Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2006, 00:22   #21
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Lukkio84
Vi prego, se sapete aiutarmi fatelo presto, che devo comprare il portatile.
UP
Lukkio84, il thread è in rilievo, non serve uppare.

Immagino che domattina gli esperti ti risponderanno volentieri.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:36   #22
Lukkio84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 80
La moderatrice ha ragione, uppare non serviva, ma sono rimasto molto dispiaciuto dal fatto che dopo 24 ore nessuno abbia neanche provato a rispondermi.. anzi non si è aggiunta neanche una battuta al forum.
Comunque ho acquistato oggi il computer e mi arriverà spero entro una settimana o due, alla prossima.
Lukkio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:59   #23
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
salve a tutti!!! se possibile vorrei avere un'informazione da voi, che di sicuro siete più esperti del sottoscritto...
qualche settimana fa ho comprato un fujitsu-siemens a1650g, e monta una aTi xpress 200m...la domanda è la seguente: essendo la scheda in questione integrata, per aggiornare i driver posso scaricare lo stesso i mobility dal sito, o devo puntare invece su quelli per le schede madri con scheda ati (per la precisone sul sito dice "Motherboards with ATI Graphics")?

nei primi post non è specificato...scusate se la domanda è scema, ma voglio dare il meglio per il mio nuovo piccolo portatilino ...eheheh
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:01   #24
nickyride
Member
 
L'Avatar di nickyride
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
salve a tutti!!! se possibile vorrei avere un'informazione da voi, che di sicuro siete più esperti del sottoscritto...
qualche settimana fa ho comprato un fujitsu-siemens a1650g, e monta una aTi xpress 200m...la domanda è la seguente: essendo la scheda in questione integrata, per aggiornare i driver posso scaricare lo stesso i mobility dal sito, o devo puntare invece su quelli per le schede madri con scheda ati (per la precisone sul sito dice "Motherboards with ATI Graphics")?

nei primi post non è specificato...scusate se la domanda è scema, ma voglio dare il meglio per il mio nuovo piccolo portatilino ...eheheh
Pure io ho una x200 integrata e avevo i tuoi stessi dubbi, secondo me la miglior soluzione è che ti installi gli OMEGA DRIVER
P.s.: prima di farlo disinstalla i driver vecchi utilizzando anche driver cleaner
__________________
FERMA IL TC

Ultima modifica di nickyride : 07-04-2006 alle 12:21.
nickyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 02:37   #25
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
La mia skeda video è una ati 9600/9700 series.. xò sul chip c'è scritto 9700.. quindi effettivamente è la 9700? o mi sbagliO?
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:26   #26
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
x600

qual'è la sostanziale differenza fra una x600 e una x600se? ...e tra x600se (128+128) e una 7300 che dovrebbe avere solo 64 dedicati... cosa preferire?
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:57   #27
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
qual'è la sostanziale differenza fra una x600 e una x600se?
Vai su questo sito qui
(è in francese, ma qualcosina si capisce lo stesso)


Quote:
Originariamente inviato da salvodn
e tra x600se (128+128) e una 7300 che dovrebbe avere solo 64 dedicati... cosa preferire?
Se noti bene nella classifica nel primo post la x600SE ha un punteggio di 1200 circa, e si trova all'11° posto....mentre la 7300 (che dovrebbe essere la 7300 TC, ovvero Turbo Cache) raggiunge i 1400 circa ed è al 10° posto...

quindi, se proprio devi scegliere punta sulla GeForce...tanto entrambi hanno 64 Mb di memoria on-board e altri 64 Mb condivisi...

Spero di esserti stato utile, CIAOOO
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 22:34   #28
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
Vai su questo sito qui
(è in francese, ma qualcosina si capisce lo stesso)


Se noti bene nella classifica nel primo post la x600SE ha un punteggio di 1200 circa, e si trova all'11° posto....mentre la 7300 (che dovrebbe essere la 7300 TC, ovvero Turbo Cache) raggiunge i 1400 circa ed è al 10° posto...

quindi, se proprio devi scegliere punta sulla GeForce...tanto entrambi hanno 64 Mb di memoria on-board e altri 64 Mb condivisi...

Spero di esserti stato utile, CIAOOO

grazie ho visto, ma io se non ho capito male alcuni dicono che potrebbe essere un invenzione di toshiba la sigla SE ed essere la stessa scheda... è possibile?! voi avete provato con i risultati dei test di entrambi?
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 01:36   #29
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Questo non te lo so dire, però, se ci fai caso, in classifica compaiono sia la x600 che la x600se, ognuna con un risultato diverso, segno che le due schede non possono essere definite uguali...(ci sono ben 300 punti di differenza).

La x600 "normale" ha un punteggio di 1500 circa, mentre la x600 SE raggiunge i 1200...

Ciao ciao
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:28   #30
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
ciao a tutti secondo voi per fare lavori di grafica ed anche qualche partita ogni tanto è meglio il toshi m40-282(x700) oppure il toshi a100-170(x1400) oppure mi conviene cercare un altro prodotto!A me hanno perlato bene degli schermi toshi ma non ho molta esperienza voi cosa mi consigliate!!!
ciao grazie a tutti
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:37   #31
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
La x700 è sempre e cmq 30-50% più prestante di una qualsiasi x1400...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:39   #32
venerabile
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 64
Salve a tutti, un problema relativo all'upgrade di driver ati.
Se io scarico e provo ad installare i driver tramite il link citato (ho fatto la prova con i 6.3, i 6.4 che sono usciti oggi devo ancora tirarli giu) mi viene dato error INF non trovato, o qualcosa di simile ....

Sapete mica di cosa si tratta ? io sul sito di supporto driver della ati ci sono stato .. ma sinceramente non ci ho mai capito nulla ... non riesco a capire dove possono esser scaricati i driver che linkate voi, per magari veder del supporto legato a quel download ...

Ah , quasi dimenticavo , ho un acer travelmate 8200, con ati x1600 ....

cià!
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:47   #33
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da venerabile
Salve a tutti, un problema relativo all'upgrade di driver ati.
Se io scarico e provo ad installare i driver tramite il link citato (ho fatto la prova con i 6.3, i 6.4 che sono usciti oggi devo ancora tirarli giu) mi viene dato error INF non trovato, o qualcosa di simile ....

Sapete mica di cosa si tratta ? io sul sito di supporto driver della ati ci sono stato .. ma sinceramente non ci ho mai capito nulla ... non riesco a capire dove possono esser scaricati i driver che linkate voi, per magari veder del supporto legato a quel download ...

Ah , quasi dimenticavo , ho un acer travelmate 8200, con ati x1600 ....

cià!
Devi usare un INF modificato per le schede video mobile...
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:12   #34
venerabile
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Devi usare un INF modificato per le schede video mobile...

umh .... e non è che mi diresti anche come fare o dove trovarlo ?

grassie!
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:59   #35
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
salve a tutti!!! se possibile vorrei avere un'informazione da voi, che di sicuro siete più esperti del sottoscritto...
qualche settimana fa ho comprato un fujitsu-siemens a1650g, e monta una aTi xpress 200m...la domanda è la seguente: essendo la scheda in questione integrata, per aggiornare i driver posso scaricare lo stesso i mobility dal sito, o devo puntare invece su quelli per le schede madri con scheda ati (per la precisone sul sito dice "Motherboards with ATI Graphics")?

nei primi post non è specificato...scusate se la domanda è scema, ma voglio dare il meglio per il mio nuovo piccolo portatilino ...eheheh

quanto lo hai preso, io posso prenderlo adesso a 899 con borsa del valore di 20 euro, me lo consigli, come ti trovi... grazie.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:03   #36
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
quanto lo hai preso, io posso prenderlo adesso a 899 con borsa del valore di 20 euro, me lo consigli, come ti trovi... grazie.
sono solo indeciso per la scheda integrata da 128, ah se solo mettevano una x300 di 128+128... sarebbe stato credo la perfezione qualità/prezzo... anche aumentando qualcosina il prezzo.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:18   #37
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da venerabile
umh .... e non è che mi diresti anche come fare o dove trovarlo ?

grassie!
Ma certamente!!

Leggi qua
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 16:18   #38
venerabile
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Ma certamente!!

Leggi qua
si ma ... partendo dal presupposto che il file scaricabile da quel topic supporta la 6.2 ...

Credo sarebbe più comodo capire COSA dover modificare per aggiungere la compatibilità alla scheda, un'pò di indipendenza non guasta mai..

Ci sono delle righe che descrivono i nomi delle schede, ma poi tutto il resto ?

Ultima modifica di venerabile : 13-04-2006 alle 16:23.
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 16:22   #39
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
quanto lo hai preso, io posso prenderlo adesso a 899 con borsa del valore di 20 euro, me lo consigli, come ti trovi... grazie.
Io l'ho pagato 899 €, e mi trovo benissimo. L'unica pecca è la scheda video integrata, ma ti assicuro che per fare qualche gioco leggero o nell'uso normale va senza problemi.

ciao
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 16:37   #40
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da venerabile
si ma ... partendo dal presupposto che il file scaricabile da quel topic supporta la 6.2 ...

Credo sarebbe più comodo capire COSA dover modificare per aggiungere la compatibilità alla scheda, un'pò di indipendenza non guasta mai..

Ci sono delle righe che descrivono i nomi delle schede, ma poi tutto il resto ?
L'inf descrive tutte le chiavi che applicherai in quell'installazione dei driver...
Oltre a quello ci sono gli identificativi delle varie vga.
se editi l'inf che ti ha dato errore vedrai che c'è l'entry della tua scheda.
Non è che uno debba scrivere istruzioni in base alle tue esigenze, per cui "tutto il resto" si chiede gentilmente con un paio di "grazie" a fine post...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v