Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-04-2005, 13:16   #1
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Nuova versione del forum - parte 2

Prosegue qui la discussione iniziata a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840

Riporto di seguito un mio intervento in quella discussione, che spiega buona parte di quello che sta accadendo. Prego di leggerlo attentamente, in quanto contiene risposte al 99% delle domande fatte. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Grazie innanzitutto per tutte le segnalazioni; come sempre accade in questi casi, molte cose che in testing sembrano andare quando entrano in produzione danno qualche problema.
E' normale che accada, l'importante è sistemare il tutto.

Alcune risposte veloci:

- barra di ricerca rapida dei forum: ci è scappata, stasera la aggiungiamo nel template

- status utenti: ripristiniamo questa cosa nella serata; dobbiamo chiudere il forum per riprocessare una serie di queries, ma non dovrebbe volerci più di una decina di minuti.

- lentezza di accesso. Le motivazioni sono due: da una parte, ci sono molti utenti che stanno accedendo al forum e questo genera carico. In secondo luogo, e questa è la cosa che influenza maggiormente il tutto, siamo arrivati a saturare la nostra rete interna in server farm. In parole povere, cerchiamo di mandare più dati di quelli che ci permette la nostra connessione a 10 Mbit. Questo crea latenza di accesso, e per questo motivo la navigazione è lenta.
Nel momento in cui si scende sotto questo limite, la navigazione si velocizza come del resto vi siete accorti è successo in alcuni momento questo pomeriggio

Sul resto vedo di rispondere un po' per volta, a seconda di quello che segnalate.

Per chi risponde dicendo
"è più bello, è più brutto"
come sempre accade in caso di novità, vi chiediamo di avere un po' di pazienza e provare con calma a navigare nel forum per scoprire le nuove funzionalità. Una cosa può piacere o meno al primo colpo, ma dovendola usare tutti i giorni è bene prima prenderne confidenza e dopo, a mente fredda, dare un giudizio.

Alcune spiegazioni di quanto successo nella conversione. Migrare da vbulletin 2 a vbulletin 3 non è stata una cosa molto semplice: negli ultimi 10 giorni abbiamo più volte simulato la conversione in redazione su un server dedicato molto simile alla macchina attualmente in produzione, senza mai avere problemi di nessun tipo. Le nostre stime erano che l'operazione richiedesse circa 6 ore di lavoro.
Ieri, a circa 3/4 della conversione, la procedura si è crashata nell'esecuzione della query più lunga di tutta la conversione; abbiamo rifatto tutto da capo, per bloccarci di nuovo sulla stessa query. Contemporaneamente abbiamo scaricato il dump del database pre-conversione in redazione (1,5 Gbytes compresso, per la cronaca) e convertito con successo qui in locale.
La conversione è finita ieri sera attorno alle 9, e ci sono volute circa 7 ore per buttare i dati dalla redazione al server database (ha fatto in automatico, nessuno è stato sveglio tutta notte per buttare su).
Stamattina, rientrati in ufficio, abbiamo verificato e controllato che tutto andasse bene, sistemato le varie permission e riaperto il forum.


Richieste di modifiche alla struttura del forum (apertura nuovi forum, aumenti livelli gerarchia, cambio faccine e tutto quello che volete) verranno scartate a priori attualmente. Abbiamo cambiato motore del forum, non la sua struttura che è rimasta invariata.

Vbulletin 3 per il momento non si tocca; quello che cambierà a breve sarà il layout del forum, in contemporanea al debutto del nuovo layout del sito.

Per chi chiede informazioni sulle novità di vbulletin 3 rispetto alla versione 2, dal punto di vista estetico ci sono alcune variazioni, ma abbiamo cercato di mantenere tutto il più possibile simile a vbulletin 2.
Per quanto riguarda la parte codice, ci sono varie ottimizzazioni; dal lato database abbiamo portato in http sia gli attachment che gli avatar, con una conseguente riduzione della dimensione del database. Questo dovrebbe portarci vari benefici a regime.

Quasi dimenticavo: non abbiamo ancora ricostruito il search, ci pensiamo appena sistemiamo tutto il resto, quindi non chiedete 50 volte dove è sparita la ricerca e quando la riapriremo. Per il momento non avremo un grande storico disponibile, almeno sino a quando non andrà in produzione il nuovo server dbase a 64bit.

In questo momento sto aspettando una risposta dal nostro ISP per un aumento della banda a disposizione, cosa che dovrebbe permetterci di bypassare il problema di latenza che ho spiegato prima.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 13-04-2005, 13:20   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Prosegue qui la discussione iniziata a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840

Riporto di seguito un mio intervento in quella discussione, che spiega buona parte di quello che sta accadendo. Prego di leggerlo attentamente, in quanto contiene risposte al 99% delle domande fatte. Grazie
di nuovo grazie e buon lavoro.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 13-04-2005, 13:22   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Scriviamolo subito prima che lo chiedano.
Domanda: Dov'è finita la ricerca?

Risposta :Non c'è perché è momentaneamente disabilitata .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 13-04-2005 alle 13:24.
kaioh è offline  
Old 13-04-2005, 13:25   #4
loripa80
Senior Member
 
L'Avatar di loripa80
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
Messaggi: 1608
Ancora complimenti e buon lavoro!
loripa80 è offline  
Old 13-04-2005, 13:29   #5
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1520
Quick reply: vista la comodità ed il fatto che diminuirebbe la banda richiesta dal forum, non si potrebbe sbloccare questa feature di vb3?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 13-04-2005, 13:31   #6
Mr.Spazzaneve
Member
 
L'Avatar di Mr.Spazzaneve
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 158
Fortuna che ci ha pensato Corsini a chiarire il fatto della ricerca......anche xchè trovo inaccettabile che addirittura un MODERATORE si arrabbi x una continua stessa domanda: uno non può avere il tempo di leggersi 3000 pagine di post, e se nelle prime 2 o nell'ultima non trova risposta cosa deve fare????
Essere moderatore comporta anche questo e,caro mio(senza far nomi), ci devi stare!!!!
Al di là di questo mi manca il vecchio forum ...cercherò di adeguarmi...
__________________
We don't need no education...
We don't need no thought control...
Mr.Spazzaneve è offline  
Old 13-04-2005, 13:32   #7
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Sbaglio o dalla prima pagina (indice) del forum è scomparsa la lista degli utenti online?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 13-04-2005, 13:34   #8
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Fortuna che ci ha pensato Corsini a chiarire il fatto della ricerca......anche xchè trovo inaccettabile che addirittura un MODERATORE si arrabbi x una continua stessa domanda: uno non può avere il tempo di leggersi 3000 pagine di post, e se nelle prime 2 o nell'ultima non trova risposta cosa deve fare????
Trova il tempo e si trova la risposta; pretendere la pappa pronta, come mi pare sia il tono di chi domanda sempre e comunque le stesse cose, non mi pare il modo più giusto di utilizzare un forum.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Essere moderatore comporta anche questo e,caro mio(senza far nomi), ci devi stare!!!!
Al di là di questo mi manca il vecchio forum ...cercherò di adeguarmi...
Se mi permetti, stai completamente sbagliando.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 13-04-2005, 13:35   #9
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Hanno messo la farfallina di MSN!!!!!

Grazie!!
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 13-04-2005, 13:37   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Fortuna che ci ha pensato Corsini a chiarire il fatto della ricerca......anche xchè trovo inaccettabile che addirittura un MODERATORE si arrabbi x una continua stessa domanda: uno non può avere il tempo di leggersi 3000 pagine di post, e se nelle prime 2 o nell'ultima non trova risposta cosa deve fare????
Essere moderatore comporta anche questo e,caro mio(senza far nomi), ci devi stare!!!!
Al di là di questo mi manca il vecchio forum ...cercherò di adeguarmi...
mah..veramente c'è anche un thread senpre in questa sezione che parla del motore di ricerca, quindi...

se ci si arrabbia c'è sempre un perchè

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-04-2005, 13:39   #11
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Hanno messo la farfallina di MSN!!!!!

Grazie!!
fondamentale

ora è tutto a posto allora..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-04-2005, 13:52   #12
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quick reply: vista la comodità ed il fatto che diminuirebbe la banda richiesta dal forum, non si potrebbe sbloccare questa feature di vb3?

LuVi
ben detto sarebbe utilissimo e comodo
BravoGT83 è offline  
Old 13-04-2005, 13:53   #13
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Nella gestione degli allegati credo ci sia un problema: non me ne fa cancellare alcuni e non posso neanche editare i relativi messaggi.
Inoltre non vedo indicato da nessuna parte lo spazio massimo occupabile da un utente con gli allegati (c'è scritto solo Stai attualmente usando 55.7 KB per 4 allegati. Basterebbe aggiungere una cosa del tipo su un totale di 10GB)

Ultima modifica di Zebiwe : 13-04-2005 alle 13:55. Motivo: Corretto il tag del corsivo
Zebiwe è offline  
Old 13-04-2005, 13:57   #14
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1277
e ricordatevi la notifica e-mail con testo dfella risposta, please!
questa è davvero utile.
The Joker 2k è offline  
Old 13-04-2005, 13:59   #15
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Nella gestione degli allegati credo ci sia un problema: non me ne fa cancellare alcuni e non posso neanche editare i relativi messaggi.
penso sia perchè la discussione è CHIUSA

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-04-2005, 13:59   #16
Vin81
Senior Member
 
L'Avatar di Vin81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Sbaglio o dalla prima pagina (indice) del forum è scomparsa la lista degli utenti online?

apparte questo...

gli allegati si aprono nella stessa finestra dove sta la pagina del forum... prima si apriva una finestra apparte
Vin81 è offline  
Old 13-04-2005, 13:59   #17
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Sbaglio o dalla prima pagina (indice) del forum è scomparsa la lista degli utenti online?
Ieri c'era ma non in ordine alfabetico.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline  
Old 13-04-2005, 14:02   #18
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Ieri c'era ma non in ordine alfabetico.
Si c'avevo fatto caso, e come primo utente viene messo l'utente stesso che si logga.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 13-04-2005, 14:04   #19
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
penso sia perchè la discussione è CHIUSA

>bYeZ<
Si hai ragione

Adesso ho notato però che su schiccio il pulsante Gestisci Allegati presente nel Reply a Topic non succede nulla (FF 1.0.2).
Zebiwe è offline  
Old 13-04-2005, 14:11   #20
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si c'avevo fatto caso, e come primo utente viene messo l'utente stesso che si logga.
esatto. in questa versione è voluto.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v