Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2008, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...exr_26602.html

Fujifilm ha presentato diverse nuove fotocamere compatte e il nuovo Super CCD EXR, ridisegnato nel filtro colore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:58   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
6400 iso? ma se ci arrivano decentemente giusto le nuove reflex full frame, com'è che si comportano queste?

O è giusto marketing, come con i Mpixel?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:49   #3
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
E' marketing, ma c'è anche molta sostanza oltre a questi numeri esagerati: le Fuji serie S sono, a mio avviso, sempre state una spanna sopra la media delle bridge.

La mia fida S5500 continua a macinare imperterrita pixel di ottima qualità anche per gli standard attuali.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:07   #4
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
anche le compatte come la f20,, f30 e f31, sono 2 spanne sopra le altre, sia come resa ad alti iso, che come colori e gamma dinamica!
Rodam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:16   #5
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
le fuji hanno imbrogliato per anni sulla sensibilità venendo smascherata da prove sul campo in cui si vedeva che gli iso dichiarati erano in media il doppio di quelli reali creando così la leggenda dei sensori puliti di fuji. il problema è che ancora oggi c'è gente che lo ignora o che finge di non sapere....
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:21   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
@tommy: ah sì? perchè so che spesso gli iso dichiarati (di tutti i costruttori) sono leggermente "sfalsati", ma tipo 200 dichiarati, 180 o 230 effettivi...

hai un link a questa cosa, che mi interessa?

Grazie
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:42   #7
maxthewildcat
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
Messaggi: 81
tommy, non so da dove tiri fuori queste certezze, io da possessore di una gloriosa s6500fd ti garantisco che riesco a fare ottime foto a 800 iso (anche in grotta con la sola luce della fiamma sul caschetto) dove tutte le altre compatte di ogni marca tirano fuori solo una massa confusa scura e piena di noise.....
maxthewildcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:54   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
le fuji hanno imbrogliato per anni sulla sensibilità venendo smascherata da prove sul campo in cui si vedeva che gli iso dichiarati erano in media il doppio di quelli reali creando così la leggenda dei sensori puliti di fuji. il problema è che ancora oggi c'è gente che lo ignora o che finge di non sapere....
dpreview non ha mai evidenziato la cosa sulle fuji ma su altre che presentavano il problema si. tra l'altro proprio pochi giorni fa sul forum fotografia abbiamo trovato una canon a630 sparare gli iso a casso in confronto all a610. ti invito anche a controllare gli scatti fatti da dpreview sotto luce controllata, anche rispetto a una reflex la fuji pare più sensibile (controlla i dati di scatto) http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF30/page14.asp


Quote:
Originariamente inviato da maxthewildcat Guarda i messaggi
tommy, non so da dove tiri fuori queste certezze, io da possessore di una gloriosa s6500fd ti garantisco che riesco a fare ottime foto a 800 iso (anche in grotta con la sola luce della fiamma sul caschetto) dove tutte le altre compatte di ogni marca tirano fuori solo una massa confusa scura e piena di noise.....
non intendeva questo...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:06   #9
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
A me piacerebbe proprio una bridge utilizzabile con soddisfazione anche in condizioni di poca luce....... La mia Panasonic Fz7 scatta alla grande ad 80-100 ISO poi il rumore purtroppo si nota Per carità non pretendo che si comporti come una D700 ma qualcosina di meglio avrebbe potuto farlo visto che appena uscita l'ho pagata sui 400 euro.... Da un pezzo seguo le Bridge Fujifilm ma per ore non sono ancora convinto del tutto e non vorrei spendere altri soldi senza ottenere sensibili miglioramenti rispetto alla Fz7.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:01   #10
RedDrake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 179
Anch'io ho una f31fd
è proprio un'ottima fotocamera
e la differenza si nota soprattutto ad alti iso.
Non è una leggenda, semplicemente è l'unica
conpatta con un sensore di grandi dimensioni
che quindi raccoglie più luce.
RedDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:58   #11
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
io ho una f700 che risale al gennaio 2003! pensate supporta RAW, è 6 megapixel...
Cercate un attimo di tenere presente il contesto che si presentava allora! (quasi 6 anni fa...)
oggi non sfigura affatto tra le ultime samsung, sony, kodak, pentax, casio
e sono passati un bel po' di anni!

fuji credo sia l'azienda in assoluto più all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie per i sensori ccd.
già la f700 implementava il doppio sensore SR con ricettori esagonali.
se con il marketing inventano baggianate riguardo agli ISO, fuji resta la voce più attendibile (seppur da rimensionare nelle dichiarazioni dei valori estremi)

Ultima modifica di evildark : 25-09-2008 alle 15:02.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1