gb con un Samsung 970 EVO da 512 Gb senza problemi.
La prossima settimana sostituirò l'altro HD ibrido con un SSD Crucial da 1 Tb.
__________________
Asus ROG Strix GL504GM
gigimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 02:39   #49
Giovanni Gaeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho ordinato da poco questo modello e da quello che ho capito pare avere qualche problema di SSD...scusate l'ignoranza, ma cosa si intende? scarsa qualità? devo già pensare ad acquistare questa? https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E.../dp/B078WQJXNF

ci installerei ovviamente solo il sistema operativo e pochissima altra roba
Giovanni Gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 07:47   #50
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da gigimat Guarda i messaggi
Sostituito SSD Kingstone da 128 Gb con un Samsung 970 EVO da 512 Gb senza problemi.
La prossima settimana sostituirò l'altro HD ibrido con un SSD Crucial da 1 Tb.
Ammazza vuoi farlo volare 😁

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Gaeta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho ordinato da poco questo modello e da quello che ho capito pare avere qualche problema di SSD...scusate l'ignoranza, ma cosa si intende? scarsa qualità? devo già pensare ad acquistare questa? https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E.../dp/B078WQJXNF

ci installerei ovviamente solo il sistema operativo e pochissima altra roba
È un SSD più lento della media ma per uso generale va bene. A limite vedi un attimo come ti trovi e nel caso lo cambi.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:04   #51
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Appena arrivato!

Purtroppo questi giorni sono incasinato per trasloco, spero di riuscirlo a provare in fretta.

Dopo primo giro di controllo installerò subito l' ssd 970 evo che ho già, per farlo volare
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 15:13   #52
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Appena arrivato!

Purtroppo questi giorni sono incasinato per trasloco, spero di riuscirlo a provare in fretta.

Dopo primo giro di controllo installerò subito l' ssd 970 evo che ho già, per farlo volare
Ottimo! Io ti consiglio di provare un attimo tutto, stressarlo un po' per constatare la stabilità del sistema e controllare bene lo schermo. E solo quando sei sicuro che non ci sono problemi, procedere al cambio SSD.

Comunque se interessa a qualcuno, con l'applet myASUS si può decidere di limitare la carica massima al 60%. Ottimo per chi come me lo tiene quasi sempre in corrente.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 02:23   #53
Giovanni Gaeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Acquistato questo modello

https://www.amazon.it/dp/B07G46GT23/..._t4_B07DB3M4CQ

Grazie a tutti

Ultima modifica di Giovanni Gaeta : 01-12-2018 alle 02:57.
Giovanni Gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 11:59   #54
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Gaeta Guarda i messaggi
Acquistato questo modello

https://www.amazon.it/dp/B07G46GT23/..._t4_B07DB3M4CQ

Grazie a tutti
Benvenuto nel club
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:40   #55
Giovanni Gaeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Ti ringrazio

Tuttavia mi è sorto un dubbio esistenziale.

Quello ordinato mi è costato 1300, ho trovato questo a 1500 (https://www.amazon.com/Gaming-Laptop.../dp/B07GWX25CV) che sarebbe la versione da 17 pollici (anzichè 15,6) e 256 gb di ssd (anzichè 128). Chiedo perchè non credevo che questa versione costasse così.

Userei il notebook quasi solo per gaming, non so se conoscete SQUAD (FPS simulatore di guerra) e mi chiedevo se il 17,3" pollici fosse una scelta piu' sensata in giochi simili a questi.
Ho sbagliato a non mettere quei 200 euro in più?

Ultima modifica di Giovanni Gaeta : 01-12-2018 alle 14:33.
Giovanni Gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 15:52   #56
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Così come ti ho risposto nell'altro topic:

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Gaeta Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, il problema è che il 704GM costa troppo, mentre il 503GM purtroppo ora come ora è salito troppo di prezzo o si trova su siti poco conosciuti, e comunque è lo scar 1, ovvero il modello precedente. Non trovo modelli da 17" come voglio io (hardware) ad un buon prezzo. È rimasto il 504GM con 15 pollici. Mi chiedevo se la differenza fra I due è abissale in ambito gaming.
Tuttavia, ho trovato una tabella che afferma che, a parità di risoluzione 1920x1080, lo scar da 15 pollici ha I dpi superiori al 17, ovvero 141 contro 127. Quindi si parla di resa grafica giusto?
Dati alla mano mi conviene quello da 15?
Semplicemente a parità di risoluzione più basso è il polliciaggio più i pixel sono vicini per cui hai una resa teoricamente migliore. Il fatto è che fondamentalmente in full-hd tra 15 e 17 non cambia assolutamente nulla, soprattutto in ambito gaming. Ne consegue che sono tutte pippe mentali inutili e, a parità di pannello, l'unica relazione che vale la pena di esser considerata è:

userò il pc principalmente come workstation casalinga -> compro il 17"
ho bisogno di utilizzare il pc spesso in mobilità -> compro il 15"

Insomma si gioca bene uguale, poi sta a te in base alle tue necessità e alle tue tasche scegliere quale polliciaggio è più adeguato
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:14   #57
Giovanni Gaeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Ok gentilissimo. Rimango sul 15 pollici, anche perchè lo scar 2 da 17 pollici lo trovo solo su siti non italiani, in cui bisogna pagare la dogana e si arriva a 2000 euro!! Non c'è in Italia?
Giovanni Gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:49   #58
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Gaeta Guarda i messaggi
Ok gentilissimo. Rimango sul 15 pollici, anche perchè lo scar 2 da 17 pollici lo trovo solo su siti non italiani, in cui bisogna pagare la dogana e si arriva a 2000 euro!! Non c'è in Italia?
Per il momento non ancora, probabilmente lo si comincerà a vedere nelle prossime settimane. In ogni caso penso tu abbia fatto la scelta giusta se ne avevi bisogno adesso, è una differenza di prezzo troppo grande da giustificare solo con i 17" e SSD un pò più capiente.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:59   #59
Giovanni Gaeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Sì infatti, non cambio più idea. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Se fossi di Torino ti offrirei un caffè
Giovanni Gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:34   #60
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Gaeta Guarda i messaggi
Sì infatti, non cambio più idea. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Se fossi di Torino ti offrirei un caffè
Hahaha ci sono stato a giugno, appena ci torno ti faccio un fischio :P
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v