Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 18:51   #14781
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Icaro imbarazzante... Qualcuno sul gruppo FB sta abboccando, io per ora evito. Parlano bene di Poste Casa, probabilmente cedo...
sono interessato anche io , dove ne parlano bene?

io per ora ho visto uno sul forum fibraclick che ne parla bene.

Non si sa se ti bloccano dopo tot mega di download
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:52   #14782
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io infatti ho sempre detto che per 20 euro al mese, non è male...
il problema è l'estrema variabilità della connessione, si passa da oltre 100 di notte a 1 dopocena...
di quale parli?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:14   #14783
Dvd810
Member

Iscritto dal: Apr 2007

-
e Icaro continua a "propormi" l'abbonamento annuale...
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:29   #14784
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
AH, ho completamente CANNATO l'offerta ho.!!! non avevo capito che erano 6€ ogni 70gb era perfetto perchè non sempre consumo XX gb, ci sarà sempre il mese che ne consumo meno e quello dove ne consumo di più
mannaggia a me, ho appena finito di chiudere il contratto con broker! (comunque molto buono, 19,90€ per 600gb bimestrali)
Sei ancora in tempo a fare il recesso. Hai dei feedback per brokerperlatelefonia? Ricordo vagamente cose non proprio confortanti
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:29   #14785
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ciao max senti Vodafone ha mai riomodulato i prezzi da quando hai la promo? Il ping come è?La usi tranquillamente sul router senza quindi usarla per chiamare messaggi ?
Mai rimodulato, ping non è male, io ci gioco online senza grossi problemi, su 8.8.8.8 pingo dai 23 ai 30.

La uso tranquillamente sul router, non mando messaggi e non chiamo da 1 anno, però altri sono stati bannati quindi mi sento sempre a rischio
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:40   #14786
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
di quale parli?
Icaro...
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui per scoprire le manifestazioni di alex.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:56   #14787
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Il prezzo mensile e la totale assenza di vincoli sono senz'altro i punti di forza di Icaro. Su questo non ci piove.

La mia perplessità è solo sulla situazione generale: non mandano nuove SIM da mesi, hanno un servizio raffazzonato e propongono un'offerta per vincolare i vecchi clienti quando invece dovrebbero cercare di ampliare la propria platea.

Qualche tempo fa ho fatto l'esempio di una vecchia palestra che frequentavo, che ha proposto abbonamenti a prezzi stracciati (tipo 500 euro per 3 anni o cose così) per poi chiudere i battenti e tanti saluti.

Diciamo che non mi stupirei più di tanto se la storia si ripetesse con Icaro, anche se ovviamente spero di sbagliarmi
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:01   #14788
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho scaricato degli update su steam con iliad con la banda rimasta

3.1 MByte in 3G ovvero 24 mbit scarsi

non mi lamento lol va a piu del doppio in 4G
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:08   #14789
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Il prezzo mensile e la totale assenza di vincoli sono senz'altro i punti di forza di Icaro. Su questo non ci piove.

La mia perplessità è solo sulla situazione generale: non mandano nuove SIM da mesi, hanno un servizio raffazzonato e propongono un'offerta per vincolare i vecchi clienti quando invece dovrebbero cercare di ampliare la propria platea.

Qualche tempo fa ho fatto l'esempio di una vecchia palestra che frequentavo, che ha proposto abbonamenti a prezzi stracciati (tipo 500 euro per 3 anni o cose così) per poi chiudere i battenti e tanti saluti.

Diciamo che non mi stupirei più di tanto se la storia si ripetesse con Icaro, anche se ovviamente spero di sbagliarmi
Sono d'accordo, non ci vedo nulla di strano o censurabile nelle critiche ad Icaro, quando c'è da criticare altre compagnie non mi sembra si risparmi nessuno, vodafone per i suoi finti giga illimitati, tim per le tariffe alte, wind per le prestazioni non al top, quindi boh...

Personalmente mi fanno sorridere queste iniziative, da ex cliente Icaro, in cui si proclama il gran successo della nuova offerta e per bontà divina si decide di concederla ad altre 500 persone, questi 500 sono tutti i clienti con sim Icaro ancora attiva, che magari non rinnovano da 4 mesi...
Old 13-11-2019, 23:32   #14790
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Boh ragazzi, a volte faccio veramente fatica a leggervi, a mio modo di vedere troppo "aggressivi" nei confronti di Icaro.
Lungi da me nel difenderli, ma dai cerchiamo di essere un minimo obiettivi, senza creare terrore tra chi è sotto contratto con loro vedendo possibili fallimenti.

Tengo a ricordarvi alcune cose che forse ci siamo dimenticati:
- Che ci fossero delle persone non all'altezza si era visto dall'inizio (contratto PDF scritto ed impaginato con i piedi ma che comunque abbiamo firmato tutti, oppure assistenza su fb abbastanza "scontrosa" diciamo così)
- che ci siano problemi di banda e disservizi è noto dalla notte dei tempi anche se, personalmente, nell'ultimo mese ne ricordo forse 1 di disservizio e in ogni caso non si sono verificati disservizi prolungati nel recente passato.
- visto quello propone il mercato e quello che offre Icaro ad un prezzo ridicolo direi che sia un servizio sufficiente per fare quelle cose base (quindi no gaming online)
- ritardi nelle attivazioni ci sono state anche l'anno scorso quando ci fu l'ennesima promo estiva "bomba", solo che l'anno scorso prendevano comunque gli ordini(salvo poi evaderli con mesi e mesi di ritardo) mentre ora hanno bloccato Direttamente l'attivazione.

Alla luce di queste considerazioni quindi non capisco perché ci sia tutto questo "incazzo".
Quelli come me che hanno fatto il contratto dall'inizio hanno raccontato pregi e difetti di questa compagnia, quidi si sapevano bene i "limiti" che si avevano. Di sicuro comunque non definirei il servizio offerto "ridicolo" come si legge qua e là, ma direi sufficiente per quello che si paga(anche rapportato al mercato)
Inoltre la cosa ottima di questa offerta, che poi mi ha portato ovviamente a rifiutare la nuova promo, è quella di avere un servizio mensile, senza penali di recesso, senza particolari limitazioni e con la possibilità di bloccarlo per qualche mese.
Ora questa promo non credo sia fatta in ottica "chiudere baracca", penso invece che stiano cercando di fidelizzare il cliente in modo da avere un sicuro introito e poter investire il giusto senza fare il passo più lungo della gamba, credo sia nella logica di una piccola impresa come sono loro.
In ogni caso è e rimane una promo a scelta, non ci stanno mica costringendo a passare a quel piano annuale, quindi non capisco i dubbi dove siano.
Si ma non è che se anche l'anno scorso hanno evaso le spedizioni con mesi di ritardo (non ricordo sinceramente) allora se si ripetono quest'anno nessuno dovrebbe lamentarsi. Lo stesso vale per i disservizi. Visto che ci sono già stati in passato nessuno dovrebbe far presente che continuano ad esserci?
Oltretutto non perdono occasione per dare informazioni fittizie e mettersi in ridicolo. Ogni mese finiscono i "lavori" (non meglio specificati) il mese successivo, gli ampliamenti di banda e i miglioramenti sul ping, le fibre che si tranciano.. io ho smesso di chiedere tanto so che le risposte sono supercazzole. Servizio clienti che non sa scrivere in italiano, chiedono l'anticipo di un anno e fanno male il calcolo per poi abbassare nuovamente il canone, una confusione assurda. Non spediscono le sim da 4 mesi.. Alla luce di tutto ciò mi sembra naturale pensare che anticipare un anno di pagamento in cambio di un 25% di sconto (ragazzi è roba) su un servizio che già era il più economico sul mercato sia un azzardo e mi sembra azzeccatissimo il paragone con le attività che prima di fallire fanno offerte anomale per racimolare un po' di malloppo. Mi sembra piuttosto obiettivo come ragionamento. Spero di no perché l'ho comprata anche io ma se succedesse non sarei certamente sorpreso

Poi anche io sono d'accordo che il fatto di poter sospendere l'offerta sia comodissimo, specialmente per chi come me l'ha attivata quando ancora i mesi erano 6. Da usare in una seconda casa senza pretese è comoda. Anche se personalmente da due mesi faccio con tim e ho perché con i restart i giga sono tanti e la stabilità della linea non è paragonabile. La sera con icaro il ping va alle stelle (>>100ms) e la banda è scarsissima e instabile.. preferisco meno giga ma non avere rotture la sera

Mi tengo molto volentieri i 19.95 con offerta felicemente sospesa
Old 14-11-2019, 13:09   #14791
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
con ho.mobile non c è nessun limite con i riparti ne con la promozione a 50gb ne con quella a 70gb io sono abbondantemente sui 6 riparti al mese senza problemi
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:23   #14792
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
con ho.mobile non c è nessun limite con i riparti ne con la promozione a 50gb ne con quella a 70gb io sono abbondantemente sui 6 riparti al mese senza problemi
Hai trovato la possibilità di fare riparti in automatico?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:30   #14793
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
non è possibile devi cliccare ogni volta
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:16   #14794
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
brokerperla telefonia la usa mia sorella e le va bene, ma ha vecchia offerta di 2-3 anni fa...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:48   #14795
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
La pagina del riparti è accessibile anche a giga terminati
Old 14-11-2019, 17:18   #14796
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io infatti ho sempre detto che per 20 euro al mese, non è male...
il problema è l'estrema variabilità della connessione, si passa da oltre 100 di notte a 1 dopocena...
Esatto. Durante la giornata o nelle verie giornate, senza contare i blackout.
Però per non avere legami, andava bene: logico che se esce di meglio, uno non ha sposato nessuno per l'appunto

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
sono interessato anche io , dove ne parlano bene?
io per ora ho visto uno sul forum fibraclick che ne parla bene.
Non si sa se ti bloccano dopo tot mega di download
Sul gruppo nn ufficiale in FB di Icaro, un paio l'hanno messa e dicono di si. Del resto qui da me, ad esempio, la Wind andava benissimo. Per 6€ al mese ci stò pensando seriamente, peccato per i 60€ iniziali e i bolli...
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/R9 270X 2GB - III Pc: Acer Aspire E5-573G-77N4 - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:42   #14797
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
a me icaro ora ha mandato questa mail, non se se sia generica ma io non ho aderito proprio a nulla!

Gentile Cliente Ti ringraziamo per aver aderito alla SUPER PROMO WINTER.
Abbiamo ancor prima della scadenza della promozione raggiunto le 1000 adesioni.
La fiducia che hai riposto in Icaro Mobile è un segnale importante per noi che deve spingerci a fornirti un servizio sempre migliore.
La tua fiducia merita un premio!!
Abbiamo deciso di scontare ulteriormente la tariffa annuale!!
Per te che hai aderito alla SUPER PROMO WINTER continuerai ad utilizzare la nostra sim dati illimitata Icaro Mobile a soli € 15,00 al mese anziché 19,95€ per un intero anno!
Dovrai senza ulteriore accettazione procedere al pagamento dell’intera annualità pari ad € 180,00 entro e non oltre il 25 Novembre 2019 accedendo alla tua area riservata.
Non finisce qui!!!
Per chi non ha ancora aderito abbiamo deciso di riaprire la promozione per ulteriori 500 adesioni!!
Affrettati !!! Anche per te sarà valida la tariffa annuale ad € 180,00. Non lasciarti sfuggire questa possibilita!!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti allo 02.84154.
Arrivata pure a me con la sim scaduta da 3 o 4 mesi
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 20:17   #14798
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Broker è in promozione fino al 24 con 300Gb/mese a 20 euro Su rete Vodafone. Sarebbe conveniente ma è affidabile come gestore o si appoggia a qualcun altro?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:39   #14799
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Broker è in promozione fino al 24 con 300Gb/mese a 20 euro Su rete Vodafone. Sarebbe conveniente ma è affidabile come gestore o si appoggia a qualcun altro?
fatto ieri, speriamo in bene valà
di pareri negativi ne ho letto solo uno in un forum di fotografia dove si lamentavano (anni fa) che non rispondevano per essistenza, per il resto le recensioni positive si trovano, il più è capire se sono veritiere
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 03:12   #14800
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
fatto ieri, speriamo in bene valà
di pareri negativi ne ho letto solo uno in un forum di fotografia dove si lamentavano (anni fa) che non rispondevano per essistenza, per il resto le recensioni positive si trovano, il più è capire se sono veritiere
Io sono stato con Broker/EVO24 per 3 anni e non MAI avuto alcun problema o disservizio (se non quelli legati alla rete Vodafone in se). Se non sono crollati negli ultimi sei mesi, dovresti andare sul sicuro
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
36 proiettori Sony per l'esperienza mult...
Il problema dell'e-waste e la Thailandia...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°: mostra fo...
Resident Evil 3 Remake è ufficial...
Hasselblad: Phocus Mobile 2 disponibile ...
WhatsApp, arriva la 'chiamata in attesa'...
Sfiorano il raddoppio le vendite di wear...
Apple ritorna al CES per la prima volta ...
Final Fantasy VII Remake sarà un'...
Oculus Quest: adesso si può interagire c...
Kena Mobile contro Iliad: ecco le offert...
Ecco perché Instagram avrebbe nascosto i...
Cina: scatta il ban contro i dispositivi...
Nuova feature su Gmail: ecco l'inoltro c...
Ritorno dal passato: Intel Pentium G3420...
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all
Chromium
GPU-Z
SuperRam
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager