Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 22:26   #741
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Inizia con i piani mensili a 6/ 7€ e vedi se poi vale la pena quell'one time payment.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:09   #742
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
grazie per tutte le risposte ricevute!

Faccio un resoconto generale dopo essermi informato di persona mettendomi in contatto direttamente con l'assistenza dei servizi in cloud.

Dropbox Business Advanced: costa 45 euro mese, ma ci vogliono minimo 3 persone (15 euro a testa), realmente illimitato... nel caso in cui non ci fosse un team di 3 utenze, lo si può tranquillamente aprire da soli, ma ci si accolla tutta la cifra da pagare (45 euro mese).
L'account è dell'amministratore, le altre 2 utenze sono "ospiti"; l'amministratore vede qualsiasi cosa venga caricata all'interno del cloud (compreso i file degli ospiti), mentre i due ospiti vedono esclusivamente il loro materiale.

BackBlaze: l'abbonamento illimitato che viene offerto a 60 euro all'anno, si riferisce al servizio di backup automatico che fa sull'interno computer (usa sorta di timemachine ma in cloud), ma non include periferiche.
Se avete bisogno come me di caricare file quando serve e lasciarli li per sempre, dovete optare per il servizio BackBlaze B2 con costi che variano molto in base a i dati caricati mensilmente, i dati scaricati mensilmente, i dati cancellati mensilmente e la mole di dati che rimangono caricati mensilmente.

OneDrive Business (piano 2): stessa prassi di Dropbox... costo mensile 42 euro, minimo 5 persone (8,40 euro a testa), spazio illimitato solo se si raggiungono le 5 utenze, altrimenti 1 TB.
L'amministatore dell'account vede qualsiasi file e operazione venga fatta all'interno del cloud, il resto delle utenze sono ospiti e vedono solo il materiale.

Amazon AWS: stesso identico discorso di BackBlaze B2.
Ciao,

grazie del resoconto... mi ha salvato un po' di tempo e di sbattimenti! Anche io sono alla ricerca di uno spazio cloud e/o backup illimitato perché ho circa 24TB di roba e cresce ogni anno... alla fine come ti sei regolato? Hai scelto qualcosa?
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:15   #743
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
per l'illimitato guarda appunto backblaze o anche jottacloud o sync.com

Invece io di recente ho scoperto un nuovo fornitore, filen.io
Made in Germany, tutto criptato e open source, prezzi molto molto competitivi. E' da vedere se dura, è un servizio nuovo ma promette bene.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:13   #744
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
per l'illimitato guarda appunto backblaze o anche jottacloud o sync.com

Invece io di recente ho scoperto un nuovo fornitore, filen.io
Made in Germany, tutto criptato e open source, prezzi molto molto competitivi. E' da vedere se dura, è un servizio nuovo ma promette bene.

grazie!
Si, conosco quei servizi ma hanno il difettaccio di non permetterti nessun tipo di controllo su quello che stai copiando, quando lo copierai, e non ti fanno vedere nulla di quello che hai trasferito, ti mandano come restore solo zip (che sono critici quando di grosse dimensioni), insomma... non mi piacciono! Ovviamente hanno un costo assolutamente abbordabile, ma come gestione non mi convincono affatto.

l'ideale sarebbe Dropbox assieme ad altri due, oppure OneDrive (che ha anche il vantaggio di darti Office) in 5 utenze...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:59   #745
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
grazie!
Si, conosco quei servizi ma hanno il difettaccio di non permetterti nessun tipo di controllo su quello che stai copiando, quando lo copierai, e non ti fanno vedere nulla di quello che hai trasferito, ti mandano come restore solo zip (che sono critici quando di grosse dimensioni), insomma... non mi piacciono! Ovviamente hanno un costo assolutamente abbordabile, ma come gestione non mi convincono affatto.

l'ideale sarebbe Dropbox assieme ad altri due, oppure OneDrive (che ha anche il vantaggio di darti Office) in 5 utenze...
si noi abbiamo fatto onedrive , 1TB a testa mi basta
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:48   #746
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
grazie!
Si, conosco quei servizi ma hanno il difettaccio di non permetterti nessun tipo di controllo su quello che stai copiando, quando lo copierai, e non ti fanno vedere nulla di quello che hai trasferito, ti mandano come restore solo zip (che sono critici quando di grosse dimensioni), insomma... non mi piacciono! Ovviamente hanno un costo assolutamente abbordabile, ma come gestione non mi convincono affatto.

l'ideale sarebbe Dropbox assieme ad altri due, oppure OneDrive (che ha anche il vantaggio di darti Office) in 5 utenze...
se hai una americanexpress c'è lo sconto del 40% su dropbox per qualunque piano, scade il 22 giugno.

Potresti usare rclone per fare upload e download in questo modo puoi vedere i progressi e ti permette di fare restore dei singoli file, non tutti i cloud sono supportati ma i principali lo sono.

www.rclone.org
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 20-05-2021 alle 20:51.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 07:12   #747
Luigihu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Nel caso di Cubbit, li vale i 350 eur secondo voi?
Leggo solo ora e rispondo di conseguenza con un po' di ritardo.

SI, se accoppiato ad un file server/nas.
Luigihu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:34   #748
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
buongiorno, intervengo qui per chiedere informazioni su Dropbox, so che la discussione non è recente ma non so se nel forum ne esiste una specifica per i cloud a pagamento. Un mio conoscente utilizza Dropbox per lavoro, penso un piano personalizzato perché carica una quantità enorme di dati ed il costo mensile supera di molto i 45 €, probabilmente si tratta dello stesso piano con molti utenti. Sarebbe possibile aggiungere un utente e pagarsi la propria quota ma avendo a disposizione spazio illimitato? Questo "illimitato" ha in realtà qualche limite di spazio e/o di tipologia di files che è possibile caricare? Lo penserei principalmente per il backup di foto e video personali, per il backup del pc inteso come sistema operativo e applicazioni potrei accontentarmi di copie su più dischi locali. Aggiungo altre informazioni in base a cosa ho trovato da mie ricerche, ad esempio utilizzare software per fare crittazione, deduplica, versioning tipo Arq oppure uno open source Kopia, premetto che non ne capisco nulla. ma trovare un tutorial su una varietà di strategie di backup aggiornate è una cosa che non sono riuscito ad ottenere.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:26   #749
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
6 GB a 55€ per 15 mesi più MS Office 365 Family, antivirus...

Segnalo questo:
https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ee_105060.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:54   #750
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
già preso tanta robba, sono arrivato a 500GB di utilizzo , tra un po mi serve un secondo account
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 16:49   #751
crav88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 14
segnalo Filen.

https://filen.io/

Hosted in Germany. The free plan offers 10 GB storage and unlimited bandwith.

Ultima modifica di crav88 : 27-02-2022 alle 18:36.
crav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 09:12   #752
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Grazie crav88!

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
già preso tanta robba, sono arrivato a 500GB di utilizzo , tra un po mi serve un secondo account
Perchè? Non puoi usare tutti i 6 TB come singolo utente?

Ultima modifica di giovanni69 : 27-02-2022 alle 09:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 19:03   #753
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie crav88!



Perchè? Non puoi usare tutti i 6 TB come singolo utente?
no abbiamo diviso le spese in 6 , finchè mi basta 1TB va bene così
cmq sono 1 TB per account penso
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 23:26   #754
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
no abbiamo diviso le spese in 6 , finchè mi basta 1TB va bene così
cmq sono 1 TB per account penso
Vuoi dire che se acquistassi quell'offerta non potrei usare tutti i 6 TB ma sarei limitato ad 1 TB, dovendo per forza lasciare gli altri 5TB alle altre 5 persone?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 07:25   #755
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1970
6 account, non necessariamente 6 persone
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 08:07   #756
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Capito... grazie, (oltre allla storia che anche Windows 11 richiederà l'account Microsoft), vuol dire che la singola persona che volesse sfruttare quel prodotto sarebbe costretta ad inventarsi altri 5 account oltre al proprio, non potendo usare tutti i 6 TB dal medesimo...

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2022 alle 08:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 08:47   #757
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Capito... grazie, (oltre allla storia che anche Windows 11 richiederà l'account Microsoft), vuol dire che la singola persona che volesse sfruttare quel prodotto sarebbe costretta ad inventarsi altri 5 account oltre al proprio, non potendo usare tutti i 6 TB dal medesimo...
beh si, daltronde il prodotto si chiama FAMILY e nasce con lo scopo di essere diviso tra diversi elementi di una famiglia e di un gruppo.
Se vuoi tutto in un unico account devi prendere un piano business, o un piano singolo e comprare lo spazio aggiuntivo.
ho controllato, se vuoi ad esempio 1TB in più lo paghi 10€ al mese
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 19:00   #758
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Ho trovato (non chiedetemi dove.. ) questo che offre 5TB gratis..

https://trainbit.com/

Non mi assumo responsabilità...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 19:51   #759
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1970
Non riesco a fare upload di nulla.
Leggo inoltre che dopo 15 giorni cancellano i file
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 19:58   #760
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1970
Ho fatto l'upload, ma non si può fare il download se non a pagamento
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v