Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 17:03   #1641
enryco
Senior Member

L'Avatar di enryco

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mah, io tutto sto salto prestazionale ancora non lo vedo, va a momenti e a singhiozzi, a momenti va bene poi dopo un po' si pianta, non so perché.

Buon per voi comunque.

Ti dirò, prova a rimettere la crombi 5.4 con kernel di hund...andava meglio rispetto alla cyanogen 11 con grimlock 2.0, ma molto meglio.(bisogna considerare ke la cyano é in beta però)
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:22   #1642
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
L'unica cosa è come backuppo il kernel originale (o dove trovo un backup)?
Questo non lo so forse dalla stessa recovery è possibile.

Comunque io di solito backup non ne faccio (anche perché non ho nulla di vitale dentro il tablet e mi serve principalmente in rete).

Al limite reinstallo la rom senza fare nessun wipe e ritorna tutto come prima.
Glacier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:33   #1643
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da enryco Guarda i messaggi
Ti dirò, prova a rimettere la crombi 5.4 con kernel di hund...andava meglio rispetto alla cyanogen 11 con grimlock 2.0, ma molto meglio.(bisogna considerare ke la cyano é in beta però)
Ho la crombi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 2002|RTX 3090 EVGA XC3 Ultra|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:55   #1644
enryco
Senior Member

L'Avatar di enryco

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ho la crombi.

Immagino avrai la crombi kk, io mi riferivo alla 5.4 con Android 4.1.2, al momento mi pareva la migliore per il tf300t
Old 10-09-2014, 20:34   #1645
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da enryco Guarda i messaggi
Immagino avrai la crombi kk, io mi riferivo alla 5.4 con Android 4.1.2, al momento mi pareva la migliore per il tf300t
Ah ho capito, ci son talmente tante versioni che non ci sto capendo più una mazza.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 2002|RTX 3090 EVGA XC3 Ultra|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 11-09-2014, 01:29   #1646
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@enryco
Mi dispiace per la tua esperienza negativa, con questo tablet.
Strano che dopo aver installato una ROM, più leggera, non ci sono miglioramenti.

@D4N!3L3
Prima di installare la ROM, hai eseguito tutti i wipe? Cache, dalvik, e system?

Io mi sto trovando bene con la krombi KK.
Si è stabilizzata dopo qualche wipe, ed ora il tablet con circa 216 app installate!
Si avvia in un minuto e trenta secondi circa. Carica molto velocemente la schermata.

In pratica, facendo la prima installazione,
bisogna già decidere quali applicazioni di sistema resteranno fisse!

Perche ho visto che disinstallando alcune applicazioni di sistema,
successivamente, Il tablet diventa instabile!
Perde le impostazioni del desktop, con i laucher!
Si cancellano le schermate create con tutti i widget! Anche nella lock screen!

Bisogna fare una installazione pulita della ROM mod!
E tenere le applicazioni di sistema, quelle impostate la prima volta!
Per non avere problemi di stabilità! Essendo la ROM già alleggerita ed ottimizzata.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 10 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 08:27   #1647
enryco
Senior Member

L'Avatar di enryco

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
@enryco

Strano che dopo aver installato una ROM, più leggera, non ci sono miglioramenti.

@D4N!3L3

Si è stabilizzata dopo qualche wipe, ed ora il tablet con circa 216 app installate!

Si avvia in un minuto e trenta secondi circa. Carica molto velocemente la schermata.

Per non avere problemi di stabilità! Essendo la ROM già alleggerita ed ottimizzata.

In realtà era negativa solo con le cyano a causa del bug wify che riscontravo, e ovviamente con le rom stock ma solo per la lentezza.

Invece con la crombi basata sul firmwere originale tutto ok, veloce e funzionante...chissà perche?..
Old 11-09-2014, 09:10   #1648
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
vorrei flashare il GRIMLOCK...a batteria come state messi (x chi l'ha installata)...Bug strani???
fantonimanuel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:34   #1649
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
@enryco

@D4N!3L3

Si si, ho fatto tutti i wipe, il tablet va a momenti, a volte risponde altre volte no. Sicuramente non è una meraviglia di ottimizzazione però è meglio di prima, il problema è l'incostanza con cui funziona. Inoltre ho notato che ogni volta che spengo lo schermo e lo riaccendo sulla schermata con il segno di sicurezza si rimette sempre in orizzontale e non funziona la rotazione schermo. Poi sul desktop lo schermo ruota tranquillamente.

Ogni tanto comunque vado sulla recovery e faccio i vari wipe cache e dalvik ma ancora non ho notato quell'incremento che noti tu, ho meno app di te eppure ci mette di più ad avviarsi, non me lo so spiegare.
Old 11-09-2014, 15:03   #1650
fantonimanuel
Senior Member

Per la schermata di blocco c'è un'impostazione per abilitare la rotazione...

Cmq ho messo la il Kernel Grimlock...Ovviamente su performace il portatile scheggissima...Ora devo capire quali sono i settaggi per il miglior bilanciamento prestazioni/batteria nell'uso giornaliero...

Ultima modifica di fantonimanuel : 11-09-2014 alle 15:07.
Old 11-09-2014, 18:54   #1651
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ma invece di flashare non si potrebbero individuare le cause dei rallentamenti? Alle volte il tablet sembra comportarsi bene. Non c'è un modo per analizzare il consumo delle risorse?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 19:14   #1652
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ma invece di flashare non si potrebbero individuare le cause dei rallentamenti? Alle volte il tablet sembra comportarsi bene. Non c'è un modo per analizzare il consumo delle risorse?
Infatti,
Ad ogni modo ci andrei piano a eliminare sempre i dati in cache, se il sistema la crea c'è un motivo. Se la si svuota tutte le volte le applicazioni devono sempre ricrearla...
Old 12-09-2014, 08:21   #1653
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Infatti,
Ad ogni modo ci andrei piano a eliminare sempre i dati in cache, se il sistema la crea c'è un motivo. Se la si svuota tutte le volte le applicazioni devono sempre ricrearla...
Ovviamente...se si usano quelle 4 applicazioni quotidiane pulire troppo spesso la cache è peggio...discorso diverso se hai millemila apps...

Per quanto riguarda GrimLock: che settaggi hai impostato per un daily use????hai scaricato l'apk con i profili da xda???
Old 12-09-2014, 08:28   #1654
Glacier
Member

Quote:
Ovviamente...se si usano quelle 4 applicazioni quotidiane pulire troppo spesso la cache è peggio...discorso diverso se hai millemila apps...

Per quanto riguarda GrimLock: che settaggi hai impostato per un daily use????hai scaricato l'apk con i profili da xda???
Si ho scaricato Performance_Profiles.apk settato il profilo performance e settato la frequenza max del processore a 1700 nelle opzioni prestazioni della Cyano. Non ho fatto altro, di rom comunque ho una delle ultime nightly.
Old 12-09-2014, 09:05   #1655
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Si ho scaricato Performance_Profiles.apk settato il profilo performance e settato la frequenza max del processore a 1700 nelle opzioni prestazioni della Cyano. Non ho fatto altro, di rom comunque ho una delle ultime nightly.
Grassie aggiorno subito i profili...io ho messo una nightly di metà agosto...prima di riaggiornare aspetto qualcosa di un pelo + definitivo
Old 12-09-2014, 12:40   #1656
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Per la schermata di blocco c'è un'impostazione per abilitare la rotazione...

Cmq ho messo la il Kernel Grimlock...Ovviamente su performace il portatile scheggissima...Ora devo capire quali sono i settaggi per il miglior bilanciamento prestazioni/batteria nell'uso giornaliero...
Grazie, trovata, non l'avevo vista.

A voi capita mai che a volte dopo aver spendo il display quando provate a riaccenderlo con il tasto power il tablet non si accende e non risponde o si accende dopo un quarto d'ora?
Sta cosa mi manda in bestia, premo premo e non succede nulla, mi tocca fare un hard reset, mi capitava anche prima di installare la rom custom, veramente pare un troiaio sto coso, ha dei comportamenti troppo random.

Vi capita anche di ruotare il tablet che risponde dopo un po' quando gli fa comodo?

Ultima modifica di D4N!3L3 : 12-09-2014 alle 12:42.
Old 12-09-2014, 14:38   #1657
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@D4N!3L3
Il problema del display che resta spento, e a causa del sensore di luminosità!
Avevo letto di questo difetto, che il sensore fa spegnere lo schermo.

Io lasciavo per circa 5 minuti il tablet, poi premendo il pulsante il display si accendeva.
Anche inserendo il connettore per la ricarica, si riprende il display.

Prova a togliere la luminosità adattiva o automatica.
Non ricordo quale delle 2 impostazioni mi faceva il difetto!

Io avevo spuntato, credo luminosità adattiva! E mi faceva questo difetto.
Il display, dopo lo spegnimento, premendo il pulsante di accensione, non si avviava.

Anche a me la rotazione della schermata è lenta.
3/4 secondi ci vogliono per ruotare la schermata.
Diverse volte vado a verificare (inutilmente) che non sia bloccata la rotazione.

Sono difetti che restano anche con ROM modificate!
Vuol dire che ci sono dei bug nella ROM di base utilizzata per compilare anche le ROM custom!

Questi difetti, doveva risolverli Asus! Nel periodo di copertura degli aggiornamenti software.
Adesso, che il tablet è di fatto fuori produzione, siamo qui ad arrangiarci per farlo funzionare regolarmente.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 10 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:42   #1658
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
@D4N!3L3
Il problema del display che resta spento, e a causa del sensore di luminosità!
Avevo letto di questo difetto, che il sensore fa spegnere lo schermo.

Io lasciavo per circa 5 minuti il tablet, poi premendo il pulsante il display si accendeva.
Anche inserendo il connettore per la ricarica, si riprende il display.

Prova a togliere la luminosità adattiva o automatica.
Non ricordo quale delle 2 impostazioni mi faceva il difetto!

Io avevo spuntato, credo luminosità adattiva! E mi faceva questo difetto.
Il display, dopo lo spegnimento, premendo il pulsante di accensione, non si avviava.

Anche a me la rotazione della schermata è lenta.
3/4 secondi ci vogliono per ruotare la schermata.
Diverse volte vado a verificare (inutilmente) che non sia bloccata la rotazione.

Sono difetti che restano anche con ROM modificate!
Vuol dire che ci sono dei bug nella ROM di base utilizzata per compilare anche le ROM custom!

Questi difetti, doveva risolverli Asus! Nel periodo di copertura degli aggiornamenti software.
Adesso, che il tablet è di fatto fuori produzione, siamo qui ad arrangiarci per farlo funzionare regolarmente.
Ok verificherò, esaustivo e gentile come sempre, grazie.
Old 14-09-2014, 18:00   #1659
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Ragazzi incredibile, ho disattivato la luminosità adattiva e mi pare di avere un altro tablet, almeno per ora. Niente di sensazionale ma comunque decisamente meglio di prima.
Mi pare molto più responsivo e non ho più avuto quel problema dello schermo spento.
Vi faccio sapere nei prossimi giorni come va.
Old 17-09-2014, 07:08   #1660
Glacier
Member

E' uscita la CyanogenMod 11 M10
Per chi ha installato anche un Kernel differente occorre naturalmente reinstallarlo dopo l'aggiornamento.
Ho aggiornato ieri sera e non ho riscontrato nessun problema, funziona come prima.

Saluti
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
AMD, driver del chipset vulnerabile: agg...
CPU Intel Alder Lake con TDP di 35W: ecc...
Primo test di volo per l'aereo all-elect...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian