Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 10:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ocz_27481.html

OCZ presenta la serie Premium Gold di memory SDHC dedicate ai fotografi professionisti: 4Gb, 8Gb, 16Gb in classe 6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:44   #2
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3351
150x vuol dire grossomodo 20MB/s, no?
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:01   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Figata!
Per una videocamera sono indispensabili praticamente.. per una fotocamera direi che sono utili se hai una fascia alta e usi molto il formato raw..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:09   #4
Voodoo_dMk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 86
Ahahaha mi ricorda il film Transformers. ..."le interessa il nostro pacchetto premium gold tutto compreso??"

Ed eccolo qui.
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:10   #5
timothy
Member
 
L'Avatar di timothy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 94
classe 6 vuol dire che raggiunge almeno i 6 MB/s in scrittura continua
timothy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:49   #6
raziel81
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sora
Messaggi: 3
"Aspetto di non poco conto è la garanzia illimitata che OCZ offre su tutta la serie Premium Gold, oltre ad assicurare completo supporto all'acquirente."

Questa frase andrebbe rimossa completamente dalla news. Il tipo di garanzia offerta dalla OCZ è di tipo lifetime che viene erroneamente tradotto in italiano come garanzia a vita o illimitata in questo caso. Il vero significato del termine lifetime è garanzia a tempo di vita, cioè finché il prodotto è in produzione viene garantita la sostituzione, ma se per esempio il prodotto non viene più prodotto a distanza di un anno dall'acquisto, non verrà sostituito dal produttore.
Tra l'altro la garanzia lifetime viene offerta da tutti i produttori di memorie su tutta la gamma (salvo rare eccezzioni), quindi non c'è nessuna novità su questo fronte. Anzi, leggendo bene sul sito della OCZ è riportato che la garanzia lifetime non è applicabile in alcune zone dell'europa (non specifica quali), quindi casomai viene offerto un servizio di garanzia inferiore rispetto ai concorrenti.
raziel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:05   #7
xyz71
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 54
STANDARD, no stanzard, nel titolo

ciao
xyz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:03   #8
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Mmmmmhhhh....interessante quanto affermato da raziel81 sul reale significato di "lifetime".
Grazie raziel81.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:26   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Beh la storia della "garanzia a vita" è chiaro che funziona così..
Sennò sai che festa: mi prendo una sd da 4 Gb oggi e me la uso beato, poi tra un tre o quattro anni "mi si rompe" e me la cambiano con il minimo in produzione che sarà a dir poco un 16 Gb!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:02   #10
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
A me sta sigla mi sa di marca di tabacco.
O di cioccolata fondente extra fine, non saprei.

cmq
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:15   #11
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
velocità di lettura e scrittura reali a quanto ammontano???
e i prezzi?
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:04   #12
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
150x vuol dire grossomodo 20MB/s, no?
No 20 Mb/s sono le 133x come la sandisk extreme III che ho io.

150x vuol dire 22,5 Mb/s che nn sono male, dovendone comprare una, ma sicuramente 2,5 Mb/s non mi spingono a sostituire quella che ho adesso.

Si portassero alle velocità delle CF, cioé 266x ci farei un pensiero, anche se già a 133x è abbastanza veloce a scaricare sul pc i miei raw da 12-18 Mb.

Una domanda da ignorante, ma ci vuole tanto a raddoppiare, quadruplicare la velocità parallelizando i dati su 2 o 4 celle? Se facessero delle sd tipo ssd, da 4 gb a 40-80 Mb/s, sarebbe una figata si..... praticamente con la mia reflex manterrei i 3,5 fps senza esaurire il buffer in scatto continuo.

Quote:
Originariamente inviato da timothy Guarda i messaggi
classe 6 vuol dire che raggiunge almeno i 6 MB/s in scrittura continua
Non pensavo fosse così bassa la velocità minima di scrittura. Cmq usandola in videocamere o in macchine reflex, scrivendo grossi file, dovrebbe stare al di sopra della velocità minima come scrittura o no?
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 15-12-2008 alle 19:11.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:15   #13
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Temo che il problema sia legato al fatto che contrariamente alle CF che hanno internamente un controller (sono praticamente periferiche IDE) che penso possa essere sviluppato per gestire la memoria come si vuole essendo sempre trasparente al sistema, le SD non mi pare integrino un controller, quindi non penso si possa camiare l'architettura interna della memoria, ma solo lavorare sulla velocità intrinseca.
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più per conferme o smentite
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 07:01   #14
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
si che poi se dovessi scattare in raw a raffica non mi bastano comunque.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:36   #15
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
E la novità qual'è? È da un anno che ho una SDHC classe 6 da 8 GB della Transcend, garanzia "lifetime", prezzo circa 50 €.

Comunque non mi sembra che la spiegazione di raziel81 sia giusta. Prima di tutto la traduzione in italiano è comunque "garanzia limitata", perché non è solo una questione di tempo. Anche in inglese è chiamata "Lifetime Warranty. Limited Warranty". E poi, non dicono che la garanzia è limitata al periodo di produzione/smercio del prodotto. L'unico limite è l'uso improprio del prodotto.
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1