Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2019, 21:49   #1
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Bluetooth scomparso in Windows 10

Ciao a tutti .
Da ieri il pulsante bluetooth non compare piu' tra i dispositivi attivabili...
I servizi relativi al Bluetooth sono disattivati e anche se cerco di riattivarli non mi da la possibilita' di farlo l'unica cosa che ricordo , che potrebbere essere la causa del problema , è che in fase di arresto del sistema ho spento le cuffie che erano connesse... Il problema è sicuramente di Windows in quanto ho sia provato a collegare un adattatore esterno ma senza risultato sia ad aggiornare i drivers ma nulla di fatto.
Qualcuno ha idee su come possas riattivarlo ??
Che ci sia qualche voce nel registro da modificare??

Grazie per eventuali risposte !

Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 22:33.
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:05   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, dai un' occhiata >

- https://www.chimerarevo.com/guide/wi...ows-10-286254/

- https://support.microsoft.com/it-it/...tooth-problems
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:49   #3
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
La situazione seguendo le guide è peggiorata... nel senso che dove prima mi dava periferica sconosciuta ora non la rileva nemmeno piu'.

Comunque i drivers sono tutti installati ed aggiornati e ho l'ultima versione di windows 10.

Smanettando in Gestione Dispositivi e visualizzando le periferiche nascoste ho notato che ci sono le periferiche BT ma tutte disattivate tuttavia non mi è permesso compiere alcuna azione su di esse.

Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 08:58.
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:03   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Addirittura..........hai un punto di ripristino o meglio ancora, un Backup a prima del problema ?

Il problema è uscito perchè hai installato qualche programma, scaricato qualche aggiornamento di Windows o........?

Al limite io proverei anche a reinstallare In Place W10, > cosi

Con la reinstallazione In Place, vengono rimessi ex-novo solo i file di W10, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni ect, ect, ect......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:18   #5
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
No nessun programma installato di recente... tutto era perfettamente funzionante come un orologio svizzero purtroppo ho solo staccato le cuffie BT mentre si arrestava il So e ora credo che Windows "pensi" che non ci sia il BT

Non ho punti di ripristino...

Se non trovo altra soluzione in caso molto estremo reinstallero' anche se secondo me intervenendo sul registro o qualcosa del genere...
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:16   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Vedi qui

https://www.youtube.com/watch?v=sjJT5uR9lvg

se non dovessi risolvere in questo modo, espandendo il primo post sotto il video ci sono molte altre procedure, prova prima di formattare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:36   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Airgnox Guarda i messaggi
No nessun programma installato di recente... tutto era perfettamente funzionante come un orologio svizzero purtroppo ho solo staccato le cuffie BT mentre si arrestava il So e ora credo che Windows "pensi" che non ci sia il BT

Non ho punti di ripristino...

Se non trovo altra soluzione in caso molto estremo reinstallero' anche se secondo me intervenendo sul registro o qualcosa del genere...
Fai prima come suggerito da Eress .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:04   #8
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Purtroppo anche seguendo la guida passo passo non ho risolto nulla
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:28   #9
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Ho notato che anche se nei servizi di windows i servizi Bluetooth sono tutti attivi se faccio CTRL + ALT+CANC e vado in servizi , qui il servizio Bluetooth user Service è arrestato e non mi da' la possibilita' di attivarlo...
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:55   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Dobbiamo ricontrollare l'integrità delle chiavi di registro associate a quei servizi.

Apri il registro di sistema e esporta queste due chiavi:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BluetoothUserService
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bthserv

Crea un archivio zip con i file esportati e mandalo.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 30-10-2019 alle 17:57.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:27   #11
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
ok Eccoli
Allegati
File Type: zip Bluetooth.zip (2.2 KB, 2 visite)
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:43   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
OK, grazie per i .reg

Problema
Il servizio Servizio di supporto Blutooth non si avvia perché è sbagliata l'informazione sull'account che deve fare il run di quel servizio. E' impostato un account inesistente e quindi il servizio non può essere avviato.
Non ho idea di chi o cosa abbia cambiato quella impostazione.

Soluzione
- Apri il registro
- Raggiungi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bthserv
- Cambia il valore ObjectName da LocalService a NT AUTHORITY\LocalService

Ora il servizio Servizio di supporto Blutooth dovrebbe partire, in teoria anche senza riavviare il sistema.

Oltre al problema di avvio di quel servizio potrebbero esserci anche altri problemi relativi al bluetooth. In tal caso scrivi di che problema si tratta e qual è il messaggio di errore che ti viene restituito.

In ogni caso fai sapere.

__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:45   #13
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Modifico subito poi ti faccio sapere per ora ti ringrazio !!!!
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:54   #14
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Nulla di fatto la chiave di registro stranamente era gia' impostata su NT AUTHORITY\LocalService e non è cambiato nulla comunque credo che il problema sia proprio nel registro di sistema...
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:01   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Airgnox Guarda i messaggi
Nulla di fatto la chiave di registro stranamente era gia' impostata su NT AUTHORITY\LocalService e non è cambiato nulla comunque credo che il problema sia proprio nel registro di sistema...
Mmm strano, nel .reg che mi hai mandato è settata diversamente.

Che errore ti dà quando provi ad avviare il servizio?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:08   #16
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Allora in servizi di Windows , il servizio di supporto Bluetooth è in esecuzione mentre l'incongruenza che noto è che se premo : CTRL+ALT+CANC e vado nella scheda dei servizi BluetoothUserService è arrestata e non ho la possibilita' di intervenirci sopra.

Spero di essermi spiegato adeguatamente

Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 23:10.
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:12   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ho lo stesso comportamento, ovvero in Servizi risulta avviato mentre in Task manager risulta Arrestato e se lo avvio nel Task Manager non succede nulla.

Così su due piedi non saprei spiegarti questo comportamento. Ma mi incuriosisce e approfondirò.

Quindi questo non è un problema. L'importante è che risulta in esecuzione in Servizi.


Qual è il problema che riscontri?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:20   #18
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
Intanto la mancanza del pulsante per l'attivazione del BT in impostazioni >>> Dispositivi

Anche nel menu' in basso a destra al centro notifiche non è piu' presente il riquadro Bluetooh

La mia teoria è che disattivando le cuffie bluetooth durante l'arresto del computer quest'ultimo ora pensa che non sia presente il BT nel sistema..

Ergo è come se fosse scomparso

Ad esempio anche in gestione dispositivi il BT è inserito tra le periferiche nascoste e visibile solo se imposto la visualizzazione estesa con periferiche nascoste.
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:32   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
ok chiaro
Comunque il servizio non c'entra, anche se disattivato il pulsante bluetooth non deve scomparire.

Credo che il problema sia la periferica bluetooth. Se non viene trovata una peiferica bluetooth collegata tutte le funzionalità relative al bluetooth vengono nascoste.

1. E' un portatile? Assicurati che è accesa, se c'è una combinazione di tasti per accenderla.
2. Hai già provato a disinstallare la periferica bluetooth nascosta da gestione dispositivi? Che periferiche nascoste vedi? Magari manda uno screenshot.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 30-10-2019 alle 23:37.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:53   #20
Airgnox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 45
No non è un portatile è un fisso con una Asus Z270e strix con Bluetooth integrato.

Le periferiche BT che utilizzo (Cuffia e Controller Xbox) risultano ancora essere associate ma sotto c'è una voce : Bluetooth Disattivato

Sul disinstallare i dispositivi BT che non sono visibili ci avevo pensato ma non vorrei peggiorare la situazione e ritrovarmi poi a reinstallare per forza il SO.

Le periferiche BT me le da stranamente in trasparenza
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v