Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2021, 09:28   #81
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Da un lato però ci sarebbe da dire che riguardo a quegli altri vaccini volontari non è stato dichiarato lo stato di emergenza né di pandemia. Dall'altro lato sono d'accordo con te, se una cosa è volontaria e non obbligatoria non dovrebbe esserci un atteggiamento denigratorio nei confronti di chi sta, a tutti gli effetti, esercitando un proprio diritto (molti o tutti dei cosiddetti no-vax) legalmente riconosciuto. Nulla di nuovo sotto il sole comunque, non è nuovo il fenomeno del parlare male impunemente di chi esercita un proprio diritto, tutto dipende da che diritto si sta parlando...
Certo, ma facciamo ben attenzione.
Il fatto che non sia stato dichiarato lo stato di emergenza o pandemia per altri virus non ci giustifica nel disinteressarci di malattie che esistono da decenni per cui esistono vaccini testati da altrettanto tempo e che molti non fanno per ragioni sconosciute.
Io sono praticamente certo, che salvo rarissimi casi (presenti tutto in questo forum ), la maggior parte di noi non ha dei vaccini facoltativi.
Ora... ergersi a benefattori del mondo... altruisti dell'ultima ora... quando magari non si è posta tanta attenzione a proteggere PROPRIO quelle persone più fragili, mi spiace ma non è coerente.

Quote:
Come sopra, non c'è un'emergenza malattie veneree, incidenti in moto, in montagna, ecc...tipo che la casistica è altissima e di certe situazioni ce n'è un gran proliferare, ad esempio per emulazione. Sono d'accordo con te sul pensiero generale (se pago le tasse per la sanità pubblica e se ho bisogno di cure perché ho subito lesioni esercitando un mio diritto, tu stato DEVI curarmi, altrimenti esentami anche dal pagamento delle tasse per la quota che riguarda la sanità, che mi arrangio in altro modo), tuttavia parallelismi e paragoni con la pandemia vanno fatti dopo molte premesse e ponderazioni.
La differenza con la pandemia è una sola: l'informazione.
Ti ricordi quando si fece un gran parlare (non siamo minimamente agli stessi livelli) dei dispositivi anti-abbandono per i bambini piccoli?
Se ci si fosse fermati SOLO a sentire i casi in TV, vi era un connotato di strage nel mondo.
Poi se leggevi le statistiche si parlava di situazioni occorse in 10 anni che forse riempivano due mani (per carità umanamente sono drammi... ed essendo padre... è un problema che sento maggiormente).
Da quando è iniziata questa pandemia, non c'è stato UN MINUTO in cui qualche tg (anche di quartiere o rione ) non abbia fatto la conta dei decessi, terapie intensive, etc...
Dati spesso buttati lì senza una analisi, senza uno studio.
Ho perso il conto di quante volte ho sentito dire: "Aumento del 150% dei casi in una settimana".
Ok... la percentuale è altissima... sai che se passo da 2 a 3 casi l'aumento è quello?
700 morti in India in un giorno.... ma qualcuno ha detto quante persone (quelle conosciute) vivono in quella nazione (due volte l'Europa per popolazione).
Il dare numeri senza fornire il contesto spesso è un modo facile per generare paura e iniziare a perdere il filo della ragione.
Nei primi mesi della pandemia si parlava di una letalità del 25%.
Allora si facevano i tamponi quasi solo a persone anziane con 2 o 3 malattie (anche gravi) quando erano in condizioni drammatiche.
Questo non significa sminuire la gravità, ma è un elemento che viene fornito senza spiegarlo fino in fondo.
Se hai avuto la sfortuna di leggermi ( ) altrove, ho sempre cercato di usare dei ragionamenti logici cercando di usare dei dati e non ideologie.
Se fossi un NO-VAX non direi che nel 94% dei casi il vaccino protegge dal rischio di malattia grave, ma AL CONTEMPO è giusto ricordare che nel 64% dei casi protegge dall'infezione (lasciando quindi scoperto un 36%).
Perchè dare anche questo valore? Per creare allarmismo? Per dire che non funziona?
NO, per dire che i comportamenti e la soglia di attenzione non si possono annullare e che non ci si deve sentire totalmente sicuri se l'obiettivo è contenere ANCHE i contagi, oltre alle ospedalizzazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma appare nome e cognome sull'app di controllo?

Perché il green pass ha nome e cognome solo sul cartaceo che non devi avere con te. Puoi anche avere solo il QR code e a quanto sapevo per questioni di privacy (assurdo lo so) il QR code ti dava solo un "ok valido" o meno senza permettere alcun controllo sull'identità.
Se sull'app desse solo un OK VALIDO, sarebbe inutile.
La verifica dei dati anagrafici è fondamentale.
Altrimenti uno si fa una foto del GP di chiunque e va in giro senza problemi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 24-07-2021 alle 09:30.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:44   #82
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Un banale esempio di come il green pass sia debolissimo:

Io ho fatto assistenza ad almeno un ventina di persone che non sapevano scaricare il green pass. Premetto che, davanti a loro, ho poi cancellato tutti i dati ma se fossi stato un criminale avevo almeno 20 green pass validi a mia disposizione.

Una qualsiasi farmacia che li stampa per i clienti potrebbe averne centinaia.

Quindi mi dite che razza di controllo è?! Procurarsi un green pass valido è questione di trovare un banale conoscente poco pratico di internet e offrirsi di dargli una mano.

Il green pass è anche una buona idea ma messa in pratica nel peggiore dei modi possibili.
Doveva essere abbinato al CIE o SPID e fine, non essere fatto con un QR che se te lo fregano possono usarlo al posto tuo.
devono controllare Green pass e documento associato per fare il match con nome, cognome e data di nascita
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:49   #83
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Almeno per come funziona in Inghilterra ha un senso. Ti arriva la notifica e sei obbligato a iniziare la quarantena.
Qui in Italia era affidata alla coscienza delle persone. Anche avesse funzionato - e non ha funzionato - sia perchè
la gente non l'ha installata, sia perchè nella maggior parte dei casi neanche venivano caricati i vari malati e relative
segnalazioni - "sulla fiducia", conoscendo la gente, in quanti si sarebbero denunciati come positivi ?



E invece può a quanto pare. La legge è stata modifica in tal senso. Quindi se te lo chiederanno e vorrai entrare dov'è richiesto, dovrai mostrare anche un documento d'identità proprio per scongiurare questa ipotesi.
Mah... modificata è un parolone, visto che si tratta di un decreto del Presidente del Consiglio, limitato nel tempo e nell'efficacia. L'obbligo di esibizione del documento ad un soggetto che non è un Pubblico Ufficiale è molto debole, visto che le competenze e le relative facoltà di azione di questo sono ben definite dalla legge, così come è ben definito chi può ricoprire tale ruolo.
Più che altro chi dovrà controllare il possesso e la veridicità del green pass sarà assimilato ad incaricato di Pubblico Servizio che in caso di problemi potrà, anzi dovrà, segnalarli alle autorità competenti e alla pubblica sicurezza.
L'incaricato di pubblico servizio non ha la forza legale per far valere un divieto e sanzionarne l'eventuale infrazione, così come non ha la forza di esigere un documento d'identità.
E' un papocchio legale genererà diverse discussioni e mal di testa...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:12   #84
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
Penso sia doveroso truffare gente come i novax.
Sono assolutamente d'accordo
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:09   #85
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Sono assolutamente d'accordo
Come ho già scritto, se questi green pass illeciti funzionano, il "truffato" non è l'acquirente, è colui che si è correttamente vaccinato, perché si trova ad idolatrare il suo bel green pass per riceverne in cambio un falso senso di sicurezza ogniqualvolta entra in un ristorante, in un cinema, ecc...
Il danneggiato non è il no-vax, è il resto della popolazione, quella che fa affidamento sui pass per avere delle certezze.
Hai mai sentito di casi in cui c'è gente che si fa rilasciare la patente di guida pagando anziché facendo tutto l'iter previsto dalla legge? Ecco, in questo caso chi è il danneggiato? Chi ha comprato la patente o chi circola nelle stesse strade in cui circola sto tizio? Idem col green pass illecito.
Gioire perciò del fatto che ci sia gente che tira fuori soldi per avere questi green pass, è come gioire che uno si trovi per le mani un bastone che puzza di merda dopo che te lo ha messo nel

Ultima modifica di Doraneko : 24-07-2021 alle 11:15.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:19   #86
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che poi non mi stancherò mai di dirlo...

Finiamola con la definizione di No-vax per tutti quelli che non fanno QUESTO VACCINO FACOLTATIVO.
...
Quindi facciamo che io da oggi definisco NO-VAX chi non ha il vaccino contro la meningite?
E' una battaglia persa. E' diventata peggio di una fede ormai: non è più nemmeno concesso dubitare o altro.
D'ora in poi userò lo stesso metodo con il prossimo cliente che osa dubitare di quello che gli dico
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:24   #87
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
questa è l'app che verifica i QR del greenpass

https://play.google.com/store/apps/d...te.verificaC19

come vedete dalle immagini l'app può dare risultato valido oppure non valido (sia se scaduto o se il QR non è valido)

quindi se mostrate il QR di un certificato esistente non vostro questo può effettivamente darlo come valido ma se vi chiedono documento oppure se appare una data di nascita sbagliata o un genere maschile femminile difforme venite sgamati subito

insomma se vi presentate con QR di vostra nonna di 90 anni e voi siete un ragazzo di 25 anni....

insomma l'unica strada un minimo praticabile è che vi venga venduto un QR di una persona che abbia il vostro stesso sesso e più o meno la vostra età, a quel punto chi controlla potrebbe farvi passare senza chiedere un documento di conferma ma assumendosi tutti i rischi come chi vende le sigarette ad un minorenne
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:45   #88
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La differenza con la pandemia è una sola: l'informazione.
Ti ricordi quando si fece un gran parlare (non siamo minimamente agli stessi livelli) dei dispositivi anti-abbandono per i bambini piccoli?
Se ci si fosse fermati SOLO a sentire i casi in TV, vi era un connotato di strage nel mondo.
Poi se leggevi le statistiche si parlava di situazioni occorse in 10 anni che forse riempivano due mani (per carità umanamente sono drammi... ed essendo padre... è un problema che sento maggiormente).
Da quando è iniziata questa pandemia, non c'è stato UN MINUTO in cui qualche tg (anche di quartiere o rione ) non abbia fatto la conta dei decessi, terapie intensive, etc...
Dati spesso buttati lì senza una analisi, senza uno studio.
Ho perso il conto di quante volte ho sentito dire: "Aumento del 150% dei casi in una settimana".
Ok... la percentuale è altissima... sai che se passo da 2 a 3 casi l'aumento è quello?
700 morti in India in un giorno.... ma qualcuno ha detto quante persone (quelle conosciute) vivono in quella nazione (due volte l'Europa per popolazione).
Il dare numeri senza fornire il contesto spesso è un modo facile per generare paura e iniziare a perdere il filo della ragione.
Nei primi mesi della pandemia si parlava di una letalità del 25%.
Allora si facevano i tamponi quasi solo a persone anziane con 2 o 3 malattie (anche gravi) quando erano in condizioni drammatiche.
Questo non significa sminuire la gravità, ma è un elemento che viene fornito senza spiegarlo fino in fondo.
Se hai avuto la sfortuna di leggermi ( ) altrove, ho sempre cercato di usare dei ragionamenti logici cercando di usare dei dati e non ideologie.
Se fossi un NO-VAX non direi che nel 94% dei casi il vaccino protegge dal rischio di malattia grave, ma AL CONTEMPO è giusto ricordare che nel 64% dei casi protegge dall'infezione (lasciando quindi scoperto un 36%).
Perchè dare anche questo valore? Per creare allarmismo? Per dire che non funziona?
NO, per dire che i comportamenti e la soglia di attenzione non si possono annullare e che non ci si deve sentire totalmente sicuri se l'obiettivo è contenere ANCHE i contagi, oltre alle ospedalizzazioni.
Riguardo all'ultima parte evidenziata, ti rispondo che si, ti ho letto altrove e posso confermare anch'io sul fatto che sei uno che usa la ragione e non le ideologie; roba per pochi oggigiorno e qui dentro.
Per il resto la penso come te, cioè che la copertura mediatica di questa pandemia è stata veramente estensiva ma pessima, volta più a cercare di fare audience e propaganda che non ad informare e questo al netto anche di tutto il clima di incertezza che ha accompagnato fin da subito questo evento. Ti ricordi la app Immuni? Non ha mai raggiunto lo scopo, non è mai stata implementata bene e anche nella situazione più rosea non sappiamo se sia mai servita veramente a qualcosa ma se non la installavi o non ne parlavi bene eri automaticamente un untore, anche qui. Anche oggi, per molti l'importante non è il risultato, bensì difendere a spada tratta e in modalità brainwashed qualunque minchiata si inventi chi ha in mano il testimone della credibilità, anche se chi la pensa diversamente si trova in una posizione perfettamente legittima.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:54   #89
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
insomma l'unica strada un minimo praticabile è che vi venga venduto un QR di una persona che abbia il vostro stesso sesso e più o meno la vostra età, a quel punto chi controlla potrebbe farvi passare senza chiedere un documento di conferma ma assumendosi tutti i rischi come chi vende le sigarette ad un minorenne
Come ho già scritto, e se la vendita del green pass illegale consiste nell'inserimento del nominativo del pagante nello stesso database in cui sono inseriti i nomi di chi si è correttamente vaccinato?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:00   #90
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Massi, chissenefrega stanno solo truffando quei polli dei novax...

...Peccato che poi queste bombe a orologeria non vaccinate possano (ammesso che questa roba funzioni) illegalmente circolare ed infettare tutti nei posti dove si credeva di essere al sicuro. Direi "se sta bene a voi..." ma questo non salva ME contagio, specie considerato che seppure ho fatto la prenotazione LA SERA STESSA del giorno in cui è stata aperta a tutti, mi hanno fissato l'appuntamento al più presto il 22 agosto! Dopo qualche settimana che vedevo tutti intorno a me essere vaccinati ho voluto riprovare (e bisognava cancellare la prenotazione precedente per riprovare, con nessuna garanzia di trovare una data più vicina), ho guadagnato qualche giorno... Ora ce l'ho per il 12, quindi sino a quel giorno io sarò a rischio e non solo, c'è gente che non fa distinzioni e tratta tutti i non vaccinati come novax (quest'obbligo di greenpass pensato coi piedi in primis) e questo mi manda al manicomio.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:08   #91
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Come ho già scritto, e se la vendita del green pass illegale consiste nell'inserimento del nominativo del pagante nello stesso database in cui sono inseriti i nomi di chi si è correttamente vaccinato?

sul database dei vaccinati non so, penso ci vorrebbero diverse persone complici ma qualcuno (un centro di esami) potrebbe far figurare un tampone negativo in realtà mai effettuato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:27   #92
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sul database dei vaccinati non so, penso ci vorrebbero diverse persone complici ma qualcuno (un centro di esami) potrebbe far figurare un tampone negativo in realtà mai effettuato
Concordo sul tampone negativo falso, che credo sia più facile da produrre visto il numero di posti autorizzati ma ritengo anche che sia una soluzione meno probabile o anche meno appetibile, nel senso che un certificato di tampone negativo illegale può fare gola solo a chi sa di essere positivo e ottenerlo pagando, per un negativo, credo possa anche essere più costoso che non farsi un tampone vero.
Per il green pass tieni presente che, da quel che so, si basa su un database e su certificazioni che hanno validità europea, perciò se in un qualche angolo sperduto della Bulgaria c'è un tizio esoso ma con le credenziali necessarie per emettere certificati che sono riconosciuti anche qui...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:30   #93
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Massi, chissenefrega stanno solo truffando quei polli dei novax...

...Peccato che poi queste bombe a orologeria non vaccinate possano (ammesso che questa roba funzioni) illegalmente circolare ed infettare tutti nei posti dove si credeva di essere al sicuro. Direi "se sta bene a voi..." ma questo non salva ME contagio, specie considerato che seppure ho fatto la prenotazione LA SERA STESSA del giorno in cui è stata aperta a tutti, mi hanno fissato l'appuntamento al più presto il 22 agosto! Dopo qualche settimana che vedevo tutti intorno a me essere vaccinati ho voluto riprovare (e bisognava cancellare la prenotazione precedente per riprovare, con nessuna garanzia di trovare una data più vicina), ho guadagnato qualche giorno... Ora ce l'ho per il 12, quindi sino a quel giorno io sarò a rischio e non solo, c'è gente che non fa distinzioni e tratta tutti i non vaccinati come novax (quest'obbligo di greenpass pensato coi piedi in primis) e questo mi manda al manicomio.
Spiegalo a chi è più sadico che intelligente
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:25   #94
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
https://www.thelancet.com/journals/e...324-2/fulltext

E qui diventa un bel problema
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:32   #95
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Riguardo all'ultima parte evidenziata, ti rispondo che si, ti ho letto altrove e posso confermare anch'io sul fatto che sei uno che usa la ragione e non le ideologie; roba per pochi oggigiorno e qui dentro.
Per il resto la penso come te, cioè che la copertura mediatica di questa pandemia è stata veramente estensiva ma pessima, volta più a cercare di fare audience e propaganda che non ad informare e questo al netto anche di tutto il clima di incertezza che ha accompagnato fin da subito questo evento. Ti ricordi la app Immuni? Non ha mai raggiunto lo scopo, non è mai stata implementata bene e anche nella situazione più rosea non sappiamo se sia mai servita veramente a qualcosa ma se non la installavi o non ne parlavi bene eri automaticamente un untore, anche qui. Anche oggi, per molti l'importante non è il risultato, bensì difendere a spada tratta e in modalità brainwashed qualunque minchiata si inventi chi ha in mano il testimone della credibilità, anche se chi la pensa diversamente si trova in una posizione perfettamente legittima.
L’app immuni non ha avuto successo semplicemente perché la gente non voleva farsi la quarantena per un sospetto contatto. Comportamento che poi veniva adottato anche in caso di contatto noto con un positivo. Il risultato di questo atteggiamento è stato l’esplosione dei contagi e nuove chiusure.
Funzionava bene? Era certo meglio di niente, probabilmente la miglior soluzione possibile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:57   #96
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
mah al massimo può aver aggravato ma il deficit cognitivo è da almeno un decennio abbastanza diffuso
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:58   #97
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L’app immuni non ha avuto successo semplicemente perché la gente non voleva farsi la quarantena per un sospetto contatto. Comportamento che poi veniva adottato anche in caso di contatto noto con un positivo. Il risultato di questo atteggiamento è stato l’esplosione dei contagi e nuove chiusure.
Funzionava bene? Era certo meglio di niente, probabilmente la miglior soluzione possibile.
PINGDEMIC... ecco cosa succede quando si da per assodato che contatto stretto=quarantena.

Io ho fatto due isolamenti domiciliari per due maestre infette per un totale di circa 30 giorni (120 bambini con relative famiglie bloccate... la refezione però l'abbiamo dovuta pagare lo stesso... strana questa pandemia).

NESSUNO E' RISULTATO POSITIVO... come è potuto accadere?

L'app Immuni (come ti dissi all'epoca) NON PUO' CONOSCERE LE CONDIZIONI in cui avviene il presunto contatto.

Alla scuola di mia figlia esiste il distanziamento tra maestre e alunni e TUTTI INDOSSANO LA MASCHERINA E LA CAMBIANO OGNI 4 ORE.

Ecco perchè simili APP rischiano di creare tanti casini.

E ripeto... leggiti l'articolo su PINGDEMIC.

Stanno avendo persino problemi ad approvvigionare i supermercati oltre che carenza di personale in moltissimi settori...

Alla fine di questo mega isolamento, sono curioso di vedere quanti positivi saranno trovati.

Tanto per te sarà un successo anche se fossero zero.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:06   #98
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma ovviamente la cosa non si deve limitare al solo covid... facciamo la stessa cosa per i fumatori, bevitori, drogati, chi non rispetta il CdS, chi fa sport estremi, chi non segue una dieta salutare... sei ancora d'accordo con me? o non risponderai a questo post?
sono sempre in attesa della folta schiera di chi vorrebbe far pagare le cure a chi rifiuta il vaccino eh!!!! non accalcatevi, c'è posto per tutti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:11   #99
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sono sempre in attesa della folta schiera di chi vorrebbe far pagare le cure a chi rifiuta il vaccino eh!!!! non accalcatevi, c'è posto per tutti
Eccomi... MA SOLO SE FOSSE OBBLIGATORIO PER TUTTI E TI RIFIUTI
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:20   #100
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
PINGDEMIC... ecco cosa succede quando si da per assodato che contatto stretto=quarantena.

Io ho fatto due isolamenti domiciliari per due maestre infette per un totale di circa 30 giorni (120 bambini con relative famiglie bloccate... la refezione però l'abbiamo dovuta pagare lo stesso... strana questa pandemia).

NESSUNO E' RISULTATO POSITIVO... come è potuto accadere?

L'app Immuni (come ti dissi all'epoca) NON PUO' CONOSCERE LE CONDIZIONI in cui avviene il presunto contatto.

Alla scuola di mia figlia esiste il distanziamento tra maestre e alunni e TUTTI INDOSSANO LA MASCHERINA E LA CAMBIANO OGNI 4 ORE.

Ecco perchè simili APP rischiano di creare tanti casini.

E ripeto... leggiti l'articolo su PINGDEMIC.

Stanno avendo persino problemi ad approvvigionare i supermercati oltre che carenza di personale in moltissimi settori...

Alla fine di questo mega isolamento, sono curioso di vedere quanti positivi saranno trovati.

Tanto per te sarà un successo anche se fossero zero.
A parte le solite sciocchezze, queste app funzionano quando il contagio è sotto controllo. In uk non ha più senso il tracciamento con 50mila nuovi casi al giorno. Se deve essere libera tutti, che preghino spesso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1