Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 13:04   #19681
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non è detto che in realtà debbano scavare per forza... se decidono di copire con fibra aerea su palifica basta che arrivino con una cesta e in poche ore fanno il lavoro...

Dovresti vedere per lo meno i cartelli di cantiere con scritto Piano BUL, qualche segno sulle strade e (se in fase avanzata) comparire dei nuovi tombini. In realtà possono aver segnato "In esecuzione" perché hanno ottenuto tutti i permessi necessari, e per loro il cantiere risulta aperto, ma magari le imprese esecutrici non hanno avuto modo di allocare operai nel paese... tieni d'occhio la situazione nelle prossime settimane, dovrebbe muoversi qualcosa
In tutta la mia zona prima di iniziare i lavori è passato un anno e mezzo... altro che prossime settimane.
Se provincia o comune o regione si mettono in mezzo di blocca tutto per mesi e mesi, spera che non sia così. In ogni caso non agitarti troppo che le tempistiche sono elefantiache come per tutti i lavori, tieni conto che alla fine della fiera i lavori sono la cosa che si fa più in fretta...per paradossale che sia.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:34   #19682
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mio comune "in esecuzione" per la ftth...cosa vuol dire?
Che hanno messo il cartello di inizio lavori e fatto la foto col sindaco!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:21   #19683
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
dalla conclusione dei lavori quanto tempo occorre per finire il collaudo?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:48   #19684
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Però io credo di essere nelle case sparse infatti mi da anche nel progetto FWA "approvato progetto definitivo"... insomma avrò la ftth o fwa tra 20 anni 😂
Unica cosa che non capisco perché poi ci vuole molto tempo prima che la linea sia vendibile dall'operatore
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:58   #19685
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Ma invece di spendere quatrini in FWA che da quel che ho capito funziona bene se vedi la bts (data l'alta frequenza) non possono utilizzare la ftth "aerea" se non è possibile con gli scavi?
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 20:07   #19686
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma invece di spendere quatrini in FWA che da quel che ho capito funziona bene se vedi la bts (data l'alta frequenza) non possono utilizzare la ftth "aerea" se non è possibile con gli scavi?
Già lo fanno, ma evidentemente il budget non lo permette, soprattutto per le case sparse.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 07:19   #19687
tarquinio
Member
 
L'Avatar di tarquinio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
dalla conclusione dei lavori quanto tempo occorre per finire il collaudo?
Se tutto è a posto, quindi documentazione congruente con i lavori e lavori correttamente eseguiti magari anche poco, se però i punti precendenti non sono soddisfatti il collaudo va negativo e la palla ripassa in mano ad OF.
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 08:59   #19688
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
il mio paese nell'aggiornamento di ottobre diceva lavori avviati, in quello di novembre idem, ma non si è visto nemmeno un operaio e non hanno nemmeno segnato le strade con le bombolette
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:01   #19689
btommy24
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
il mio paese nell'aggiornamento di ottobre diceva lavori avviati, in quello di novembre idem, ma non si è visto nemmeno un operaio e non hanno nemmeno segnato le strade con le bombolette
Stai fresco allora... Ti riporto la mia, come di tanti, esperienza, nel mio comune:
-inizio lavori sui file open fiber luglio 2018;
-avvio (finto) cantiere con foto del sindaco agosto 2018;
-primi lavori di scavo e riutilizzo infrastruttura pubblica esistente dicembre 2018
-ad oggi (novembre 2019) hanno posato i fender nelle trincee in alcune vie, l'ufficio tecnico del comune dice che sono al 50% dei lavori, presunto fine lavori fine 2021
btommy24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:44   #19690
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da btommy24 Guarda i messaggi
Stai fresco allora... Ti riporto la mia, come di tanti, esperienza, nel mio comune:
-inizio lavori sui file open fiber luglio 2018;
-avvio (finto) cantiere con foto del sindaco agosto 2018;
-primi lavori di scavo e riutilizzo infrastruttura pubblica esistente dicembre 2018
-ad oggi (novembre 2019) hanno posato i fender nelle trincee in alcune vie, l'ufficio tecnico del comune dice che sono al 50% dei lavori, presunto fine lavori fine 2021
3 anni e mezzo?? cose da pazzi, io speravo che iniziando ora a fine 2020 o inizio 2021 avremmo avuto la vendibilità
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:24   #19691
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
3 anni e mezzo?? cose da pazzi, io speravo che iniziando ora a fine 2020 o inizio 2021 avremmo avuto la vendibilità
Allunga allunga.... l'esempio era di 3 anni e mezzo per "fine lavori", poi tra allacci degli operatori e cose varie ci vogliono diversi altri mesi per vedere effettivamente delle linee installate e funzionanti dai clienti.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:37   #19692
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
il sito infratel questo mi da cantiere in chiusura...

io ho visto solo un tombino bul, nel mentre sono cresciuti tettucci rossi piccoli sugli armadi in strada, i link postati da un utente danno che la fibra passa in 2 vie...

che dite addio sogni di gloria?
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:29   #19693
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Sarà un comune "a completamento", quindi Infratel/OF arriverà solo nelle via senza fttc
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 21:39   #19694
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Sarà un comune "a completamento", quindi Infratel/OF arriverà solo nelle via senza fttc
e quando lo hanno deciso che era "a completamento"?
è sempre stato segnato come bando 1 gara 1 etc. 1...
i tettucci sono apparsi dopo il tombino e tutti i controlli danno come massima connessione 20mb
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 22:42   #19695
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
e quando lo hanno deciso che era "a completamento"?
è sempre stato segnato come bando 1 gara 1 etc. 1...
i tettucci sono apparsi dopo il tombino e tutti i controlli danno come massima connessione 20mb
Da sempre ci sono i comuni a completamento. Se il tuo indirizzo sul sito Banda Ultralarga dice "intervento privato" non sarai coperto. Ricordati che è stato chiesto agli operatori cosa prevedevano di coprire entro il 2021, quindi se (mettiamo) TIM dichiara che nel 2021 avrai FTTC, nel 2019 nessuno farà lavori perchè aspetti il termine ultimo per gli obiettivi europei di connessione almeno 30Mb.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 07:54   #19696
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Da sempre ci sono i comuni a completamento. Se il tuo indirizzo sul sito Banda Ultralarga dice "intervento privato" non sarai coperto. Ricordati che è stato chiesto agli operatori cosa prevedevano di coprire entro il 2021, quindi se (mettiamo) TIM dichiara che nel 2021 avrai FTTC, nel 2019 nessuno farà lavori perchè aspetti il termine ultimo per gli obiettivi europei di connessione almeno 30Mb.

http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/

Se indico il mio vecchio civico, sul quale avevo ed ho la connessione FTTC realizzata da TIM nel 2015, continua ad indicarmi INTERVENTO PUBBLICO.

Se interrogo con il "nuovo" numero civico, ovviamente sul medesimo villino, mi risponde:
1 OPERATORE NGA (e nessuno NGA-VHCN).

P. S. città a completamento, via a completamento con distanza media ONU/ Cliente a mt. 1.000.
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].

Ultima modifica di Ebalus : 20-11-2019 alle 09:31.
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:34   #19697
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
e quando lo hanno deciso che era "a completamento"?
è sempre stato segnato come bando 1 gara 1 etc. 1...
i tettucci sono apparsi dopo il tombino e tutti i controlli danno come massima connessione 20mb
Come scritto da x_term, ci sono sempre stati i comuni a completamento.
Questa info, puoi trovarla solo scorrendo le vecchie slide dei bandi (2017) https://www.tomshw.it/altro/bandi-in...utti-i-comuni/

Ultima modifica di Jimbo591 : 19-11-2019 alle 14:43.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:56   #19698
askelepion
Member
 
L'Avatar di askelepion
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
Messaggi: 179
E con il ritardo di almeno 6 mesi, finalmente ad Albizzate (Varese) hanno cintato con la rete arancione, sbancato la terra e messo giù il ghiaione dove sorgerà il PCN! 🥳🥳🥳
askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 16:56   #19699
xxthorx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 17
Fibra ottica attiva a Dairago (MI)

Nel mentre a Dairago (MI), uno dei famosi 70 comuni..



Seguiranno nel weekend foto dei collegamenti e degli apparecchi forniti
xxthorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 18:47   #19700
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Da sempre ci sono i comuni a completamento. Se il tuo indirizzo sul sito Banda Ultralarga dice "intervento privato" non sarai coperto. Ricordati che è stato chiesto agli operatori cosa prevedevano di coprire entro il 2021, quindi se (mettiamo) TIM dichiara che nel 2021 avrai FTTC, nel 2019 nessuno farà lavori perchè aspetti il termine ultimo per gli obiettivi europei di connessione almeno 30Mb.
sul sito qualsiasi indirizzo del mio paese metta (anche di una via da cui dovrebbe passare la fibra dal sinfi) mi da intervento privato al 2021 3 nga 1 nga-vhcn
se guardo il comune mi da questo
magari voi che siete più esperti ci capite qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Come scritto da x_term, ci sono sempre stati i comuni a completamento.
Questa info, puoi trovarla solo scorrendo le vecchie slide dei bandi (2017) https://www.tomshw.it/altro/bandi-in...utti-i-comuni/
da quel link (primo bando lombardia) nella colonna esito della consultazione ammissione al piano ... c'è scritto si e non completamento come in altri

le uniche cose che ho capito fino ad ora sono:
- probabilmente nel mio paesino andremo oltre l'adsl ma non si sa come
- mi roderà parecchio il fatto che magari mi ritrovo in fttc
- se in italia non giochiamo ad azzopparci da soli non siamo contenti
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v