Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2007, 11:56   #61
Parisien
Senior Member
 
L'Avatar di Parisien
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 310
E' ancora valida questa discussione?

Al momento quale multifunzione consigliereste?
Parisien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:27   #62
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
salve ragazzi, ho visto solo ora questo topic, riassumo qllo k mi serve:

multifunzione dal prezzo tra gli 80 e i 160 euro (più è vicina agli 80 e meglio è )
possibilmente cartucce dal prezzo economico
meglio se con bluetooth opzionale o eterneth
meglio se stampa su cd/dvd

NON mi interessa la velocità di stampa

ero orientato sulla Canon MP610 ma dite che li vale 160 euro?
altrimenti:
PIXMA MP510(sempre canon e costa la metà)
http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=21CAO0094HC

oppure andando sulla epson:
EPSON - Stylus Photo RX585
http://www.epson.it/internetLive/dct...5_IT.inter.jsp
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:25   #63
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
UP
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:49   #64
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
entro anch'io nella discussione...


mi è morta da poco la mia Lexmark X1110.

Sottolineo che io stampo poco e non stampo foto (trovo più economico andarle a fare svilupparle da supporto digitale,DVD,CD o SD che sia...)
Mi serve che sia all-in-one,con un onesto scanner e stampi color&BN
la spesa POCO (max 50-55€)

Che mi consigliate? sempre Lexmark o qualche altra marca?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:20   #65
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
...
Sottolineo che io stampo poco e non stampo foto (trovo più economico andarle a fare svilupparle da supporto digitale,DVD,CD o SD che sia...)
Mi serve che sia all-in-one,con un onesto scanner e stampi color&BN
la spesa POCO (max 50-55€)
La mia indole nazionalista mi ha portato a comprare una Olivetti e sono soddisfatto, il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo. Per me, sono migliori delle Lexmark.

Io mi sono comprato una ANY_WAY Photo Wireless ma costa di più del tuo limite di spesa. Secondo me per le tue esigenze potrebbe andare bene una Olivetti Simple_Way che si trova anche a 38 Euro.

In alternativa, HP, Canon e Epson fanno ottimi prodotti ma non so suggerirti un modello nella fascia di prezzo da te indicato.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:26   #66
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
per CharlesII

un mio collega di lavoro mi dice che possiede una Olivetti Simple_Way, ma il suo "problema" è che all'accensione ,ci mette 5 min di "suoi preparativi alla stampa" prima di essere operativa....... ,mentre una lexmark (possiede anche questo modello e constatato da me stesso) modello X1110 appena accesa è subito pronta...
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 08:25   #67
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
per CharlesII

un mio collega di lavoro mi dice che possiede una Olivetti Simple_Way, ma il suo "problema" è che all'accensione ,ci mette 5 min di "suoi preparativi alla stampa" prima di essere operativa....... ,mentre una lexmark (possiede anche questo modello e constatato da me stesso) modello X1110 appena accesa è subito pronta...
Spero che non sia l'unica cosa che valuti in una stampante... quando accendi il tuo computer quanto tempo passa prima di poterci lavorare?

Hai provato a fare qualche confronto di stampa?
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:36   #68
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Spero che non sia l'unica cosa che valuti in una stampante... quando accendi il tuo computer quanto tempo passa prima di poterci lavorare?

Hai provato a fare qualche confronto di stampa?
il tempo di accendere pc, stampante e andarsi a prendere un caffè
cosa sono 5 minuti
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:22   #69
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
il tempo di accendere pc, stampante e andarsi a prendere un caffè
cosa sono 5 minuti
beh ma io la stampante la accendo solo quando mi serve... anche la mia Canon fa qualche preparativo all'accensione ma in meno di un minuto è pronta... 5 minuti mi sembrano esagerati
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:29   #70
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
saranno 5 minuti ad occhio non penso abbia cronometrato, ok sembrano tanti ma non saranno i 5 minuti di attesa all'accensione che pregiudicano l'utilizzo della stampante (io cmq uso stampanti epson)
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:35   #71
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
beh ma io la stampante la accendo solo quando mi serve... anche la mia Canon fa qualche preparativo all'accensione ma in meno di un minuto è pronta... 5 minuti mi sembrano esagerati
Sono riuscito a trovare una Simple_Way ed ho cronometrato il tempo di accensione. La Olivetti Simple_Way impiega circa 10 secondi da quando si pigia il bottone di accensione a quando è pronta a stampare!!!
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:46   #72
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
oddio, mi sento male


alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:46   #73
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
forse avrà cronometrato anche il tempo che ci mette a stampare un documento o peggio un file con foto di grosse dimensioni
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:00   #74
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
Quote:
La Olivetti Simple_Way impiega circa 10 secondi da quando si pigia il bottone di accensione a quando è pronta a stampare!
bè allora...il mio collega non so (se è come dite voi) perchè mi ha detto così....

comunque.... ma stà olivetti..le cartucce sono care (come le lexmark)?
si trovano negli ipermercati oppure si trovano con difficoltà??
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:00   #75
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
bè allora...il mio collega non so (se è come dite voi) perchè mi ha detto così....
Perchè forse ha confuso il modello di stampante e comunque anche la mia che è il modello vecchio non supera il minuto all'accensione (credo che il tuo collega abbia esagerato).

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
comunque.... ma stà olivetti..le cartucce sono care (come le lexmark)?
si trovano negli ipermercati oppure si trovano con difficoltà??
Io le testine le compro online su store.olivetti.it e lo stesso driver di stampa ti indica come fare. Vi sono testine con quantità di inchiostro diverse a seconda di quanto si vuole spendere ma io consiglio di comprare le più capienti perchè più economiche.
Sia quella nera (IN502) che quella a colori (IN504) ad alta capienza costano 29,90 Euro cadauna e se si comprano entrambe non si pagano le spese di spedizione che ammontano a 4,90 Euro.

La nera ha 20ml di inchiostro e dichiarano di poterci stampare fino a 650 pagine (io non credo di averci stampato tutti quei fogli ma dipende molto da quanto testo c'è nelle pagine) mentre quella a colori ha 18ml di inchiostro e ci si può stampare anche più di 100 foto formato 10x15.

In negozio si trovano da MediaWorld e credo che siano in vendita anche in altri negozi che vendono le stampanti Olivetti.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:35   #76
Sigurd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 184
Consiglio per stampante multifunzione

Canon, HP o Epson? Budget intorno ai 100 euro. Non ci devo stampare le foto. Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:52   #77
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
la maledizione colpisce ancora.....

la maledizione colpisce ancora....


che cosa? maledizione? sì..sì......

ieri dopo avere ponderato il costo delle cartucce di Olivetti,Lexmark e HP,e la qualità intrinseca della All-in-one,in offerta compro la HP F380 (ho sforato di 10€ il mio budget,ma le cartucce costano mooolto di meno della lexmark e olivetti)

La compro ,la porto a casa, la disimballo, la appoggio sul tavolo del PC (con lo spazio vuoto lasciato dalla mia ex Lexmark X1110), e PEDESTRAMENTE seguo passo-passo l'installazione (come se fosse la 1° volta che vedo un PC... ).

Attacco la corrente e la accendo e sento Boom!!,SBAM!!! TRAK!! SBAM!!!
Che succede? i led segnano ERRORE lampeggiando cone dei matti, mi piego e guardo nel vano cartucce (lo step successivo era aspettare il posizionamento del carrello e mettere le cartucce....) e cosa vedo?
Il FAMOSO nastro staccato e pezzi di plastica rotti e i gommini di appoggio volati via!!!!!!
Prendo tutto ,riconfeziono e attendo Lunedì per la sostituzione o rimborso (è un ipermercato..)


La maledizione del carrello che sbatte violentemente aleggia ancora a casa mia ??????????
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:33   #78
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
... non vorrei ridere .... ma non ci riesco .....


sì, sei proprio moooolto sfortunato.

Comunque, fattela cambiare subito.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:11   #79
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
[color="Red"][size="3"][b]
ieri dopo avere ponderato il costo delle cartucce di Olivetti,Lexmark e HP,e la qualità intrinseca della All-in-one,in offerta compro la HP F380 (ho sforato di 10€ il mio budget,ma le cartucce costano mooolto di meno della lexmark e olivetti)
...
Mi spiace per l'inconveniente ma mi piacerebbe sapere come hai valutato il costo delle cartucce.

Ho appena cercato in internet e la F380 usa le cartucce 21 (nera) e 22 (colori tricromica).
Sul sito HP la cartuccia nera 21 costa 14€ + IVA e contiene 5ml di inchiostro mentre la 22 a colori costa 16€ + IVA (sempre 5ml).

Molti indicano un numero di pagine/foto stampabili ma questo numero è molto variabile e dipende da cosa si stampa e quindi io ritengo molto più significativo la quantità di inchiostro contenuta nella cartuccia.
Se vuoi avere un'idea di come vengono calcolate le pagine per la HP F380guarda qui:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/...380/index.html
ed il numero di foto qui:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/...380/photo.html

Il costo a ml della cartuccia nera HP è 16,80 (ivato) diviso i 5ml di inchiostro si ottiene un costo a millilitro di 3,36 €.
La cartuccia nera Olivetti costa 29,90 (ivato) diviso i 20ml di inchiostro contenuti fa 1,495 €/ml e praticamente l'inchiostro costa meno della metà di quello HP (56% in meno).

Se confrontiamo il costo dell'inchiostro a colori otteniamo:
HP tricromica, prezzo ivato 19,20 diviso 5ml fa 3,84€/ml
Olivetti tricromica, prezzo ivato 29,90 diviso 18ml fa 1,66€/ml (57% in meno di HP)

Non hai messo quale Lexmark hai valutato ma considerando il costo cartucce di quella che possedevi (la X1110) si ha:
Cartuccia nera numero 16, costo 24,76 + IVA con 10ml di inchiostro si ha 2,97€/ml.
Cartuccia colori numero 26, costo 26,96 + IVA con 15ml di inchiostro si ha 2,1568 €/ml.

Quindi, a me risulta che il costo cartuccia di HP è più alto di Lexmark ed Olivetti e non viceversa come sostieni tu.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:50   #80
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
il tuo ragionamento potrebbe filare se ci si riferisce alle cartucce originali e se si vuole utilizzare sempre e soltanto queste.
Con le dovute cautele su due punti :
le caratteristiche descritte dai produttori sono a dir poco .... ipotetiche, soprattutto nel numero di copie dichiarate.
i conti impostati sul millilitro per risalire al costo/copia non sono mai precisi, in quanto ogni macchina ha il suo "consumo" e la sua tecnologia di stampa ( e relativi cicli pulizia e quant'altro).

Il ragionamento, invece, cade quando cominiciamo a parlare di refill/rigenerazione .

nell'ottica di un risparmio vero (dico vero perche' quotidianamente realizzato) posso dirti quanto segue :

queste cartucce hp si rigenerano (o almeno si refillano) con 20 ml di ink, sia black che color, e vengono immediatamente riconosciute dalla macchina.
il costo della rigenerazione varia da 8 a 10 euro black, 10/12 euro color.

le cartucce anyway hanno stessa capacita' e costi di rigenerazione, ma nel 90% dei casi non vengono riconosciute dalla macchina dopo la rigenerazione/refill.

lexmark, 16/17 black o 26/27 color, capacita' 12 ml black e 18 ml color, costi + o - uguali alle precedenti, stessa percentuale di riconoscimento macchina.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v