Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2018, 22:15   #17901
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
bisogna ripararle , tutto qui
Pensi che convenga? Non ho idea di come fare o a chi portarle.. E quanto possa costare
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 01:29   #17902
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ci sono altri modelli di edifier a meno però ci si avvicina al prezzo delle 1280t per cui...le r1000 stanno a 59€ e quello è il minimo comprabile, però con le spese (non stanno su amazon) già saranno 69...per 20€ 1280T e via.

Occhio allo spazio che richiedono, non è solo un fatto di prezzo (anzi spesso nell'audio si trova roba meno buona a prezzo superiore), accanto un monitor potrebbero andarci delle casse della Logitech e non le 1280T per dire.
Quoto, non immagini cosa mi son dovuto inventare per farle stare accanto ad 32''...
Infatti dopo le 1280t avevo preso le C3x pensando che con il sub avrei guadagnato un po più di bassi e con le casse più piccole avrei avuto meno problemi di spazio, ma alla fine ho rivenduto le C3x e mi sono tenuto le 1280t, dato che come qualità del suono stanno su un'altro livello. (inoltre quell'amplificatorino esterno non sapevo dove metterlo)

Secondo me il bello delle 1280t è che si sentono molto bene anche a basso volume, mentre l'impianto Hi Fi che ho per sentirlo bene devo metterlo ad un volume tale che lo sente tutto in vicinato, cosa che utilizzandole principalmente di notte (e non sopportando cuffie in testa) non posso permettermi di fare.

Di contro anche a palla il volume non è mai molto elevato (ma non distorgono per nulla percui secondo me i diffusori potevano sopportare benissimo qualche watt in più...), le Logitech che avevo prima "pompavano" decisamente di più, anche se la qualità del suono era nettamente inferiore.
Per cui se uno ama ascoltare musica dance ad alto volume direi che non sono la scelta ideale, ma per fortuna non è il mio caso.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 15-12-2018 alle 01:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 07:04   #17903
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Grazie, proverò così!
Eventualmente le Edifier 1280T si abbinano bene ad un subwoofer Empire sw2 che già possiedo?
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jojomax qui ci vorrebbe la sfera di cristallo... intanto è da vedere in che condizioni generali sono queste Empire S5500, poi ipotizziamo 2 normali condensatori da 6800uf 50v che costano meno di 10 euro (tutti e due), il lavoro lo si fa in 15 minuti ecc... fatti fare un preventivo o digli che se superano una certa cifra non le ripari ecc...
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:28   #17904
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Pensi che convenga? Non ho idea di come fare o a chi portarle.. E quanto possa costare
visto che stai valutando di cambiarle, se sono in buone condizioni estetiche , fa un fischio in MP se decidi di venderle come da "riparare"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:45   #17905
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
...non immagini cosa mi son dovuto inventare per farle stare accanto ad 32''...
Eh, anche a me piacciono quelle Edifier ma oltre ad un 24", sulla mia desk, non ci sta altro... Eppure troverò il modo di farcele entrare (qualcosa mi inventerò)
Tra l'altro sono quasi dello stesso colore della mia scrivania (di scarso compensato)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:29   #17906
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ma secondo voi tra le Edifier 1280T e le Empire S-5500 c'è molta differenza di qualità? Presumo a favore delle Empire?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:55   #17907
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
per quanto riguarda i diffusori non mi pronuncio
dovrei sentire le Empire per poterle giudicare

sulla carta abbiamo un 5" a confronto con un 4"
e 2 amplificatori completamente diversi

le Empire montano TDA 2050 , quindi una classe AB
mentre le 1280T sono equipaggiate con un più recente e decantato classe D ( Texas Instruments TAS5713)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 14:26   #17908
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Edifier R1280T: dove comprarle e a che prezzo?
Ho visto l'andamento dei prezzi ed il picco minimo è stato a maggio '17 (quasi regalate a 45eur )
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 15:58   #17909
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Edifier R1280T: dove comprarle e a che prezzo?
Ho visto l'andamento dei prezzi ed il picco minimo è stato a maggio '17 (quasi regalate a 45eur )
ma se le ho viste sempre a 89...!!!

45 ne prendevo una per tv asd
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 16:12   #17910
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma se le ho viste sempre a 89...!!!

45 ne prendevo una per tv asd
Ho visto il grafico delllo storico dei prezzi dal 2016 ad oggi...
Appunto, su Amaz. stanno quasi sempre fisse a 89eur (venditore terzo) e c'è stato pure un aumento nei giorni scorsi.
Comunque non vuol dire nulla... Infatti se tieni conto solo i periodi più recenti, ad es. per il Black Friday, il prezzo è stato di 85eur circa; a febbraio addirittura sono arrivate a scendere sino a 75eur
Ora non credo siano barzellette ma comprarle a 45eur sarebbe stato un bell'affare!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:26   #17911
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Saranno state usate...
Ah, dici che l'indicatore tiene conto dell'usato? Probabile!
Non può essere che sia stata una offerta del Prime Day. Il prezzo mi è sembrato troppo basso...
Ma c'è speranza che si abbassi il prezzo, anche se di poco!? Altrimenti le acquisto adesso così che i primi di gennaio ce le ho già belle attive
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 21:12   #17912
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ho dato uno sguardo allo storico e sia vendute da Amaz che da terzi , sotto a 82€ non sono mai andate
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 09:05   #17913
maurokr
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 21
Ciao a tutti, ho circa 300€ da spendere per compare nuove casse 2.0. inizialmente pensavo alle Bose companion 20, ma ho letto opinioni poco incoraggianti. Qualcuno potrebbe conaigliarmi delle alternative valide? Di seguito info aggiuntive:

Distanza del punto di ascolto: sono su una scrivania, direi 40/60 cm da me

Distanza interposta tra i due difffusori: sono ai lati oppsti di uno schermo 37 pollici ultrawide

potrei pensare di aggiungere una scheda audio esterna

utilizzo: film e gaming in egual misura

Attacco jack classico

Il budget: 300 euro tra casse ed eventuale scheda audio

Grazie!
maurokr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 19:07   #17914
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da maurokr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho circa 300€ da spendere per compare nuove casse 2.0. inizialmente pensavo alle Bose companion 20, ma ho letto opinioni poco incoraggianti. Qualcuno potrebbe conaigliarmi delle alternative valide? Di seguito info aggiuntive:

Distanza del punto di ascolto: sono su una scrivania, direi 40/60 cm da me

Distanza interposta tra i due difffusori: sono ai lati oppsti di uno schermo 37 pollici ultrawide

potrei pensare di aggiungere una scheda audio esterna

utilizzo: film e gaming in egual misura

Attacco jack classico

Il budget: 300 euro tra casse ed eventuale scheda audio

Grazie!
butto lì...
Edifier r2730db (anche se sono grandicelle, valuta) più Creative SoundBlaster Z
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 23:42   #17915
maurokr
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
butto lì...
Edifier r2730db (anche se sono grandicelle, valuta) più Creative SoundBlaster Z
Grazie per il consiglio, sono un po' voluminose
maurokr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 23:52   #17916
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
ciao a tutti, per 200 euro per una cassa bluetooth mi consigliate la marshall stanmore o la jbl xtreme?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 09:09   #17917
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da maurokr Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, sono un po' voluminose
io ho le r2000db, dalle foto sembravano poi invece sono più piccole... certo non sono tascabili dipende ovviamente il tuo spazio.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 09:28   #17918
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
https://www.amazon.it/Logitech-Z-623...=logitech&th=1

pareri per rapporto qualità/prezzo?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 11:42   #17919
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io le cose di plastica associate all'audio non le riesco propri a contemplare...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 12:09   #17920
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io le cose di plastica associate all'audio non le riesco propri a contemplare...
hai ragione ma credo che per un 2.1 serio devo spendere più del doppio come minimo immagino ed adesso non posso :/ volevo un qualcosa più da battaglia visto che non ho proprio impianto nella conf
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v