Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2019, 16:06   #41
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
semplice, quando non hanno più carica, si buttano nel bidone della spazzatura
Vado al Pronto Soccorso il mio braccino corto si è paralizzato.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 16:51   #42
Thist
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Torino
Messaggi: 1
Buonasera ragazzi e ottima recensione, sicofante!
Qualcuno è riuscito a preordinarle su Amazon?

Perchè fino all'altro ieri me le dava con disponibilità dal 15 novembre mentre attualmente non c'è più la possibilità di prenotarle

Ultima modifica di Thist : 02-11-2019 alle 16:53.
Thist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 18:58   #43
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Mi sa che ora sono esaurite dappertutto
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:01   #44
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Parlando di cancellazione del rumore, io non ho mai provato nulla che cancelli totalmente il rumore, nè auricolari nè cuffie...anzi, penso che cancellarlo del tutto sia proprio impossibile.
Quindi, tornando alla cancellazione, che poi è una riduzione, qualcuno ha provato qualcosa di diverso che renda meglio di queste Pro? Sempre restando sugli auricolari ovviamente.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:41   #45
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1779
Ho provato gli AirPods Pro: recensione.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Mi sa che ora sono esaurite dappertutto


Negli Apple store di Roma sembrano ancora disponibili. Per lo meno adesso è così
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 22:47   #46
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
La parola d’ordine per me è una, sola ed immarcescibile ed è DOVERE. In proseguo si capirà perché.

Nel mio precedente post sui costi Genius Bar della sostituzione delle cuffie e della custodia quando le batterie fuori garanzia iniziano a tirare le cuoia avevo scritto che il Gorillone sulla spalla che mi mordeva per tornare in Apple Store per comprarmi le cuffiette si era ridotto alla dimensioni di un criceto.
Non ce la faccio ad accettare che un prodotto abbia un timer inserito nella pancia e che questo timer tic tac avanzi inesorabile.

Ho tirato fuori le mie cuffie ed ho cominciato a riempirle di carezze e di bacetti giurando che non le avrei mai abbandonate.
Dato che siamo sposati da un po' di tempo, questo riaccendersi d’ammmore le ha lasciate un po' stupite e perplesse.
Stanotte mi inginocchio e chiederò perdono fustigandomi per aver pensato di sostituire una sana uscita jack/minijack alimentata aggggratis dai PC con dei Bancomat pro Cupertino.

Se questo Thread l’avesse aperto un altro, già da ieri sarei intervenuto perfidamente a seminare dubbi e zizzania fra i lettori ma .. l’ho aperto io, quindi la parola d’ordine è: DOVERE.

DOVERE di continuare il Thread, alimentarlo con news e link ma .. come un buon Politico che si rispetti ho cambiato casacca e poltrona.

Viva le cuffie analogiche al massimo con un Convertitore Bluetooth da 15/20 Euro per interaffacciarle (per cui quando al convertitore morirà la batteria non cadrò svenuto a comprarmene un altro) e abbasso gli AirPods e tutti i suoi fratelli di sciagura in-ear fintanto che non nasce/trovo un modello dove gli cambio gli accumulatori con un semplice click.

Cupertino hai chiuso; è arrivato sicofante/Sartana, non avrai la mia American Express.

PS:
invito tutti gli amici utilizzatori di AirPods prima generazione a postarci i tempi/modi che le hanno utilizzate, come stanno a batteria e quali decisioni intendono prendere quando l'autonomia si ridurrà drasticamente.
Ho tradito le mie cuffie dopo averle rassicurate di "stare serene".
E' venuta oggi in casa l'amica di famiglia a cui devo comprare e montargli un televisore e mi confessa di avere anche bisogno di una cuffia per detto televisore.
Azzzz!! Non si può sguazzare allegri davanti ad uno squalo serial killer.
Zooot non mi sono tenuto e le ho venduto le Bowers & Wilkins P3 complete di Pad di ricambio e cavi aggiuntivi presi da Audio Santuary in Inghilterra oltre al convertitore Bluetooh/minijack.
Se vedo un tenero/a Ghiottone/Ghiottona ... azzanno, è più forte di me.

A questo punto ri-ricambio casacca e mi preparo ad accattarmi gli AirPods Pro; e siccome li userò solo col Portatile a settembre in Maremma e con l'iPhone quella volta all'anno che faccio il Minchioncello in Metropolitana quando vado in Centro, presumo una lunghissima durata delle batterie dato l'infimo uso.

Quindi ....
Ragazzi sono di nuovo dei Vostri!
Viva gli AirPods Pro e non piango se non sono per ora disponibili, tanto posso aspettare a collaudarle con i nuovi PC Win 10 a fine anno/gennaio.

Sono un ignobile cialtrone? Ebbene SI!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-11-2019 alle 23:23.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:31   #47
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Thist Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi e ottima recensione, sicofante!
Qualcuno è riuscito a preordinarle su Amazon?

Perchè fino all'altro ieri me le dava con disponibilità dal 15 novembre mentre attualmente non c'è più la possibilità di prenotarle
Grassie Thist.

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Parlando di cancellazione del rumore, io non ho mai provato nulla che cancelli totalmente il rumore, nè auricolari nè cuffie...anzi, penso che cancellarlo del tutto sia proprio impossibile.
Quindi, tornando alla cancellazione, che poi è una riduzione, qualcuno ha provato qualcosa di diverso che renda meglio di queste Pro? Sempre restando sugli auricolari ovviamente.
Infatti come spiegavo nei post precedenti non esiste la cancellazione totale del rumore e ritengo questo un bene.

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Allora, eccomi ad una recensione più dettagliata.
... Vorrei chiedere ai signori della recensione della metro che film hanno visto ... mi aspettavo mooooolto di più ..
Caro axelv ogni punto che hai scritto è da meditare e discutere.
Come avrai letto più sopra ho venduto un paio delle mie cuffie analogiche e quindi mi comprerò gli AirPods.
Potrò quindi confrontarle con tranquillità con gli AirPods prima generazione del mio vicino, con le cuffie di dotazione, con le Grado 325e, provarle in Metropolitana e dentro l'iPermercato.

Il giorno che avrò fatto queste cose quoterò il tuo post e dirò la mia.
Grazie per averci fornito una franco parere.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-11-2019 alle 23:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:53   #48
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Parlando di cancellazione del rumore, io non ho mai provato nulla che cancelli totalmente il rumore, nè auricolari nè cuffie...anzi, penso che cancellarlo del tutto sia proprio impossibile.

Quindi, tornando alla cancellazione, che poi è una riduzione, qualcuno ha provato qualcosa di diverso che renda meglio di queste Pro? Sempre restando sugli auricolari ovviamente.


Ecco, allora se non esiste niente che cancella davvero il rumore posso dire che è un buon prodotto. Io, come avevo premesso, non ho mai provato alcun dispositivo con cancellazione rumore.
Continuerò ovviamente a testarle...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:45   #49
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
oggi passo per caso (si, vabbe') dal mio spacciatore (l'Apple store Carosello) per vedere se c'era almeno un paio di Airpods Pro da provare, giunto al bancone vedo una decina di scatole e chiedo se le hanno già vendure tutte e con mio stupore mi dicono che le hanno appena ricevute. Quando le ho prenotate sul sito mi dava come data di arrivo il 10 Dicembre
Comunque me le sono prese ed annullato l'ordine on line.
Provate al volo nell' Apple Store per vedere anzi, sentire, la cancellazione del rumore e mi sembra OK: non viene cancellato tutto ma mi sembra buona; ho un paio di Jabra da ufficio e siamo lì, non ho strumenti per dire quale sia meglio ma mi sembra che isolino abbastanza bene.
Per quanto riguarda la musica, da una prova veloce questa è costante al contrario delle vecchie che "suonavano bene" se le tenevo premute col dito

Nota dolente, e qui chiedo a chi già le ha: ho una basetta portatile per la carica wireless chi mi carica gli iPhone senza problemi ma qui non funge; non so cosa sia, forse la mia non è QI (credo si chiamino così), una cinesata... ma mi avrebbe fatto comodo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 01:46   #50
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
E come li puliamo gli AirPods dal cerume delle nostre orecchiazze?
Ecco i consigli di Apple da seguire con diligenza: https://www.iphoneitalia.com/717709/...re-airpods-pro

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
oggi passo per caso (si, vabbe') dal mio spacciatore (l'Apple store Carosello) per vedere se c'era almeno un paio di Airpods Pro da provare, giunto al bancone vedo una decina di scatole e chiedo se le hanno già vendure tutte e con mio stupore mi dicono che le hanno appena ricevute. Quando le ho prenotate sul sito mi dava come data di arrivo il 10 Dicembre
Comunque me le sono prese ed annullato l'ordine on line.
Bravo M@n bel colpo di
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 05-11-2019 alle 01:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 08:46   #51
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
un altro appunto, già segnalato da un altro utente (non ricordo chi):
Chi ha progettato il sistema di togliere la cuffie dalla custodia dovrebbe essere fustigato in sala mensa per i prossimi 15 anni
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 10:46   #52
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E come li puliamo gli AirPods dal cerume delle nostre orecchiazze?
Ecco i consigli di Apple da seguire con diligenza: ...
io uso il patafix (su quelle con filo, ma le aperture varie sono pressochè identiche alle varie airpods quindi presumo vada bene uguale)...con qualche "tamponatura" di patafix lo sporco si appiccica a questo e non rimane più nulla sulle cuffiette...come nuove in ogni orifizio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 10:51   #53
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
PS:
invito tutti gli amici utilizzatori di AirPods prima generazione a postarci i tempi/modi che le hanno utilizzate, come stanno a batteria e quali decisioni intendono prendere quando l'autonomia si ridurrà drasticamente.
Io ho AirPods di prima generazione da settembre 2017
a gennaio di quest'anno mi sono fatto sostituire la destra perché aveva prestazioni inferiori alla sinistra, non ricordo esattamente, ma uno scarto di varie decine di punti percentuale, ora sono nella situazione contraria, la sinistra mi arriva al 10% di carica con la destra al 40-50% ma purtroppo la garanzia è scaduta e dovrei cacciare 75€
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 11:12   #54
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io ho AirPods di prima generazione da settembre 2017
a gennaio di quest'anno mi sono fatto sostituire la destra perché aveva prestazioni inferiori alla sinistra, non ricordo esattamente, ma uno scarto di varie decine di punti percentuale, ora sono nella situazione contraria, la sinistra mi arriva al 10% di carica con la destra al 40-50% ma purtroppo la garanzia è scaduta e dovrei cacciare 75€
ciao, anche a me succedeva uno sbalzo di 30/40% tra le due ti conviene farle scaricare del tutto la batterie di entrambe le cuffiette e una volta scariche di farle stare un po prima di metterle sottocarica....ma vale per tutti i dispositivi per far assestare un po la batteria...
ho fatto più volte alle mie e mi son trovato bene...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:10   #55
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
per me le airpods pro non valgono assolutamente il prezzo che è...al confronto le bose ecc. gli mangiano in testa di parecchi livelli, tipo 10 scalini minimo
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 16:17   #56
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Non avevo mai sentito nominare questo sito prima d'ora, ma nella recensione viene detto che le MPOW M5 da 50$ suonano meglio delle Airpods PRO.
Un po' triste come cosa
È chiaro che le Airpods non fanno della qualità sonora la loro principale caratteristica, però non mi aspettavo che venissero battute da degli auricolari che costano 1/5
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:27   #57
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Appena uscito dall’AS di Milano: ne hanno a vagonate...le ho provate, o cancellazione del rumore è eccellente, per lo meno rispetto ai prodotti che ho provato fino ad ora, tutte cuffie peraltro. Ottimo il suono, un gran osso avanti rispetto alle V1 che suonavano come quelle standard col cavo...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:08   #58
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Appena uscito dall’AS di Milano: ne hanno a vagonate...le ho provate, o cancellazione del rumore è eccellente, per lo meno rispetto ai prodotti che ho provato fino ad ora, tutte cuffie peraltro. Ottimo il suono, un gran osso avanti rispetto alle V1 che suonavano come quelle standard col cavo...
Prese da meno di 2 ore all'AS Liberty e non le ho praticamente tolte dalle orecchie per testare suono e riduzione del rumore per strada ed in metro.
Butto giù qualche riga, più che altro le prime impressioni (ad un certo punto ho pure cominciato a switchare tra Airpods 1 e Pro in maniera compulsiva sul bus per testare la differenza ).

Credo che la qualità sonora non sia superiore alle vecchie Airpods. Semplicemente, l'essere in-ear, garantisce un bel boost ai bassi, ma da queste prime ore d'ascolto, la qualità mi sembra leggermente inferiore. Il suono risulta essere più ovattato e "chiuso", la spazialità è sicuramente inferiore alle vecchie e risultano anche meno "brillanti" sulle alte frequenze.
Detto ciò la riduzione del rumore mi ha sorpreso, tempo fa ho avuto per un mesetto le Sony WH-1000XM3 che, a memoria, mi sembrano leggermente superiori a livello di efficacia, ma non mi aspettavo che degli auricolari così piccoli (Airpods Pro), potessero ridurre così tanto il rumore ambientale. Camminando nei pressi del Duomo di Milano, sembrava di essere in una stanza insonorizzata per la maggior parte del tempo, fino a quando non vi era qualche suono nel range di frequenze in cui la ANC non funziona bene e quindi tornavi alla realtà
Anche in metro il risultato è impressionante, però la voce che annunciava le successive fermate non veniva cancellata (può anche essere comodo sotto certi punti di vista ). Anche la chiusura delle porte non veniva totalmente cancellata e ti ritrovi a passare dal silenzio assoluto di una cameretta virtuale con la tua bella canzone in riproduzione, ad un improvviso "bum" causato dalla chiusura delle porte.
Comunque all'ANC do un bell'8/10, secondo me ci sono dei margini di miglioramento via software, se Apple vorrà degnarci di qualche aggiornamento (non mi sembra che per le Airpods di prima generazione ci siano stati chissà quanti update).
Per quanto riguarda il suono, chi vi scrive è un amante delle basse frequenze, quindi apprezzo il boost sulle basse frequenze, ma ripeto che la qualità in generale non mi ha colpito, anzi mi è sembrato di fare un passetto indietro rispetto alle vecchie.
Aggiungo anche che (sorprendentemente) il timbro sonoro non sembra cambiare particolarmente passando da ANC ON ad OFF.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 06-11-2019 alle 09:34.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:17   #59
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
un altro appunto, già segnalato da un altro utente (non ricordo chi):
Chi ha progettato il sistema di togliere la cuffie dalla custodia dovrebbe essere fustigato in sala mensa per i prossimi 15 anni
L'avevo scritto io, allucinante.


Io comunque noto (anche se lievemente) un consumo di batteria del case con airpods dentro a riposo. Avevo già vissuto questa cosa con le serie 1, ci risiamo. Parlo di un misero 5% in 3 giorni ma con le serie 2 non succedeva, era sempre tutto al 100%.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:20   #60
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Buona prova rizzotti91.

Ieri senza pietà mi sono venduto le Bowers & Wilkins P3 con pad e cavi di ricambio accattati in Inghilterra da Audio Sanctuary + un adattatore Bluetooth/minijack.
Col danè in pugno della vendita, ho messo nella sua borsina il PC Portatile Toshiba e mi sono fiondato in AS Grugliasco col dito sul grilletto di Apple Pay di Amex.

Il cassetto era sempre pieno e continuamente rifornito con una nuova mastina a guardia.
La variante rispetto al 30 ottobre, giorno della mia prova, è che c'erano anche le ProBeats da ascoltare.
Le ho abbinate per capire se avevo avuto a settembre in vacanza un esemplare fallato e sono partito a mitragliare il povero Yamamoto.

20 secondi e me le sono strappate dalle orecchie.
Bassi inesistenti con medi ed alti striduli come avevo constatato; l'addetta mi ha confessato che anche i suoi colleghi che le avevano provate le giudicavano pessime.

Resistendo alla simpatica addetta che volva concludessi al brucio l'affare con le PRO ho detto che accattavo solo se qualche Genio .. Genius me le abbinava al Portatile.
Non vi faccio neanche il pippotto umoristico alla sico tanto sono avvilito.

Presi tre Genius di cui due li avevo messi in alta classifica con il grado di molto bravi ... eee ... niente, un par de bale nessuno me per primo è riuscito ad abbinarle.
La cuffia viene vista ma con problemi al drive di connessione e restituisce un desolante messaggio di errore: drive non disponibile, abbinamento fallito.

La realtà è che i drive Bluetooth di Intel tramite l'Assistant di Intel sono scaricabili ma l'installazione viene interrotta e rifiutata pèrchè ci vogliono drive customerizzati da Toshiba e che Toshiba non ha mai realizzato e distribuito.

Dannazione.
Quindi mentre Voi ascoltate, provate e godete le cuffie a me non resta che leggervi rosicando in attesa del PC Portatile Win 10 di prossimo acquisto.

Finale.
Arrivato a casa ho scampanellato al Vicino di casa se mi prestava i suoi AirPods prima generazione per mettermi con calma a provare alcuni esoterici consigli di abbinamento reperibili su internette.
Il ragazzo lapidario mi ha detto: ma non ti ricordi che ci abbiamo passato una notte senza riuscire ad abbinarli al Toshiba? E mi ha chiuso la porta in faccia.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-11-2019 alle 13:52.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v