Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 19:26   #141
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da aleph0
Vietato da che? Io ho la mia bella licenza di winxp pro, perchè non dovrei poterlo installare sul mio portatile?
Allora continua ad usare la tua e non a chiederne altre...
ertortuga è offline  
Old 04-03-2006, 07:53   #142
aleph0
Senior Member
 
L'Avatar di aleph0
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 269
Non voglio creare flame, ma cerchiamo di usare le parole con i loro significato corretto: mi spieghi come faccio ad installare una licenza?
Ho chiesto un cd di windows non una sua licenza...
__________________
PostePay Powered
aleph0 è offline  
Old 04-03-2006, 08:43   #143
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da aleph0
Non voglio creare flame, ma cerchiamo di usare le parole con i loro significato corretto: mi spieghi come faccio ad installare una licenza?
Ho chiesto un cd di windows non una sua licenza...
Non si chiedono i cd di Windows (poi tu hai chiesto una ISO...) si comprano...

Chiuso O.T.
ertortuga è offline  
Old 04-03-2006, 09:54   #144
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da aleph0
Qualcuno riuscirebbe a passami tramite ftp o in qualche altra maniera una iso di un windows xp professional che si installi in un M3438G? E' una settimana che smanetto a forza di iso e driver ma non riesco a creare un cd funzionante: continua a dare file mancanti e anche quando sono riuscito ad arrivare in fondo all'installazione essa non è per niente stabile e manca di molte componenti...
Vi prego, qualcuno mi aiuto altrimenti vola dalla finestra... (e non mettetevi sotto a prenderlo
Ciao
A0
Sicuramente sbagli qualcosa nella procedura. Prova a rifarla con calma prima di fare queste richieste assurde!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 04-03-2006, 10:00   #145
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Credo che nessuno abbia ancora fatto questa domanda: se un note supporta il boot da chiavetta USB, non dovrebbe essere possibile caricare i driver SATA attraverso la chiavetta?
A.L.M. è offline  
Old 04-03-2006, 10:03   #146
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Credo che nessuno abbia ancora fatto questa domanda: se un note supporta il boot da chiavetta USB, non dovrebbe essere possibile caricare i driver SATA attraverso la chiavetta?
Si in teoria si, in pratica, da quello che mi pare di ricordare di aver letto, sono pochi i notebook che supportano il boot da chiave USB...
ertortuga è offline  
Old 04-03-2006, 10:23   #147
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Si in teoria si, in pratica, da quello che mi pare di ricordare di aver letto, sono pochi i notebook che supportano il boot da chiave USB...
Sembra che i nuovi Toshiba Core Duo abbiano proprio un bios degno di questo nome: boot da chiave USB e disattivazione del secondo core...
A.L.M. è offline  
Old 14-04-2006, 13:26   #148
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 543
ragazzi scusate, da dove scarico nLite? il link in prima pagina non funziona
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline  
Old 14-04-2006, 14:16   #149
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 543
ok, risolto.
ho completato tutto il procedimento e preparato il CD.
un curiosità:
ilcd di XP che ho usato è un "corporate" con integrati SP1 e SP2. suppongo che il cd creato adesso li conservi giusto?
ancora, avrò problemi di numero di serie?
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline  
Old 15-04-2006, 12:25   #150
akatiglio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2
anke per parallel-ATA?

devo fare tutta sta procedura nke per dischi parallel_ATA?
ho un aspire 5622 cn P-ATA da 100G 5400 rpm
akatiglio è offline  
Old 01-05-2006, 19:46   #151
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
FORMATTARE Toshiba M40-282

Sono un possessore di un toshiba satellite m40-282 munito di disco SATA da 100 GB; smanettando per prova ho effettuato il boot da cd con WIN XP SP2 e son arrivato fino alla schermata dove mi chiede su quale partizione installare il nuovo sistema operativo, questo significa che il cd di xp in mio possesso contiene già i drivers sata per il disco?Un'altra cosa: ho letto in questo topic un utente che chiedeva info riguardo al funzionamento del tastierino per Express Media Player, e diceva che per permettere il funzionamento di questo tastierino è necessario formatta il notebook con il dvd di ripristino, mi confermate ciò?In pratica effettuo la formattazione del disco con il dvd di ripristino dopodichè inserisco il cd di xp sp2 e lo installo?
Grazie, aspetto una vostra risposta!
LiNk! è offline  
Old 13-05-2006, 22:47   #152
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
ho un asus a7jc, i driver linkati nel primo post vanno bene anke per il mio portatile?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri

Ultima modifica di Assenzio70 : 13-05-2006 alle 23:13.
Assenzio70 è offline  
Old 14-05-2006, 10:14   #153
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
ho un asus a7jc, i driver linkati nel primo post vanno bene anke per il mio portatile?
scusate, domanda stupida, ho avviato la procedura di "estrazione dei driver" ma al punto 9:

"Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop."

vedo che il file XPBOOT.IMG non viene caricato da nero perchè richiede file con stenzione .IMA. Come mai?

Un'altra domanda, come posso provare a vedere se il risultato di questa avventura è andato a buon fine? per ora nn vorrei formattare ma se faccio partire l'installazione dal cd creato e poi annullo quando mi accorgo ke l'installazione procede?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri

Ultima modifica di Assenzio70 : 14-05-2006 alle 10:18.
Assenzio70 è offline  
Old 19-05-2006, 21:41   #154
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
nessuno che mi può aiutare?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline  
Old 28-05-2006, 09:05   #155
ZooleaN
Member
 
L'Avatar di ZooleaN
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Messaggi: 365
Quando premi sfoglia in Nero per caricare il file immagine, visualizza tutti i tipi di file *.* . Carica tranquillamente il file IMG, funziona. l'ho già fatto io. Per verificare se il CD è OK, masterizzalo su un riscrivibile, fai l'installazione e quando vedi che è tutto OK copiatelo su un CDR.
__________________
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.)
PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4)
VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com
ZooleaN è offline  
Old 28-05-2006, 10:22   #156
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN
Quando premi sfoglia in Nero per caricare il file immagine, visualizza tutti i tipi di file *.* . Carica tranquillamente il file IMG, funziona. l'ho già fatto io. Per verificare se il CD è OK, masterizzalo su un riscrivibile, fai l'installazione e quando vedi che è tutto OK copiatelo su un CDR.
Ok, ci provo
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline  
Old 30-05-2006, 21:41   #157
f4b10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 289
ragazzi ho bisogno di un chiarimento.

ho un cd di windows xp pro avuto appena uscito xp quindi escludo che abbia driver serial ata integrati!!!

adesso xke se tento di avviare un toshiba a100 nuovo con quel cd non mi arriva nenache alla prima schermata mentra se avvio un vaio fe21h con disco sata riesco a installare win senza problemi?

a cosa serve allora la procedura nel primo post se ho installato bene windows sul vaio fe21h con un cd di 5 anni fa?
f4b10 è offline  
Old 11-06-2006, 01:05   #158
maucel89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2
salve a tutti... ho un problema con il mio acer aspire 3023, poiche', dopo aver installato windows vista beta 2, ho riscontrato il problema che dopo il caricamento dopo il boot e' compare una schermata blu e si riavvia il computer...
penso sia un problema di bios, che accetta solamente le versioni in dotazione, all'acquisto di windows...
pensavo di risolvere il problema utilizzando il cd voi che mi consigliate???
non e' la prima volta che mi succede, infatti in passato quando cercai di installare windows 98, succedeva la stessa cosa...
qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema??

grazie in anticipo.....
maucel89 è offline  
Old 11-06-2006, 08:50   #159
venico
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 159
ho provato ad installare con un cd di xp (sia con che senza modifica) ma si blocca dopo che scrive "verifica della configurazione hardware in corso" ..
il mio portatile è un inspiron 6400

qualcuno ha avuto lo stesso problema? cosa mi consigliate?
venico è offline  
Old 09-07-2006, 15:33   #160
Gordon3
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gordon3
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 832
Scusate, io sono arrivato al punto in cui bisogna masterizzarlo, faccio crea disco di avvio e poi ke faccio???
__________________
https://t.me/********
Gordon3 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v