Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2017, 20:04   #281
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Chiedo una precisazione: "ci ha richiesto l'invio del vecchio modem in comodato", richiesto in quale forma? Verbalmente non fa testo, non è dimostrabile come non lo è il mio caso in cui mi si chiede di non restituirlo se non espressamente richiesto.

Quello che voglio dire è che il dubbio rimane, che non restituire il vecchio comporta il rischio ma non la certezza di vedersi arrivare l'addebito di €25.
In ogni caso se dovesse arrivarmi l'addebito non farò contestazioni.
Se lo avevi in comodato d'uso gratuito e non lo rimandi il conto arriva non ti preoccupare e non è nemmeno tanto considerando che anni fà erano 40e la penale (80e il decoder alice hometv ), bisognerebbe controllare il contratto bene bene.
Chi lo paga con le rate se lo tiene (per farci cosa non si sa visto che i b@stard1 se vuoi la vdsl senza modem non ti attivano....) e si prende il nuovo in comodato che dovrà restituire in caso di disdetta/migrazione.

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Finalmente un device nero
Non vedo l'ora di vederlo con la mod per il led blue
Non si sà ancora nulla sulla nuova chiave ? mi pareva di aver capito fosse stato bucato
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:37   #282
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Finalmente un device nero
Non vedo l'ora di vederlo con la mod per il led blue
Cosa? Sarà possibile cambiare il colore dei LED?
Qual'è la MOD?
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:41   #283
Superdanni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Finalmente un device nero
Non vedo l'ora di vederlo con la mod per il led blue
Come si fa questa modifica?
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:50   #284
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Cosa? Sarà possibile cambiare il colore dei LED?
Qual'è la MOD?
SE viene bucato e SE i led sono come quelli del TG789vac v2 ci sono i comandi telnet per modificare il comportamento/colore dei led.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:06   #285
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Era per dire che si va a toccare una cosa che nel nostro caso è ininfluente visto che il pppoe relay bypassa il NAT ed è come se non ci fosse
Non ho capito la questione del pppoe relay.
Io ho un ASUS RT-AC87U in cascata al modem in questione.
Nelle impostazioni "WAN - > NAT Passthrough" ho visto che il campo: "Abilitare il PPPoE Relay?" è impostato da default come Disabilitato.
E' meglio abilitarlo quindi? Che cosa comporta nel tenerlo disabilitato o meno?
Grazie
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:07   #286
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Di niente, chiunque vuole propormi qualcosa lo faccia pure.
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:22   #287
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Non ho capito la questione del pppoe relay.
Io ho un ASUS RT-AC87U in cascata al modem in questione.
Nelle impostazioni "WAN - > NAT Passthrough" ho visto che il campo: "Abilitare il PPPoE Relay?" è impostato da default come Disabilitato.
E' meglio abilitarlo quindi? Che cosa comporta nel tenerlo disabilitato o meno?
Grazie
No sull' Asus non è necessario abilitarlo e sul tim non si può toccare quell opzione.
Avendolo abilitato, il modem tim permette l' apertura di sessioni pppoe come se fosse un modem puro, e il limite se ricordo bene è 5.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 18-06-2017 alle 21:31.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 22:01   #288
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Cosa? Sarà possibile cambiare il colore dei LED?
Qual'è la MOD?
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
SE viene bucato e SE i led sono come quelli del TG789vac v2 ci sono i comandi telnet per modificare il comportamento/colore dei led.
Esatto...mod sia per abilitare la modalità "eco" che per settore il led "info"

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 07:21   #289
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Esatto...mod sia per abilitare la modalità "eco" che per settore il led "info"





Davvero interessante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:02   #290
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Ciao,
Qualcuno mi conferma che WPA2-PSK è AES e non TKIP? E che WPA+WPA2 è TKIP?

Noto che il modem è un po ballerino in termini di prestazione wifi.

Ho cambiato l'SSID della 2.4Ghz che era uguale al 5Ghz e da 19.5Mbps si è spostato a 65Mbps ma oscilla giù fino a 26Mbps (guardando dalla pagina admin), solo una volta lo ho visto a 130Mbps.

Inoltre 2 miei dispositivi non ricevono l'indirizzo IP dal DHCP!!
Per non parlare del fatto che il modem stesso non riesce a mostrare gli IP di alcuni dispositivi

Ultima modifica di fullyZ : 19-06-2017 alle 08:07.
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:16   #291
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
cambio indirizzo IP

ciao, provengo dal baffo rosso AGVTF il quale, dopo un certo periodo di inattività dei dispositivi collegati, staccava la connessione PPP e spegneva il led "internet" (se era impostata l'opzione "riconnessione automatica", mi pare) per poi ripristinarla, con un nuovo IP, alla successiva attività dei client.

mi pare che questo router invece non lo faccia, ma mantenga sempre attiva la connessione PPP anche per giorni, con lo stesso indirizzo IP

siccome a volte mi serve cambiare ip, ho trovato che il solo modo per cambiarlo è disattivare manualmente la connessione PPP nella apposita sezione, attendere una mezz'oretta (in cui ovviamente non si naviga) per poi riattivarla sperando di aver ottenuto un indirizzo IP diverso

c'è un modo con il quale il router faccia questa operazione da solo, come il vecchio baffo rosso? ad esempio di notte, senza attività dei client, non mi servirebbe avere assegnato un IP; magari il router potrebbe scaldare pure meno, visto che si troverebbe a "riposo"
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:18   #292
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Esatto...mod sia per abilitare la modalità "eco" che per settore il led "info"
Aspetta e spera.

A questo giro non sarà una passeggiata (ammesso che lo fosse) come avvenuto per il TG789 VAC V2, visto che il contenuto cryptato di ogni file .bin di configurazione generato dal modem, cambia nel suo contenuto per ciascun file generato, come se esistesse una sorta di cifratura dinamica e non più statica come avveniva prima.

Quindi vita molto più dura per chi spera di trovare l'exploit per bucare il modem, poi felice di essere smentito.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:42   #293
Locutus82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Messaggi: 178
Ciao, mi confermate che questo router non permette la disattivazione del wi fi negli orari impostati dall'utente?
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:06   #294
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao, mi confermate che questo router non permette la disattivazione del wi fi negli orari impostati dall'utente?
Si può fare certo.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:47   #295
Vitto7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 138
Salve a tutti, da pochi giorni ho anche io questo novo Router e volevo sapere se ci sono guide in giro. Tipo vorrei sapere cosa significa il livello "lax" per il firewall.... poi, per esempio la condivisione stampante, dlna e queste cose vanno ad influire sulla connessione se uno vuole giocare ?

p.s. un'ultima cosa, ipv6 mi dice in fase di connessione, ma si puo' attivare ?

grazie per le info !
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:26   #296
Locutus82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Si può fare certo.
Da dove? Se intendi da accesso controllato non va perchè blocca l'accesso a determinati orari ma la parte radio del wi fi resta comunque sempre accesa.
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:20   #297
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Un paio di inconvenienti di questo nuovo modem:

- Se si attiva/disattiva il supporto ad IPv6 per la LAN poi occorre riavviare il modem, altrimenti non si riconnetterà ad internet. A proposito, per il momento la connessione ad internet tramite questo modem è solo IPv4.
- Pur di obbligare l'utente ad impostare una password di accesso complessa con maiuscole/minuscole, caratteri speciali e numeri, nel caso la volesse cambiare, il modem è disposto a lasciare impostata la password di default "admin". Che senso ha?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:21   #298
Vitto7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 138
a me rimane su " IPv6 in fase di connessione" ...come devo fare ?
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:23   #299
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Vitto7 Guarda i messaggi
a me rimane su " IPv6 in fase di connessione" ...come devo fare ?
Il supporto ad IPv6 della connessione internet da parte di TIM non è ancora ufficialmente abilitato; non si può usare con questo modem dato che occorrono nome utente e password speciali (utente e password: adsl@alice6.it). Presumibilmente per il momento rimarrà così.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 13:39   #300
Vitto7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 138
ah ecco ok... allora lo disabilito per ora. invece la voce"nat" va abilitata o no ? a me serve una impostazione per giocare nella maniera più fluida...
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v