Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2023, 11:53   #10481
nestaole
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 5
Sapete la differenza a livello di consumi tra la modalità raffreddamento e deumidificatore dei mitzubischi kirigamine zen? Ho da poco montato 4 split ( 2 dual) e configurato le interfacce wifi, ma purtroppo l app melcloud è davvero ridicola. Non mi mostra i grafici per alcuni split e non riesco a capire i consumi. Grazie
nestaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 14:14   #10482
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
spenderò due righe per recensire DAIKIN EMURA terza edizione (ultima ovvero quella uscita a metà 2022)

efficienza energetica top
design top

wifi e gestione app: top, si possono monitorare anche i consumi energetici, che ovviamente nel caso di multisplit sono indicativi come ripartizione, ma corretti nel globale.

flusso d'aria: migliorabile, spiego

ha solo una grossa alettona nella parte superiore, il che significa che a basse velocità l'aria fredda tende ad andare verso il basso a prescindere, anche se la grossa alettona la si mette in orizzontale. infatti essendo assente un'altra alettona nella parte inferiore non c'è una schermatura del flusso....

utilizzando quello che viene chiamato da daikin "confort flow" allora si aggira questo problema andando ad aumentare la velocità ventola in modo che l'aria venga sparata in avanti e quindi eviti di "cascare a picco in basso"

onestamente avrei preferito un sistema "a doppia alettona"
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 15:15   #10483
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
buongiorno a tutti.
avrei bisogno di un consiglio prima di fare una cavolata e buttare via soldi senza ottenere nulla.
il mio appartamento è un open space su due livelli (=monolocale soppalcato, ma fa più fico detto nel primo modo) di 60mq, al secondo e ultimo piano di un vecchissimo stabile (nato come mulino a vento) ristrutturato una 30ina di anni fa. il tetto è quello "classico" in legno con travi a vista ecc.
purtroppo non ho né il terrazzo né la possibilità di montare il motore del condizionatore sulla parete esterna (perché è considerato edificio storico e non si può "rovinare" l'estetica) né sul tetto.

scartando a priori i condizionatori portatili, rimangono quelli "senza unità esterna" tipo la linea "Unico" della Olimpia, che richiedono "solo" due (grossi) fori nel muro.

ora, sicuramente ogni caso è storia a parte, ma magari qualche dritta me la sapete dare:
- questi climatizzatori senza unità esterna sono ovviamente più rumorosi di quelli che hanno il motore esterno. ma quanto più rumorosi? considerando che appunto è un unico ambiente (bagno a parte ), il climatizzatore non sarebbe molto distante dal letto (circa 4m)
- questo tipo di climatizzatori non ha bisogno (credo) di scarichi. l'acqua viene "vaporizzata" ed espulsa da uno dei due fori: c'è il rischio di sgocciolamenti? del tipo che uno fa i fori per non "rovinare" la facciata con l'unità esterna e poi ci si ritrova con strisciate d'acqua?
- esperienze/previsioni sull'efficacia? considerando che la superficie non è poca, ma soprattutto il volume è parecchio (nel punto più basso il tetto è oltre i 3m, nel punto più alto oltre i 5m), non vorrei spendere per clima + installazione e poi scoprire che non ce la fa proprio a raffreddare l'ambiente perché "troppo grande".

so che sono domande difficili, ma se qualcuno ha esperienza al riguardo...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:42   #10484
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
QUalcuno ha letto di questo "climatizzatore magico"? Si chiama "Froze" e il produttore dice... (il grassetto è mio):

Quote:
L’unico Climatizzatore da 12.000 BTU a basso consumo energetico, con tecnologia brevettata, che raffredda in pochi minuti fino a 60 metri quadri.

3in1: Raffredda, deumidifica e purifica l’aria.

Non ha bisogno di unità esterna o tubo.

Consuma il 70% in meno rispetto ad un climatizzatore della stessa potenza!

Non funziona con il Gas è Ecologico!
L’aria calda viene semplicemente trasformata in aria fredda all’interno del radiatore. Non fa condensa.
Dove metterebbe l'energia sottratta alla stanza, se non ha nè tubo nè unità esterna?!?

Loro mettono questo schema nella pagina descrittiva, ma a me sembra un normale condizionatore:



Però offrono anche il rimborso completo in caso di insoddisfazione!




Quasi quasi lo ordino solo per dispetto solo per fargli pagare invio e reso...

Scherzi a parte, c'è qualcosa di scientifico in questo affare, o è magico/miracoloso, cioè una truffa totale?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:44   #10485
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da nestaole Guarda i messaggi
Sapete la differenza a livello di consumi tra la modalità raffreddamento e deumidificatore dei mitzubischi kirigamine zen? Ho da poco montato 4 split ( 2 dual) e configurato le interfacce wifi, ma purtroppo l app melcloud è davvero ridicola. Non mi mostra i grafici per alcuni split e non riesco a capire i consumi. Grazie
Guarda i consumi istantanei sul contatore della luce lasciando accesi solo gli split.
Ci metti un secondo
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:45   #10486
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
- esperienze/previsioni sull'efficacia? considerando che la superficie non è poca, ma soprattutto il volume è parecchio (nel punto più basso il tetto è oltre i 3m, nel punto più alto oltre i 5m), non vorrei spendere per clima + installazione e poi scoprire che non ce la fa proprio a raffreddare l'ambiente perché "troppo grande".
Calcola il volume complessivo dell'ambiente e in base a quello calcoli i BTU che ti servono e vedi se basta una macchina o meno (temo di no).
In rete trovi tutte le info che ti servono.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 08:39   #10487
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Calcola il volume complessivo dell'ambiente e in base a quello calcoli i BTU che ti servono e vedi se basta una macchina o meno (temo di no).
In rete trovi tutte le info che ti servono.
eh, due macchine non me le posso proprio permettere.
mi terrò il ventilatore e continuerò a sudare come un
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 08:52   #10488
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20824
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
QUalcuno ha letto di questo "climatizzatore magico"? Si chiama "Froze" e il produttore dice... (il grassetto è mio):



Dove metterebbe l'energia sottratta alla stanza, se non ha nè tubo nè unità esterna?!?

Loro mettono questo schema nella pagina descrittiva, ma a me sembra un normale condizionatore:



Però offrono anche il rimborso completo in caso di insoddisfazione!




Quasi quasi lo ordino solo per dispetto solo per fargli pagare invio e reso...

Scherzi a parte, c'è qualcosa di scientifico in questo affare, o è magico/miracoloso, cioè una truffa totale?
così a occhio sembra uno di quegli accrocchi che "raffreddano" facendo evaporare dell'acqua ma di certo non è un climatizzatore
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 14:49   #10489
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.
avrei bisogno di un consiglio prima di fare una cavolata e buttare via soldi senza ottenere nulla.
il mio appartamento è un open space su due livelli (=monolocale soppalcato, ma fa più fico detto nel primo modo) di 60mq, al secondo e ultimo piano di un vecchissimo stabile (nato come mulino a vento) ristrutturato una 30ina di anni fa. il tetto è quello "classico" in legno con travi a vista ecc.
purtroppo non ho né il terrazzo né la possibilità di montare il motore del condizionatore sulla parete esterna (perché è considerato edificio storico e non si può "rovinare" l'estetica) né sul tetto.

scartando a priori i condizionatori portatili, rimangono quelli "senza unità esterna" tipo la linea "Unico" della Olimpia, che richiedono "solo" due (grossi) fori nel muro.

ora, sicuramente ogni caso è storia a parte, ma magari qualche dritta me la sapete dare:
- questi climatizzatori senza unità esterna sono ovviamente più rumorosi di quelli che hanno il motore esterno. ma quanto più rumorosi? considerando che appunto è un unico ambiente (bagno a parte ), il climatizzatore non sarebbe molto distante dal letto (circa 4m)
- questo tipo di climatizzatori non ha bisogno (credo) di scarichi. l'acqua viene "vaporizzata" ed espulsa da uno dei due fori: c'è il rischio di sgocciolamenti? del tipo che uno fa i fori per non "rovinare" la facciata con l'unità esterna e poi ci si ritrova con strisciate d'acqua?
- esperienze/previsioni sull'efficacia? considerando che la superficie non è poca, ma soprattutto il volume è parecchio (nel punto più basso il tetto è oltre i 3m, nel punto più alto oltre i 5m), non vorrei spendere per clima + installazione e poi scoprire che non ce la fa proprio a raffreddare l'ambiente perché "troppo grande".

so che sono domande difficili, ma se qualcuno ha esperienza al riguardo...
io da sempre uso unità portatili e non mi son mai trovato male. Basta procurarsi un vetro spesso con un foro che di inverno lo si sostituisce con quello originale doppio/triplo che sia. Regolato a 25°C, un 10000 BTU raffresca un locale di 20 mq con disinvoltura. Il consumo è in media di 0,6 KWh, valore misurato con apposito apparecchio.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 14:56   #10490
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Ma in quanto tempo consuma 0,6kwh.
È silenzioso ?
.
.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 20:30   #10491
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma in quanto tempo consuma 0,6kwh.
È silenzioso ?
.
.
La consuma ogni ora, traducendo, 2/3 euro a notte.
Il rumore è sopportabile, 60 db circa, come una persona che parla. Tieni presente che il compressore non rimane sempre acceso in quanto, raggiunta la temperatura desiderata si spegne e rimane attiva solo la ventola del ricircolo la quale, produce si e no 30/40 db di rumorosità.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 22:19   #10492
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
I miei in 6 giorni hanno consumato 30kWh, circa 5 euro ( sola energia iva compresa )
Ma in 6 giorni ho acceso un dual da 5kw e un mono da 3,5kw, ovviamente non sempre contemporaneamente, anzi, il maggior uso è un 3,5 sul dual circa 20h/24h.
Ma comunque il costo dipende da quanto paghi il kWh sul tuo contratto.

Spero di non aver sbagliato i calcoli

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 07:16   #10493
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
I miei in 6 giorni hanno consumato 30kWh, circa 5 euro ( sola energia iva compresa )
Ma in 6 giorni ho acceso un dual da 5kw e un mono da 3,5kw, ovviamente non sempre contemporaneamente, anzi, il maggior uso è un 3,5 sul dual circa 20h/24h.
Ma comunque il costo dipende da quanto paghi il kWh sul tuo contratto.

Spero di non aver sbagliato i calcoli

.
oramai tutti paghiamo la corrente uno sproposito, l'ultima bolletta 0,47 Kw/h.
Prima del covid era 0,22
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 14:12   #10494
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Il tutelato è a 0,18 totale iva compresa.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 16:31   #10495
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9419
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
io da sempre uso unità portatili e non mi son mai trovato male. Basta procurarsi un vetro spesso con un foro che di inverno lo si sostituisce con quello originale doppio/triplo che sia. Regolato a 25°C, un 10000 BTU raffresca un locale di 20 mq con disinvoltura. Il consumo è in media di 0,6 KWh, valore misurato con apposito apparecchio.
eh, ma io ho un unico ambiente di 60mq, con un soffitto (tetto travi a vista) che nel punto più basso è 3,5m e nel punto più alto 5,5m.
un affare del genere non servirebbe a nulla. consumerebbe corrente e non riuscirebbe a raffreddare l'ambiente. troppo grande, troppi m3.
l'unica sarebbe motore esterno con due split dentro, ma non posso farlo.
ergo mi attacco al tram e sudo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 17:29   #10496
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il tutelato è a 0,18 totale iva compresa.

.
dopo la mazzata dell'ultima bolletta nel tutelato, ho cambiato in mercato libero.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 17:31   #10497
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
eh, ma io ho un unico ambiente di 60mq, con un soffitto (tetto travi a vista) che nel punto più basso è 3,5m e nel punto più alto 5,5m.
un affare del genere non servirebbe a nulla. consumerebbe corrente e non riuscirebbe a raffreddare l'ambiente. troppo grande, troppi m3.
l'unica sarebbe motore esterno con due split dentro, ma non posso farlo.
ergo mi attacco al tram e sudo.
ma non hai la possibilità di isolare almeno la camera da letto?
Quello che ho io raffresca max 60 metri cubi, regolato a 25°C non di meno, in quanto si sta bene con quella temperatura.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 17:45   #10498
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
dopo la mazzata dell'ultima bolletta nel tutelato, ho cambiato in mercato libero.
La mazzata del tutelato dura per il tempo che il prezzo è alto, poi si adegua. I liberi ti bloccano il prezzo per 12 o 24 mesi, e quando ti aggiornano se sei sfortunato lo fanno in un momento di prezzo alto e poi sei costretto in seguito a cambiare operatore e così in seguito.
La sola più grande che potessero fare alle bollette.

.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 18:33   #10499
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
La mazzata del tutelato dura per il tempo che il prezzo è alto, poi si adegua. I liberi ti bloccano il prezzo per 12 o 24 mesi, e quando ti aggiornano se sei sfortunato lo fanno in un momento di prezzo alto e poi sei costretto in seguito a cambiare operatore e così in seguito.
La sola più grande che potessero fare alle bollette.

.

.
però il tutelato quest'anno termina e sarai obbligato al passaggio.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 21:14   #10500
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
E questo è lo stato.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v