|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Problema buil PC
Ciao a tutti mi chiamo Samuele;
Ho da poco cambiato un po' di pezzi del PC e giocando il 1080p ho optato per l'acquisto dei seguenti pezzi: RX 590 8GB Fatboy edition Ryzen 5 2600 Mobo gigabyte b450m Praticamente l'unica cosa che ho tenuto è la RAM: 8GB DDR4 HYPERX FURY 2400mhz Vedendo alcuni benchmark ero convintissimo della build ma quando l'ho provata alcuni giochi non hanno le prestazioni che dovevano avere. Ad esempio Battlefield V da benchmark dovrebbe farmi una media di 80 fps ad alto/ultra.... Nella pratica me ne fa 40. In altri giochi ho riscontrato problemi di stuttering. In altri nessun problema ad esempio pubg arma 3 e rainbow six siege ad alto/ ultra siamo ben sopra i 60 fps. Dite che i problemi che ho con Battlefield e altri giochi sono da imputare alla RAM? Dovrei passare a 16gb a 3000mhz. Sono abbastanza disperato grazie a tutti in anticipo, spero mi possiate aiutare!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, se non hai problemi hardware sulle ram (magari fai un giro di memtest o simili), detta così potrebbe essere più un problema di driver, magari ancora "acerbi" o non ottimizzati per un determinato gioco.
Farei giare dei banchmark "generici" per verificare che sia tutto ok, non basandomi sul singolo gioco
Intel i7 860 | ASUS p7p55d Deluxe | 4x2GB G.Skill Ripjaws 2000 | Samsung 850 EVO 240GB | Corsair HX750 | Noctua u12p SE | Thermaltake Eureka | Gigabyte GTX 770 4Gb rev.2 | Sound Blaster ZX | Samsung T220 | Cyborg R.A.T 7 | Corsair K55 Keyboard | Razer Tartarus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.